Creato da OLLAG_A il 22/09/2008

IL GIRO DEL MONDO

...............................................................................................................................................................................................

« ...un po' di video....ADELAIDE - MELBOURNE:...... »

AYERS ROCK - ALICE SPRINGS

Post n°244 pubblicato il 03 Marzo 2009 da OLLAG_A

Clicca qui per vedere le foto

21.02.2009
Solito pulmino ostello-aeroporto, qui incontro una coppia romana in vacanza in viaggio di nozze che dopo Cairns erano diretti a  Brisbane. In aeroporto saluto i novelli sposi e conosco altre due ragazze italiane, Lorena e Lara, anche loro, come me, diretti ad Ayers Rock. Facendo il viaggio insieme abbiamo fatto subito amicizia, a differenza mia, la loro è la classica vacanza all'italiana dove tutto è organizzato dall'agenzia, mi hanno raccontato della loro esperienza in spiaggia a Cairns dove sono state per oltre mezza giornata in acqua senza sapere minimamente dell'esistenza delle “jellyfish”, meduse velenosissime capaci di farti morire in pochi minuti....CHE CULO!!!....quando si dice: “ IL DESTINO”. Ci sono solo due ore di volo da Cairns ad Ayers Rock, all'arrivo prendiamo (uso il plurale perchè tutta la giornata la trascorrerò insieme a loro) l'autobus gratuito che ci porta all'interno dell'unico Resort disponibile vicino ad ULURU (vi ricordo che siamo in mezzo al deserto australiano), qui sono concentrate tutte le sistemazioni, dall'hotel a 5 stelle al campeggio. Appena arrivato riesco subito a prenotare le escursioni per il tramonto e l'alba per l'indomani, cosi facendo riesco a svignarmela da questo isolamento un giorno prima. Ore 15:40 partenza dal resort per andare a vedere i Kata Tjuta ed il tramonto ad ULURU, elemento essenziale ci siamo comprati la retina per le mosche da mettere in viso, ne sono cosi tante e fastidiose che ti attaccano ovunque. Arriviamo a Kata Tjuta per una breve passeggiata (1 ora) in mezzo alle imponenti pareti rocciose, il caldo bestiale e la contraerea delle mosche hanno reso la camminata un po' meno affascinante. Alle 19 invece andiamo a vedere il tramonto ad ULURU, dove ci offrono un aperitivo a base di vino, questo enorme monolite che fuoriesce dal deserto, sacro alla comunità aborigena, fa' comunque il suo effetto. Il tempo di ritornare al resort e qui scatta il barbecue “fai da te “, ti scegli la carne e poi vai a cucinartela nei barbecue che ti mettono loro a disposizione...   la mia cena è stata a base di canguro e coccodrillo. Loredana e Lara domani partiranno per Adelaide, quindi salteranno l'escursione dell'alba, ci siamo promessi di rincontrarci ad Adelaide dove io arriverò due giorni dopo.

22.02.2009 Sveglia alle 04:45, la partenza per vedere l'alba è alle 05:10, una levataccia e devo dire che non è stato niente di eccezionale, in compenso abbiamo camminato per circa un'ora intorno a Uluru. Torniamo al Resort verso le 10 del mattino, giusto  in tempo di fare il chek out, mangiarmi un pezzo di pizza, conoscere altre 2 coppie italiane anche loro in vacanza in Australia e poi salire sull'autobus che mi porterà ad Alice Springs, 5 ore di viaggio, come potete ben immaginare passate tutte a dormire. Ad Alice Springs non c'è veramente niente....città abitata prevalentemente da aborigeni che lo stato Australiano sovvenziona annualmente, sformati fisicamente con il viso che assomiglia molto più ad una scimmia passano il loro tempo a dormire e a bere. La sera mi incontro con una ragazza americana conosciuta la mattina ad Uluru, ci andiamo a bere un bicchiere di vino e poi rientro in ostello in tarda serata.....CONTINUA

PROSSIMO ARTICOLO: ADELAIDE – MELBOURNE: GREAT OCEAN ROAD.

uboldienniosorridi_34chiocciola12blueyedragondiletta.castellimaynard5alessiotservicesPierre_123mikizinmariachiarapuglieseelisaancarani16Cipollina85.3mariavignimarilena.melfioiram63