Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 05/03/2015

SALAH PUNISCE UNA BRUTTA JUVE

Post n°7667 pubblicato il 05 Marzo 2015 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cerca di far suo il primo atto della sfida di Coppa Italia, Allegri sceglie in centrocampo titolare con Marchisio, Pogba e Vidal, attacco a tre con Coman, Llorente, Padoin e Pepe a supporto e difesa con Ogbonna, Bonucci e Caceres in, porta per Storari. Montella sceglie il trio Salah, Gomez e Joaquin. 

VIDAL - Juventus aggressiva con Pogba e Vidal. Il cileno ci prova subito due volte, la seconda occasione e' gigantesca con Vidal solo davanti a Neto, ma la palla e' a lato. Vidal ovunque a inizio gara. La Juventus deve stare attenta a non concedere ripartenze in una di queste pericoloso Kurtic. 

ERRORE JUVE, SALAH CAPOLAVORO - la Fiorentina passa in vantaggio. La Juventus lascia campo a Salah che dalla sua area prende velocità e sfrutta gli spazi concessi dai bianconeri e la mancata chiusura, troppo campo concesso all'egiziano comunque bravissimo. 
Bruttissimo fallo di Kurtic su Coman, Valeri concede il giallo. 

IL RE LEONE RISPONDE - il Re Leone ruggisce, bella azione bianconera con Pepe che crossa benissimo e Llorente che sforna la specialità della casa con un gran colpo di testa, 1-1.

La Fiorentina si propone pericolosamente e va vicina al vantaggio con Mati Fernandez e Basanta, difesa bianconera distratta. 
Nel finale ci prova Vidal, palla fuori.

Primo tempi che si chiude sul pareggio, troppo spazio concesso a Salah sul primo gol. 
Inizio secondo tempo senza cambi. 
Parte male la Juventus nel secondo tempo con la squadra di Allegri che concede a Richards una grande occasione, sventa Storari.  
La Juventus reagisce con Tevez, Neto compie una grande parata e blocca, e e anche Gomez ed entra Ilicic. 

SUICIDIO JUVENTUS - la Juventus soffre e si suicida, Marchisio perde un pallone importantissimo. Salah ne approfitta e fa doppietta, brutto pallone perso dai bianconeri ma erano da tanto in difficoltà i giocatori di casa. 
Allegri inserisce Morata e toglie Llorente. 
La Juventus preme ma la Fiorentina va vicino al tre a uno con Ilicic.  
Allegri fa il terzo cambio con Pererya per Pepe. Esce anche Salah ed entra Diamanti. 

La grande occasione arriva per Pereyra che solissimo sbaglia la conclusione.  
Dalla parte opposta Diamanti va vicino al tre a uno.
La Juventus in avanti non e' per niente lucida e sbaglia l'ultimo passaggio. 
Il finale e' blando, la Juventus perde allo Stadium e per passare il turno ci vorrà un mezzo miracolo, Juventus imprecisa in avanti e titubante dietro.

 
 
 

Salvate la pedina Parma

Post n°7666 pubblicato il 05 Marzo 2015 da nadir63l
 

glmdj

 

parma(0).jpg

 

di E. Loffredo

 

Partiamo dalle conclusioni: quella parte di campionato che riguarda le partite del Parma ancora da giocare e la lotta salvezza è già falsata.

È in atto un inusitato tentativo di salvare il Parma calcio per salvare la faccia a chi siede su poltrone della Lega di Serie A, della FIGC e anche del CONI. Non si deve infatti credere che le dichiarazioni di Malagò contro «i signori del calcio» siano dettate solo dal suo ruolo superpartes e di vigilanza. Se la federcalcio è arrivata a questo punto è colpa anche del presidente del Comitato olimpico, che non più tardi di una settimana fa elogiava pubblicamente Tavecchio per il presunto «senso delle istituzioni» riguardo al caso Lotito (formale ma non sostanziale revoca della delega alle riforme).

Malagò accusa: «ogni addetto ai lavori dice che lui non c'entrava nulla, e questo è totalmente inaccettabile». Noi troviamo inaccettabile che lui sia il primo a non fare autocritica e cerchi anzi di defilarsi da eventuali responsabilità. La macchia Parma non è un "inguacchio" solo della FIGC, ma anche una bella patacca sulla facciata del CONI, di cui la federcalcio è la federazione affiliata più importante.

L'invito di Giovanni il bello, «i presidenti di Serie A trovino il modo di salvaguardare almeno la parte sportiva, cioè dare una regolarità al campionato che sarebbe anomalo se il Parma non dovesse tornare a giocare», è sbagliato per più di un motivo.

È sbagliato perché è antisportivo . In prims sarebbe uno schiaffo a tutte quelle società che fanno il proprio dovere per rimanere sane e garantirsi da sole la sostenibilità aziendale. Su questo aspetto sono state sensate le parole del presidente del Cesena. Riteniamo che così facendo sì che falserebbe la regolarità della competizione a scapito di chi rispetta le regole finanziarie del gioco. In secondo luogo è sbagliato anche chiedere alle altre squadre di andare in soccorso del Parma. Tutti i presidenti di serie A voteranno secondo quello che gli conviene. La Roma ha interesse a salvare il Parma nella speranza di recuperare i due puti persi quando i ducali affronteranno non solo la Juve, ma anche Napoli, Fiorentina e Lazio.

Ma non solo la Roma. Siamo sicuri che chi salverà il Parma non si aspetti niente in cambio? Tanto per dire, un impegno sul campo che rifletta gratitudine, futuri favori di mercato... Far salvare il Parma dalle altre squadre dovrebbe rappresentare soprattutto una questione etica: sarebbe un po' come comprare la partecipazione (e le partite) della squadra parmense. Dopo il calcioscommesse forse non è il caso.

La pretesa di Malagò è poi sbagliata perché oltre a rappresentare un aggiramento bello e buono delle regole (come i due rinvii decisi da Tavecchio con motivazioni ai limiti dell'abuso d'ufficio), si creerebbe un precedente a cui attingere per il futuro. O forse è proprio questo uno degli obiettivi? Dopotutto se consideriamo che in questi giorni alcuni club maggiori sono sotto la lente dell'UEFA per il non rispetto del Financial Fair Play, non è difficile immaginare che il salvataggio del Parma possa fare da apripista a ipotetici futuri ed eccellenti salvataggi.

Spingere poi FIGC e Lega di A ad agire sotto la minaccia del commissariamento ha solo reso evidente che Malagò non vuole grane da gestire. Non ha fatto altro che spingere per il più classico del "tarallucci e vino", visto che né Tavecchio né i sui sodali sono disposti a farsi mettere da parte. Ecco perché siamo convinti che si salverà il Parma, perché è il modo più facile per preservare le poltrone di tutti. Tavecchio al consiglio di Lega porterà soprattutto questo monito.

Le colpe tuttavia sono anche degli stessi giocatori del Parma. Ora fanno le vittime, ma i primi a conoscere la situazione di crisi erano loro: se avessero sollevato il problema prima, i risultati del Parma sarebbero stati cancellati tutti senza danno per nessuno e i dipendenti (le vere vittime) non avrebbero lavorato sei mesi gratis. Un comune tifoso potrebbe farsi l'idea che i primi ad aver falsato il campionato siano stati i giocatori gialloblu che hanno giocato un girone di andata ignobile per il fatto di non essere stati pagati. Quegli stessi giocatori che non potevano andare a Genova perché non si poteva organizzare la trasferta e che poi quando le difficoltà logistiche erano state superate se ne sono usciti che non volevano giocare per protesta, vanificando la disponibilità di chi si era prodigato per loro.

Quando Malagò ed altri parlano di «regolarità del campionato» farebbero bene a non confonderla con l'integrità della serie A (intesa come conservazione di venti squadre fino alla fine). La regolarità si persegue cl rispetto delle regole, e l'applicazione di queste ultime avrebbe richiesto la sconfitta a tavolino del Parma negli ultimi due turni di campionato. Ma Tavecchio è intervenuto d'imperio...

Insomma, si capisce che ci sono le pressioni delle pay TV, i timori di un'ennesima colossale figura di menta verso l'esterno e l'animo da tifoso romanista di qualche massimo dirigente nazionale, ma nessuno ci venga più a parlare di rispetto delle regole.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4124

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963