Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 03/02/2015

3 Febbraio, la prima nevicata e sono sola dietro i vetri...

Post n°2398 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da g1b9
 

 

Stasera il cielo è imbrunito su nuvole gonfie di vento gelido... dicevano che avrebbe  portato neve ed infatti ,da circa un'ora scende la neve, coi suoi voli nel vento che s'invortica e la porta a ricadute su se stessa, come se nella penombra ci fossero soltanto palloncini pieni di fiocchi, uno quà, uno là, il resto fiocchi minuscoli, chicchi di riso che trovano posto tra i fili d'erba, tra le pratoline che stavano già aprendo i loro capolini, curiose del sole tiepido dei giorni scorsi. E se sarà nevicata so che ci sarà una bella notte, una di quelle notti chiare di opalescenza, come solo la neve sa illuminare... mi piace la luce della neve, mi piace camminare la notte  sotto la neve, mi piacciono i baci che sanno di neve e d'amore,  mi piace il silenzio della neve, il mondo zittito, ovattato dalla neve, mi piace  un meraviglioso giorno colorato di azzurro e di sole dopo una nevicata e mi piace  un paesaggio come questo...

 

 

 

 
 
 

La beat generation...Jack Kerouac.

Post n°2397 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da g1b9
 

 

 E le emozioni tornano a vivere con la stessa intensità quando meno te l'aspetti, quando in un momento di  normale vita quotidiana, sfogli un libro, riordinando la biblioteca, mi sono fermata sulla scaletta,poi sono scesa, seduta in poltrona...sulle tracce di  Keruac , in quel primo viaggio negli States... eravamo giovani e la beat generation ci affascinava, quella voglia di essere cittadini del mondo, perchè c'è sempre un angolo in cui ti riconosci, ti fermi, respiri la spiritualità Zen ,la libertà assoluta e la voglia di vivere.

 

 

"Avevo la sensazione di essere sdraiato accanto  ad una traccia e di stare ricordando tutto. I boschi ti fanno percepire questo ,ti sembrano sempre familiari, perduti da tempo, come la faccia di una lunga morte apparente, come un vecchio sogno, come un  pezzo di una canzone dimenticata , che scorre trasportata dall'acqua, più di tutto come le dorate eternità della passata infanzia e passata giovinezza e tutto il vivere ed il morire e l'angoscia, che venne milioni di anni fa e le nuvole,mente passano sopra di noi , a causa della loro malinconica familiarità,sembrano voler testimoniare questo sentire."
 
 Jack Kerouac


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9Arianna1921marys80QuartoProvvisoriofedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOpaperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalak
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963