Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« avvistata nave pirata al...CRIMEA »

ARRIVA LA PRIMAVERA E I P(I)RATI SONO IN FIORE …

Post n°1183 pubblicato il 30 Marzo 2014 da kiwai
 

 

Ok, era un bel pezzo che il pirata aveva lasciato questi lidi … non starò ad annoiarvi con lacrimevoli descrizioni dei motivi del lungo e repentino abbandono, le lamentazioni  non mi sono mai piaciute e ho sempre preferito sintetizzarle con un termine forse poco elegante ma esaustivo: CASINI.

Ovvio che la natura e la gravità dei suddetti abbia avuto, mio malgrado, una infelice priorità … ma, poiché, non trattandosi di problemi di salute personale, sono vivo e vegeto e poiché sono un inguaribile ottimista, nonché un sesquipedale incosciente, eccomi di nuovo qui.

Inutile dire che nei quattro lunghi mesi di latitanza avrei potuto (e voluto) dire la mia su un’infinità di fatti e misfatti che si sono succeduti … ma, a ben guardare, nel mondo italiota è cambiato poco o nulla:

continuiamo ad avere un governo di promesse e proclami, che non ha tagliato un centesimo di sprechi  .. e (zitto, zitto) ci ha aumentato ancora le tasse …

continuiamo ad avere un regime di monarchia incostituzionale, che fa e disfa governicchi …

Grillo continua a minacciare la sua dittatura del qualunquismo e si avvia a predicare nel deserto …

i Parrucconi continuano a costruire “teoremi” per distruggere la politica .. e i politici continuano a farsi i caz.. loro…

ho sentito nuovamente berciare la Bindi e persino Bersani redivivo …

e non tentate di spacciarmi per “nuovo” il pagliaccio fiorentino in salsa “Berlusconi modello 94” …

Insomma NIHIL SUB SOLE NOVI.


Ma il tema che comincia a diventare scottante (come se non ci avesse già bruciato le chiappe da tempo) è l’EUROPA …

Con l’approssimarsi delle elezioni europee, per la prima volta, cominciamo a capire che continuare a mandare a Bruxelles i nostri dinosauri trombati è stato un errore suicida ...
Cominciamo a capire che l’euro ci ha fatto bene quanto un’over dose di eroina .. per giunta tagliata (male) ad uso e consumo dei crucchi …
E, forse, anche grazie ai cugini francesi, cominciamo a capire che più letali degli incubi da NWO, Bilderberg e Trilateral, sono gli sporchi trucchi della Merkel e dei suoi sicari di Strasburgo.

Insomma avete capito … ne parleremo.

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 30/03/14 alle 18:56 via WEB
So k. che nulla di nuovo! e ben tornato e contento che ,credo,i casini si siano risolti. se nn è problema di salute allora proprio gravissimo non doveva essere. eccoti qui allora pronto per criticare questa italia renziana ed ex berlusconiana. Ma è proprio così? ai posteri..... ciao. gino
 
 
kiwai
kiwai il 06/04/14 alle 20:07 via WEB
Ciao Gino, ben ritrovato … si, inutile piangersi addosso .. questa valle di lacrime è già sufficientemente allagata … e anche se la vita non ci risparmia copiose dosi di problemi, l’ottimismo è d’obbligo, anche se guardandosi intorno il panorama è desolante. Già si comincia ad emergere con evidenza tutta la pochezza dei proclami del Rottamatore … con “l’abolizione delle province” ha infornato oltre 20.000 scaldasedie … con la “riforma del Senato” (tutta da vedere) ci regalerà un cimitero di elefanti parolai … di tagli agli sprechi nemmeno l’ombra … e in compenso una “manciata di sesterzi alla plebe” e quattro “rottami blu” in vendita su E Bay … Il novello Calandrino è convinto di aver trovato l’Elitropia .. ma se ne tornerà a casa con le tasche piene di sassi.
 
unmondodinote
unmondodinote il 31/03/14 alle 02:15 via WEB
Ben tornato. Spero i tuoi casini siano più risorvibili dei miei ;-)
 
 
kiwai
kiwai il 06/04/14 alle 20:08 via WEB
Ben ritrovato … temo che gli unici “casini risolvibili” siano quelli che non si hanno … ma suggerirei di non fare una gara :)))
 
mario.dastoli
mario.dastoli il 31/03/14 alle 03:39 via WEB
Il pregiudizio è l’ignoranza di un popolo amorale, diseducato al dovere, non predisposto alla probità e non votato alla meritocrazia. La prateria della povertà culturale e morale continua a farci affondare nelle sabbie mobili della crescente sudditanza. Un Paese contaminato da improbabili giullari abortiti da un’impura democrazia produce solo imbarazzo e partorisce una sottospecie di individui acefali che seguono ad occhi disattivati i nuovi pifferai dell’inezia, al solo scopo di riempire le piazze di teste vuote colleriche, prive di consapevolezza. Grave sintomo di una disarmante mancanza d’intelletto. Intanto improbabili parolai della politica associano partitocrazia e demagogia per continuare ad abbindolare gli incolti, mentre giustizialisti ad oltranza alimentano le mistificazioni al fine di instaurare un effetto domino della menzogna. E finché mass media, pseudo intellettuali e pseudo economisti a libro paga dei poteri forti, continuano a percuotere le solite casse di risonanza di un potere corrotto e cinico, proiettato a salvaguardare se stesso e riducendo un intero popolo alla sudditanza, si seguiterà ad assistere allo scempio che si sta perpetrando davanti a noi.
 
 
kiwai
kiwai il 06/04/14 alle 20:08 via WEB
Concordo in toto, soprattutto sulle “piazze piene di teste vuote colleriche” …
 
Vince198
Vince198 il 03/04/14 alle 16:04 via WEB
A Renzie, che assomiglia come una goccia d'acqua ai suoi due predecessori (dicono - Gioele Magaldi in testa - anche anche lui sia un para massone in cerca di visibilità), ho personalmente dato tempo fino alle europee per vedere cosa mai combinerà di buono. Insomma finora si son visti fuochi abbastanza fatui tranne che sulle tasse però, siccome amo ancora l'Italia nonostante tutto, mi auguro che ci sia un ritorno di coscienza e si valutino più appropriatamente le situazioni più gravi che richiedono risoluzioni urgenti.
Su frau cellulitiken convengo al 100%: tramite suoi scagnozzi nella Ue, continua a far pagare agli altri stati membri errori suoi e di suoi predecessori politici. Già, rigore con il culo degli altri e basta, ben sapendo - lei - che molti stati di rigore moriranno a breve se non lascia attuare una finanza positiva per pagare debiti ed alleviare l'economia interna.
Ma, se come pare, il vento in Ue sembra prendere un'altra direzione anche con quanto sta avvenendo in Francia, mi auguro che insieme all'Ukip di Farage (Grillo neanche lo calcolo: mi sembra affetto da una grave forma depressiva di andropausa), si possa provare a dare una sonora pedata in culo a questi euro burocrati peraltro nominati, non eletti, e germanizzati. Sarebbe ora, non certo per eliminare l'euro ma per un uso più appropriato ed equilibrato di questa moneta a favore di chi non ce la fa, non certo per sostenere le banche che invece di prestare gli euro ricevuti dalla Bce, investono nei bond con cui certo guadagnano di più e così controllano meglio il debito di stati con economie deficitarie.
Au revoir garcon ^___^
 
 
kiwai
kiwai il 06/04/14 alle 20:09 via WEB
Attribuire tutte le disgrazie all’euro, invocare a gran voce “l’uscita dall’euro” come se fosse la panacea, cavalcare l’antieuropeismo becero … è come imputare all’automobile la responsabilità dell’incidente che ti ha portato in ospedale. Si, forse una migliore messa a punto .. e una controllata ai freni … ma se hai lasciato che un cretino telecomandasse la tua macchina a distanza … e non sei stato capace di impedire che quel cretino ti mandasse deliberatamente a sbattere (per far arrivare prima qualcun altro) e, perchèno, comprarsi la tua macchina a prezzo di rottame … il vero cretino sei tu! Ciao Vince, come puoi vedere ... ognitanto "riciccio" :))
 
   
kiwai
kiwai il 06/04/14 alle 20:17 via WEB
P.S.
Hai visto che è “ricicciato” anche il centrino? Adesso fa il tifo per il venditore di pentole … ma mi sorge il dubbio che averlo come supporter .. non abbia portato molto bene a Casini, Monti e Letta … speriamo .-
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 07/04/14 alle 09:25 via WEB
peccato, per Renzi, tanto parlare ma niente fatti
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 07/04/14 alle 09:25 via WEB
B.F. :)
 
     
iodicentro
iodicentro il 07/04/14 alle 09:54 via WEB
Riciclato non troppo. Io anni fa ho votato La Margherita di Rutelli credendo e poi per l'Ulivo di Prodi credendo in un grande partito di centro-sinistra all'inglese o all'americana. Poi naufragato perchè ahimè erano diventati succubi della sinistra estrema o comunque l'estrema sinistra condizionava le scelte dell'Ulivo. Poi ho creduto anche nel centro di Casini e di Monti naufragato pure questo per colpa di Casini ora sono tornato a credere nel PD renziano e alle suo progetto di riformare lo Stato. E già una prova sull'abolizione delle province c'è. E voi amici di destra state pure sereni come direbbe qualcuno
 
     
Vince198
Vince198 il 07/04/14 alle 09:55 via WEB
Credo anche io sia così! Ma oggi la cadrega, tenersela stretta, esercita su alcuni individui un'attrazione fatale, incuranti di quel minimo di dignità e di moralità che certa gente dovrebbe avere e dimostrare ai propri elettori. Come disse il toscanaccio Gino, grande ciclista e scalatore, .. "L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare", non cambiare tutto per poi lasciar praticamente inalterato questo misero quadro politico. Mandi mandi ^___^
 
     
Vince198
Vince198 il 07/04/14 alle 09:58 via WEB
Dimenticavo Kiwai: il vento cambia come certe teste vuote che seguono il corso del vento.. Ari stammi bene ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963