Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« ...il dinosauro si è est...Troppa banalità... forse si... »

La Bibbia è un'altra storia.. Il Noè di Mark Twain....

Post n°2836 pubblicato il 23 Ottobre 2015 da g1b9
 

 

 E Noè continua il suo racconto...

COSÌ NE PERDEMMO TANTI 


«Fu così che perdemmo diversi animali; animali scelti che sarebbero risultati preziosi nei serragli - diverse razze di leoni, tigri, iene, lupi e così via; ché non vollero bere più acqua dopo che l’acqua di mare si era mischiata con quella fresca. Ma non abbiamo mai perso una locusta, né una cavalletta né un tonchio né un topo né un germe del colera e roba del genere. Tutto considerato, credo che nel complesso fu fatto un buon lavoro. Eravamo pastori e contadini, mai stati in mare prima, eravamo ignoranti di cose navali, e so per certo questo: che c’è più differenza tra l’agricoltura e la navigazione di quanto una persona potrebbe pensare. È mia opinione personale che i due mestieri non abbiano nulla in comune. Shem la pensa uguale, e anche Jafet. Quanto a quello che pensa Ham, non è importante. Ham è contorto; ma trovatemi un presbiteriano che non lo sia, se pensate di riuscirci». 
 
Lo disse con fare aggressivo, aveva in sé uno spirito di sfida. Ho evitato l’argomento e cambiato discorso. Discutere, per Noè, è una passione, una malattia, ne è sopraffatto, ne è stato sopraffatto per tremila anni e più; cosa che l’ha reso impopolare - molti dei suoi più vecchi amici hanno ancora paura di incontrarlo. Anche chi non lo conosce inizia ben presto a evitarlo, anche se all’inizio sono contenti di incontrarlo e pendono dalle sue labbra, per via della famosa avventura. Per un po’ sono orgogliosi della sua attenzione, perché lui è così distinto; ma poi li tratta come stracci e dopo poco cominciano a desiderare, come tutti, che qualcosa di brutto fosse capitato all’Arca.



Commenti al Post:
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 23/10/15 alle 13:49 via WEB
Buon pomeriggio Giovanna^^ Un caro saluto Leica^^
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 23/10/15 alle 17:46 via WEB
Come leggeri petali di rosa che volteggiano nell’aria prima di appoggiarsi al suolo é cosi passo a lasciarti il mio saluto ed augurarti una splendida e dolce serata Cara Giovanna... e un dolcissimo fine settimana che sia pieno di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto..Nunzio..... Clicca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963