Creato da notte_serena il 17/02/2009

Notte che consola

la notte come momento in cui riflettere,in cui consolarsi,in cui coccolarsi.Sei magica notte....

 

 

« emozione filtratabuon natale »

quarta parte "Il cuore in linea"

Post n°138 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da notte_serena

Dove siamo:

Luisa,la nostra protagonista,incontra Alberto che la sconvolge con i suoi modi di fare sicuri,e finisce per rapirle un pezzo d’anima con un bacio che le si insinua nel cuore,di quell’uomo le rimane solo il suo biglietto da visita…”

 

Sono già tre giorni che Luisa è da sola,sua figlia è partita per andare studiare in un’altra città,e lei si sente tremendamente male. È uno di quei pomeriggi che si attaccano sulle dita che non passano anche se li maledici. Questa sera non si vestirà da Simona,non se la sente. Va nella sua camera si stende e cerca colore nella coperta adagiata sul letto troppo vuoto.

La sua mente fa strani giri,pensa da prima alla focaccia che le preparò sua nonna una domenica che aveva il muso lungo.<<Dio quanto vorrei risentire quell’odore,mi farebbe subito sentire meglio.>>

Il pensiero vola a quella giornata di pioggia in cui si vide con Luigi,e di come non sentisse né freddo né il bagnato sulla pelle,mentre lo teneva stretto tra le sue braccia. Una lacrima le riga il viso.

Ma poi un pensiero le scalda il cuore,il ricordo di quel bacio,di quella confusione che le provoco un uomo incontrato in profumeria. Il solo pensiero la alza dal letto e la spinge a cercare nell’armadio il giaccone nel quale aveva custodito il biglietto che ancora la legava a quell’uomo.

Lo trova,legge:

notte serena
società di telecomunicazioni
part.iva/cod.fiscale
5584589742651

 

Alberto Di Mondo

presidente

Telefono 555.5871452
Fax   5555871458
E-mail AlbertoDiMondo@libero.it

 
   

 

 

 

 

 

 

Da prima è un po’ confusa ,poi decide di chiamare. Digita quei numeri uno per volta e ansimando quasi. Questa volta sarebbe resta Luisa…i vestiti di Simona resteranno a riposare per questa notte. Il telefono è libero,ha quasi la tentazione di attaccare,ma poi una voce di una ragazza risponde:<<ufficio Di Mondo,desidera?>>  <<buonasera,vorrei tanto parlare con il presidente le dica che…>>e pensa che lui non conosce nemmeno il suo nome,come avrebbe fatto a far capire chi era,e poi conclude dicendo<<le dica che sono una amica.>>e la segretaria con fare quasi indifferente <<aspetti in linea,se è libero le passo il presidente.>>

Sono gli istanti più lunghi della sua vita,<<che stupida,magari è meglio che attacco,in fondo non ho lasciato il mio nome,non potrebbe mai sapere chi l’ha chiamato.>>ma all’improvviso una voce ferma e familiare << salve mia cara amica>> e lei di risposta<<ma come fa a sapere chi sono.>> <<lo so…lei è la meravigliosa donna che ho conosciuto in profumeria,sapevo che avrebbe chiamato.>> e quasi si fosse pentita risponde <<lei è troppo sicuro di se stesso.>> Alberto intuendo il tono un po’ innervosito di rincalzo:<<mi dispiace che abbia preso le mie parole come una provocazione,ma visto che adesso ha chiamato,che ne dice di vederci tra un’ora esco,che ne dice di rincontraci nel bar dove ci siamo visti l’ultimo volta. vediamoci a blue dreem tra un paio d’ore. Non può non accettare,ora mi scusi ,ma mi chiamano.>>e attacca.

Luisa stringe i denti,non aveva neanche aspettato la sua risposta. Arrabbiata decide che non ci sarebbe andata…<<che sbruffone,è un pallone gonfiato,non ci andrò…anzi no,ci vado per dirgli quanto sia stato presuntuoso,ma si ci andrò.>>

 Notte Serena

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PER TE AMORE MIO

 

UN BACIO...PER IL MIO AMORE!

 

LEGGENDO...

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mare_di_inverno2009emozionami1960massimo.sbandernoAtena.88Sky_EaglelubopoGaetanoTripaldibvbtendeDanzaSulMioPetto77Seria_le_Ladynella65vitvirgola_dfemanuela_bertoliancacristina
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

QUANTI SIAMO

 
 

ASSIEME ABBIAMO IMPARATO PAROLE

Camminavo tra righe indecifrabili
nel cercamento di sinonimi dell'amore,
rimanevo muta di fronte a un'altra anima...
ma poi nella mia corsa
sono inciampata tra l'azzurro dei tuoi occhi.

 

Mi hai posto tra le mani il vocabolario
del cuore e mi hai detto: "leggine il segreto."
Ho letto, la mia pelle ha sofferto
delle tue stesse ferite...
quando il mondo è ruzzolato su scivolosi pendii
escoriando la mente e denudando linfa di dolore.


Assieme abbiamo imparato parole
che avevano oscuro significato ...
or m'appaiono sillabanti arcobaleni,
e i verbi del tramonto coniugo gaudente,
la splendenza dell'alba declino
su labbra sorridentemente,
e proferisco i cantici maestevoli
del tempo che di nova vita empie gli occhi.

Notte Serena - Autoretesti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963