SIMPLY UNBELIEVABLE

UNA RACCOLTA DI DOMANDE E CONVERSAZIONI ASSURDE REALMENTE AVVENUTE IN UN CALL CENTER CHE SI OCCUPA DI COLLEGAMENTI MARITTIMI.

 

 

Continua la lotta...

Post n°108 pubblicato il 10 Aprile 2009 da nanny1988

- Cliente: vorrei andare in Sicilia.. dal... al... con auto.

io: è residente in Sicilia?? (I residenti sull' isola godono di uno sconto del 10%!)

lui: no, ma mia sorella abita lì!!!!!

    

- Cliente: Salve dovrei partire da Napoli per Palermo, posso usufruire dello sconto per residenti??

mia collega: no, se non è residente no!

lui: allora posso usufruirne solo al ritorno???????????????

    

 

- Collega: S_ _ _ buogiorno!!!

lui: ma è la Grandi navi veloci???????????????????

  (ovviamente NO!!)

 

- Cliente: Salve, volevo avere delle informazioni sulle vostre tratte per la Sardegna, Sicilia e Croazia.

io: certo, copriamo le tratta Napoli - Palermo, Civitavecchia - Palermo, Civitavecchia - Olbia e per la Croazia partiamo da Ancona e Pescara verso Spalato e Stari - Grad.

lui: allora la pubblicità che leggo qui è fasulla!!!!

io: chiedo scusa?

lui: si, qui c'è scritto che partite da Napoli!!!!

io: si, per Palermo, ma per le altre tratte è come Le ho detto su!

lui: ma nooo... vi farò causa bla bla bla bla bla

io: chiedo scusa, mi può leggere il depliant che ha tra le mani??

lui: S*** viaggi meglio spendi meno - croazia sicilia sardegna booking 081.42.85.555...c'è lo 081 davanti, quindi io penso che partite da Napoli!!!!!!

(ma un buon psicologo, no, eh????????)

(vi immaginate la tratta Napoli - Croazia????)  

 

- Un inglese oggi: coprite la tratta Hvar - Ancona, vero??

io: si, certo.

lui: si possono imbarcare cani?

io: si, certo.

lui: ma lo posso mandare???? cioè... viaggerebbe da solo.

io: come un pacco???????????

 
 
 

Ma ci sono o ci fanno???????????

Post n°107 pubblicato il 31 Marzo 2009 da nanny1988
 

- io: il pagamento viene effettuato fornendo i dettagli di una carta di credito o effettuando un bonifico - dopodiché Le invieremo i biglietti tramite posta elettronica!

cliente: e che vuol dire, che me li spedisce a casa???

  variante: ah, quindi Le devo dare un numero di fax?????

     

- domenica mattina (come ricorderete le lancette dell' orologio furono spostate di un' ora avanti!!) : buongiorno signora, tenendo conto dell' ora legale a che ora parte il primo aliscafo stamattina????

il massimo: (la nave per Palermo parte tutte le sere alle 20.00 da Napoli per arrivare dopo circa 10 ore! - quindi alle 6.30)

- cliente (sabato sera, prima di imbarcarsi!): signorina, a che ora arriva domattina la nave a Palermo?

mia collega: tenendo conto dell' ora legale, alle 7.30!!!!!

lui (si inizia a scaldare!!): ma nooo, io devo indiscutibilmente essere a Palermo per le 7!!!

lei: ma guardi, non è che la nave ci impiega più tempo, è solo che mettendo un' ora avanti durante la notte è normale arrivare un' ora più tardi!!!!

lui inizia a lamentarsi e a rendersi ridicolo!!!!

lei: ma secondo Lei la nave accelera per recuperare quell' ora??????

    

 
 
 

Si ricomincia...

Post n°106 pubblicato il 19 Marzo 2009 da nanny1988
 

- La collega è al telefono con un cliente che ha atteso un paio di minuti prima di ricevere risposta: signorina, ma che bella la musica dell' attesa, me la potrebbe passare tramite bluetooth??????  

- email ricevuta dalla collega che si occupa delle prenotazioni gruppi: <<Mi dispiace comunicarvi che il gruppo in oggetto sarà impossibilitato a partire, in quanto il capo-gruppo è stao citato in giudizio>>!!  

- agenzia di viaggio: scusami come si chiama una cabina in cui possono andare 2 pax?

io: DOPPIA!!!

lei: e una in cui ci va un solo pax??

io: SINGOLA!!!

         

- io: allora, ricapitolando...: partenza da Civitavecchia per Olbia il 26 giugno e da Olbia per Civitavecchia il 3 luglio...

agenzia di viaggio: Scusami, a che ora parte la nave in andata?

io: alle 22 in entrambi i casi!!!!

lei: e al ritorno??

    

 
 
 

ma è ovvio...

Post n°105 pubblicato il 12 Settembre 2008 da nanny1988

Agenzia di viaggio: Ciao sono Cip dall'agenzia Ciop, ho un cliente che deve anticipare il suo biglietto per il giorno successivo.....

  

 
 
 

L'ESTATE STA FINENDO...

Post n°104 pubblicato il 06 Settembre 2008 da nanny1988

ma le richieste assurde no!!!

- mio collega: S*** buonasera sono Mirko.

agenzia di viaggio: Mirko? Ma hai anche il ciuffo rosa?

    

- signora: salve devo andare ad Ischia e imbarcare l'auto.

io: spiacente, per Ischia non imbarchiamo le auto, abbiamo solo aliscafi, per imbarco auto deve chiamare la C*****r...

lei: e mi può dare il numero?

io: ehm...  veramente non ce l'ho signora...

lei: e allora me lo trova un attimo? Io aspetto...

io: ehm...  forse non mi sono spiegata bene... siamo 2 società completamente diverse... io non sarei nemmeno autorizzata a darle questa informazione...

lei: ah, io pensavo... stava senza fare niente... () poteva cercarmi un attimo il numero sull'elenco telefonico...

               

- cliente: salve... vorrei imbarcami con la vostra nave da Olbia per Civitavecchia, ma poi come arrivo a Roma Termini?

mia collega (rivolgendosi a me!): Anna,ma come si arriva da Civitavecchia a Roma?

io (ero sommersa sotto 10.000 pratiche da completare!): Google Maps!!!!

lei: Google Maps!

cliente: GUUGOOLO???? E che cos'è?????

    e lei riferì...

 

-agenzia di viaggio: devo fare 2 biglietti per 2 ragazze straniere... ti faccio lo SPINNING dei loro nomi...

 

 
 
 

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 28 Agosto 2008 da nanny1988

QUANDO IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO....

Stamattina... ore 06.59 - biglietteria al porto

Avevo da "checkinare" (termine coniato dalla sottoscritta per indicare l'atto di fare i check-in alle persone in partenza!) la partenza per Ventotene - Ponza delle ore 8.00.

Apro lo sportello e alzo la tendina, sopra la mia testa aleggia un cartello gigante con la scritta "CHECK-IN ISOLE PONTINE"

Vedo un signore anziano che se ne sta ad un paio di metri dallo sportello guardando altrove, ma con il biglietto in mano.

Vedendo che non si avvicina (e pensando - giustamente! - che stesse aspettando qualcuno!) continuo a chiacchierare con la collega, ma senza spostarmi dalla mia postazione, con un occhio guardavo la collega e con l'altro controllavo i passeggeri in arrivo!!!

Si fanno le 07.10 circa, vedendo che il signore non si muoveva ed ha ancora il biglietto in mano, chiedo, molto gentilmente:

<<Posso aiutarla?>> - con la calma e la pace interiore che mi contraddistinguono alle 7 del mattino (avevo dormito 3 ore, ero ancora assonnata!)

E lui:

<<E certo che mi può aiutare!!! Lei sta lì per questo!!! Non per chiacchierare con la collega!>> (alzando il tono della voce - e alle 7 del mattino sul pontile si sentono persino le anguille russare!)

mia espressione:   

non potevo credere alle mie orecchie, sembrava assurdo! La collega non riusciva nemmeno a parlare dallo stupore!

al che, comunque, io, basita, ho risposto che io avevo aperto 10 minuti prima e che lui non avrebbe dovuto fare altro che avvicinarsi e consegnarmi il biglietto (sono 3 anni che faccio 'sto lavoro, il 9 agosto ho checkinato 1800 pax e non mi era mai capitata una cosa del genere!) per permettermi di fare il mio lavoro.

Gli si avvicina una signora che dice:

<< Era lei che doveva chiamare noi!!!!!!!>>

 (ma che stiamo a scuola??? e io che devo fare? l'appello? )

- io stavo per piangere - dico solo:

<<Ok, avete ragione!>>

lui si arrabbia ancora di più - il mio tono era ironico!

Lo checkino e lui se ne va, continuando ad urlare...

Dopo, la solidarietà degli altri passeggeri mi ha tirato su il morale, mi hanno detto tutti di non preoccuparmi, che la gente a volte è eccessivamente esaurita e che il signore era uno scostumato - insieme a quell'altra troia!!!!

Ore 07.15 - la mia giornata iniziava proprio male!!!

Vorrei solamente dire che noi poveri operatori di biglietterie al porto siamo oggetto di insulti e cattiverie gratuite...

Il collega l'altro giorno è stato chiamato "coglione" solo perché il prezzo del biglietto non coincideva con quello che la signora aveva visto sul nostro sito (la gente non sa che il preventivo deve essere continuato, fino in fondo - loro si fermano al costo senza tasse!)

Le persone vanno in vacanza, i prezzi non sono alla loro portata e si lamentano con noi... l'aria condizionata è rotta e si lamentano, se funziona si lamentano, l'aliscafo parte in orario e il solito ritardatario si lamenta che l'ha perso, l'aliscafo parte in ritardo perché i passeggeri hanno portato intere case invece di un bagaglio a testa (raccogliere i bagagli è un processo abbastanza lungo!) e si lamentano...

Vorrei vedere loro al nostro posto!!!!

 

 
 
 

E' lunedi...

Post n°101 pubblicato il 25 Agosto 2008 da nanny1988

ovvero...

il buongiorno si vede dal mattino...

in biglietteria...

il collega: allora, per Ponza, 2 pax, 101 euro!

le 2 ragazze: e quant' è a persona?

      

signora: salve, vorrei sapere se quando mia figlia prende il vostro aliscafo se la posso chiamare oppure è come l'aereo!

  

signora: salve, vorrei sapere se stasera mia figlia si imbarca da Palermo con una vostra nave

io: signora, sono spiacente, ma a causa della legge sulla privacy non posso darle un'informazione del genere

lei: senta signorina, io glielo dico, lei mi può capire... ho scoperto che mio marito ha comprato un biglietto della sua compagnia e parte stasera da Palermo, lei non può dirmi dove sta andando?

io:  signora le posso solo dire che alle 20 abbiamo la partenza per Napoli

lei: e sa se poi c'è una coincidenza per Tunisi una volta arrivati a Napoli????

io:  

 
 
 

IDIOZIE DEL LUNEDI

Post n°100 pubblicato il 18 Agosto 2008 da nanny1988

-signora: buongiorno, sarei interessata al collegamento con le isole eolie...

io: certo, l'orario di partenza è tutti i giorni alle 14.30!

lei: ok, allora mi controlli una partenza per venerdi mattina!

-IL MASSIMO: salve posso comprare un biglietto e fare una prenotazione senza
comprare il biglietto oppure posso fare un biglietto e dopo faccio
la prenotazione??

 (mi sono persa!)

-signore: salve ho visto la pubblicità, per le Eolie avete i biglietti a 10 euro?

io: purtroppo tutte le offerte a 10 euro sono terminate a fine luglio

lui: ah va bene...

  -   silenzio    -

lui: e allora quanto costa?

io:   mi scusi ma a quale isola è interessato?

lui: ah, ma perché le Eolie non è una sola isola? Allora perché le chiamano le Eolie?

io: (mi sa che è uno scherzo!) con la parola "Eolie" si intende un raggruppamento di isole: Stromboli, Panarea, Lipari, Salina, Vulcano...

lui: ah, e qual è la più bella?

io: ( - ora sclero! -) guardi sta a lei decidere dove trascorrere le vacanze, mi deve dire lei dove vuole andare!!!

lui: ah ok... senta signorina... ma quindi se non ci sono più i biglietti a 10 euro ora da quanto partono, da 15?

io:   guardi siamo in alta stagione, i prezzi variano dagli 86 ai 106 euro a seconda dell'isola. Buonasera

e ma dannazione!!!!!!!!!!!

 
 
 

Ma allora diciamolo....

Post n°98 pubblicato il 15 Agosto 2008 da nanny1988

Telefonata all call-center un paio di sere fa:

-cliente:  mi scusi, a che ora parte stasera la nave napoli - palermo?
io: alle 20
cliente: e perché sul mio biglietto risulta alle 21?
io:  mi scusi ma lei quando deve partire?
cliente: il 16!!!!

 
 
 

Obviously!!!!

Post n°97 pubblicato il 12 Agosto 2008 da nanny1988

Stamattina in biglietteria:

- Salve, signora, vorrei conoscere il prezzo di sola andata per Ponza

io: 52!!

lui: euro??????

(no, patate!!!! )

La settimana scorsa al call-center:

- Signorina vorrei andare in Croazia.

io: che tratta le interessa? (noi abbiamo Pescara - Spalato, Pescara - Hvar/Stari-Grad e Ancona - Spalato)

lei: per Spoleto!!!!!!

io:

 
 
 
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