Papà Arrivo

Dal concepimento alla nascita ...e oltre: l'esperienza più bella del mondo. La ragione dell'esistenza vissuta prima da un futuro papà, ed ora attuale

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« Tempeste EmozionaliIl faro della mia vita »

Io No vojo andae a cuola

Post n°129 pubblicato il 11 Aprile 2013 da vivoperquesto

 

Dopo settimane a casa (per malanni vari), è sempre difficile riuscire a riprendere la routine scolastica per la mia bimba.

Ma certe volte diventa addirittura "Mission Impossible".

A scuola devo portarla in macchina, e posso farlo solo io, visto la mamma non guida.

Il problema maggiore è che io la mattina devo anche andare a lavorare, e non dovrei far tardi.

Invece, al momento di uscire di casa, ecco che inizia il capriccio!

"Io No vojo andae a cuola"

PANICO!

E' tardi, e già mi vedo il solito film con lei che piange ed urla e che non vuole uscire di casa.

E di fatti è quel che succede.

Dopo lunghi interminabili minuti di tentativi "dolci" per convincerla ad uscire, mi tocca "sradicarla" dalle braccia della mamma!

BIIIIIP!!!! ERRORE!!!!! 

..e come per magia, da un corpicino minuscolo, escono GIGAWATT di potenza inimmaginabili.

La porto fino alla macchina sperando che si calmi nel tragitto ...ma niente.

La metto sul suo seggiolino e "tento" di allacciarla ...IMPOSSIBILE.

Si contorce ed urla tanto che ho temuto che arrivassero Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco,SUPERMAN e Winnie THE POOH tutti insieme a prelevarmi.

Allora mi fermo (anche perchè per il suo problemino al cuore temo sempre quando è troppo agitata), mi attacco al telefono, e spiego "CON MOLTA CALMA" la situazione alla mamma, che gentilmente viene in mio aiuto.

Come per incanto a lei permette di allacciare la cintura del seggiolino, poi la mamma saluta e finalmente partiamo

...ma riparte pure il pianto

Si calma soltanto quando arriviamo all'asilo, dove finalmente mi da un bacino, e va a giocare con amichetti/e e le Maestre (che la adorano).


...ed io faccio tardi al lavoro!!!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vivoperquesto
Data di creazione: 17/09/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ojnitsacon1967sunty67ikomcassetta2apungi1950vivoperquestomalandrino67circolovallecrosiaaQualcunaPiaceSognarsilviacalzuolimastino1991LolieMiuTata26
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963