Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/03/2015

ALLEGRI IN CONFERENZA: "A Dortmund dobbiamo fare una gara come quell'andata.

Post n°7678 pubblicato il 14 Marzo 2015 da nadir63l
 

A Torino non siamo stati fortunati, lo saremo al ritorno"

Massimiliano Allegri si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei cronisti. Ecco le sue parole, riprese in tempo reale da Tuttojuve.com:

Che Juve schiererai a Dortmund?
"Spero di recuperare Andrea, di recuperare Sturaro dopo la botta alla caviglia e vediamo le condizioni di tutti gli altri. Poi andremo lì e giocheremo questa partita, è un ottavo di finale, ci arriviamo col vantaggio del 2-1, sappiamo che sarà una partita molto difficile perchè bisognerà giocare molto bene tecnicamente. Io credo che bisognerà fare una partita come quella dell'andata".

Perchè ti piace vincere 1-0?
"Mi piace vincere 1-0 perchè vuol dire che la squadra è solida, che la squadra è concreta e soprattutto perchè non si subisce gol. Credo che da qui alla fine del campionato, non subire gol in 4-5 partite sarebbe un bel passo avanti. Per sei volte di seguito abbiamo subito gol, o su contropiede o su calcio di punizione, stasera la squadra non ha subito neanche un tiro in porta, come del resto anche lunedì contro il Sassuolo. E quindi piano piano ci stiamo avvicinando. Ora penseremo alla partita di Dortmund e poi penseremo a quella di Genova. Poi abbiamo la sosta, recupereremo un po' di forze, e ci prepareremo per il rush finale".

Hai avuto delle risposte sul piano dell'attenzione e della concentrazione? Sul piano della grinta.....
"Sull'attenzione e la concentrazione le abbiamo avute perchè i ragazzi hanno fatto delle ottime marcature preventive, siamo stati molto aggressivi, il Palermo non ha mai tirato in porta e credo che limitare Dybala e Vazquez non è semplice. Non è una questione di grinta, credo che a volte nel calcio si usano delle parole che non hanno senso. Perchè nel calcio bisogna essere attenti, concentrati, bisogna giocare bene a calcio, è normale che per giocare bene a calcio devi essere attento e concentrato, perchè altrimenti tutte le volte che hai la palla la consegni all'avversario. E quando la palla ce l'hanno gli avversari e non sei concentrato subisci gol. Bisogna entrare duri nei contrasti, vincere più contrasti possibili, vincere più duelli possibili di testa, credo che le partite di calcio vadano giocate in questo modo. In modo semplice, e credo che giocare in modo semplice credo sia la cosa più difficile. Spesso sento dire, 'bisogna giocare in modo semplice', la semplicità credo sia la cosa più difficile da ottenere".

Può dire che la difesa palermitana ha fatto solo un errore e la Juve intelligentemente ne ha approfittato? Non possiamo dire che le punte della Juve hanno giocato molto all'attacco. Poteva essere giusto anche uno 0-0, condivide?
"A maggior ragione dà valore alla vittoria della Juventus, perchè abbiamo trovato un squadra solida, che non ci ha concesso niente, o poco. Abbiamo avuto delle situazioni dove abbiamo sbagliato tecnicamente, poi l'ultimo quarto d'ora potevamo far meglio in quelle situazioni. Però il Palermo, pur non creandoci pericoli, ha avuto il pallino del gioco". 

Arrivi a Dortmund con la Juventus migliore e nel modo migliore?
"Arriviamo a Dortmund con la Juventus migliore per giocare quella partita. Poi per passare l'ottavo di Champions bisogna giocare bene la partita  e bisogna essere anche un pochino fortunati. All'andata non lo siamo stati perchè è scivolato Chiellini e quindi non siamo stati molto fortunati, lo saremo al ritorno".(redazione Tuttojuve.com)

 
 
 

JUVE DI FORZA CON MORATA

Post n°7677 pubblicato il 14 Marzo 2015 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

La Juventus si presenta a Palermo per fare bene e caricarsi in vista del Borussia. Allegri sceglie il tre, cinque, due con Barzagli, centrocampo rivoluzionato con il debutto di Sturaro, Pereyra e Marchisio, in fascia spunta De Ceglie ed in attacco il tecnico livornese non rinuncia a Tevez e gli affianca Llorente. Palermo speculare con lo stesso modulo e Dybala e Vazquez in avanti. 

La partita inizia a ritmi lenti, la Juventus prova a fare la gara ma il Palermo si chiude bene. Prima conclusione con Lichtsteiner, palla fuori non di molto. La Juventus dopo i primi quindici minuti inizia a spingere, Tevez scalda le mani a Sorrentino.
Interessante l'inizio di partita di Sturaro, molto attivo che ci prova al venticinquesimo. 
La Juventus ha il predominio territoriale ma non riesce ad accendere la gara, il Palermo gioca in ripartenza. Prime due ammonizioni per i rosanero con Vazquez e Andelkovic.
Il primo tempo si chiude sul pareggio, senza molto spettacolo, poco ha fatto la Juventus, meno ancora il Palermo. 

Il secondo tempo inizia con Vidal al posto di Sturaro, autore di un discreto primo tempo. 
La ripresa sembra più interessante, prima ci prova Tevez con una bella punizione, poi Dybala fa finalmente vedere qualcosa e costringe al giallo Barzagli. 
Il Palermo ci prova un po' di più, la Juventus però controlla. Allegri toglie anche un volitivo ma involuto Llorente ed inserisce Morata. 

MORATA GOL - Nel momento dell'attacco Palermo la Juventus colpisce, prima sbaglia un clamoroso contropiede quattro contro tre, poi passa con Morata, un'azione personale tutta dello spagnolo che riceve un bel pallone poco fuori area, sbilancia l'avversario con una finta e poi segna con un bellissimo tiro a giro battendo Sorrentino.

I rosanero tentano la reazione e ci provano con Dybala, chiuso, si fa male De Ceglie ed entra Padoin. 
La formazione capolista però e' sempre pericolosa in ripartenza e Morata va vicinissimo al raddoppio dopo una bella combinazione con Tevez. 
Nel finale Palermo tutto avanti, ma la Juventus tiene bene in difesa e porta avanti una vittoria importantissima, scudetto sempre più vicino, vittoria senza sbagliare nulla, partita giocata bene con concretezza e forza, da grande squadra.  

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963