Blog
Un blog creato da acetosella5 il 29/10/2008

putpurrì

..di tutto e di niente, ridere e stare seri, crederci o no.

 
 

 

GRANDE BANKSY

 

 

 

LUOGHI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

CI TENGO

 

 

 

 

 

No al suicidio energetico!

 

 

 

 

Firma per il testamento biologico

 

 

 

 

 

 

DONNE, RICORDIAMO LA PREVENZIONE

 

INCIPIT

questo blog partecipa al gioco letterario

‘incipit’ promosso da Writer

 http://blog.libero.it/AltreLatitudini/"

con il racconto: DISORDINI ALIMENTARI

 

I MIEI LINK PREFERITI

MUSICA

 

 

 

« RECENSIONO (IO) TONY MANEROUltime riflessioni su... »

DISORDINI ALIMENTARI

Post n°39 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da acetosella5

Questo blog partecipa al gioco letterario ‘incipit’ promosso da Writer http://blog.libero.it/AltreLatitudini/"

 

DISORDINI ALIMENTARI

 

Era una magnifica giornata, tiepida e  trasparente. Le montagne formavano un semicerchio di vette innevate  e sembravano così vicine da poterle toccare allungando un braccio. Le otto del mattino. Pareva impossibile che avesse potuto rovinarsi in quel modo  la sera prima…

 

Ma era successo e ne avrebbe portato i segni per sempre. All’inizio gli era sembrato solo un gioco come tanti. Era stato leggero da parte sua, raccogliere la sfida, ma sembrava vinta in partenza. La donna era anomala, ma era pur sempre una donna. Gli amici avrebbero convenuto che lui era uomo da imprese impossibili.

Al primo incontro non c’erano stati grandi  problemi. A parte l’entrata in macchina, la serata era filata via liscia. Si era mantenuto sulle generali, l’aveva accompagnata a casa senza dar segni di volerla rivedere, l’aveva salutata davanti al portone dopo averle offerto un’abbondante cena in un ristorante dove era conosciuto e ossequiato servilmente.

Lei lo aveva soppesato  tutta la sera da sotto le palpebre pesanti semichiuse, emettendo pochissimi suoni e concentrandosi sulle portate. A serata conclusa, un  “…notte” era stato il massimo che gli aveva concesso..

“E per forza, con tutto quello che ha ingurgitato,” aveva pensato. Il giorno dopo le aveva inviato un sms “ Serata splendida, ripetiamola”. Nessuna risposta. Aveva aspettato un po’ di giorni poi l’aveva chiamata: “ Scusa? Ah, sì, sì..”  Lei aveva biascicato. “ Sua maestà” Aveva pensato lui. Ma non poteva permettersi di offendersi, la scommessa andava vinta entro il mese ed era già in ritardo. Ripropose una cena, lei accettò. Le cose andarono più o meno come la prima volta, lui chiacchierava, lei soppesava masticando. “Madonna quanto mangia” Pensava lui.

Le toccò, quasi casualmente, la gamba sotto il tavolo. Sembrava di sfiorare una colonna dorica. La donna rimase immobile, abbassò ancora di più le palpebre e si concentrò sullo stinco di vitello. Ogni tanto sollevava lo sguardo dal piatto, poco, per cercare il bicchiere con gli occhi. Con la mano grassoccia lo impugnava e dopo aver bevuto abbondantemente si passava la lingua rossissima sulle labbra. Poi, riabbassava lo sguardo sul piatto. Emetteva sempre quei suoni della prima sera, brevi sospiri, sembravano, o forse faceva fatica a inghiottire.

Lui cominciava ad innervosirsi, “Il tempo passa, e qui  non sono  neanche ancora ai  preliminari” La donna, effettivamente, lo sconcertava.

Riaccompagnandola a casa, provò un approccio più esplicito, allungò il braccio e le posò una mano sulla spalla, quasi per caso a sfiorare l’immenso seno. Che si sollevava e abbassava con una certa regolarità. Infatti la donna dormiva.. russando, leggermente.

“Non ci sarà una terza serata,” aveva pensato svegliandola dolcemente con una buffetto sulla guanciona. Lei aveva, poco, aperto un occhio e lo aveva soppesato ancora una volta senza parlare.

“ Notte..” sospirò come l’altra volta aspettando che lui uscisse ad aprirle la portiera e disincastrarla dal sedile.

Allora si era impuntato. La scommessa andava vinta e poi la donna lo sfidava. Ne era convinto. Dietro l’espressione atòna, s’intravedeva una minaccia sorniona. “Prendimi se ci riesci”

La prenderò, era stato l’ultimo pensiero lucido che aveva avuto. Maledetto.

E la sera prima era stata la terza serata. Non gli serviva a niente guardare il semicerchio delle vette innevate e pensare che era una magnifica giornata.

L’aveva riportata nel ristorante della prima volta. Così elegante e raffinato lo faceva sentire a suo agio e sperava che l’atmosfera avrebbe rilassato lui e bendisposto lei.

Lei indossava un vestito sbracciato. Le braccia erano enormi. Sotto le ascelle si era formata una mezzaluna di sudore che non lasciava presagire niente di buono. Cominciò a scorrere il menù con il dito polputo, ogni tanto il dito si soffermava e lei alzava leggermente la palpebrona su uno sguardo voglioso. Il cameriere, da vero gioiello, interpretava.

Lui aveva deciso che quella sarebbe stata la serata decisiva. Non poteva né voleva un’altra serata con quella donna. Sentiva su di sé gli occhi di tutta la sala e aveva, nettissima, la sensazione di aver sbagliato qualcosa.

Allungò di nuovo il piede sotto la tavola, la donna si era sfilata la scarpa e poggiava sul prezioso parquet, un piede scalzo di cinque chili. Provò a trovare, tra le immense cosce un valico, anche minimo, che gli permettesse di infilare il piede  e rendere così inequivocabili le sue intenzioni.

La donna continuava a masticare lentamente, un boccone dopo l’altro, con calma, finiva le sue portate senza parlare. Ogni tanto lo guardava,  poi strizzava gli occhi.. per metterlo a fuoco meglio o per ricordare chi era, probabilmente. Aveva la sensazione che  lo giudicasse alla stregua di una mosca molesta.

Esasperato aveva deciso l’affondo. Il piede, sotto il tavolo, a tentoni aveva trovato il valico e si insinuava tra le poderose ginocchia.

Avevano finito di mangiare, il conto era stato pagato. Provò a farsi mellifluo:

”Andiamo da me? “

“Perché?” Aveva risposto lei e, come una cannonata, aveva aggiunto: “ Perché non qui?”

Lo aveva consumato lì , sul tavolo, tra un rovinìo di stoviglie di marca.

In quel ristornate non ci sarebbe potuto più tornare.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/putpurri/trackback.php?msg=6468196

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nichy1955
nichy1955 il 07/02/09 alle 18:55 via WEB
Ciao,delizioso il racconto.A presto.Raci.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 11:14 via WEB
Grazie, torna presto! Acè
 
ipsadixit68
ipsadixit68 il 07/02/09 alle 19:11 via WEB
Se mai fosse vera la storia è un po' inquietante... Ciao
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 11:16 via WEB
Che io sappia non è vera, ma certe volte la realtà supera la fantasia..e inquieta molto di più. Buona domenica Ipse, ciao.
 
falco58dgl
falco58dgl il 08/02/09 alle 03:22 via WEB
L'immagine della donna è delineata con deliziosa perfidia. Certo che, se fosse stato scritto da un uomo, l'autore sarebbe passato da misogino. Il testo è divertente e mi pare narrativamente riuscito, anche se il finale (sempre che non lo abbia frainteso) mi pare decisamente poco verosimile :) ciao. W.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 11:18 via WEB
Grazie Falco, mi sono divertita così tanto a scrivere che non ho cercato più di tanto la verosimiglianza di tutto quanto! In effetti sono stata un po' misogina, mi sa! Grazie per l'opportunità che ci offri, ciao ciao.
 
anniehall_54
anniehall_54 il 08/02/09 alle 06:44 via WEB
Geniale!ma come ti è venuto????
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 11:19 via WEB
Una suggestione da ristorante americano. Grazie, buona domenica.
 
onice0
onice0 il 08/02/09 alle 11:12 via WEB
inquietante ma divertente. Un sorriso
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 11:21 via WEB
Grazie,parecchi lo trovano inquietante, meno male che c'è anche il divertimento. Un sorriso e una buona domenica anche a te!
 
Tesi89
Tesi89 il 08/02/09 alle 11:54 via WEB
Molto divertente, davvero, anche se il finale mi ha lasciata un po' spiazzata!...:) Ciao!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 13:36 via WEB
Mah, forse era questo che inconsciamente cercavo. Spiazzarmi/ci tutti. L'idea che le donne possano avere un grande e definito potere decisionale, un po' in effetti, è spiazzante! Ciao, ciao, Acè.
 
Robynefer84
Robynefer84 il 08/02/09 alle 13:22 via WEB
Bella come storia, veramente! ciao!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 13:37 via WEB
Grazie! Un po' meno aottimista della tua, ahimè. Ciao, Acè.
 
rinnegata
rinnegata il 08/02/09 alle 14:51 via WEB
Finalmente qualcosa di originale Ace!!!!però a mio avviso sarebbe stato meglio fuori, o in macchina...è difficile pensare (pur essendo tutto frutto di fantasia)che il personale del ristorante non intervenga!!!!!a proposito del post quaggiù che non avevo letto, ti dico che sono daccordissimo con te e appena avrò tempo ti indicherò un mio post dove dico più o meno le stesse cose!!!!!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 15:44 via WEB
In effetti, però non si dice, magari è successo. chissà. Comunque mi sono divertita un sacco a pensare alla scena. Grazie, indica il post. mi interessa!!!
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 15:05 via WEB
Wow! Un racconto grotesque!!! Particolare, delirante, dissacrante, cibopassionesesso. Curioso! P.S. la casella postale da brava ripuliscila! ;)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 16:46 via WEB
Fatto! Sei un'amica, se non me lo dicevi mica lo sapevo che ero piena! Delirante e dissacrante mi piacciono molto come aggettivi, grazie!
 
quadernorosso
quadernorosso il 08/02/09 alle 15:40 via WEB
bella rappresentazione della stupidita' maschile.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 16:47 via WEB
Vedi, che non è misogino tanto! Grazie, concordo con te!
 
teneraeardita
teneraeardita il 08/02/09 alle 18:01 via WEB
Non ti avevo ancora letta in un racconto, sei brava, scorrevole e con dei bei contenuti. Leggermente inquietante questa donnona tipo matrona romana e sonnacchiosa. Lui è un playboy spiazzato, merita il trattamento. Buona serata.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 19:29 via WEB
Grazie Tenera, come al solito sei lucida e affettivamente vicina, nelle cose che scrivi, grazie. Buona serata pure a te!
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 08/02/09 alle 19:56 via WEB
Tu non sai l'odio che si riuscita a farmi provare per quell'uomo e la simpatia che mi ha sucitato la donna! Sei una maestra! Bravissima, complimenti!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 23:55 via WEB
Grazie, e tu hai un nick che mi ispira altrettanta simpatia. Il pinguino è uno degli animali che trovo più irresistibili, questa poi è anche felice. Che bella immagine, mi mette allegria.
 
blop
blop il 08/02/09 alle 22:49 via WEB
bel racconto...complimenti...ma ora scusa...finisco il cosciotto alla griglia che mi hanno appena portato... un abbraccio
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 23:56 via WEB
Blop, mò ti vengo a conoscere. Prendere così la palla al balzo non è da tutti! Abbraccio pure a te.
 
artchoker
artchoker il 08/02/09 alle 22:55 via WEB
Acc...Aceè...carino, divertente e drammatico allo stesso tempo! altrochè Tony Manero...
Complimenti davvero. E' bella questa idea, mi piacerebbe metter giù qualcosa anch'io, ma al momento mi manca l'ispirazione...ah! il dramma della pagina binaca... Comunque, bella scoperta anche tu...:o)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 23:57 via WEB
Dài, buttati. Figurati se non hai un'ideuzza, con tutte le cose che ti interessano! Supera la pagina bianca e....dipingi qualcosa con le parole. Aspetto!
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 09/02/09 alle 08:28 via WEB
C'è qualcosa di felliniano, quella donna è effettivamente inquietante, il finale lo trovo grottescamente irresistibile, non so quale dei due protagonisti sia più ributtante... Brava brava brava!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 17:25 via WEB
Mi piaceva molto il cinema di Fellini. Sicuramente c'è qualche suo eco nelle cose che ogni tanto immagino. Sono contenta che ti sia piaciuto. Grazie, grazie, grazie
 
zoeal
zoeal il 09/02/09 alle 09:23 via WEB
sono sospesa tra rabbia e pena per entrambi. Fantasioso, un saluto.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 17:26 via WEB
Sì, a pensarci bene nessuno dei due ne esce bene. Spero che siano veramente casi limite. Già i rapporti uomo donna non sono sempre facili normalmente...Ciao ciao.
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/02/09 alle 14:34 via WEB
la voracità della donna si rivela in ogni situazione della sua vita, così come divora il cibo, lei si dedica ad altre attività più ludiche......dissacrante.... invece lui rappresenta l'uomo che si imbarca in certe situazioni solo ed esclusivamente per scommessa, che vuole la controparte per aver impegnato in ben tre cene dei soldi....materialista..... :-)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 17:27 via WEB
Mah, sono due personaggi limite. Probabilmente c'è una pèiccola parte di loro in ognuno. Meglio piccola, però...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 17:57 via WEB
No! No! No! Facevo il tifo per lei, ero sicura che non avrebbe ceduto. Lo so, sarebbe stato scontato se non cedeva. Altrettanto scontato se finivano a casa di lui (o di lei), mi incuriosiva la descrizione della casa di lei, confesso. Bellissimo il finale! Brava. (Quoti)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 18:26 via WEB
Grazie Quoti. La casa di lei alla prossima puntata. Quasi quasi ne faccio la maxiprotagonista di una serie. Sicuramente non è scontata!
 
springfreesia
springfreesia il 09/02/09 alle 18:41 via WEB
Eccezionale! Mi è molto piaciuto, davvero! E la sensazione che alla fine l'abbia comunque avuta vinta lei, è netta, nettissima ... Un sorriso. Lucia
 
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 21:13 via WEB
Emmenomale, lui è un tale tanghero, non trovi? Grazie per i complimenti che fanno un SACCO di piacere. Un sorriso anche a te!!!
 
asia_doro
asia_doro il 09/02/09 alle 20:52 via WEB
splendido racconto! brava mi è piaciuto molto. ciao buona serata :))
 
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 21:15 via WEB
Grazie, se ti sei divertita un po', in parte ha raggiunto l'biettivo! Ciao ciao e buona serata pure a te!
 
vi_di
vi_di il 09/02/09 alle 20:56 via WEB
Sul tavolo del ristorante senza che li arrestassero? Avranno voluto premiare lo stomaco di ferro di lui, che nonostante avesse davanti la sorella della donna cannone era riuscito a consumare in pubblico! :-)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 21:19 via WEB
Mah, più che altro è stato consumato lui. Non credo che abbia avuto un gran ruolo attivo. Comunque ha pagato anche il tavolo nuovo!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/02/09 alle 21:15 via WEB
Ma quanto avrebbe preso se avesse vinto la scommessa? Parecchio a giudicare dalla difficoltà dell'impresa e dallo stomaco che ci voleva :-) Davvero molto divertente questo racconto, il finale sorprendente. Brava.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 09/02/09 alle 21:59 via WEB
Più che altro l'orgoglio maschio. L'individuo sembra un po' fessacchiotto, no? Son contenta che ti abbia divertita, grazie, ciao, ciao.
 
guerrinob
guerrinob il 09/02/09 alle 22:22 via WEB
In questo racconto mi manca l'elenco dettagliato dei menu, esclusa l'ultima porzione.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 10/02/09 alle 14:38 via WEB
Non potevo raggiungere più di un tot di parole, quindi ho dovuto saltare il dettaglio delle portate. Quindi a tua scelta. Decidi tu quello che ti fa più gola!
 
cateviola
cateviola il 10/02/09 alle 12:13 via WEB
Lo aveva consumato lì sul tavolo? Nel senso che si mangia pure quell'odioso? Prosit!
Mi è piaciuta soprattutto una frase (l'unica che mi rende simpatico per un momento il tizio indigesto): "Non gli serviva a niente guardare il semicerchio delle vette innevate e pensare che era una magnifica giornata. " ... forse perché inizio a non digerire più quella magnifica giornata
un sorriso
 
 
acetosella5
acetosella5 il 10/02/09 alle 14:40 via WEB
Macchè, magari se lo mangiasse, sarebbe un risvolto cannibalesco ma liberatorio dall'energumeno. No, purtroppo lo lascia vivo. Sulla magnifica giornata concordo. Il prossimo racconto al mare, in una giornata piovosa, sei d'accordo? Ricambio sorriso.
 
minimi20
minimi20 il 10/02/09 alle 21:51 via WEB
Ahahahahaaaaaaa....veramente sfizioso...complimenti... Quel donnone atterrisce me, figuriamoci un uomo-macchina attrezzato al meccanicismo... Troppo forte, sul serio... mi par di vederlo l'omuncolo asfissiato tra le stoviglie da un ammasso di carne, col naso nella mezza luna di sudore (quella è proprio rccapricciante eh...). Da morire, bravissima!!!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/02/09 alle 00:43 via WEB
scritto benissimo e mi ha tenuta inchiodata! però, tra tutti e due non so' chi sia peggio... è il mio parere naturalmente. Lui è orribile (che per "scommessa") si presta ad andare con una donna anche se lo ripugna. Lei si aggrappa troppo al cibo. Alla fine, te lo giuro, ho pensato che lo avesse mangiato! Il racconto è grottesco e surreale, quindi ci poteva anche stare il fatto che lei lo avesse mangiato. Davvero singolare, il più eccentrico che abbia letto!
 
   
acetosella5
acetosella5 il 11/02/09 alle 09:08 via WEB
Non lo ha mangiato, mi sembrava che per un individuo del genere, fosse più umiliante lo stupro fra le stoviglie, che ne dici?
 
 
acetosella5
acetosella5 il 11/02/09 alle 09:06 via WEB
Vedi che bello? Il racconto si arricchisce delle immagini (alcune veramente ripugnanti) di voi tutti. Quindi, grazie a te per il contributo!!
 
maryrose6
maryrose6 il 11/02/09 alle 01:11 via WEB
ahahahahh...un testo geniale. Leggendo si materializza, chiara,la figura di lei che fino alla fine io mi aspettavo fosse un lui....chissà perchè...ahahahhaha. Il testo è scritto perfettamente, complimenti. Mary
 
 
acetosella5
acetosella5 il 11/02/09 alle 09:11 via WEB
Grazie Mary, è una lei con un ego enorme, oltre al resto. Penso. Lui è rimasto schiacciato sotto tutti i punti di vista. Dopo tutto questo "troppo" mi viene voglia di farmi una bella passeggiata rasserenante fra le tue montagne! Grazie.
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 11:42 via WEB
Devo dire che leggendo i brani partecipanti al gioco di Writer, l'uomo non è che faccia una splendida figura. Anche nel tuo brano, che però è molto originale e divertente. Un attimo di angoscia per il finale ed un dubbio. Ma il tavolino ... ha retto al vortice dei sensi? :-)) Ciao, ciao Lauro
 
 
acetosella5
acetosella5 il 11/02/09 alle 20:49 via WEB
Non si sa..ognuno aggiunga a suo piacimento, il pezzo mancante. A me piace pensare ad uno scatafascio completo e ad una richiesta di danni sostanziosa per il cavaliere. Però, si accettano qnache altre proposte. Grazie, ciao, ciao, Acè.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano Santarsiere il 11/02/09 alle 15:22 via WEB
Scritto bene. Scorrvele, con descrizioni riuscite. Mi aspettavo un finale diverso... Comunque la situazione è tra il comico e l'inquietante, e questo mi piace davvero. Un abbraccio. Stefano.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 11/02/09 alle 20:51 via WEB
Che finale ti aspettavi? Perchè non me lo dici? E' divertente vedere come ognuno ha un'idea diversa di come posson andare le cose. Dài! Ciao.
 
CherryM00N
CherryM00N il 12/02/09 alle 03:40 via WEB
Molto ironico il racconto e ben scritto, "cattivo" quanto basta nel descrivere la miseria del "conquistatore" disposto a tutto per vincere una scommessa, e bello aver lasciato il dubbio che forse contava solo la tacca per far numero come premio, lo squallore brillantato da "trasgressione"..(che si fossero conosciuti in chat?)e lei che lo trova sexy quanto una coscia di pollo! Complimenti per l'originalita' :D
 
 
acetosella5
acetosella5 il 12/02/09 alle 16:21 via WEB
La mia storia si sta veramente arricchendo con i vostri contributi. Potremmopensare di scrivere un romanzo collettivo? Grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano Santarsiere il 12/02/09 alle 14:38 via WEB
Bè... il finale poteva essere del tipo: capovolgi e sorprendi. Si scopre che la grassona ha fatto un'uguale scommessa con le sue amiche, ma di segno contrario; ovvero: quanti pranzi riesco a scroccare al bellimbusto di turno? Il che spiega le sue dimensioni notevoli e l'attitudine ad accettare gli inviti a cena. Oppure: la grassona è una giornalista che sta conducendo un'inchiesta sulla vanità dehli uomini, e scopre che l'universo maschile è talmente noioso da farla addormentare ogni santa serata. O ancora: è una critica gastronomica e deve mangiare ogni sera in un ristorante diverso. Solo che non ha voglia di pagare e si fa offrire la cena. Ma insomma... sto delirando. ;).
 
 
acetosella5
acetosella5 il 12/02/09 alle 16:26 via WEB
Non so, mi sembrano uno più bello degli altri. La fantasia non ti manca proprio. I tuoi deliri sono estremamente produttivi, mi sembra. Direi che in occasione di San Valentino sceglierei la seconda proposta a romanticismo zero...
 
sottoilsette
sottoilsette il 13/02/09 alle 09:47 via WEB
ero convinto di aver già commentato... comunque bello, grottesco quanto basta e spietato quanto serve... poveri maschietti...
 
 
acetosella5
acetosella5 il 13/02/09 alle 16:08 via WEB
Non ti preoccupare, io che sono una gran pasticciona non so più chi ho letto e chi no. Invece di segnarmeli, insomma, rileggerò tutto. Non ti preoccupare, qualche maschietto si salva ancora.
 
Eva_8
Eva_8 il 14/02/09 alle 12:28 via WEB
Prima ho pensato ad un quadro di Botero con quelle belle donne morbide. E alla fine invece, mi è venuta in mente una barzelletta di mio marito che finiva proprio cosi...ma cominciava in uno studio medico dove la moglie chiedeva un farmaco per il marito poco passionale... la dose era in gocce, ma la signora abbondò e... stesso finale...ahaha... Distensivo, divertente, e ricco di descrizioni.... Eva
 
 
acetosella5
acetosella5 il 15/02/09 alle 09:31 via WEB
Ma lo sai che avevo avuto proprio l'idea di mettere come immagine una donnona di Botero? Poi, chissà perchè non l'ho fatto. La barzelletta più o meno uguale la sapevo anche io. Sono contenta di averti procurato un attimo di allegria..ci vuole ogni tanto, no?
 
cloudbreak
cloudbreak il 15/02/09 alle 09:23 via WEB
Non ho capito: hanno consumato "sul" savolo o "sotto" il tavolo? Oddio, a parte che mi pare abbiano consumato pure qualcosa (anzi, parecchio) di quel che era stato portato "al" tavolo.... Certo che di tutt'e due i protagonisti si salva pochino, hanno una fame non indifferente entrambi.... Bel racconto, m'è proprio piaciuto!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 15/02/09 alle 09:33 via WEB
Io penso "sul" tavolo. O almeno diciamo che mi diverte di più. Sono due bulimici gravi, in effetti. Sono contenta del gradimento che ti ha procurato questa scorpacciata!
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 15/02/09 alle 13:13 via WEB
Questo tuo racconto mi ha riportato ad una serie di telefilm che guardavo da ragazzina dal titolo "ai confini della realtà" e, leggendolo, mi è parso di veder scorrere le immagini, in bianco e nero, colorati solo il cibo ed il vino, quasi a fare da contrasto con la fissità e la "vuotezza" dei protegonisti. Dissacrante, originalissimo, a mio parere non avrebbe potuto avere un finale più azzeccato...personalmente ho immaginato un povero tavolo in bianco e nero sfracelarsi sotto mollezze incolori...certo se lei si fosse mangiata pure il tizio, alla fine, come una vera mantide, sarebbe stato il massimo, ma lui non avrebbe potuto raccontarci questa storia...Un sorriso. Micky
 
 
acetosella5
acetosella5 il 15/02/09 alle 20:35 via WEB
Raccontato da te è molto molto più bello! L'immagine della grossa mantide è Kafkiana. Bellissima. Grazie per il contributo simil sceneggiatura. Impreziosisce il tutto.
 
il_presidente77
il_presidente77 il 16/02/09 alle 09:09 via WEB
Non avendo letto, per sbaglio, il titolo, mi sono goduto ancora di più lo svolgimento del racconto che chissà perchè mi sono subito immaginato avesse una vena comica. Meraviglioso e imprevedibile il finale, anzì il doppio finale.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 16/02/09 alle 14:29 via WEB
Seguo la vena comica perchè non ho i numeri per il drammatico, che mi piace anche tanto. Doppiamente grazie per racconto e finale.
 
   
il_presidente77
il_presidente77 il 16/02/09 alle 17:56 via WEB
guarda che per essere veramente comici bisogna, per me, essere più bravi che per esssere drammatici, trai le tue conclusioni
 
releardgl
releardgl il 16/02/09 alle 13:01 via WEB
divertente scorrevole e veramente accattivante....mi e`piaciuto molto...
 
 
acetosella5
acetosella5 il 16/02/09 alle 14:30 via WEB
Grazie, mi fa piacere che sia andato giù "liscio". Un saluto, Acè.
 
Kappa_A
Kappa_A il 16/02/09 alle 18:21 via WEB
Bel racconto, divertente e ben scritto...ciao.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 16/02/09 alle 22:02 via WEB
Grazie, mi sono divertita anche io a scriverlo. A presto, ciao.
 
E.v.a_K.a.n.t
E.v.a_K.a.n.t il 16/02/09 alle 23:59 via WEB
Il più divertente che ho letto. Ironico e tagliente. Surreale e intelligente. In altre parole bastardissimo
Brava! :)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 17/02/09 alle 15:41 via WEB
Il "bastardissimo" mi sollucchera. Grazie. Ancora grazie!
 
morenafanti
morenafanti il 25/02/09 alle 12:17 via WEB
originale e grottesco. bella l'immagine di lei che sembra crescere di peso e di misure man mano il racconto procede. m.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEMPREVERDI

 

UOMINI O CAPORALI?

 

NOTA BENE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

PER NON DIMENTICARE

 

SATIRA

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2je_est_un_autrestevenmartinmariomancino.mCharliedella.cozzaossimorala.cozzasurfinia60il_tempo_che_verraJabel.RBasta_una_scintillaLess.is.moredarko25ilike06ziryabb
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/07/2020 alle 11:31
 
Buon Anno Acè!
Inviato da: Less.is.more
il 30/12/2012 alle 15:52
 
Che panza, sto pollo! :(
Inviato da: BobSaintClair
il 14/11/2012 alle 10:21
 
Così, senza un cenno...:-))
Inviato da: lorifu
il 02/11/2012 alle 21:59
 
Hutpurrì!
Inviato da: BobSaintClair
il 16/10/2012 alle 10:39
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL MIO CINEMA

 

 

DONNE&UOMINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 PREGHIERE

Fratelli Europei: Invadeteci

 

 

SOS Invadeteci!

 

DIPENDENZE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963