Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi di Agosto 2015

GM Schalke: "Per Draxler serve offerta astronomica".

Post n°7914 pubblicato il 11 Agosto 2015 da nadir63l
 

Previsto contatto telefonico tra Siqueira e Marotta. Nessun interesse per Guarin. Ufficiale: Pepe al Chievo

© foto di Image Sport
LIVE MERCATO  - GM Schalke: "Per Draxler serve offerta astronomica". Previsto contatto telefonico tra Siqueira e Marotta. Nessun interesse per Guarin. Ufficiale: Pepe al Chievo

19:16 - LO SCHALKE SEMBRA IRREMOVIBILE PER DRAXLER - Secondo Sky Sport, oggi è previsto un contatto telefonico tra la Juve e Siqueira. Infatti, Marotta chiamerà il giocatore brasiliano per avere una risposta definitiva. Infatti, se Siqueira dovesse rifiutare la proposta della Juventus, i bianconeri dovrebbero cercare un altro esterno. Sul giocatore dell' Atletico Madrid c'è anche il Psg. La Juventus comunque ha un accordo con i colchoneros per Siqueira. Mentre, al momento, la situazione che riguarda Draxler sembra essere piucomolicata, infstti, lo Schalke non abbassa le pretese. La Juventus ha già un accordo con il trequartista classe 93, per un quinquennale a 3,5 milioni, quindi resta da convincere il club tedesco. I bianconeri per Draxler hanno offerto 15 milioni più bonus e sperano che lo Schalke con il passare dei giorni abbassino le pretese.

18:18 - CONTATTO TELEFONICO CON SIQUEIRA- Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che oggi ci sarà un contatto telefonico tra la Juve è Siqueira: "Giornata decisiva o quasi per il futuro di Guilherme Siqueira. Il terzino sinistro dell’Atletico Madrid, il cui futuro è ancora in bilico tra Juventus (che ha già l'accordo con il club spagnolo) e Psg, avrà in giornata un contatto telefonico con l’amministratore delegato Beppe Marotta: il dirigente della Juventus proverà a convincere il giocatore ad accettare la proposta di ingaggio da 2.5 milioni di euro per le prossime quattro stagioni messa sul piatto dal club bianconero. Un tentativo importante per provare ad avvicinare il giocatore verso l’Italia, ma l’ultima parola come sempre spetterà al giocatore ancora indeciso tra la Juventus e il Psg. Ore decisive, Siqueira pronto a decidere la sua prossima squadra.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

17:37 - GM SCHALKE: "PER DRAXLER SERVE OFFERTA ASTRONOMICA" -  Lo Schalke continua a mandare segnali di chiusura alla Juventus per Julian Draxler. Il general manager del club tedesco, Horst Heldt, ha affermato: "Non abbiamo intenzione di cederlo, anche se come sappiamo nel mondo del calcio è impossibile fare affermazioni definitive. Servirà però un'offerta astronomica per convincerci a vendere il calciatore, visto che in quel caso non potremmo non prenderla in considerazione".

17:35 - UFFICIALE - PEPE AL CHIEVO - (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

17:00 - OGGI INCONTRO PER DRAXLER? - 
Come riporta il Corriere della Sera, Juventus e Inter si muovono in attacco, Napoli e Roma in difesa. A poco meno di due settimane dall’inizio del campionato, le grandi si muovono per mettere a segno gli ultimi gol del mercato e riempire i vuoti evidenziati dalle prime amichevoli. Così anche la Juve, fresca della settima Supercoppa italiana, deve completare il puzzle da consegnare a Massimiliano Allegri con due tessere. La più intrigante riguarda il trequartista che dovrà garantire fantasia e imprevedibilità al gioco bianconero. Oggi è previsto un nuovo contatto con lo Schalke 04 per Julian Draxler: la Juve non si muoverà dalla prima offerta di 15 milioni più 3 di bonus (a stagione e per tre anni), forte anche dell’accordo già raggiunto con il giocatore (contratto 5 anni a 3 milioni a stagione più bonus). I dirigenti juventini mantengono comunque vive le a l ternative: da Goetze a Vazquez, a Cuadrado. E anche profili più di quantità come Gundogan, Guarin (che ha rifiutato gli arabi dell’Al-Ittihad) e Witsel. Il primo innesto in ordine di tempo per i campioni d’Italia sarà però Guilherme Siqueira, terzino sinistro dell’Atletico Madrid: la definizione dell’affare è vicina, visto che la Juve ha già il sì del giocatore (cui è stato proposto un contratto di 3 anni a 2,2 milioni a stagione) e anche quello del club spagnolo (2 milioni per il prestito e 7 per l’obbligo di riscatto). C’è però la concorrenza del Paris Saint Germain.

16:30 - ANCHE LA JUVE HA PENSATO A MURILLO - Il Corriere dello Sport svela un retroscena relativo a Jeison Murillo. “Il colombiano è un colpo di grande prospettiva e Fassone, il giorno della presentazione dell’ex Granada, ha lodato il lavoro degli osservatori nerazzurri guidati da Mirabelli. Lo voleva anche la Juve, ma l’Inter è arrivata prima ed è convinta di aver preso per 8 milioni un potenziale top player, un difensore che magari tra qualche anno varrà 30 milioni”.

16:00 - PEPE-CHIEVO, MANCA SOLO L'ANNUNCIO - Simone Pepe è quasi un giocatore del Chievo Verona. Come riporta l'Arena, la giornata odierna dovrebbe servire per definire gli ultimi dettagli dell'intesa. L'esito positivo delle visite mediche, essendo stato trovato da giorni l'accordo economico, darebbe al club della Diga l'opportunità di annunciare l'ingaggio del giocatore, che si legherà per una stagione ai gialloblù - riferisce la testata veronese -. Pepe, svincolatosi dalla Juventus, è graditissimo a Maran: "Se, come sembra, Pepe farà parte del nostro progetto sarò contento non solo per la sua esperienza e le sue qualità tecniche ma anche perché ha mostrato grande entusiasmo nell'accettare la nostra proposta", ha rivelato il tecnico sabato dopo la gara con l'Atalanta. "Quando un giocatore arriva da una società così importante come la Juventus e mostra tutto quell'entusiasmo offre un bel sintomo, un bel segnale. Se davvero arriverà sarà una cosa senz'altro positiva".

15:30 - WESTERMANN: "MACIA MI HA CONVINTO" - Il difensore Westermann ha firmato per il Betis Siviglia. "Van der Vaart mi ha parlato molto bene del club ma la decisione è arrivata dopo le conversazioni con Macia e Mel. Mi hanno convinto a venire qui, possiamo fare grandi cose insieme". il difensore e' stato accostato anche alla Juventus.

15:15 - JUVE ANCORA AVANTI PER SIQUEIRA, MA...  - Niccolò Ceccarini, giornalista Mediaset, ha dato le ultime su Siqueira nel corso del tg sportivo di Italia 1. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Siqueira sembrava essere ad un passo dalla Juventus, però c'è questo trasferimento di Digne - dal Paris Saint-Germain alla Roma -  che lascia scoperto un ruolo sulla fascia sinistra. Ecco quindi che il Psg sta valutando e monitorando anche la situazione di Siqueira. Per noi la Juventus rimane ancora in vantaggio, ma l'operazione non è ancora chiusa proprio perchè c'è stato questo inserimento del PSG".

15:00 - SIQUEIRA HA CHIESTO TEMPO - Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com, il terzino dell'Atletico Madrid, Siqueira avrebbe chiesto qualche giorno di tempo prima di dare una risposta alla Juventus sull'offerta contrattuale. L'ex Benfica vuole valutare bene tutte le proposte arrivate e scegliere la migliore. Ce ne sarebbe una conveniente dal Psg più alta del 30% rispetto a quella bianconera.


14:45 - IBRA AL GALA? - Zlatan Ibrahimovic al Galatasaray? A confermare l'esistenza di questa possibilità è stato lo stesso Mino Raiola, agente dello svedese, che ha annunciato a 'fotomac.com.tr' l'esistenza di una "proposta informale" del club turco per il suo assistito.
"Sì, il Gala vuole prendere Ibra, tuttavia non sono io che mi occupo di queste cose, ma è il Psg che deve trattare la sua eventuale partenza. Io ho ricevuto una proposta informale da parte dei turchi, così ho parlato con loro per conoscerli meglio. Ma per ora non c'è altro", ha detto Raiola.

14:30 - MEDIASET - ALLEGRI UN PO' DELUSO - Niccolò Ceccarini, giornalista Mediaset, ha parlato del mercato bianconero nel corso del tg di Italia 1. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Allegri forse non è così contento perchè avrebbe voluto già un centrocampista e un trequartista. Noi continuiamo a pensare che la Juventus a breve proverà a fare un altro tentativo per Draxler, il giocatore numero 10 forse ideale in questo momento per la formazione bianconera e per Allegri. Non ci sono novità di giornata su questo fronte, anche se la Juventus continua a monitorare la situazione ed è rimasta alla prima offerta di 15 milioni di euro più 5 di bonus. Vediamo se deciderà di rilanciare. Certo il centrocampo sta diventa un'esigenza molto importante per Allegri".

14:00 - ESCLUSIVA - MOU VUOLE VENDERE CUADRADO, MA...  - Jose' Mourinho vorrebbe cedere l'ex giocatore della Fiorentina, Cuadrado. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il manager portoghese non va assolutamente d'accordo con il colombiano e vorrebbe cederlo.  I problemi sono due: impossibile recuperare l'investimento sostenuto a gennaio e secondo elemento l'esplosione di Kevin de Bruyne che evidenzia una sbagliata valutazione sul belga, praticamente regalato dal Chelsea al Wolfsburg e giocatore che ora vale tantissimo. Possibile una cessione in prestito, la Juve e' in agguato ed aspetta il momento propizio.



13:30 - TUTTI VOGLIONO KEAN - Assalto alla Juve. I bianconeri sono "sotto attacco" per un centravanti di belle speranze, classe 2000. Stiamo parlando di Moise Bioty Kean, originario della Costa D'Avorio ma nato a Vercelli. Il ragazzo, anzi, gioiello, milita nei bianconeri e, stando a quanto afferma Tuttosport, il club di Corso Galileo Ferraris avrebbe già un accordo verbale per il primo contratto da professionista da far firmare al compimento del sedicesimo anno d'età. Ciò nonostante Arsenal, Manchester United e City sono in agguato pronte a partire all'assalto e strappare il giovanissimo baby ai bianconeri.  

13:00 - DE BRUYNE: "IL CITY INSISTE" - Continua la corte del Manchester City all'esterno offensivo del Wolfsburg, De Bruyne. I Citizens vogliono il giocatore belga a tutti i costi e sarebbero pronti ad arrivare a 66 milioni di sterline. Possibile poi una cessione per i giocatori scontenti.

 
 
 

Coni, sospesa la squalifica di un turno per la Curva della Juventus.

Post n°7913 pubblicato il 10 Agosto 2015 da nadir63l
 

Necessario approfondimento, nuova decisione dopo il 03/09

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Coni, sospesa la squalifica di un turno per la Curva della Juventus. Necessario approfondimento, nuova decisione dopo il 03/09

E' stata sospesa la squalifica della Curva della Juventus dopo i fatti del derby di Torino. Saranno necessari ulteriori approfondimenti. La decisione è stata presa dal Coni. Ecco il comunicato:

Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, relativamente al ricorso presentato il 5 agosto dalla società Juventus F.C. S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) avverso la decisione della Corte Sportiva di Appello FIGC, di cui al C.U. n. 7/CSA 2015/2016, con cui, in parziale riforma della sentenza del Giudice Sportivo presso la Lega Serie A, è stata comminata alla società la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore dello Juventus Stadium denominato “Tribuna Sud” a porte chiuse, oltre l’ammenda pari ad € 30.000, a seguito dei fatti occorsi durante la partita Torino F.C. – Juventus F.C., disputatasi allo Stadio Olimpico di Torino il giorno 26/4/2015: 

ritenuta d’ufficio la sussistenza, nel caso di specie, di profili di rilevanza e di principio tali da determinare la pronuncia delle Sezioni Unite, in relazione alla materia del contendere ed ai suoi effetti sul piano dell’ordinamento sportivo; preso atto della complessità della questione proposta;

considerata la necessità di disporre d’ufficio un approfondimento istruttorio su elementi ritenuti rilevanti ai fini della decisione e riguardanti lo svolgimento dei fatti, la dinamica e il presunto autore del gesto violento;

considerato che la prima giornata di Campionato di Calcio di Serie A è fissata in data 22-23 agosto 2015 e che l’impossibilità di una ravvicinata trattazione del merito, per le suesposte ragioni, fa sì che le situazioni subiettive della società ricorrente possano subire pregiudizio in ragione della decorrenza del termine;

ritenuto, pertanto, che ricorrono sufficienti giustificazioni circa la sussistenza di caso di particolare gravità ed urgenza, ai fini dell’adozione del provvedimento cautelare;  ha sospeso l’esecuzione della decisione impugnata fino al 3 settembre 2015 e ha fissato l’udienza per l’esame della sospensiva e del merito al 3 settembre 2015, ore 10.30, dinanzi alle Sezioni Unite.

 
 
 

Per Siqueira si lavora solo sui bonus. La Juve tornerà alla carica per Draxler.

Post n°7912 pubblicato il 10 Agosto 2015 da nadir63l
 

Ultime su Llorente e Pepe

© foto di Image Sport
LIVE MERCATO - Per Siqueira si lavora solo sui bonus. La Juve tornerà alla carica per Draxler. Ultime su Llorente e Pepe

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus è molto ottimista per la chiusura dell'affare Siqueira. I bianconeri hanno già un accordo con l'Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Marotta ha un'intesa di massima anche con Siqueira per un triennale con opzione per il quarto anno a 2,3/2,5 milioni, adesso il club di corso Gdlileo Ferraris e gli agenti del giocatore stanno lavorando sui bonus da inserire nel contratto. A breve, quindi, verrà chiusa questa operazione da parte della Juventus è il brasiliano potrà essere a disposizione di Allegri. I bianconeri continuano a lavorare per Draxler anche se lo Schalke vuole solo cash e lo valuta 30 milioni. La Juventus per il trequartista classe 93 ha fatto una prima offerta da 15 milioni più bonus che è stata respinta dai tedeschi. Adesso Marotta contatterà nuovamente lo Schalke per provare a trovare un accordo per Draxler. La Juventus ha già un'intesa con il giocatore tedesco. In uscita dai bianconeri c'è Llorente che piace al Siviglia, ma ancora non è arrivata l'offerta giusta. La Juve per il Re Leone vuole 10/12 milioni. Mentre Pepe è ormai un giocatore del Chievo.  

 
 
 

ALLEGRI in conferenza: "Vittoria che conta parecchio per l'autostima"

Post n°7911 pubblicato il 08 Agosto 2015 da nadir63l
 

ALLEGRI in conferenza: "Vittoria che conta parecchio per l'autostima"

Massimiliano Allegri ha parlato anche in conferenza stampa: "Stasera era importante a prescindere dalla coppa che andava portato a casa, stasera la squadra ha dato certezze con i giocatori nuovi. Giocare contro la Lazio non era facile e non le abbiamo concesso praticamente niente. Tranne due ripartenze nel primo tempo, poi nel secondo non  le abbiamo permesso neanche un fallo vicino all'area. Quanto conta la vittoria? Parecchio, per l'autostima. Stasera non era assolutamente semplice. Se non avessimo vinto vi sarebbero stata subito critiche, dubbi, incertezze. Spesso le vittorie vengono fuori da un buon calcio, ma oggi questo è stato impossibile, anche per il campo in condizioni pessime"

 
 
 

BUONA LA PRIMA UFFICIALE: I NUOVI PORTANO LA SUPERCOPPA A TORINO

Post n°7910 pubblicato il 08 Agosto 2015 da nadir63l
 

BUONA LA PRIMA UFFICIALE: I NUOVI PORTANO LA SUPERCOPPA A TORINO

La Juventus cerca il primo trofeo stagionale su un campo un po' sconnesso e sotto un caldo di difficile gestione. Per la prima partita della stagione Allegri sceglie una formazione con dieci-undicesimi della scorsa stagione con l'inedita coppia formata da Coman e Mandzukic. 
Il primo tempo vede una Juventus molto guardinga, ritmi basso con Pogba che cerca di innescare la luce ma non è facile. Coman molto evanescente e pochissime occasioni, qualche accelerazione biancoceleste, un colpo di testa di Pogba con palla a lato e poco altro. Le due squadre sono molto attente, lo spettacolo nel primo tempo tarda ad arrivare. Il primo tempo finisce sul pareggio, non una gara esaltante. 
Ad inizio ripresa la Lazio sembra più pericolosa ma le occasioni sono tutte della Juventus: prima Mandzukic solo davanti al portiere si mangia un gol clamoroso, poco dopo Pogba da fuori tenta la prodezza, palla fuori di nulla. 
Allegri toglie un Coman non eccezionale per Dybala che debutta quindi ufficialmente.
Pioli risponde con Djordjevic per Klose. 
URLO CROATO -Al minuto sessantanove Juventus in vantaggio, bellissimo cross dalla destra di Sturaro e Mandzukic vola e superando basta incorna con la specialità della casa battendo Marchetti, molto bravo il croato ma anche il cross dell'ex Genoa. 
La Lazio cerca la reazione ma è ancora la Juventus ad andare in gol, ancora Mandzukic sul fondo ad andare via al marcatore biancoceleste, palla al centro, Pogba la rimette in mezzo per Dybala che tira potentemente battendo Marchetti, bravo Dybala a trovare la coordinazione per il tiro immediato. Entra anche Kishna talento arrivato dall'Ajax. Esce l'eroe di giornata Mandzukic ed entra Llorente.
La Juventus nel final soffre prima su una percussione di Felipe Anderson e poi di Candreva, con Bonucci che salva, occasione anche per Djordjevic che appoggia il pallone tra le braccia di Buffon. Entra Morrison per Felipe Anderson mentre Allegri inserisce Pereyra per Sturaro. 
Il finale vede qualche rischio ma la Juventus vince ancora e inizia con la Supercoppa, prestazione difficile visto il caldo e la forma mancante, ottima prova della difesa, di Pogba e di Mandzukic. Settima Supercoppa, superato il Milan a quota sei.

 
 
 

Tuttosport - Pronto nuovo affondo per Draxler. Marotta cala i jolly

Post n°7909 pubblicato il 07 Agosto 2015 da nadir63l
 

© foto di Image Sport
Tuttosport - Pronto nuovo affondo per Draxler. Marotta cala i jolly

La Juventus sarebbe pronta a portare avanti un nuovo assalto a Julian Draxler. Nuovo affondo che, secondo Tuttosport, Marotta e Paratici tenteranno al rientro dalla Cina. In Germania sono convinti che alla fine lo Schalke cederà al pressing dei bianconeri, che hanno intanto aumentato l'offerta iniziale da 15 milioni più 5 di bonus a 15 più 9 di bonus.
Per convincere il club tedesco, però - riferisce il quotidiano torinese - la Juventus è pronta a calare qualche jolly sottoforma di clausole e incentivi più sicuri (per lo Schalke) in cambio di modalità di pagamento vantaggiose. 

 
 
 

Sky - Pogba sempre più al centro del progetto Juve.

Post n°7908 pubblicato il 06 Agosto 2015 da nadir63l
 

Possibilità sempre più concreta che rimanga bianconero. Il Barça potrebbe tornare alla carica a gennaio

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sky - Pogba sempre più al centro del progetto Juve. Possibilità sempre più concreta che rimanga bianconero. Il Barça potrebbe tornare alla carica a gennaio

Sky Sport ha parlato del ruolo sempre più centrale di Paul Pogba alla Juventus, dopo l'attribuzione della maglia numero 10. Fabrizio Romano, nel corso di Sky Sport 25, ha spiegato: "La 10 a Pogba? Non è un cambio di ruolo, Il trequartista alla Juve serve. Diciamo che la numero 10 Pogba l'ha chiesta, come ha fatto sapere anche Allegri ed è stato un piacere per la Juventus dare a uno dei suoi giocatori migliori un numero così importante per la storia bianconera - le parole del giornalista, riprese da Tuttojuve.com -. E' chiaro che fa parte come passaggio di un percorso di crescita per Pogba, di valutazione di Paul Pogba come uno dei migliori giocatori della Juventus. Si è passati dal rinnovo di contratto, con ingaggio adeguato nei mesi scorsi, adesso c'è la possibilità sempre più concreta che rimanga in bianconero. Questo numero 10 ne fa un uomo al centro del progetto. Barcellona? In questo momento il candidato vincente delle elezioni blaugrana Bartomeu ha sempre detto, come idea anche di Luis Enrique, non è un giocatore necessario al momento per il Barcellona. E' chiaro che adesso, quindi, il Barcellona abbia un po' placato il proprio assalto a Paul Pogba. I contatti non sono mancati, ufficiali e ufficiosi per quanto riguarda il francese, anche da club inglesi. Abbiamo raccontato del Chelsea, del City, con ingaggi astronomici offerti a Pogba, che però non è mai andato dalla Juventus a chiedere la cessione. Ed è sempre stato questo a dare forza alla Juventus in sede di trattative come anche nella volontà di trattenere Pogba. La Juve ha già fatto una grossa cessione con Vidal al Bayern e adesso è assolutamente tranquilla sulla situazione di Pogba. Il Barça magari con la riapertura del mercato a gennaio potrà ritornare alla carica e non mancheranno gli assalti. Ma adesso, essendo agosto inoltrato, avendo Pogba la numero 10 sulle spalle e non essendoci ad ora un'offerta così importante da far tentennare la Juve, Pogba resta assolutamente saldo in bianconero". 

 
 
 

LA ROMA SFIDA LA JUVE

Post n°7907 pubblicato il 05 Agosto 2015 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
LA ROMA SFIDA LA JUVE

La Roma sfida ufficialmente la Juventus sul mercato e lo fa mettendo a segno due colpi che sono ancora da ufficializzare ma che potrebbero cambiare gli equilibri. Salah e Dzeko sono due giocatori che potrebbero modificare le graduatorie della stagione. L'anno scorso la Juventus ha vinto con largo vantaggio meritatamente e dominando, Roma dietro distaccata. Ma in quella Juve c'era Pirlo, c'era Vidal ma soprattutto Tevez. La Roma al momento non ha praticamente ceduto nessun elemento di primo piano, ha ritrovato Castan e adesso aggiunge due giocatori utili, soprattutto potrebbe aggiungere Dzeko. I capitolini sfidano, quindi la Juventus che ancora deve capire con chi sostituire Tevez e che ha perso anche Vidal. Dybala, Mandzukic, Zaza, Rugani e lo sfortunato Khedira, oltre a Neto sono tutti giocatori importanti, utili, ma chi di questi ha la personalità di Tevez? L'assenza di Khedira, poi è pesante anche se limitata a due mesi e richiederebbe un'attenta disamina. Se la Juventus vuole provare a confermarsi deve probabilmente capire chi può essere un trascinatore come Tevez (29'reti l'anno scorso) e soprattutto muoversi per profili che possano effettivamente elevare la qualità della squadra e non essere delle soluzioni di ripiego. La dirigenza bianconera ha mostrato in questi anni le sue doti e siamo sicuri che cerchera in tutti i modi di sopperire alle partenze che purtroppo non sono state causate dalla volontà della società ma da situazioni contingenti legate alla volontà dei calcistori. Marotta, Paratici sanno benissimo chi può e chi non può essere adatto per caricarsi la squadra sulle spalle e sopratutto cosa manca e cosa invece no, in tutti i reparti.

 
 
 

Juve, ecco i nomi che si valutano a centrocampo: 3 i giocatori che interessano ai bianconeri

Post n°7906 pubblicato il 04 Agosto 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Juve, ecco i nomi che si valutano a centrocampo: 3 i giocatori che interessano ai bianconeri

Beppe Marotta è stato chiaro: la Juventus, più che un trequartista, potrebbe regalare a mister Allegri un altro centrocampista, rinforzo probabilmente necessario alla luce dello stop forzato di Sami Khedira, che starà fermo quasi 2 mesi. Con un parco giocatori abbastanza ridotto in quella zona del campo, vista anche l'indisponibilità di Asamoah, che quest'anno potrebbe tornare a fare la mezzala come all'Udinese, i bianconeri starebbero valutando 3 giocatori: secondo indiscrezioni riportate da "Sky Sport", 2 dei 3 profili valutati, ovvero Witsel dello Zenit e Luiz Gustavo del Wolfsburg, avrebbero valutazioni molto alte dal punto di vista economico, cosa che porterebbe i campioni d'Italia a tenere d'occhio la situazione relativa a Fredy Guarin, nazionale colombiano dell'Inter che potrebbe finire sul mercato, ed essere acquistato ad un prezzo tutto sommato contenuto. Unico ostacolo ad una possibile operazione con i nerazzurri è dato dagli scarsi rapporti tra le 2 società, forse irrimediabilmente rovinati dal clamoroso fallimento dello scambio Guarin-Vucinic di 2 stagioni fa. Guarin, però, continua a piacere, e non è detto che, stavolta, l'affare possa andare in porto. 

 
 
 

Comunicato Juventus: Khedira fuori due mesi

Post n°7905 pubblicato il 03 Agosto 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Comunicato Juventus: Khedira fuori due mesi

Le brutte sensazioni purtroppo hanno trovato conferma. "La Juve dovrà fare a meno di Sami Khedira per circa due mesi - comunica la Juventus attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet -. Questi infatti i tempi per la ripresa agonistica completa del mediano dopo l’infortunio che l’ha costretto a lasciare il terreno di gioco al Velodrome, sabato scorso, dopo venti minuti di gioco. Gli esami diagnostici a cui è stato sottoposto, infatti, hanno evidenziato una lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra". 

 
 
 

MAROTTA al QS: "Cerchiamo un centrocampista, Dybala potrebbe fare il trequartista.

Post n°7904 pubblicato il 03 Agosto 2015 da nadir63l
 

Isco e Oscar non li prenderemo mai. Vogliamo tenere Pogba"

MAROTTA al QS: "Cerchiamo un centrocampista, Dybala potrebbe fare il trequartista. Isco e Oscar non li prenderemo mai. Vogliamo tenere Pogba"

L'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha rilasciato una lunga intervista al Quotidiano Sportivo , nella quale ha toccato i temi del mercato bianconero: "Trequartista? Siamo alla ricerca numericamente di un centrocampista, non di specifiche qualità, in un contesto di settore molto eclettico che annovera Pogba, Marchisio, Khedira, Pereyra. Dybala potrebbe fare il trequartista. Isco e Oscar sono due giocatori non stellari, ma farebbero al caso della Juve, purtroppo non sono nostri, non li prenderemo mai. Futuro Pogba? Nel calcio moderno la decisione dei calciatori è fondamentale, Tevez docet. E' scontato che noi lo vorremmo tenere fino a quando smette di giocare, non possiamo permetterci di fare pazzie in termini di stipendi, alcuni club possono garantirgli il doppio".

"Perchè puntiamo sugli italiani? E' un plusvalore. La nostra proprietà è italiana, noi siamo italiani, avendo giocatori italiani, bravi e lo sottolineo tre volte, è più facile arrivare a vincere lo scudetto. Sanno quanto è importante, come si fa, quanto è importante indossare la maglia della Juve. Aiutiamo la nazionale. Bonucci è arrivato che era un ragazzino, oggi è un autorevole giocatore della Juve e della nazionale. Gli italiani sono molto più legati alla maglia degli stranieri, prendete il caso di Tevez. E' impensabile che un giocatore di quella caratura ci dica voglio tornare a casa. Se lo fa Bonucci, da Torino va a Viterbo (risata, ndr)".

"Il mio arrivo alla Juve? E' stato il coronamento di un lungo e duro lavoro durato decenni. Sono un uomo di provincia. Che viene dalla gavetta. Alla Juve dovevo arrivare un anno prima rispetto alla primavera del 2010. Per una mia valutazione sono rimasto alla Samp, avevo un debito di riconoscenza verso Riccardo Garrone. L'avvento di Andrea Agnelli è stato decisivo".

 
 
 

LA SFORTUNA CONTINUA, NESSUN ALLARME, MA...

Post n°7903 pubblicato il 01 Agosto 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
LA SFORTUNA CONTINUA, NESSUN ALLARME, MA...

La Juventus fa le prove generali con il Marsiglia in vista della Supercoppa Italiana, Massimiliano Allegri sceglie la difesa con Caceres e Bonucci, centrocampo con Pereyra trequartista oltre e Khedira, Pogba e Marchisio, punte Morata e Mandzukic.
Buon avvio - ottimo l'avvio bianconero, buone trame per la vecchia signora, Pogba si muove bene a tuttocampo, la squadra sembra più in palla rispetto all'ultima gara. Prime occasioni per Morata, palla alta e Khedira con Mandanda che risponde bene.
Occasione anche per l'OM, Alessandrini impegna Buffon in un difficile intervento. Poco dopo brutta lettura della difesa della Juventus che lascia libero Thauvin di colpire in mezzo a due, palla alta di poco. 
Terzo infortunio muscolare per la Juventus su tre partite, probabilmente anche lui fuori per la sfida di Pechino, gli infortuni cominciano a pesare in questa fase della preparazione. 

OM AVANTI - l francesi passano al minuto trentacinque cross sbagliato di Alessandrini e Buffon che si fa sorprendere.
Nel finale di primo tempo la Juve prova la reazione, ma altra occasione per la squadra di casa con Thauvin.
Espulso Lichtsteiner a fine primo tempo per proteste, sicuramente non una cosa positiva per un'amichevole. 
Il primo tempo finisce con la Juve sotto, partita che ha visto qualche miglioramento rispetto alla gara di Danzica, peccato per Khedira. 

Nella ripresa entra subito Padoin al posto di Pereyra, partita complicata in dieci per la Juventus. La Juventus prende il possesso delle operazioni e Pogba e' in assoluto il migliore in campo colpendo anche un palo. Esce il francese, si spegne la luce ed il Marsiglia raddoppia.  

Nessun allarme per Pechino se non per gli infortuni, terzo in tre gare, questa la brutta notizia che arriva da Marsiglia, il gioco migliora, ma per vincere la Supercoppa bisognerà fare di più. L'impressione ad oggi è che serva ancora qualcosa a questa squadra, se Khedira non offrira' affidabilità serviranno non uno ma due acquisti. 

 
 
 

Sky - Juventus, l’obiettivo è sempre Draxler: ecco le condizioni del club bianconero

Post n°7902 pubblicato il 01 Agosto 2015 da nadir63l
 

© foto di Image Sport
Sky - Juventus, l’obiettivo è sempre Draxler: ecco le condizioni del club bianconero

Gianluca Di Marzio fa il punto sulla trattativa imbastita dalla Juventus per cercare di portare a Torino Julian Draxler. Il giornalista Sky, sul proprio sito internet, spiega: "Julian Draxler, un nome che continua a rimanere in orbita Juventus. Società al lavoro, nonostante le voci che arrivano dalla Germania - questa mattina anche l’allenatore dello Schalke 04 ha parlato della trattativa - si insiste per provare a regalare il giocatore a Massimiliano Allegri. I bianconeri intendono prendere il giocatore per una cifra inferiore ai 30 milioni richiesti e tentano di trovare un’intesa alle loro condizioni. Per questo sono state preparate varie soluzioni: la base è di 15 milioni fissi da versare nelle casse della società della Bundesliga, a cui va aggiunta una percentuale importante per lo Schalke in caso di futura rivendita del giocatore.

Inoltre nell’affare verrebbero inseriti anche dei bonus pari a 2,5 milioni di euro ogni anno per il raggiungimento di un determinato numero di presenze in bianconero (circa 20); questo anche per cautelarsi, dal momento che il giocatore ha sofferto numerosi problemi fisici negli ultimi mesi. Draxler continua ad essere l’obiettivo numero uno, la Juventus prova a portarlo in bianconero, ma alle sue condizioni. Possibili novità nei prossimi giorni, con un occhio sempre vigile per le occasioni che potrebbero nascere sul mercato".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963