Creato da barracudaebambolina il 30/09/2009

IN MY SHOES

Date a una donna le scarpe giuste, e conquisterà il mondo. Marilyn Monroe

 

 

« DI RIFLESSIONI E DI TEORIEsi fa presto a dire AZZURRO »

ma Paolo Fox l'aveva detto!

Post n°254 pubblicato il 04 Luglio 2011 da barracudaebambolina

Poi, non ho ancora ben capito come, ti svegli una mattina e ti sembra che non ti manchi proprio niente.
È una splendida estate e mi sento bene come non mi capitava da tanto tempo.
Improvvisamente mi sembra che tutte le tessere del mosaico siano al loro posto, e ho la netta impressione di aver ritrovato quel pezzettino di me che mi sembrava mancasse. 
Non lo so, dove l'ho trovato. Magari l'ho sempre avuto da qualche parte ma ero troppo impegnata a preoccuparmi di questo e di quello e non me ne ero mai accorta.
O semplicemente ho attivato, forse più per caso che coscientemente, il mio mood  più positivo e propositivo, e allora inizio a riscattare tutti i mesi cupi e tristi e negativi che ho alle e sulle spalle.
Non è successo nulla di particolare, nella mia vita. Non un incontro importante, non un'occasione speciale, eppure sto bene. Non ho più voglia di scappare, di cambiare, di cercare.
Allora, forse, è proprio vero che la serenità non dipende da niente e da nessuno? O la felicità è piuttosto quel famoso amare ciò che si ha già? 
In questo momento mi sembra tutto possibile e non mi ricordo neppure che cosa era a rendermi così triste e sola. Che fosse proprio quel maledetto Saturno Contro? Che abbia, finalmente, ragione Paolo Fox a dirmi che da qui in poi andrà alla grande?
E' che basta poco, a volte. O forse basta quel " giusto" che ti serve in quel momento.
Forse basta organizzare un viaggio in Sicilia on the road per ricordarmi quanto sono fortunata e per farmi riflettere sul fatto che, se c'è una cosa preziosa e rara, quella cosa è proprio la libertà.
Di fare, di dire, di andare, di pensare, di programmare, ma soprattutto da tutto quello che opprime.
Da vincoli e da legami troppo stretti, da impegni, da promesse e da rendiconti.
Libera di e libera da.
Bello, proprio bello.
Talmente tanto che ho quasi paura a dirlo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Halmvweather12cassetta2mariomancino.mavv.chiaraalbertixraggiodisolex82xderiva1980Atena.88pumba61elviprimobazarbarracudaebambolinaAllison_MBclaudiaboninsegnarory85Ananke300
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963