Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« L'erotismo nei tempi......L'erotismo nei tempi...... »

L'erotismo nei tempi... I Romani.

Post n°2700 pubblicato il 22 Luglio 2015 da g1b9
 

 

Roma e "l'amuleto" dell'abbondanza .


A Roma, come in Grecia, esistevano diverse divinità della fertilità, di solito contraddistinte da un evidente “equipaggiamento”, ostentato con orgoglio. Il latino Priapo con il suo fallo esageratamente grande simboleggiava ricchezza e abbondanza, forza generatrice incontrollata e incontrollabile. Una leggenda lo vuole nato da una scappatella di Zeus con Afrodite: il bimbo, maledetto dalla moglie tradita, era venuto al mondo con un’evidente deformità all’altezza dell’inguine. I Romani lo consideravano un portafortuna che proteggeva la fertilità della famiglia e la sua ricchezza: più figli, più lavoro, più soldi. Anche per questo i latini chiamavano il pene fascinus (da fas, favorevole) e lo piazzavano ovunque: sui gioielli, nei templi come ex voto, sui muri delle case e delle tabernae.

 

Priapo :Affresco ritrovato a Pompei.

i Romani veneravano questo dio, portatore di abbondanza, fertilità e ricchezza.

 

Tantrismo - La via all’estasi spirituale? 

 

 Secondo la dottrina detta Tantrismo, che si sviluppò intorno al I secolo d.C. nel Nord dell’India, l’unione sessuale era sacra e permetteva agli adepti di raggiungere la perfezione spirituale. Rispondendo alle prescrizioni dei Tantra, coppie abbinate a sorte si scambiavano effusioni di fronte al guru, in modo che  la loro unione simulasse l’origine dell’universo con l'incontro della coscienza( maschio) e forza creativa (femmina). Si credeva che questi amplessi sacri, scolpiti sui templi, avessero molte funzioni e tra le altre quella di proteggere le costruzioni dai fulmini.

 

 

Commenti al Post:
gatta_433
gatta_433 il 22/07/15 alle 23:39 via WEB
Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. „ (Fabio Volo) con un sorriso^_********************ti auguro una dolce notte e felice domani.... tua amica Agnese... ,clikka,dolci sogni a te con l'amore e musica nel cuore. smacketeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
luce78_2
luce78_2 il 23/07/15 alle 03:10 via WEB
Non credo alle persone che dicono che cambieranno. Non si può diventare una persona che non sei. Puoi migliorare giusto nei confronti di chi ami........ ma le sottigliezze rimangono tali.
Buon giovedì anche se qui ancora caldo cara Giovanna,un abbraccio(click)
la tua amica Lidia
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 23/07/15 alle 11:35 via WEB

Un Abbraccio Fresco E Un Pensiero Per Te.. (clikkk)

E Per Questa Caldo.. Ti Offro (clikkkkami) Leica ^_*****

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963