Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 18/02/2015

"Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace."

Post n°2427 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da g1b9
 

 

La Bellezza e il fascino

 

  Bellezza e fascino non sono sinonimi; sono termini che hanno il loro valore singolarmente e si rafforzano a vicenda se si trovano a  convivere , rendendo la persona , che li possiede entrambe,una persona indimenticabile. La bellezza  è una qualità del corpo , che non può definirsi oggettiva, non rispondendo a canoni prestabiliti e durevoli nel tempo, anche se le cose belle che si sono tramandate nei secoli, e mi  riferisco alle opere d'arte, hanno canonizzato riferimenti remoti che  si tramandano.  Per noi questi riferimenti possono essere la Venere di Milo, la  Primavera di Botticelli,le  Madonne di  Raffaello, le dame Leonardesche, le voluttuose donne di Tiziano; per gli uomini guardiamo all'Apollo di Delfi e al  Davide di Michelangelo.

 

Sono idee che ci danno  un indirizzo, ma nessuno segue le regole vitruviane o leonardesche per valutare una bellezza. Questa , purtroppo, nei tempi moderni segue canoni che sono dettati dal cinema e dalla moda. Attori famosi e belli prefigurano uno stile di bellezza, che i mass media riescono a mostrare, descrivere e quasi imporre come unico tipo di bellezza, al di fuori della quale si è esclusi da certe competizioni. Questo tipo di bellezza  è effimero, dura quanto i tempi di valutazione, che sono sostituiti continuamente , per creare un giro di interessi notevoli che vanno a procurare business in moltissimi settori. Guardate la fortuna di certe pettinature, di trucchi, di certi abiti perhè hanno creato uno stile. Oggi la bellezza richiede la magrezza perchè la moda ha scelto questo tipo di modelle al limite dell'anoressia ed ultimamente , invece, sta orientandosi verso la donna che  ha ritrovate le sue forme, tornando indietro nei tempi. 

Diverso è il concetto di Fascino, che non è facile da definire, perchè corrisponde ad una specie di magia ammaliante che conquista le persone,  accrescendo bellezza a chi ce l'ha, rendendo piacevole la persona che non è fisicamente perfetta, ma possiede  una personalità che la può rendere molto gradevole.

 

 

 Se ora aggiungiamo ancora un pizzico di mistero, ossia la capacità di svelarsi lentamente, di rivelare di sè molto poco, si suscita l'interesse a  scoprire quello che la persona è in realtà, una persona che può piacere molto oppure deludere chi si aspettava altro. Questo a dimostrare che la bellezza è sempre un valore soggettivo. Non per nulla, in tempi antichi, non so dove, nè quando si diceva e si dice ancora :" Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace."

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tostefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963