Papà Arrivo

Dal concepimento alla nascita ...e oltre: l'esperienza più bella del mondo. La ragione dell'esistenza vissuta prima da un futuro papà, ed ora attuale

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« Problema Aritmia: Nuovi EpisodiAumentano le responsabilità »

Perchè mia figlia dorme nel lettone con mamma e papà?!

Post n°96 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da vivoperquesto

Ci sono momenti nella vita in cui ci si rende conto che
...puoi dire quel che vuoi ma non sei tu che decidi.

Un esempio?

OK!

La mia personale opinione è che sarebbe bene non far
dormire la bimba nel lettone con i genitori.

Le motivazioni sono svariate.

Per citarne alcune:

- Quando sarà ora di farla tornare nel suo letto sarà un
  dramma
- Si dorme meno, per paura di farle male.
- I contatti tra la mamma e il papà diminuiscono
  drasticamente (diciamo pure del tutto)

Ma nonostante questo, indovinate un po dove dorme
la mia piccola?

Bravi! 

Avete indovinato!
...nel lettone con mamma e papà.

La mamma vuole così.

Dice (ed in fondo ha ragione) che alzarsi e prenderla
quando nel cuore della notte ha voglia di un po di latte,
è faticoso
...e che è più comodo quindi averla nel letto con se.

E non c'è modo di impedirlo.

Questo comporta che, ad ore variabili della nottata,
mi ritrovi con due fantastici piedini infilati nelle
costole.

E questa cosa, ancora ancora, è una fortuna.

Infatti, più o meno alle cinque, cinque e mezza della
mattina, quegli stessi piedini, me li ritrovo in faccia.

Già perchè la posizione della mia "trottola notturna",
diventa perpendicolare a come si era addormentata.

Quindi piedini sul mio naso, e testa verso la mamma.

Dopo aver più o meno "passeggiato" sui miei zigomi,
si rigira, e si aggrappa al mio braccio come un Koala
sul proprio ramo.

A quel punto alzo la mia palpebra pesante, guardo
quel visino "guanciottoso" che dorme beato.
Quelle manine che mi stringono come per rassicurasi
che io sia accanto a Lei.
Mi fisso un po nel godermi la serenità del suo sonno.
Noto i suoi sorrisini, frutto di qualche piacevole sogno.

E a questo punto mi rifaccio la domanda:

Perchè permetto che la situazione vada contro a quel
che penso, e non faccio si che la piccola dorma nel
suo letto?

E subito arrivano due risposte

la prima è che
...effettivamente non conto più nulla
(con due femmine in casa poi...)

e la seconda è...

...Non posso certo perdermi questo spettacolo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vivoperquesto
Data di creazione: 17/09/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ojnitsacon1967sunty67ikomcassetta2apungi1950vivoperquestomalandrino67circolovallecrosiaaQualcunaPiaceSognarsilviacalzuolimastino1991LolieMiuTata26
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963