Creato da un_uomonormale il 21/08/2013

SENZA TITOLO

IDEM

 

 

« FANTASIA....IMMAGINAZION...CHE SENSO HA ?........ »

DITE CHE ESISTE ?......

Post n°241 pubblicato il 25 Gennaio 2015 da un_uomonormale

Un  autore  scrive:"  Satana  ci  studia  tutti:  uno  ad  uno.  Ci  scheda  tutti.  Con  schede  dinamiche.  Modernissime.  Sa  di  ognuno  il  passato;  scruta  il  presente;  congettura  l'avvenire.

Di  tutti  studia  il  temperamento.  Le  falle  dei  vari   temperamenti.  Sà  e  soppesa  il  carattere  di  tutti.  Del  carattere,  i  punti  forti  e  i  punti  deboli.  E  ha  ben  chiara  la  visione  sintesi  di  paesi,  città,  nazioni  in  cui  vive  ogni  uomo....con  le  varie  educazioni,  culture,  ideologie...

E  su  questo  materiale  immenso,  fatto  di  tutti  i  dati  dei  singoli  uomini;  e  dei  vari  organismi  dinamici  umani  in  cui  si  trova  ognuno;  e  della  umanità  intera;  intesse  le  sue  trame  diaboliche.

Materiale  suo,  regno  suo,  è  tutto  ciò  che  rifiuta  l'amore  e  la  luce.  A  lui  appartengono  tutte  le  ombre  e  le  penombre,  e  tutti  gli  impoverimenti  dell'amore.  Su  tutto  questo  materiale  muove  le  sue  tattiche ".

Beh...aver  letto   tutto  ciò,  in  verità  mi  ha  messo  un  po'....come  si  dice ?   Vorrei  capire  come   agisce  nella  nostra  vita.  Insomma,  c'è  o   è  solo  "scherzo"  da  prete?"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/061948/trackback.php?msg=13086823

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 25/01/15 alle 21:28 via WEB
Io non credo al diavolo, ma vedo che esiste il male e non è un pensiero soggettivo perché tutti parlano di mali del mondo. L'uomo, fin dalla nascita , è immerso in questo male, che , secondo l'educazione alla vita che riceviamo, assume aspetti e motivazioni diverse. Dio ci ha dato dei comandamenti che sono le sue leggi per noi cristiani, leggi che spesso corrispondono ai nostri principi, altre volte mettiamo in discussione per comodità, egoismo nostro, e poi a volte scegliamo di sbagliare, peccando, facendo il male poiché usiamo quel libero arbitrio che Dio ci ha dato insieme alle sue leggi. Ecco perché il male ci circonda, perché il male affascina, incuriosisce, appaga i sensi, il male indossa abiti sgargianti, profumi che inebriano, gioielli che ci fanno ricchi e l'uomo perde la testa, dimentica che nulla ci appartiene e tutto ci è dato in uso, per cui a volte basterebbe dare ascolto al cuore, che si nutre di solo amore, per evitare che" il diavolo" vinca.
Buona serata, ti lascio un sorriso ed un abbraccio!
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 26/01/15 alle 14:30 via WEB
Mia cara Giovanna, sotto questo aspetto mi allineo al tuo pensiero, ma mi sorgono alcune considerazioni che non riesco ad eledure. E cioè, questo male che tanto affascina, e che non di rado si presenti con la maschera del bene e dell'utile. E un'altra causa di questo fascino è il piacere di ferire, di danneggiare l'altro. Insomma, una sorta di seduzione che il "Grande menzognero" da inimitabile stratega esercita sull'uomo-inteso essere umano-. In ultima analisi, il male, a mio avviso, rimane un mistero. Si possono addurre motivi razionali per spiegarlo, ma in definitiva non lo si può comprendere. L'unica spiegazione è quella della libertà, questa libertà che lo induce ad essere come Dio, e rifiutare di dipendere da Lui che è "Amore". Da quì, mi viene il pensiero, che satana, ha un solo progetto sin dall'inizio dei tempi; ovverosia, uccidere l'amore, o anemizzarlo. Questo, stante al nostro ragionamento, ma rimane insoluto il fatto se "il menzognero" sia persona, oppure è la personificazione del male. Io non c'arrivo! Un abbraccio a te !
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/15 alle 11:46 via WEB
Ti rassicuro io Peppe, un aforisma che ti farà dormire sonni tranquilli: "Il diavolo è un ottimista se pensa di poter peggiorare gli uomini". Una serena giornata mio caro.
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 26/01/15 alle 14:32 via WEB
Ah, ma certo, su questo non ci piove...ahahaha!!! Ma è pur vero che con qualcuno ha sbattuto il grugno, battendo in ritirata.... Piavevole pomeriggio mio caro!
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 26/01/15 alle 11:55 via WEB
Da buona cattolca caro Peppe ci credo..e bisogna combatterlo col sorriso*___*
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 26/01/15 alle 14:35 via WEB
Dici che basta il sorriso? Basta essere cattolici e col sorriso, per sconfiggerlo?... Buon pomeriggio Anna carissima ...
 
   
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 27/01/15 alle 15:44 via WEB
Dico di si Peppe sorridere e mai cadere nei suoi tranelli..ma sopratutto avere molta fede e pregare la Vergine Maria di cui ha un gran timore*__*
 
     
un_uomonormale
un_uomonormale il 27/01/15 alle 16:29 via WEB
Della Vergine Maria, so che ha terrore. Come dire, se la nostra perdizione è dipesa da una donna, la nostra salvezza dipenderà da un'altra donna. In definitiva, come tu suggerisci saggiamente, si deve essere cristiani quadrati e ben decisi. Ma il satanasso mica s'arrende. Pare che propio verso i santi inventa diavolerie da paura. S. Pio ne sa qualcosa... Buon pomeriggio cara!
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 26/01/15 alle 14:36 via WEB
Felice prosieguo di giornata!
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 26/01/15 alle 20:33 via WEB
qualcosa di strano esiste, mettiamola cosi...buona serata...un sorriso
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 26/01/15 alle 21:56 via WEB
La mettiamo così...allora ? Buona serata!
 
adularia64
adularia64 il 26/01/15 alle 21:16 via WEB
C'è l'angelo ed il demone in ognuno di noi.. Le lascio un caro saluto Uomo..
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 27/01/15 alle 13:22 via WEB
Mia cara Donna..., ma per quanto io ne sappia, il il demone, o come dir si voglia definire, è stato l'angelo più splendende fra tutti gli angeli. Solo che è stato un angelo impregnato di odio verso Dio. Non sono io a dirlo, ma chi ne sà molto più di me.... Un caro saluto, a lei, mia cara Donna!
 
maraciccia
maraciccia il 27/01/15 alle 21:25 via WEB
Io non credo nel demonio..o Angelo cattivo,..credo più umanamente che il male sia nostro, in quanto creature imperfette. E' in noi, perchè siamo finiti, di fronte all'infinitezza di Dio che ci contiene, tanto lui è perfetto in tutto, così noi siamo imperfetti in quanto solo parte infinitesimale di lui. "Liberaci dal Male, e non c'indurre in tentazione". Capisco molto bene la prima parte, la seconda meno..infatti come può il Bene Infinito indurre noi in tentazione? Non se ne esce dottore..semplicemente credo in quel de libero arbitrio che ci fa strafare..o se vuoi ..peccare, L'uso sbagliato della libertà..e ancora tutto non si spiega
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2cristinaptrcomunesenso11anastasia_55elisabellutti5leonardo.notarangelog1b9divercar_2008lupo672ma.piergiovannimonellaccio19foglie_dautunnoun_uomonormale0Bivaccare2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963