Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

Messaggi di Febbraio 2007

Post N° 927

Post n°927 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da psike830

Me ne sto lì a puntare i piedi sullo scalino e a dondolare.
Lo sento parlare: parla con me. Il suo amico lo aspetta dentro per giocare, lo chiama, ma lui fa cenno di attendere.
Si ricorda di tutte le piccole e sfuggenti cose che ci siamo detti in questi giorni, ieri mi guardava scrivere con D. su un foglio pensieri e idee per Carnevale.
"hai deciso poi da cosa mascherarti?"
E i racconti arrivano fino a quella sua foto alle elementari che ho visto poco fa a casa di L. e ad un capodanno a Parigi, anni fa.
Mi piace parlargli guardandolo negli occhi, ma solo a tratti, come a dirgli qualcosa e poi lasciare la frase a metà...

                                             sospesa.


immagine

 
 
 

Post N° 926

Post n°926 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da psike830

Ci si ritrova per caso in un negozio di vestiti di Carnevale e si ride provando strani cappelli, noi che nel fingere c'abbiamo messo pure l'anima, ma non sempre c'è riuscito.
Quelle orecchie da cane lì non ti stanno poi male, metto quelle da gatto se vuoi, così potremmo ricominciare a rincorrerci.
E tutto quello che c'era da dire l'abbiamo infilato in quel cappello da tirolese che ha appena comprato quella ragazza dai capelli rossi.

Poi arriva un altro pezzo di passato, quello dagli occhi azzurri e poco gentilmente mi chiede se posso cedergli il cappello da cow boy che ho appena messo in testa. Mi limito a non rispondergli chiudendomi in quell'indifferenza che lui conosce fin troppo bene.

D. ride di tutte le assurde coincidenze che tingono la mia vita. Chiede consigli a B. sulla spada di Zorro e tutto diventa ancora più surreale mentre Fra' mi dice che quell'elmetto proprio non mi sta bene.

In fondo è questo il Carnevale qui da noi: è il luogo del possibile, della maschera sul viso per provare ad essere un po' più sè stessi.

[pezzi di un semidiscorso semiserio:
"...lo sai che c'è? che quando entro lì, il martedì notte, non è come il sabato sera in discoteca, è tutta un'altra atmosfera, è come se fossimo tutti strafatti e tutti pensassimo che moriremo domani, appena spunterà l'alba...e se sapessi che domani devi morire cosa faresti?"

"Tutto, farei di tutto, ma in una notte e quella notte è il martedì grasso..."]

Perchè certe volte il futuro non esiste, semplicemente non esiste.
La vita qui finisce all'arrivo del mercoledì mattina.

[Pensieri al vecchio bar:
"mi fa strano essere qui, mi ricorda le domeniche pomeriggio da adolescente tutti insieme davanti a 90° minuto, quando dovevo puntare i piedi per riuscire a vedere qualcosa in mezzo alla folla...gridavo roberto baggio e sognavo del piero....quando il calcio era un po' più calcio insomma..."]

 
 
 

Post N° 925

Post n°925 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da psike830

Sono stata per più di due ore al telefono con
l'ex-non più ex-forse di nuovo ex di S.
Tutti parlano d'amore.
Ma esiste?

 
 
 

Post N° 924

Post n°924 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da psike830

Certe cose non bisognerebbe più toccarle, per non intaccarle.
Certi ricordi di giorni felici da liceali o da studentelli delle scuole medie quando col righello dividi in due il banco con una linea di bic blu bisognerebbe fotografarli ed imprimerli così, solo così, nella mente.
Certe amicizie bisognerebbe lasciarle dove sono: tra i banchi di scuola, in un saluto in un locale quando per caso ci si incontra e negli auguri per le feste comandate e i compleanni.
Non saprei dire se non sei cambiata affatto o sei diventata un'altra persona.
Prima di uscire avevo scritto una lettera piena di tutte quelle cose che in questi anni non ho avuto il tempo di dirti, piena d'affetto e di stima.
24 anni, laurea con lode e al secondo anno della specialistica, fidanzata e fedele, felice, equilibrata.
E' così che ti avevo definito in quelle righe: "equilibrio", da sempre "un punto di riferimento per me e D.".
Poi, in un pub, ho scoperto perché io e D. siamo ancora "pappa e ciccia" e perché con te, invece, non ci si sentiva da una vita.
Ero partita con la voglia di ascoltare invece che di parlare. Ascoltare una vita che da tanto tempo non incrociavo. Ho pronunciato al massimo 15 parole, tanto avevo D. che parlava per me e raccontava la sua e la mia vita in un paio di frasi ad effetto che la tua mente, nonostante la tua laurea in lettere, non avrebbe mai concepito.
Il problema era cominciato l'anno scorso, lo so, quando con una mail hai sentenziato sulla mia storia con B. L'avevo preso come un consiglio affettuoso da un'amica d'infanzia.
Poi il tuo ridere beffardo e il tuo sguardo di superiorità per me e D.
Ero lì a seguire gesti e ad ascoltare parole con attenzione, come quando studi qualcuno che non conosci.
Son diventata d'improvviso insofferente alle tue unghie di smalto perfetto e al tuo sorriso bianco e preciso, al tuo eloquio completamente privo di parolacce, alla tua faccia tonda.
Ci sono tante cose che tu non conosci, sono cose che sui libri universitari non sono scritte, come la sofferenza, la mancanza di una famiglia unita e ricca e l'apertura mentale.
Hai presente?
A-P-E-R-T-U-R-A   M-E-N-T-A-L-E.
Ridi pure di chi sa stare al mondo, io e D. continuiamo a vivere nel mondo reale.

Elegantemente alzo il dito medio sulla tua cultura e la tua presunta superiorità.


 

 
 
 

Post N° 923

Post n°923 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da psike830

A dimostrazione del detto "l'erba cattiva non muore mai" eccomi di nuovo qui, sono tornata.

Poco fa parlavo con Ofixe su msn e avevo deciso di pubblicare un pezzo del mio diario, ma poi rileggendolo l'ho trovato talmente patetico che ci ho ripensato.

Allora.... Cosa è successo in questi giorni?

1. mi sono presa una cotta adolescenziale e tremenda per un tipo che conosco appena. Di quelle in cui ti vedi davanti il suo viso ad ogni ora del giorno e della notte e quando esci fai il giro di tutti i posti che sai che frequenta per vederlo, anzi...esci proprio apposta per fare questo dannato giro.

2. Mi sono licenziata perchè la mia capa mi aveva veramente rotto i così detti... e i miei nervi, già squilibrati di loro, non riuscivano più a sopportarla.

3. S. è tornato con la sua ex. La tipa in questione ha un culo che fa provincia, ma nonostante questo è abbastanza simpatica. Il suo cervello però è  rimasto fermo ai 15 anni, alterna istanti di maturità a giorni di infantilità da manuale. In più la sua cultura è pari alla mia conoscenza del tedesco  e del russo messi insieme: il nulla più totale. Abbiamo passato il sabato sera a scrivere su un foglio tutte le sue fantasiose e strampalate frasi, dicendoglielo apertamente. Lei rideva e io e D. abbiamo deciso che in un mese, se ci impegnamo, riusciremo a farne un libro e a pubblicarlo per la fine di maggio. Le ultime quindici pagine, inoltre, saranno dedicate alla foto del fondoschiena della tipa a grandezza naturale.

4. Ieri, per la prima volta in vita, mia ho portato a lavare la macchina e ho fatto il pieno, quando sono andata a pagare m'è preso il coccolone ed ora sono in fase di tirchieria acuta, tanto che stamattina invece delle chesterfield stavo per comprare le Diana blu, per risparmiare. [naturalmete oggi non ha fatto altro che piovere e la macchina è di nuovo sporca e infangata]

5. Ho vinto 15 euro col gratta e vinci, sfumati subito in vino rosso. La particolarità è che è successo di mercoledì pomeriggio, subito dopo pranzo.

6. Mio padre mi ha detto che, visto che i miei nonni stanno male tutti e due, se voglio posso tornare a casa MIA. Ho riso allegramente mandandolo a quel paese nel coprridoio degli uffici della direzone sanitaria dell'ospedale. Lui miha risposto che con me non si può parlare, io ho chiamato l'ascensore e infilato le cuffiette a tutto volume.

7. Ho deciso di metermi a dieta o, perlomeno, ci sto provando.

8. Mi sono, finalmente, comprata un telefonino nuovo, ovviamente Nokia.

9. Sabato ho fatto una delle figure di merda più grosse della mia vita con il dj della discoteca che frequento...meglio dire frequentavo, non so se avrò coraggio di metterci di nuovo piede.

10. Ho scoperto di essere timida, ma timida da fare schifo.

N.B. tre di queste notizie sono false, false come se dicessi che a me il vino rosso non piace affatto e preferisco la birra. Sta a voi capire quali (sempre se non avete di meglio da fare ovviamente). 

 
 
 

Post N° 922

Post n°922 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da semplicementeio.g
Foto di psike830

Psike
  Psike
    Psike...
quando pensi di riparare il pc?
Qui c'è gente che non può vivere senza i tuoi post...
Ingrata sei

 
 
 

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963