Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La pazienza...A piedi nudi nell'erba... »

Lezioni di piano

Post n°1048 pubblicato il 09 Maggio 2012 da g1b9

 

 

Ada è muta, tutto un silezio, lo schiaffo delle onde un quadro ...Lei è una fotografia in bianco e nero, come i tasti del piano, lei è musica, nelle dita, nel sangue.  Promessa sposa di un uomo che non conosce, arriva in una terra selvaggia, sconosciuta, con una figlia. Il suo pianoforte, abbandonato  sulla spiaggia , è la voce di chi  non ha voce. Ma il destino ha qualcosa per lei, che rimane silenziosa ,coi suoi pensieri, lo sguardo perso nel lontano orizzonte, incapace quasi di vivere, bellissima; un altro uomo, un maori bianco, rozzo ma di nobile animo. Compra dall'avido marito il piano, le impone di insegnargli lo stumento.  Ma non impara,  ascolta, la guarda. Poi un ricatto. Per riavere il piano Ada deve permettergli di avvicinarla, un tasto per guardarla, due per sfiorarla, cinque per  giacere con lei... dalla musica nasce  l'amore,dalla musica del silenzio e del piano. Puro erotismo, adultero e proibito, che diventa reciproca conoscenza,  realizzazione di affinità.

Un film pieno di malinconica poesia, crudo, travolgente nella commozione e nella rabbia, bello, straordinariamente bello. E' la lotta tra anima e passione, tra ciò che è giusto e cio che non lo è,  vita e morte  che si combattono, su uno sfondo di amore, di musica, tra un si ed un no... e la vita  torna a sorridere...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DOLCEMASCHIOFIgibbonejg1b9paperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963