Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 03/03/2015

Chi non poteva non sapere?

Post n°7664 pubblicato il 03 Marzo 2015 da nadir63l
 

glmdj

 

CHINONPOTEVANONSAPERE.jpg

 

di P. Cicconofri

 

L’ingarbugliata vicenda del Parma calcio sta mettendo in luce tutti i problemi di un sistema incapace di garantire la regolarità del campionato.

Negli ultimi giorni è tornato a parlare anche l’ex patron del Parma Ghirardi accusando senza fare nomi. In un’intervista pubblicata il 27.02.2015 dalla Gazzetta Dello Sport, afferma «… feci le mie telefonate a persone del calcio italiano che mi dissero: "Taci è un personaggio particolare, non affrontarlo direttamente ma attraverso studi professionali". E così mi comportai. Avvisai la Lega…».
Parla senza dire niente. Chi sono queste persone? Su cosa era stato rassicurato? Qualcuno della procura Figc chiederà ulteriori lumi a Ghirardi o fingeranno di non aver sentito per non coinvolgere amici di amici?

Le partite dell’ultimo turno di campionato, a seguito del sollecito dell’AIC, sono iniziate con quindici minuti di ritardo per sensibilizzare le istituzioni sul tema. Dove era Tommasi negli ultimi mesi? Come è possibile che quello che era evidente a tutti (anche a noi semplici tifosi leggendo le cronache sportive) non è mai stato oggetto dell’interesse delle istituzioni sportive e dell’AIC se non ora che è troppo tardi?

Ieri è intervenuto il presidente del Coni Malagò che attenderà fino a venerdì, quando l’assemblea di Lega affronterà l’argomento, per decidere se interveneri direttamente “Aspettiamo l’esito, poi m confronterò col sottosegretario Delrio. Se nessuno si prende la responsabilità, allora sarà responsabilità delle istituzioni individuare di chi è la colpa”

Certo è che avere fiducia in questo sistema è sempre più un atto di fede. Organismi preposti a garantire la regolarità del campionato incapaci di intervenire tempestivamente per sanare una situazione come quella in cui versa oggi il Parma ma che era evidente da mesi, rimbalzi di responsabilità, tanta leggerezza e nessuna atto concreto.

http://www.giulemani...lio.asp?id=4121

 
 
 

Roma-Juve, mezzo pieno o mezzo vuoto?

Post n°7663 pubblicato il 03 Marzo 2015 da nadir63l
 

glmdj

 

romajuve.jpg

 

di E. Loffredo

 

Se alla vigilia della sfida al vertice tra Roma e Juventus ci avessero detto che sarebbe finita in parità in pochi avrebbero storto il naso, ne siamo più che sicuri. Ovvio che nessun tifoso juventino avrebbe accettato di giocare per il pareggio, ma in una ipotetica considerazione a consuntivo avremmo colto l'aspetto positivo per la classifica. Avremmo sintetizzato anche noi col "ci può stare".

La partita dell'Olimpico si presta però a due chiavi di lettura: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Al sessantacinquesimo eravamo in superiorità numerica e in vantaggio di un gol, per di più la Roma fino a quel momento non aveva fatto letteralmente niente! Una situazione di gioco più che invidiabile.

Poi però è cambiato qualcosa. Tutte le situazioni favorevoli si son ritorte contro Madama. Un avversario inesistente in parità numerica è stato immaginato ancor più innocuo in dieci? Avversario che a quel punto aveva così poco da perdere da poterci provare con cuor leggero. Di contro la Juve ha inaspettatamente perso lucidità.

Giocatori e allenatore si sono detti molto rammaricati per il pareggio. Tevez ha affermato «sono muy incaszado». È stato un vero peccato lasciare quei due punti (che sarebbero tre sull'avversario diretto), ma tant'è. Sarebbe invece opportuno che tutti i protagonisti dell'Olimpico riflettessero su quei venti minuti finali, su quel calo di concentrazione che somiglia troppo a quella "presunzione di superiorità" di cui parlava Buffon qualche tempo fa.

Alla fine nelle discussioni del dopogara resta il dubbio: mezzo pieno o mezzo vuoto? Chi scrive dice mezzo vuoto, con la speranza che sia da stimolo per essere più famelici per il futuro. Vale non solo per il campionato, ma anche per il palcoscenico europeo: Juve, stay focused!

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4122

 
 
 

Juventus-Fiorentina, Coppa Italia: Barzagli e Llorente pronti

Post n°7662 pubblicato il 03 Marzo 2015 da nadir63l
 

Nell’andata delle semifinali il difensore può fare il suo debutto. Dentro i gregari, chance per Ogbonna e Coman, il dubbio Pogba

Juventus-Fiorentina, Coppa Italia: Barzagli e Llorente pronti © LaPresse
ROMA - Si spengono le luci all’Olimpico, mentre la Juve rincasa a Torino. E per la squadra di Massimiliano Allegri non c’è neppure il tempo di respirare in pace l’aria frizzantina di Vinovo. Oggi è già antivigilia dell’andata delle semifinali di Coppa Italia, allo Stadium sbarca la Fiorentina e il tecnico bianconero è chiamato a soppesare pro e contro della sfida: è la prima delle due in programma contro i viola nel giro di un mese, a soli quattro giorni dal match di campionato col Sassuolo. Non si prende fiato, mentre si avvicinano altre scadenze importanti per i campioni d’Italia.

I CAMBI - Nessuno si offenda, men che meno Allegri insoddisfatto quando alle sue scelte di campo viene accostata la parola “turnover”. Però, in considerazione delle delicate contingenze del momento, è lecito attendersi il ritorno di elementi meno utilizzati del solito, magari supportati dal rientro in campo di Paul Pogba, alle prese con i postumi di un’infiammazione muscolare che va metabolizzata per tempo, pur di evitare rischi nell’attesa di Dortmund (in caso di nuovo forfait del Polpo, il 3-5-2 tornerebbe in pole nei pensieri di Allegri). Può essere la serata - oltre che dell’insostituibile Claudio Marchisio - del debutto stagionale di Andrea Barzagli, lo sfigato per eccellenza in questa stagione per lui stravagante. Sarà la notte in cui Marco Storari farà tre su tre in Coppa Italia, rimpiazzando Gigi Buffon. Ma sarà un appuntamento utile anche per testare la voglia, da parte di Angelo Ogbonna, di guadagnare posizioni nelle gerarchie allegriane, magari in sostituzione dello stakanovista Leonardo Bonucci, che non vuole perdersi nessun atto dell’operetta bianconera verso l’ennesima stagione di successo. I gregari la faranno da padrone, come i due Simone, Pepe e Padoin, utile sia da terzino sinistro nella linea difensiva a 4, oppure da mezz’ala nella mediana a 5.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963