Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Tu...il mio mondo!La natura è straordinari... »

Vietato invecchiare...

Post n°2302 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da g1b9
 

 

Signor vigile che a Pinerolo, provincia di Torino, ha dato la multa a un pensionato di 85 anni rallentato dall’artrosi perché attraversava la strada a passo di lumaca, mi potrebbe togliere una curiosità? Mi potrebbe spiegare per quale motivo in questo Paese strabico le regole scattano come tagliole solo quando a calpestarle sono i deboli e gli indifesi? Ho visto la faccia di quel pensionato, l’ho sentito parlare sullo sfondo di un classico tinello italiano, modesto e curato. E ho pensato che, se fosse ancora vivo, sarebbe potuto essere mio padre. Ecco, lei ha appena multato mio padre. Forse ne andrà orgoglioso. Le divise fanno strani scherzi, a volte. 

La legge è sicuramente dalla sua. Il pericoloso soggetto solcava le strisce pedonali con l’andatura di un alpino che marcia in montagna controvento. Incurante del troppo rapido susseguirsi dei colori: verde, giallo, rosso. E a quel punto, come un falchetto, è intervenuto lei, sorprendendolo in flagranza di reato. Immagino che sia altrettanto reattivo e implacabile quando sulle medesime strisce sfreccia una macchina a cento all’ora, guidata da un balordo munito di coltello. E’ intervenuto e, probabilmente, ha pensato: «Poveretto, zoppica, potrei dargli una mano ad attraversare, magari accompagnarlo al bar e offrirgli un caffè... ma se mi comportassi così, infrangerei il comma f) dell’articolo 1256 bis del regolamento, come risulta modificato dal dpr 146/68 ai sensi della delega n.1128». E di fronte a una simile sfilza di numeri è evidente che la sua umanità aveva i minuti contati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 Massimo Gramellini

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/14 alle 12:16 via WEB
Due "brutte" notizie mi hanno colpito molto in questi ultimi gironi: questa che hai citato e quella dei vigili che hanno elevato contravvenzione ai negozianti che non pagano la tassa sui cartellini appesi sulla porta per indicare gli orari e le aperture. Due orrendi interventi che non si possono commentare. Come dici tu, questo è il paese dove si colpiscono e si opprimono facilmente i deboli, facendo ingrassare nel losco, i malandrini. Roba da....condanna a 25 anni di fucilazione....a vita!!!! Una battuta per far capire come sono incazzato nero!!! Buondì Giovanna.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 12/12/14 alle 14:43 via WEB
Ciao cara e dolce amica Giovanna , con questo raggiante sole, potrai far belle passeggiate clicca e buon pomeriggio, camillo.
 
a.monte41
a.monte41 il 12/12/14 alle 16:50 via WEB
Natale è la dolce stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore. Sereno e felice pomeriggio, un abbraccio, Alfonso , clicca
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 12/12/14 alle 17:10 via WEB
Forse il vigile, non ha imparato che le sue braccia alzate, avrebbero sostituito l'implacabile alternarsi delle luci del semaforo. Se nel sue cervello vi fosse stata un po' di sostanza, vedendo l'anziano uomo che non ha di certo scelto lui la sua disabilità, si sarebbe dovuto spostare dalla statica del marciapiede e piazzarsi al centro del crocivia, fermando il traffico dalla parte libera. Evidentemente, dentro la divisa non stava infilato un uomo, ma un pupazzo maldestramente addestrato. Lodevole il gesto del Sindaco! Felice pomeriggio Giovanna !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9carmine.aymonepaperino61tomonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZO
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963