Creato da OLLAG_A il 22/09/2008

IL GIRO DEL MONDO

...............................................................................................................................................................................................

« AYERS ROCK - ALICE SPRINGSMELBOURNE:..... LAST STO... »

ADELAIDE - MELBOURNE:..... LA GREAT OCEAN ROAD

Post n°247 pubblicato il 05 Marzo 2009 da OLLAG_A

Clicca qui per vedere le foto

23.02.2009 – 25.02.2009
Partenza da Alice Springs alle 11:40, dopo circa 2 ore di volo atterriamo ad Adelaide, città a misura d'uomo, carina ma niente di particolare, classico centro molto commerciale, pieno di negozi per turisti. Qui prenoto l'Adventure Tours” che mi porterà a Melbourne in 3 gg passando per la famosa Great Ocean Road. Una sera invece mi rivedo con Loredana e Lara, le due ragazze italiane conosciute ad Ayers Rock con altre due loro amiche, in più mi danno il numero di una ragazza sarda, di Cagliari, che hanno conosciuto qui e che starà a Melbourne lo stesso periodo in cui starò io.

26.02.2009
07:20 affianco a me ad aspettare il pulmino cè' una ragazza tedesca, Selma, e 3 ragazzi italiani (in questo periodo ne sto beccando tantissimi), Alessandro, Barbara e Emanuele, loro sono qui con il visto Working-Holiday, un visto che ti permette di visitare e lavorare in Australia per un periodo non superiore ad 1 anno. Arriva il pulmino e vediamo scendere il nostro “driver”: FOGGY. ….Una ragazza-camionista.... come dicono loro...”very Crazy”...il tempo di prendere tutti i partecipanti e partire per il nostro primo punto..”l'assaggio dei vini”. In Totale con l'autista siamo 14 ..4 inglesi, 4 italiani, 1 canadese, 2 tedesche, e 2.....non so di dov'erano ma presuppongo di origine Araba. Arriviamo in questa cantina vinicola e ci fanno assaggiare 8 tipi di vini diversi, buoni ma niente a che vedere con la qualità di quelli di casa nostra, terminato l'assaggio saliamo sul pullman alquanto stonati e dopo la pausa pranzo ci aspetta l'escursione nelle cave con relativo percorso sotterraneo. Qui ci fanno indossare tute ed elmetti da minatore. Niente di pericoloso ma in uno dei vari percorsi, una ragazza è rimasta intrappolata e non riusciva più ad andare avanti, aiutata alla fine dalla guida. La notte la passiamo a Naracoorte, piccolissima località situata lungo il nostro percorso. Arriviamo nel nostro Ostello, e qui ad accoglierci c'era una famiglia, che sembrava quella del film “il dottor dolittle” di Eddy Murphy, mamma + 3 figli uno più leggero dell'altro, la figlia più grande, e non solo di età, ruttava e diceva parolacce in italiano, mentre quella più piccola non faceva altro che mettersi ghiacci in bocca e sputarli contro la parete....immaginate le nostre facce seduti al tavolo. Le camerate erano divise tra uomini e donne, quindi 7 da in una camera e 6 in un'altra. I bagni con relative docce erano solo due, di cui uno era fatto con un gabbiotto prefabbricato. La sera ci preparano la cena a base di tortellini, pollo, patate, insalata, salsiccia... ho mangiato di peggio. Andiamo a letto contenti che il giorno dopo lasceremo questo posto.

27.02.2009
La giornata di oggi non è stata molto interessante, ci hanno portato prima a vedere una cascata, capirai dopo essere stato in Argentina ad Iguazu', poi dopo pranzo abbiamo fatto una piccola arrampicata, più che arrampicata io la chiamerei camminata sulle rocce fino in vetta e qui devo dire che il panorama era bello. La notte ci fermiamo a Warrnambool, l'ostello è decisamente migliore di quello della notte scorsa, anche se eravamo in 10 in una stanza, siamo stati meglio, stanze grandi e confortevoli, bagni decenti, connessione internet, insomma il classico ostello australiano.

28.02.2009
Oggi è il giorno della Great Ocen Road e del nostro arrivo a Melbourne. Peccato perchè la giornata non è delle migliori, non piove ma il cielo è nuvolo, e per tutta la giornata non vedremo nemmeno un raggio di sole. Lasciamo Warrnambool è iniziamo il nostro cammino per la Great Ocena Road , facciamo breve soste per ammirare nei vari punti di osservazione le formazioni rocciose, scendiamo anche in spiaggia ma il punto più bello è sicuramente la visione dei dodici apostoli, che ora ne sono 8 (almeno quelli che ho contato io). Arriviamo a Melbourne in tardo pomeriggio, alle 18:00, mi sistemo in ostello e la sera mi incontro con Paola, la ragazza sarda in vacanza a Melbourne, mi porta sul porticciolo a mangiare qualcosa e a mezzanotte rientro in ostello con la metro.....CONTINUA

PROSSIMO ARTICOLO: MELBOURNE....LAST STOP IN AUSTRALIA

uboldienniosorridi_34chiocciola12blueyedragondiletta.castellimaynard5alessiotservicesPierre_123mikizinmariachiarapuglieseelisaancarani16Cipollina85.3mariavignimarilena.melfioiram63