Creato da notte_serena il 17/02/2009

Notte che consola

la notte come momento in cui riflettere,in cui consolarsi,in cui coccolarsi.Sei magica notte....

 

 

« La leggenda della BefanaPeppino girella »

500 fiat blu mia...

Post n°237 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da notte_serena
 

 

500 fiat blu mia…

Quante cose potresti raccontare se ti avessero dato il dono della parola…

La prima volta che ho imprecato, la prima corsa al mare da sola, la prima uscita di sera con le amiche, la prima fuga con le lacrime agli occhi…

Ma stasera ti voglio ricordare come se fossi una amica, ma di quelle che ti restano sempre nel cuore.

Ti ricordi quando con impazienza mi hai accompagnato a fare l’esame di stato, quell’orale che tutti terrorizza, eppure quel guidarti fino alla scuola mi fece bene… un vero respiro al cuore!

La prima sera con le amiche, per uscire finalmente da quel paese, senza più la schiavitù dei mezzi pubblici. E nel traffico del sabato sera a scherzare con le amiche, mentre i ragazzi facevano gli stupidi e noi li prendevamo in giro. Quella sensazione di libertà che ti da il solo toccare il volate…si è vero sfioravi appena i 60 km orari eppure non mi importava…

E quando una sera che ero andata al bar ti hanno rubata?!? Sono stata malissimo, poi ti hanno ritrovata e abbiamo diviso insieme altri 2 anni pieni sensazioni…

E tutte le volte che mi hai accompagnato a casa del mio amore, quelle settimane in cui potevo vederlo di mattina e correvo da lui per tenerlo forte tra le braccia.

Quella volta con i bagagli in macchina, per portarli a casa della mia vita perché da lì a poco saremmo partiti per la nostra prima vacanza…che poi è stata la più importante.

Lo so era, ed è solo un oggetto, ma un oggetto che mi ha visto cambiare e maturare…

So che non dimenticherò mai tutte le cose che mi ha permesso di fare…e soprattutto di sentire.

Grazie 500 blu… una lacrima segna il viso.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PER TE AMORE MIO

 

UN BACIO...PER IL MIO AMORE!

 

LEGGENDO...

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mare_di_inverno2009emozionami1960massimo.sbandernoAtena.88Sky_EaglelubopoGaetanoTripaldibvbtendeDanzaSulMioPetto77Seria_le_Ladynella65vitvirgola_dfemanuela_bertoliancacristina
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

QUANTI SIAMO

 
 

ASSIEME ABBIAMO IMPARATO PAROLE

Camminavo tra righe indecifrabili
nel cercamento di sinonimi dell'amore,
rimanevo muta di fronte a un'altra anima...
ma poi nella mia corsa
sono inciampata tra l'azzurro dei tuoi occhi.

 

Mi hai posto tra le mani il vocabolario
del cuore e mi hai detto: "leggine il segreto."
Ho letto, la mia pelle ha sofferto
delle tue stesse ferite...
quando il mondo è ruzzolato su scivolosi pendii
escoriando la mente e denudando linfa di dolore.


Assieme abbiamo imparato parole
che avevano oscuro significato ...
or m'appaiono sillabanti arcobaleni,
e i verbi del tramonto coniugo gaudente,
la splendenza dell'alba declino
su labbra sorridentemente,
e proferisco i cantici maestevoli
del tempo che di nova vita empie gli occhi.

Notte Serena - Autoretesti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963