Creato da OLLAG_A il 22/09/2008

IL GIRO DEL MONDO

...............................................................................................................................................................................................

 

« PATAGONIA ARGENTINA (2):...ARGENTINA:.."CATARATAS ... »

BUENOS AIRES:..."I PARENTI"

Post n°218 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da OLLAG_A

Clicca qui per vedere le foto

02.02.09
Oggi è giornata di “Carramba che sorpresa!”: l'incontro con i miei parenti di Buenos Aires. Stamattina pensavo di fare colazione con caffè e cornetto ma ahimè ho fatto male i conti. Arrivo al El Calafate alle 11:00 di mattina, vado subito in aeroporto ad anticipare il volo per Buenos Aires delle 19:35, purtroppo non c'è disponibilità di posto e cosi per ammazzare il tempo decido di passare tutto il pomeriggio in città. Rientro in aeroporto alle 18:00 e qui conosco un gruppo di veneti che erano in vacanza in argentina da 4 settimane; anche loro tappa a Buenos Aires per poi ripartire il giorno dopo per le cascate di Iguazu'. Decolliamo con circa 30 minuti di ritardo, l'aereo a Buenos Aires, per cattivo tempo, è costretto a dirottare l'atterraggio all'Aeroparque Jorge Newbery anziché all'aeroporto internazionale di Ezeiza, all'inizio non mi sono accorto di nulla poi dopo ho capito che i miei zii erano ad aspettarmi dall'altra parte della città. Accendo il netbook per inviargli una mail (stupido a non essermi segnato il loro numero di cell) e sento chiamare il mio nome, alzo la testa e fortuna mia ha voluto che con il numero del volo loro erano riusciti a capire l'inghippo ed erano venuti a prendermi.

03.02.09
L'accoglienza è stata delle migliori, la notte ho dormito in una stanza tutta per me, cosa che non succedeva da tempo, e quindi riposando nella maniera migliore. Al risveglio dopo la colazione cerchiamo di fare la videochiamata con i miei genitori a Gaeta, ma ahimè la sfortuna ha voluto che la mia webcam proprio oggi non dovesse funzionare. Mi portano a conoscere prima le due splendide nipotine e poi la figlia Cecilia che ci raggiungerà nel pomeriggio a Buenos Aires. Dopo un giro panoramico a La Plata, capitale della provincia di Buenos Aires, mi portano a mangiare a Buenos Aires in una Churrascheria a Puerto Madero..... che ve lo dico a fare..... carne a nastro e di altissimo livello!!! Continuiamo il nostro giro passeggiando per il porticciolo e scambiando due chiacchiere per approfondire la nostra conoscenza, nel pomeriggio ci raggiungono la figlia Cecilia con il marito, purtroppo solo il tempo di prenderci un gelato insieme e poi alle 19:20 prendo il pullman con destinazione Puerto Iguazu'. Mi ha fatto un enorme piacere incontrarli, avrei voluto passare più tempo insieme a loro, la sfortuna ha voluto che al mio ritorno a Buenos Aires (6 - 9 febbraio) loro vanno in vacanza al mare con tutta la famiglia, naturalmente mi hanno anche invitato ad andare con loro, ma sono attratto nel vedere la città del tango: Buenos Aires....CONTINUA

PROSSIMO ARTICOLO: ARGENTINA:..." CATARATAS DEL IGUAZU' "

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uboldienniosorridi_34chiocciola12blueyedragondiletta.castellimaynard5alessiotservicesPierre_123mikizinmariachiarapuglieseelisaancarani16Cipollina85.3mariavignimarilena.melfioiram63
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963