Reghion

Mare azzurro

 

 

« OGGI PEGGIO DI IERIPER TE »

COLONNETTA

Post n°156 pubblicato il 26 Luglio 2014 da iunco1900

           COLONNETTA

           Sempre accanto a me.

           Di notte attaccati

           come francobolli

           mentre la mia dolce metà

           mi sussurra...

           me la dai ?

           No, questa no,

           quella verde.

           Stressata mi giro

           di spalle nel letto

           e poi sogno, sogno.

 

           Una luna innervosita

           per via delle nuvole

           illuminava: sveglie,

           bicchieri, romanzi,

           matite e pastelli

           perfino bottoni gemelli

           un tubetto di caramelle

           al latte di vacca,

           senza un disegno o una tacca 

           due cardellini imbalsamati,

           piccoli, molto colorati.

           Ora mi sveglio per il caffè

           mi alzo ancora assonnata

           afferro gli occhiali

           e riconosco il mio sogno.

           tra sveglia e bicchiere

           era proprio la colonnetta

           di nonno Costantino,

           oggi si chiama...comodino.

                                 @  mimmo

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: iunco1900
Data di creazione: 10/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12Violetta44CherryslMarion20cassetta2Miele.Speziato0acer.250sumyre1marabertowlucylla_sdGrafica_Maryrabbit43giumadgl0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963