Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 18/03/2015

ALLEGRI IN CONFERENZA: "Passaggio ai quarti non è una sorpresa. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi.

Post n°7683 pubblicato il 18 Marzo 2015 da nadir63l
 

Tevez valore aggiunto"

Max Allegri risponde alle domande dei cronisti in conferenza stampa. Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

Partita perfetta. Poche squadre possono venire qui, vincere 3-0 e non subire un tiro in porta. Mi ha ricordato il Real l'anno scorso all'Allianz Arena col Bayern. Questa sera tu hai dato un segnale all'Europa? Esistono avversari che la Juventus non può incontrare? Real, Psg, Bayern, Barcellona devono preoccuparsi della Juve?
"Direi più che preoccuparsi loro della Juventus, noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e dei nostri mezzi, sia a livello tecnico che a livello fisico. Questo i ragazzi se lo devono mettere nella testa, perchè lo hanno dimostrato in Italia e lo hanno dimostrato quest'anno in Europa. Nelle due partite, la Juve ha giocato delle ottime partite. Stasera meglio tecnicamente della partita d'andata, ma soprattutto tra le partite del girone che abbiamo giocato e queste due degli ottavi, credo che la squadra abbia sempre giocato delle partite in crescendo, perchè anche quando abbiamo perso a Madrid, una partita nella quale abbiamo giocato molto bene contro una squadra che concede poco,  abbiamo concesso un tiro in porta dove abbiamo subito gol; e in Grecia è stata una partita strana, dove siamo usciti dal campo sconfitti immeritatamente. Il passaggio del turno non è assolutamente una sorpresa, perchè da quando è iniziata la Champions la Juve è andata in continuo crescendo come prestazioni e soprattutto come consapevolezza nei propri mezzi. Questa credo sia la cosa più importante, poi se nel quarto di finale incontreremo una delle magnifiche quattro, che sono Barcellona, Real, Bayern e anche il Psg ci posso mettere dentro, questo lo vedremo. Se saremo all'altezza e saremo più bravi, passeremo il turno, altrimenti giocheremo due partite importanti con le squadre più importanti d'Europa".

All'inizio dell'avventura Champions avevi detto che c'era questo alone, che quando la Juve giocava in Europa c'era sempre qualcosa che non andava, timore. Come hai fatto a levarlo?
"Io non ho levato assolutamente niente, ho solamente cercato di trasmettere una serenità ad una squadra che ha dei mezzi importanti per poter fare una'ottima Champions. E' normale che poi quando arrivi ai quarti di finale ti vai poi a scontrare con squadre importanti, però non è detto che non abbiamo le potenzialità per giocarci un quarto di finale. Dobbiamo crederci, anche perchè credo che per raggiungere il massimo e per fare delle cose straordinarie, è importante avere la consapevolezza di noi stessi, e credo che questa rosa abbia dei giocatori importanti, giocatori che sono cresciuti. Lo stesso Morata, lo stesso Pereyra che stasera ha fatto un secondo tempo straordinario; Vidal che spesso mi ci arrabbio, perchè a volte è troppo istintivo, è troppo irruente, e stasera ha giocato una partita molto buona sotto l'aspetto tecnico e tattico. Questo credo sia importante. E' normale che se i giocatori riescono a migliorare, migliora poi anche il gioco della squadra".

Che effetto fa aver aiutato a far tornare Tevez importante e fondamentale in Europa? L'anno scorso si diceva che avesse il mal di Champions...
"Tevez sta facendo un'ottima stagione e in Champions sta facendo cose importanti. Oltre a giocare singolarmente, con le sue qualità, credo sia molto importante perchè in mezzo al campo aiuta molto i compagni, ogni tanto qualcuno va fuori posizione e lui è molto bravo nelle letture. E credo sia un valore aggiunto. Poi ha qualità tecniche e caratteriali".

 
 
 

TRIS JUVE A DORTMUND: E' FESTA JUVE

Post n°7682 pubblicato il 18 Marzo 2015 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Partita fondamentale per la Juventus in Germania per continuare la corsa, in un stadio caldissimo con settantamila tifosi scatenati, Massimiliano Allegri sceglie una squadra con la difesa a quattro, con formazione confermata con Pereyra trequartista. Dalla parte opposta il Borussia propone Papastathopoulos in difesa e lancia Mkhitaryan e Kampl con Reus dietro a Aubameyang. 

MORATA E TEVEZ - grandissima partenza della Juventus, prima Morata va via a Hummels e crea una superiorità che purtroppo non porta la palla a Pogba, poco dopo e' Tevez a segnare con una prodezza, palla da fuori area, cannonata che batte Weidenfeller, grande Juventus in avvio. 

Dopo il gol prova la reazione il Borussia ma e' ancora la Juventus a creare problemi al Borussia, Lichtsteiner impegna Weidenfeller in corner. 

Comincia la pressione del Borussia e Vidal rischia molto com qualche fallo di troppo. 

Purtroppo si fa male Pogba e Allegri passa alla difesa a tre inserendo Barzagli e scalando Pereyra nel centrocampo a tre. Per la Juventus un episodio sfortunato.
Il cambio di modulo porta sofferenza, la Juventus e' in difficoltà ma regge e riparte e con Morata va vicino alla rete.

Un primo tempo sicuramente buono, concluso in vantaggio grazie alla prodezza di Tevez, peccato per l'infortunio di Pogba. 

La ripresa vede il Borussia con Schmelzer out e dentro Kirch.
Grande occasione per Morata al minuto cinquanta, Tevez inventa, Morata tutto solo davanti a Weidenfeller si fa ipnotizzare e non riesce a fare gol. 
Cresce la Juventus e Morata ha ancora una grande occasione dopo una cavalcata di Pereyra ma lo spagnolo non sfrutta il bel passaggio del compagno. Entrano Ramos e Blaszczykowski escono Mkhitaryan e Bender.

Il Borussia sembra essersi un attimo fermato ma Subotic va vicino al pareggio con una conclusione deviata. 

MORATA - Il raddoppio della Juventus chiude il discorso, grandissimo lancio di Marchisio per Tevez sul filo del fuorigioco che serve un cioccolatino a Morata che raddoppia, grande secondo tempo della Juventus. 
Esce Morata ed entra Matri.

TEVEZISSIMO - standing ovation per la Juventus, grande giocata di Pereyra per Tevez che controlla in cross e fulmina Weidenfeller.  Esce l'Apache ed entra Pepe.

La Juventus controlla nel finale la gara.
Una grande Juventus che regala ai propri tifosi una bellissima prestazione europea, una qualificazione che fa entrare la Juventus nel G8, finalmente una partita Europea di grande livello dopo tanto tempo, una goduria, complimenti a tutti, Allegri sorride per la prestazione dei suoi, ora il sorteggio ma la soddisfazione e' massima. 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963