Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La collezione...Leggendo" Il quadro mai... »

I fiori azzurri innamorati..

Post n°1763 pubblicato il 21 Gennaio 2014 da g1b9
 

 

 

 I più belli del prato erano due fiori azzurri, bellissimi  .Le loro corolle  si inclinavano come in un inchino, quasi a ringraziare i passanti , che si fermavano ad ammirare la loro grazia e il colore delicatissimo. Loro però non si erano mai guardati, rivolti verso il sole di giorno e la notte a riposare, nell’identica posizione, appena un po’ più curvi per il sonno. Avrebbero voluto tanto guardarsi , quello che sapevano l'uno dell'altro era  soltanto il riflesso che  rimandava un goccia di pioggia . Speravano tanto che un colpetto di vento li spostasse oppure che un’ape  si posasse da una parte e li portasse l’un verso l’altro. "Ti ho sentito stanotte, con la pioggia ti posso sentire perchè le gocce sono le stesse. " E quando passava un topolino dicevano: "Guarda come corre. " E avevano un sogno, volevano correre insieme e fare tante tante cose.  Un giorno l’ala di un corvo girò i fiori e le corolle si trovarono di fronte. Stupiti si osservarono :" Come sei bello", si dissero piano con gli stami umidi e appena un po’ rossi, "come sei azzurro ". Si guardavano dolcemente cercando di fare salire la linfa oltre i petali e avvicinarsi. Non cadere, imploravano nei sussulti dello stelo, non cadere ti prego. I grilli cantavano nei prati, le farfalle sembravano cullarli con il loro volo: "Venite con noi", dicevano, nell’azzurro. La mattina dopo il sole trovò i fiori abbracciati , i petali nei petali, il rosso confuso al verde dei sepali e alle foglioline dei gambi. Al sole ,commosso, spuntò una lacrima, che offuscò leggermente la sua luce dorata ed iniziò a dondolare  il suo tepore su quell’unica corolla e un colore bianco passava e ripassava  come una carezza.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejQuartoProvvisoriog1b9williamCars1laboratorioreapaperino61tola_mora_dglmarinovanninikelasnatja733g1b9eDoNnA.Snotedamoregabrigio17
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963