Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Vorrei dirti...Offri una calendula... i... »

Le dimissioni del Padreterno...

Post n°2062 pubblicato il 04 Agosto 2014 da g1b9
 

Ha lasciato tutto al libero arbitrio degli uomini.

Dio si è dimesso. Ha diramato un secco comunicato apparso nei cieli e su tutti i display dell'universo in cui ha annunciato le dimissioni. Seccato dalla brutta piega assunta dal mondo, presumo, scocciato dalle bestemmie contro di lui e dalle religioni che lo usano male, avvilito dalla presunzione d'inesistenza a cui è stato ridotto dalla ragione e dalla tecnica, il Padreterno ha deciso di lasciare il mondo al libero arbitrio. Sono sorte due scuole di pensiero per spiegare il suo apocalittico gesto. Gli uni sostengono che Dio si è dimesso perché non sopportava di vedere i bambini massacrati, i cristiani perseguitati, i popoli esodati, i migranti annegati, gli aerei abbattuti, la famiglia demolita, i sessi mutati, il malessere pubblico e privato, la disperazione diffusa, perfino il clima pervertito... La scuola opposta sostiene il contrario, che da quando Dio si è dimesso accade tutto questo, pure l'estate si è fatta trans; ma la notizia delle sue dimissioni sarebbe giunta a noi con un'ora luce di ritardo. In realtà anche prima c'erano stermini e malvagità, non è una novità. Resta il segnale che stavolta Dio non ha rilasciato tavole né dichiarazioni sul Sinai. Dimettendosi dal mondo, Dio dimostra tre cose: 1) che non è morto, come dicevano i malpensanti, ma è solo deluso; 2) che si dimette dal mondo per dedicarsi ad altri mondi o crearne altri migliori; 3) che il mondo fa (più) schifo senza di lui. Le dimissioni saranno respinte all'umanità, ma non all'unanimità. E purtroppo non saranno imitate. Dio ci perdoni.

 Marcello Veneziani                                                                                             

Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 04/08/14 alle 21:19 via WEB
Carino l'articolo di Veneziani :)D
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/14 alle 12:13 via WEB
Il mio conterraneo Marcello, come al solito e con la grande ironia che lo contradistingue da sempre, ha provacato di brutto le nostre coscienze tentando di smuovere quella sensiblità che spesso si addormenta senza avvertirci. Non ha torto ponendo la questione in questi termini: questo pianeta non ha più bisogno di Dio se ha scelto l'autodistruzione. In fondo, libero arbitrio è anche questo e la decisione suprema spetta agli uomini di cattiva volontà!!!! In realtà sia lui che io, da buoni cristiani, sappiamo che l'amor di Dio è eterno, costante e infallibile: solo noi possiamo cambiare il rapporto e nonostante tutto, Lui sarà sempre là ad amarci e a "tentare" di riprendersi il suo popolo. Buon giorno Giovanna, ti abbraccio.
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 05/08/14 alle 13:30 via WEB
Bisogna ammattere che noi umanità, siamo il grande rischio di Dio, noi che siamo il SUO più grande atto d'amore. Pare sia nella natura dell'amore rischiare sempre. Nel disegno di Dio l'uomo doveva essere colui che componeva in aromonia cosciente tutta la creazione, per portarla in SUO omaggio, come risposta d'amore al Creatore. L'uomo è immagine di Dio solo quando ama, diversamnete non è neppure un uomo. Un essere decaduto, un essere che ritorna indietro nella giungla... Un caro abbraccio. Peppe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963