Benvenuti!

Ape bianca ronzi, ebbra di miele, nella mia anima e ti torci in lente spirali di fumo..

 

BELLA

La meraviglia che sei tu,
amor mio...

 

HUGS & WONDERS...

...


Mazzo di rose GIF - Scarica & Condividi su PHONEKY

Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio.
Non me ne divido mai...

 

W. WHITMAN

Se tardi a trovarmi, insisti.
Se non sono in nessun posto,
cerca in un altro,
perché io sono seduto
da qualche parte,
ad aspettare te.

E se non mi trovi più,
in fondo ai tuoi occhi,
allora vuol dire
che sono dentro di te.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Ti meriti ...

Quédate aquì (Desperado)

Post n°1795 pubblicato il 03 Agosto 2022 da Vince198

 



 

 

 

Resta qui tra le mie braccia,
resta qui per me.
E non dirmi che mi ami,
e non dirmi che mi adori,

dimmi solo che vuoi rimanere
una vita con me.

Allontana il desiderio
di prendere me al tuo posto,
dove non devo più giurare,
dove non devo più mentire,
dove esisto solo per te.

E non chiedermi se ti amo,
non preoccuparti di quello che penso:
sono completamente tua, a modo mio.

In cambio voglio essere il tuo sogno,
non sono soddisfatta con i tuoi baci,
voglio darti tutto quello che sento.

E molto di più...

 

 

Tra le mie braccia

 



Tra le tue braccia
c’è un posto nel mondo
dove il cuore batte forte,
dove rimani senza fiato,
per quanta emozione provi,
dove il tempo si ferma
e non hai più l’età;
quel posto è tra le tue braccia
in cui non invecchia il cuore,
mentre la mente
non smette mai di sognare…

(Alda Merini)

..

Hermosa, dulce Mujer de mi vida
te quiero
inmensamente
por todo el tiempo que me queda y,
por qué no, incluso más allá..

 

Commenti al Post:
qmr
qmr il 04/08/22 alle 01:55 via WEB
Stare tra le braccia e nel cuore di qualcuno è il posto più bello del mondo!
 
 
Vince198
Vince198 il 04/08/22 alle 07:49 via WEB
Non potrebbe essere diversamente da quello che hai scritto, amica mia! Si sta così bene che si vorrebbe che quei momenti non terminassero mai.
A me accade di "volare" in ogni momento della giorno e della notte: lei è nel mio sangue, scorre dolcemente regalandomi sensazioni incantevoli, uniche.
Un'osmosi completa che rende la vita più bella, più gioiosa che mai..
Grazie, Maria!
A te auguro una serena giornata in seno agli affetti a te più cari ^_____^
 
elyrav
elyrav il 04/08/22 alle 08:00 via WEB
A me manca un pò quel posto dove sentirmi sicura. Dove "appoggiarmi" per non dover combattere da sola. Serena giornata
 
 
Vince198
Vince198 il 04/08/22 alle 08:46 via WEB
Mi sembra strana sta cosa che mi dici, Ely! Non voglio certo contestartela - lungi da me, però quando vengo nel tuo blog, ti leggo e mi dai la sensazione che tu sia contentissima di quello che fai nelle tue giornate piene di tante cose interessanti, per di più piacevoli. Oh.. sono passati verso le 7:15 i due "australiani" in auto e lei - Alaska - guarda sempre dalla mia parte. Una gran tenerona ..
E tornando a noi, come credo tu possa immaginare, non posso certo andare oltre: entrare nei pensieri più intimi non è cosa mia, non posso e non farò mai un atto del genere. Al limite posso spronarti a non cedere, a non mollare perchè la vita è comunque un cammino bellissimo che si percorre una sola volta. Si può comunque rimediare, anche a posteriori e tu puoi farlo, puoi ricercare quella cosa che ti manca e prendertela.
Ci mancherebbe altro ed io sono dalla tua parte per spronarti a non cedere. Meno corse, se posso dirtelo e più ...
A te un abbraccio per un dolce giorno ^____^
 
   
elyrav
elyrav il 05/08/22 alle 08:14 via WEB
La vita è sempre bella e ciò che ho è tutto bello. Ma ogni medaglia ha sempre un rovescio e come ci sono gioie ci sono anche dolori. Sono una che ama gioire per ciò che ha e combattere finchè riesce per superare le difficoltà. Serena giornata :)
 
     
Vince198
Vince198 il 05/08/22 alle 09:12 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te, Ely. D'altro canto la strada che si percorre - una volta nella vita - non è sempre lineare, soleggiata etc.
Importante è adeguarsi per difendere quello status interiore di bellezza e di gioa che rende la vita sempre più degna di essere vissuta fino in fondo, alla massima intensità. A te un abbraccio ^_____^
 
     
elyrav
elyrav il 08/08/22 alle 08:01 via WEB
Infatti :) concordo con te. Ci si adegua per rendere ogni giorno il migliore :) serena giornata ^____^
 
Spiky03
Spiky03 il 04/08/22 alle 14:36 via WEB

Sai che questo luogo che hai creato è così affascinante da leggere, per le sue pagine impregnate di vita vissuta, di amore, di arte e di emozioni.
Tutto bello quello che ho sempre letto, anche nei tuoi vecchi post dove c'era un sentire delicato e forse carico di malinconia.
Oggi si respira una felicità travolgente

Ho sempre pensato che la felicità fosse solo un attimo, ma io sono anche quella che cambia la visione dei concetti che mi faccio e sono arrivata alla conclusione che la felicità sia una predisposizione d'animo, non dico permanente, ma certamente duratura.
Capisco che i piccoli attimi felici magari si riconoscono subito, ma è quello stato di felicità permanente che è più difficile da metabolizzare. Io l'ho fatto
Ci sono quei momenti nella vita dove ci sentiamo stanchi, quelli dove sembra che il mondo intero ce l'abbia con noi, quei piccoli malesseri di salute? Eppure anche in quei momenti la sento, sento che riesce a convivere tra gli alti e i bassi di una quotidianità nei suoi aspetti banali e ripetitivi.
Sarà una questione d'amore? Forze si, sarà così, sarà anche così.
Il pezzo che hai riportato è bellissimo, questo tuo post è bellissimo.
Ti abbraccio immensamente e ti bacio.

 
 
Vince198
Vince198 il 04/08/22 alle 15:44 via WEB
Vorrei iniziare col farti sapere che la tua gentilezza nei riguardi di questo blog è qualcosa che mi regala veri momenti d'incanto. Non sai quanto mi fa star bene questo tuo pensiero..
In effetti, in tanti anni dedicati a rendere questo blog il più possibile aderente al mio carattere, pensiero e a tutto quello che ha attraversato la mia vita nei punti salienti da te indicati, fino ad oggi c’è stata, anche in post apparentemente “neutri”, una vena di malinconia perché certi episodi intrecciati con la mia vita, in qualche modo hanno lasciato segni che ancor oggi, nonostante il mio pressante impegno, non sono riuscito completamente a dipanare e a dissolvere, neanche con l’aiuto del tempo.
Fino ad oggi…
Questo odierno è il punto di partenza vero con cui ho voluto dare una svolta anche alla mia vita. Basta con malinconie, addirittura piagnistei, ricordi dolorosi!

Oggi con questo post ho dato il mio significato, come del resto hai fatto tu, alla parola felicità. Non quella di Carlo Alberto Salustri - semplice anche se convincente, troppo limitativa per quel che è nel mio essere, quello che attraversa me stesso in questo periodo.
Preferisco darti un’altra visione di questa felicità che molti identificano in una infinita serie di attimi che danno il senso del bello, di ciò che gratifica mente e cuore, orientati verso chi ricambia questo status particolare.
Restando vivo e dominante l’ultimo mio pensiero - espresso in precedenza, faccio miei alcuni versi di Paul Verlaine che spero apprezzerai, anzi ne sono certo...
Per cui dedico a te, alla tua incantevole bellezza, alla tua grande sensibilità e capacità di sapermi comprendere anche in momenti in cui faccio fatica a comprendere me stesso, questi versi:

Perché io voglio, ora che un Essere di luce
nella mia notte fonda ha portato il chiarore
di un amore immortale che è anche il primo
per la grazia, il sorriso e la bontà,

io voglio, da voi guidato, begli occhi dalle dolci fiamme,
da voi condotto, o mano nella quale tremerà la mia,
camminare diritto, sia per sentieri di muschio
sia che ciottoli e pietre ingombrino il cammino..


Tu sei il mio essere di luce che rende i miei occhi, ora stanchi e arrossati, capaci di vedere il bello, la dolcezza e tutto quello che vive in un rapporto d’amore.
In particolare l’abbraccio che domina la poesia di Alda Merini, è qualcosa che non riesco a descrivere anche se lo faccio mio da quando sei entrata tu nella mia vita. Ed io nella tua..
Da quella “stanza” non uscirai, per mia volontà no di certo più: troppa felicità mi stringe fra le tue braccia immense, avvolgenti .. e che il calore del tuo cuore trasmette al mio in ogni momento del giorno, della notte, eterno nel suo evolversi, ricambiato alla pari…
A te un abbraccio dolcissimo, una carezza sul cuore e un bacio leggero come l'aria mattutina ma lungo, lungo .. sì lungo da togliere quasi del tutto il nostro respiro...
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/22 alle 08:37 via WEB
Non si può negare che sia stata voltata una pagina molto importante nella storia di questo blog. Attraversato il guado, sei sulla riva opposta dove si vive l'esaltazione dei sentimenti, non più raccontati e generati da altri, ma vissuti in prima persona. Siamo alla "diretta", siamo al coinvolgimento pieno di manifestazioni emozionanti e appassionate. Buon giorno Vince.
 
 
Vince198
Vince198 il 05/08/22 alle 09:09 via WEB
... e non sono solo su quella riva, amico mio: è questo che conta.
Mi sembra .. no .. no .. ho accanto un bellissimo angelo e, per la verità, non ho ancora chiaro il perchè. La sua luce mi ha abbagliato, quasi frastornato dalla sua dolcezza.
Ma poi, quando uno vive momenti incantevoli con un angelo che avvolge l'anima mia e l'accarezza delicatamente, i perchè si perdono nell'aria .. quando l'aria stessa corre più veloce, quando si incanala fra due colline verdi e allontana qualsiasi asperità nell'anima.
Tutto diventa più "respirabile", piacevole, infinitamente etereo, com'è vero che il sole risplende a tutte le ore. Anche a mezzanotte, l'ora in cui prima la mia vita fu solitaria. Grazie a te, amico caro, abbi una serena giornata ^_____^
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 05/08/22 alle 17:00 via WEB
È amore profumato dentro all'amore. Questo post ha aggiunto un'altro profumo anzi più di uno. Basta crederci e volerlo perché solo così l'amore vola in ogni sua dimensione. Che voce particolare e che parole ... Un sorriso
 
 
Vince198
Vince198 il 05/08/22 alle 17:04 via WEB
E' vero, amica mia! Soprattutto quello che c'è negli spazi fra una parola e l'altra.
Lì nessuno potrà mai vedere, capire, solo intuire.
Tranne .....
Grazie, Francesca, un abbraccio ^_____^
 
Piccolo_Unicorno
Piccolo_Unicorno il 05/08/22 alle 17:26 via WEB
l'amore è bello sempre ...tra silenzi, tra le parole ma non serve che lo dica tanto tu sai . Amico mio è bello respirare l'amore anche tra le pause, riservatezza e il dirlo apertamente... entrambi siete fortunati. Un sorriso
 
 
Vince198
Vince198 il 05/08/22 alle 17:44 via WEB
Si, è tutt'altra aria, leggera e finissima, che irrora soprattutto il sangue che passa nel cuore. E lì lascia pensieri fra i più dolci e belli che esistano.
Grazie amica mia, un abbraccio a te ^_____^
 
Spiky03
Spiky03 il 05/08/22 alle 17:26 via WEB

Letta e poi riletta e poi rileggerò...
Ti bacio..

 
 
Vince198
Vince198 il 05/08/22 alle 17:45 via WEB
Baci e baci a te! Tanti, tanti e ancora tanti.. ^______^
 
   
Spiky03
Spiky03 il 06/08/22 alle 15:28 via WEB

Buone vacanze tesoro..
Ti abbraccio fortissimo e ti auguro una vacanza da favola.
Bacio

 
     
Vince198
Vince198 il 10/08/22 alle 23:52 via WEB
Siamo nell'ordinario.. Bacio a te
 
Spiky03
Spiky03 il 07/08/22 alle 12:40 via WEB

Spero che questa domenica per te sia felice e luminosa e che tu la stia vivendo con gioia, insieme alle persone a te care.
Buona domenica.
Un bacio.

 
 
Vince198
Vince198 il 10/08/22 alle 23:52 via WEB
Solo tu sei la mia luce..
 
   
Spiky03
Spiky03 il 13/08/22 alle 16:30 via WEB
Baci e.... strabaci!!!!
 
     
Vince198
Vince198 il 13/08/22 alle 17:50 via WEB
.. e tu la mia luna d'amore ^_________^
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 09/08/22 alle 21:55 via WEB
Passo solo per un saluto -ben sapendoti in ferie, come di consueto ad agosto- e per avvertirti che mancano 10 giorni al mio prossimo passaggio su questa pagina, per gli annuali auguri del giorno 19. Perciò, con tua e somma mia gioia, non resterò qui tra le tue braccia, come recita l'incipit del post! ^_____________^ Però, un abbraccio fraterno te lo lascio lo stesso, caro Vince :-)))))
 
 
Vince198
Vince198 il 10/08/22 alle 23:54 via WEB
..ehehehe .. Grazie! Ci risentiamo, dopo il 19.8 .. il 13.12, quando mi raggiungerai, amico carissimo, insieme al .. transfuga Arnaldo ^_____^
 
cassetta2
cassetta2 il 14/08/22 alle 17:27 via WEB
Senza l’amore si può vivere, ma non è vivere.
 
 
Vince198
Vince198 il 14/08/22 alle 19:14 via WEB
Parole sante!!!
 
Spiky03
Spiky03 il 17/08/22 alle 10:19 via WEB

Mamma mia che video:))))
Quando la natura si risveglia, quel lago vedo che si mostra in tutta la sua bellezza, sotto gli occhi di tutti.
Sembra una meravigliosa area da sogno.
L'ho sempre detto che io sono nata per vivere vicino ad un lago, se poi è cristallino...
Grazie per aver postato questo video.
Un dolce bacio a te.

 
 
Vince198
Vince198 il 17/08/22 alle 10:45 via WEB
.. pensa che in quel lago ho fatto anche il bagno qualche volta! In particolare ricordo un giugno di fine anni '80..
Giusto per andare su quell'isolotto e tornare a riva. Una meraviglia, anche se l'acqua era calda nei 20-30cm dalla superficie: più giù era gelatissima! .. ahahaha ..
Dolce bacio a te! Te quiero..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vince198elyravgodot620Spiky03Nuvola_volacassetta2feelineacer.250qmrmonellaccio19QuartoProvvisoriovalerio.sampierimarinovannisavettieri
 

ULTIMI COMMENTI

.. pensa che in quel lago ho fatto anche il bagno qualche...
Inviato da: Vince198
il 17/08/2022 alle 10:45
 
Mamma mia che video:)))) Quando la natura si risveglia,...
Inviato da: Spiky03
il 17/08/2022 alle 10:19
 
Parole sante!!!
Inviato da: Vince198
il 14/08/2022 alle 19:14
 
Senza l’amore si può vivere, ma non è vivere.
Inviato da: cassetta2
il 14/08/2022 alle 17:27
 
.. e tu la mia luna d'amore ^_________^
Inviato da: Vince198
il 13/08/2022 alle 17:50
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

A ROS, CON AFFETTO..

"Ciao Vince carissimo! Attraverso i tuoi scritti e i tuoi pensieri si evince il tipo di persona che sei! Oltre che intelligente ed istruito, hai una personalità forte e determina. Ma sei anche gentile e discreto e sai stare al posto tuo. Esprimi le tue idee senza sopraffare gli altri argomentandole egregiamente. Mai mi sognerei di dire che sei un litigioso, infatti ho solo detto, ma amabilmente, "che belli i battibecchi di Th con Vince!". Sono stata chiara?:-)) Concordo sul tuo pensiero riguardo la parità dei diritti fra uomo e donna. E' risaputo, ad esempio, che in numero delle docenti nelle scuole medie e nelle superiori supera abbondantemente quello dei colleghi maschietti. Però, guarda caso, quando s arriva ai vertici della dirigenza, ci accorgiamo che le donne occupano mediamente il 20% di tali posti. La donna, per occupare un posto di prestigio, DEVE dimostrare di essere + brava del collega maschio. I telegiornali Rai,(e non solo) fino a una quindicina di anni fa, erano una prerogativa maschile. Poi, qualche "vertice", maschile ovviamente, ha pensato che anche una donna, poteva ricoprire tale incarico. E così è iniziata l'era de La Sorella, la Gruber e via dicendo. Mi unisco al tuo augurio, auspicando x la donna il raggiungimento pieno e paritario di tutti i diritti, indipendentemente dal suo aspetto esteriore. Ricambio un grande abbraccio x te, estensibile alla padrona Th, che ancora vaga x la sua casa, cercando di capire se dorme, o se è già desta! Ahahahahha( Scherzo Th, un bacione!)Ciaooo a tutti, Ros.. (Inviato da Ros il 20/05/08 @ 00:24 via WEB sul blog "gemme")"..


Grazie Ros, sono lusingato! Tanto ti dovevo per la tua genuina.. sincerità!
Vince