Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Messaggio #825Un sorriso lungo un anno! »

Rifiuti, 2.700 tonnellate in strada a Napoli.

Post n°826 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da shardana0

Continua ad avere dimensioni preoccupanti l'emergenza rifiuti in Campania. Oltre 2700 tonnellate di rifiuti per le strade del Napoletano. Almeno 130 cassonetti e cumuli di spazzatura dati alle fiamme dai soliti ignoti. Il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, chiede di arrestare chi incendia i rifiuti: «Spesso sono personaggi legati alla camorra e a clan malavitosi che hanno tutto interesse ad aumentare la confusione ed il caos». «Appiccare fuoco ai cumuli di rifiuti - aggiunge Ermete Realacci, presidente della commissione Ambiente della Camera - è come andare di male in peggio. All'emergenza sanitaria, infatti, si aggiunge l'emissione di diossina. Bisogna fermare questa pratica molto pericolosa per la salute dei cittadini». Intanto il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha dichiarato uno studio condotto dall’ Ispaam-Cnr negli allevamenti di Napoli e Caserta in cui si lancia l'allarme sulla catena alimentare. La diossina, provocata dalla bruciatura dei rifiuti, contamina, infatti, acqua, terreno e piante, passando nel grasso degli ovini e da lì in latte e carne. Nel frattempo, però, continuano le proteste della popolazione. A Napoli, ora è guerriglia, come l’ha definita il questore di Napoli Oscar Fioriolli. Il capo della polizia ha negato che Pianura sia “ostaggio di violenti e teppisti, ma è vero, ha detto che c’è una forma di guerriglia difficile da controllare”.

Emergenza che richiede solidarietà nazionale»: per il governo, la crisi rifiuti in Campania è questione che deve ricadere sulle spalle di tutto il paese, Lo ha ripetuto, a metà pomeriggio, il premier, Romano Prodi, ai presidenti di tutte le regioni, convocate a Palazzo Chigi per dare un "contributo volontario" alla soluzione del problema: ma O risultato ottenuto dal Presidente del Consiglio è stato deludente, dal momento che soltanto la Sardegna ha offerto ampia disponibilità immediata. «Non accetteremo di assorbire i rifiuti della Campania. In caso contrario, anche al Nord accadrà quello che sta accadendo in Campania» ha intimato Roberto Maroni, capogruppo della Lega a Montecitorio. «Emergenza nazionale» ha ripetuto, qualche minuto dopo, nell'aula di Montecitorio, il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, che ha illustrato la situazione, rispondendo ad una valanga di interrogazioni ed interpellanze. All'opposizione, però, le parole del governo non sono bastate: dura la polemica, ieri pomeriggio, in un'aula di Montecitorio semideserta. E si prepara una nuova battaglia parlamentare. Sandro Bolidi, coordinatore di FI, ha, in fatti, annunciato la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio: «Non può restare al suo posto un minuto di più». Mozione insidiosa per il centrosinistra: i rapporti difficili tra Verdi e l'Italia dei Valori di Di Pietro potrebbero creare qualche difficoltà alla maggioranza. ..Siamo sotto attacco - spiega ai giornalisti Angelo Bonelli, capogruppo dei Verdi alla Camera i poteri forti, responsabili di questo degrado, vogliono far pagare un prezzo altissimo alle forze ambientaliste».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963