Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« L'arte e il 'gusto'...Accettare l'oggi con amore ... »

Due bimbe...

Post n°2562 pubblicato il 04 Maggio 2015 da g1b9
 

Finalmente si è decisa a nascere, sono le 8, 34 di un  bel mattino soleggiato . La sua mamma finalmente si riposa un momento, la  bambina, 3chili e700 grammi di peso,  si è fatta  attendere oltre una settimana, lei non si era preoccupata, le aveva dato tempo e continuato a lavorare , portandosi appresso il suo pancione
La bimba tuttavia  non si preoccupa di questo, ma di cercare il seno della mamma al quale aggrapparsi per nutrirsi, ma anche per non abbandonare quel luogo tranquillo, la sua sicurezza. Muove la boccuccia alla ricerca di quel capezzolo,  e così si addormenta serena ,dopo la sua prima faticosa poppata. Non sa che cosa  l'aspetta, cosa dovrà affrontare, soprattutto che il cibo non le sarà dato sempre in quel modo,ed anche se succhiare è una fatica, sarà sempre dura avere il cibo quotidiano. Non sa che crescerà ed essere femmina non l'aiuterà nella vita, ma dovrà molto presto imparare  ad accettare leggi che feriranno il suo corpo, mortificheranno la sua  esuberanza femminile, dovrà nascondere al mondo la sua bellezza ed imparare a tacere, accettare tutto qunto le sarà imposto dalla volontà di suo padre o di suo fratello, privilegiato perchè primogenito e maschio, questo soprattutto, perchè maschio .  Imparerà che i suoi occhi dovranno sempre guardare in basso, che non potranno mai essere la sua arma di sfida, non sa nulla , ma imparerà presto perchè avrà come esempio la sua mamma, che prima di lei ha dovuto imparare che  ci sono regole, forse antiquate, alle quali si deve sottostare, capirà che gli occhi di suo padre sono duri, che lui in casa ci sta pochissimo, ma quando c'è, comanda lui. Questa bella bambina,serena nel suo sonno, avrà dei desideri, ma imparerà che quasi mai riuscirà a realizzarli, avrà  fame  e non sempre potrà soddisfare subito questo bisogno, dovrà imparare ad ingannare lo stomaco ed il tempo con la fantasia, chiederà consigli alla sua mamma che le insegnerà il buonsenso, la rassegnazione e la pazienza.
 Se e quando andrà a scuola imparerà che  una mela più una mela fa due mele, che lei ne vorrebbe una per se  e darebbe l'altra a suo fratello, ma deve dividere la sola che  ha con lui, riservandogli anche la parte più grande, perchè lui dovrà diventare forte, imparare ad usare le armi e combattere  per la sua famiglia. E qundo lo vedrà andar via   le verranno le lacrime, che dovrà nascondere.
 Crescerà questa bambina  e verrà il giorno di andar via da quella casa  con un uomo , che forse non ha mai visto, ma che suo padre ha scelto per lei, per lei ha avuto molto denaro e allora questa donna, ancora quasi bambina, avrà gli occhi pieni di lacrime, che nasconderà sul petto di sua madre, chiederà cosa fare tra i singhiozzi. Allora sua madre  l'abbraccerà forte, le accarezzerà i suoi lunghi capelli e le  regalerà il suo ultimo consiglio:" Devi avere molta pazienza!"
 Alla stessa ora a  Londra, in una lussuosa clinica nasceva una principessa,  la cui storia non somiglierà per nulla a questa di questa bimba ,nata sullo stesso meridiano, solo più a Sud, sotto l'equatore, dove anche le  stelle, che dovrebbero influenzare la nostra vita, sono diverse.

 

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 04/05/15 alle 18:04 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO ALDO.
 
picciro
picciro il 04/05/15 alle 18:17 via WEB
La diversità, quella più deleteria, che ancora assilla una parte del mondo! Un equilibrio che ancora una volta si regge sulla passiva rassegnazione che le madri insegnano alle figlie in quella zona del pianeta. Ma come si fa ad abbassare gli occhi e a ricacciare indietro nell'antro buio della rassegnazione, tutti i sogni e i desideri che normalmente affiorano nell'animo gentile di una bambina? Le culture son diverse certo, difficile comprendere e qualsiasi tentativo compiuto in tal senso..miseramente fallisce, Quanto vorrei che così non fosse!!
Un abbraccio grande cara Giovanna..con affetto sincero. Dolce sera..baci
 
donadam68
donadam68 il 04/05/15 alle 19:24 via WEB
..diversità di una realtà che solamente è, un sorriso :)D
 
camnisi1943
camnisi1943 il 04/05/15 alle 19:48 via WEB
Ciao cara amica Giovanna, bell'episodio con due realtà diverse tra loro. la primavera arriva solo ora e già sta per giungere l'estate . clicca ed accetta un piccolo dono poi una buona serata ed un caro saluto, Camillo.
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 04/05/15 alle 21:03 via WEB
Il cerchio si è chiuso Fai parte del mio essere, del mio esistere Sei per me l'aria, la luce, la vita, tutto Ti sto donando piano il mio cuore In ogni cosa che faccio in ogni persona che incontro vedo te, con il tuo sorriso le tue carezze la tua dolcezza.(R.Battaglia) una splendida serata e una meravigliosa settimana Cara Giovanna che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto ..Nunzio......Clicca
 
gatta_433
gatta_433 il 05/05/15 alle 00:46 via WEB
Di notte ogni cosa assume forme più lievi più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua anche le rughe del viso e quelle dell'anima. (R. Battaglia) ,clicca,un dolce sorriso ^_******** augurandoti una serena buonanotte e felice domani, pieno di sole gioia e amore nel cuore, tua amica Agnese....smacketeeeeeee ^_§ notteeee.........
 
luce78_2
luce78_2 il 05/05/15 alle 03:38 via WEB
I silenzi non sono mai vuoti,ma sono luoghi quasi sempre abitati dalle persone che ci mancano. (A. Curnetta)....clic/Lidia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/05/15 alle 11:54 via WEB
Un contesto assolutamente diverso per un avvenimento unico e comune a tutte le donne: la gravidanza e la nascita di un bimbo. Eppure, non solo l'evento fa notizia ma anche il contesto: una clinica di lusso non è una barca, la terra ferma non è il mare, eppure i destini di due bambini non saranno uguali. Due vite diverse con aspettative opposte! Eppure la vita, è un sola!!! Buona giornata Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60rolex27gibbonejpaperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonielcondorpasaaa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963