Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Una fredda notte d'Ottobre......il dinosauro si è est... »

E' vero che gli uomini temono le donne più intelligenti di loro?

Post n°2834 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da g1b9
 


L'intelligenza è una caratteristica attraente in astratto, ma non nella vita reale.

Gli uomini sono impauriti dalle donne più intelligenti di loro. Parola di scienziati. In un lavoro pubblicato su "Personality and Social Psychology Bulletin', un gruppo di ricerca americano ha analizzato le caratteristiche femminili che attraggono i maschi, dimostrando che l'essere "intelligenti" (smart nell'originale inglese)  è un fattore respingente.
 
Lo studio ,condotto dalle università di Buffalo, del Texas e dalla California Lutheran University, è stato diviso in due parti. Nella prima è stato chiesto a 105 uomini di immaginare una situazione in cui una donna sia più brava di loro in matematica e inglese, figurandosela come possibile partner sessuale.
 Sulla carta "gli uomini si sono dimostrati favorevolmente impressionati dalle donne più intelligenti di loro", scrivono gli autori. Nella seconda parte del lavoro, però, i ricercatori sono entrati più nel concreto e hanno chiesto ai partecipanti se sarebbero usciti con una donna più intelligente di loro. Ebbene, "messi di fronte a questo scenario di vita reale - conclude lo studio - gli uomini si sono raffreddati prendendo le distanze dalla possibilità e dimostrandosi meno interessati a un appuntamento".
 
I ricercatori chiariscono tuttavia che servono altri studi per confermare le conclusioni del lavoro.


 
 Di mio vorrei aggiungere che lo studio della fisiologia del cervello insegna che l'intelligenza maschile e femminile non sono confrontabili ,poichè i due cervelli funzionano in modo diverso , per cui è normale che le abilità possano differire, e sarebbe bello che non contrastassero per motivi culturali, che sono , in un certo senso , alla base dei conflitti tra uomo e donna.
 Ho sentito spesso dire che  dietro ad un grande uomo  quasi sempre c'è una grande donna.In un certo senso mi sento di condividere questa osservazione, spiegando quello che io intendo per grande donna. Sicuramente una donna intelligente,  attratta dall'intelligenza di lui, pronta a condividere  con l'uomo le sue competenze, pronta a discutere, ma scaltra nel suggerire , lasciando all'uomo le conclusioni. Se osservate attentamente  l'immagine di una bella coppia, la donna è sempre   un po' più bassa dell'uomo. Mi piace questa armonia estetica, che spesso può diventare armonia di coppia .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9elcondorpasaaaNave.Artisticapaperino61tofedechiaraSibilia7marinovanniacquasalata111amore_nelcuore1DOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963