Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« the last...Mobbing 23 mesi dopo.... »

Ricomincio da qui...

Post n°199 pubblicato il 05 Dicembre 2014 da LunaRossa550
 

Ci sono oggi molte tematiche  che arroventano l'animo degli giusti,  che indignano e rischiano di allontanare sempre di più,  la gente onesta,  dalla vita sociale e politica del paese.
Potrei parlare di quelle persone pseudo-rispettabili,  che  manifestavano contro gli immigrati e gli zingari, ma che  sulla loro pelle hanno fatto milioni di euro...

Oppure delle occupazioni delle case...  sbagliato certo,  scavalcare chi ha più diritto ad avere assegnata la casa, ma se penso che a Milano, le case sfitte di proprietà di comune e regione, sono circa 9000 mila (di queste 450  già assegnate da mesi,  ma non  consegnate perché manca  la certificazione d'agibilità) e  l'Aler,   che ne ha in gestione 6400 circa,  pensa di consegnarne 60 al mese .... (10 anni per consegnarle tutte?) ... capisco l'impazienza di chi ha bisogno di un tetto.

O di Jobs Act...  di come cambieranno i rapporti nel mondo del lavoro....  (resto pessimista)

Dell'ulteriore segno meno assegnatoci da  S&P....

Della nuova tragedia degli immigrati morti per ipotermia e disidratazione.......

Insomma, argomenti ce ne sarebbero molti, ma stasera voglio riscrivere di femminicidio ...  ma non tanto dell'ultimo caso eclatante, di Cosimo Pagnani....  perché tutto quello che c'era da dire su quell'assassino è stato detto.. ma su quello che ha contornato questa macabra vicenda, ovvero di quei 350 like e le 400 condivisioni su FB
Sì, questa volta sono rimasta forse più sconvolta da quanti cerebrolesi  siano in circolazione, perché trovo atroce che qualcuno  possa  anche solo pensare che scrivere "sei morta troia" sia meritevole di un like... anche laddove si pensi si sia trattato solo di una battuta.

Ho letto sul Fatto che un furbone avrebbe commentato così:
"Io il like l'ho messo. Metti che poi vengono a intervistarmi: fama e gnagna come se non ci fosse un domani. Studio Aperto, sto arrivando".  ... no comment!!!

Tra i tanti ci saranno pure quelli che han pensato ad una frase buttata lì,  approvandola in quanto goliardica (disdicevole comunque) ma ci sono purtroppo quelli che hanno comunque tentato di giustificare... chi ha provato a  trovare delle attenuanti... e l'ho trovato davvero deprimente.

Questo mi dà da pensare che nella mentalità di troppi (fossero anche solo quei 350 lo  sarebbero) esiste ancora la logica del delitto d'onore.
Che nel sogno di alcuni uomini la donna resta fossilizzata nel ruolo di colei che deve cedere e rinunciare alla propria individualità in nome dell'amore e se cerca il proprio piacere, la propria felicità, diventa "troia, mignotta, puttana."
Basta girare un po' sui media e sul web per leggere quotidianamente violenze verbali contro le donne.
E nella cultura del femminicidio, se la "troia" non si adegua, dev'essere punita.

Quanto lavoro c'è ancora  da fare.....

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
bysniper
bysniper il 06/12/14 alle 02:57 via WEB
Non hai idea quanto mi fa piacere rivedere quella luna... Grazie di esserti ricordata, auguri anche a te... un abbraccio...
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 06/12/14 alle 14:11 via WEB
Grazie Eddy, per gli auguri non ho un gramde merito, facile ricordarmi.. tu compi gli anni il giorno dopo il mio. ;)
(Rispondi)
frfenghe
frfenghe il 06/12/14 alle 17:48 via WEB
povetti dai, è chiaro che hanno grossi problemi con il sesso. Una civiltà che spinge i maschietti a dimostrare di essere uomini, mahci e che identifica questa virilità con grossi muscoli e prestanza sessuale è chiaro che miete molte vittime, molti che non si sentono all'altezza e che quindi degenerano ostentando quello che non possiedono. Me la prenderei più con la società; e le mamme non sono da meno nel coercizzare i propri figli affinchè siano " uomini "... come vediamo quello che si lancia torna indietro come un eco; sarebbe bene cambiare i messaggi che si inviano... il molto lavoro dovrebbe cominciare da qui. Ciao Luna il mio cuore ti saluta...
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 06/12/14 alle 19:11 via WEB
Mi sono tante volte chiesta se la condizione attuale delle donne non sia (ANCHE) colpa delle madri stesse che non insegnano ai figli maschi il rispetto per l'altro sesso ed alle figlie femmine il pretenderlo.
L'esempio diretto, come si accetta di vivere in famiglia, è il primo insegnamento ed anche laddove finisse l'amore (capita nella vita) diventa indispensabile mantenere dei rapporti corretti e civili.
Ciao Franco, grazie per la visita
(Rispondi)
woodenship
woodenship il 06/12/14 alle 22:26 via WEB
Anzitutto ben tornata amica carissima,è con gran piacere che ti leggo.A maggior ragione con un post così profondo e denso.Anch'io ho provato a seguire la vicenda da te segnalata,trovandola un nitido esempio di quanto lavoro educativo ci sia da fare ancora...Per il resto pregferisco stendere un velo pietoso,rischerei troppo di ripetermi e in questo caso considero che vada rispettato per un po' il cordoglio.Poi,in seguito,si potrà dire di quanti individui, dall'encefalogramma piatto e dalle pance ribollenti di astio, che ci sono in giro per il mondo a far danni e a offendere la vita.........Un abbraccio e un fiore di plenilunio scintillante.........W.......
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 07/12/14 alle 19:15 via WEB
Grazie Wood, mi fa piacere sentirmi ben accolta da te e dagli altri amici di blog. Vengo a leggerti
(Rispondi)
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 06/12/14 alle 23:56 via WEB
Che piacere, cara Laura, rivederti qui con rinnovata grinta! Grazie per il passaggio nel mio blog ...anche se, confesso, ogni tanto venivo a scrutare se eri tornata.
Vorrei tanto credere che nei clik di questi 350 "signori" sia infusa anche un po' di stupidità, non perchè sia di minore rilevanza, ma soltanto come indicatore di mancanza di "cattiveria maligna".
Oltre che sulla scuola occorre puntare MOLTO sull'educazione a tutti i livelli ...in ogni dove intesa. Certo accanto alla deficienza di questi figuri c'è anche tanta tolleranza di tanti altri che han fatto finta di non vedere ...di non capire ...passando ...OLTRE. Ed ancora oggi nel campo del rispetto della Donna ed i tanti altri, c'è ancora tantissimo da fare. Noi cerchiamo di dare il nostro contributo che, per quanto piccolo, ha un immenso valore di riscatto ...almeno personale. Ti lascio un pensiero per una buona domenica, M@.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 07/12/14 alle 19:15 via WEB
E grazie anche a te Mario, per i tuoi passaggi e per la tua accoglienza. Spero anche io sia solo stupidità, anche se resta comunque deprimente l’atteggiamento di quei 350. Mi consolo guardando gli amici che si è scelta mia figlia… sono acqua limpida di fonte… mi fan bene sperare. Ciao
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 10/12/14 alle 00:20 via WEB
...come avevo accennato, infatti, non considero la stupidità meno accettabile se non dovuta a patologie non affrontabile con la propria buona volontà. In questi casi è necessario un intervento esterno che funzione a livello preventivo. Complimenti per tua Figlia ed i suoi amici ed a tutti auguro di tenere gli occhi aperti per evitare i sempre pericolosi adescamenti. un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/12/14 alle 00:31 via WEB
Grazie Mario, li terrò bene aperti :-)
(Rispondi)
giramondo595
giramondo595 il 07/12/14 alle 23:04 via WEB
Smackkkkkkkkkkk. Buona serata
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 07/12/14 alle 23:57 via WEB
Ma grazie!!! :-)
(Rispondi)
frfenghe
frfenghe il 08/12/14 alle 12:33 via WEB
sulla terra ci sono persone di ogni livello; dal più rozzo , maleducato, incivile, magari violento, prepotente, ladro e anche torturatore ( vedi gli inquisitori della chiesa, gli scienziati vivisettori e coloro che li pagano e sostengono, i poliziotti dei servizi segreti e non , fino anche ai soldati che vanno in giro ad uccidere nel nome della patria, di Dio e della giustizia ) al più nobile, altruista , onesto, misericordioso, mite, filantropo, pacifista, disposto a sacrificarsi affinchè il mondo vada meglio. E tutti i gradi intermedi. Sulla terra ci sono tutti, in ogni ambiente, in ogni nazione, in ogni classe sociale , in uomini e donne, in giovani e vecchi; sono intorno a noi , nella folla di una strada, nel negoziante accanto, fra i nostri conoscenti e anche noi stessi facciamo parte di un certo livello di " maturità " più o meno basso; etichettare è sempre sbagliato, perchè ogni persona va presa a sè, perchè ogni persona è in qualche modo diversa dall'altra e ha motivazioni proprie personali per le sue scelte di vita e quindi per il suo " carattere ". Per 350 " balordi " che ci sono e che vengono evidenziati dalla stampa ( sensazionalista, falsa, disonesta, ipocrita, immorale e serva degli empi che pretendono di dominare il mondo e di servirsene per godersi la vita nel lusso e nel potere , sul sangue degli altri ) ci sono altrettanti che invece vedono le cose in vari modi diversi , anche più nobili. Sulla terra ci sono tutti e hanno la libertà di esserci: scagliarsi contro i più rozzi non è nè giusto nè utile, perchè uccidere, imprigionare, reprimere non è mai la soluzione del problema, ma è solo una prepotenza. I problemi si risolvono affrontandoli con pazienza, amore, comprensione , tolleranza, sacrificio e buon esempio. E poi teniamo presente che quello che nella vita ci capita non è un caso nè una sfortuna, ma l'abbiamo causato noi in questa o in un' altra vita precedente e la legge cosmica infallibile e perfetta di causa ed effetto ce lo riporta indietro a noi stessi , affinchè , se vogliamo, possiamo riconoscere sulla nostra pelle le conseguenze nefaste dei nostri comportamenti ignobili, ce ne pentiamo e non li compiamo più. Come vedi la legge di causa ed effetto è un ' ottima e giusta educatrice e non c'è bisogno che ci ergiamo noi a giudici e giustizieri, non che tu l'abbia fatto, ma giusto per capirci. un saluto di pace , pace, pace...
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/12/14 alle 18:27 via WEB
Ma certo, lo so che il mondo e variegato ed in tutti gli ambienti si trova il buono il brutto e il cattivo (per scherzarci un po’ sopra) .... sono anche convinta che emergano sempre i peggiori e che la maggioranza delle persone sono rispettose.
E’ che anche se sono in minoranza, restano sempre troppi….
Invece lo sai che non ho la stessa tua visione (ma massimo rispetto) sulla causa ed effetto… la condivido solo in parte, ovvero che nella vita ti ritorna indietro, anche se purtroppo non sempr, quello che hai dato.
Dove faccio fatica a seguirti è rispetto al discorso sulla reincarnazione… resto scettica, non ho la tua spiritualità e troverei anche sbagliato far ricadere addosso una eventuale cattiveria fatta in una vita precedente se nella vita successiva ti poni con un atteggiamento differente. Non so se mi sono spiegata.
Comunque pace, pace pace a te e tutti.
Ho voglia di serenità
(Rispondi)
 
 
frfenghe
frfenghe il 08/12/14 alle 19:45 via WEB
Tizio va da Caio e gli dice: " senti, rendimi i soldi che ti ho prestato ieri, perchè ne ho bisogno " . e Caio risponde : " ma come! quello è successo ieri , stamattina non mi hai prestato niente, quindi non ho debiti con te "
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/12/14 alle 21:31 via WEB
ma qui si parla di un ieri e di un oggi che fanno parte di una medesima vita. Un ieri che Caio non può aver dimenticato a meno che soffra di gravi turbe della memoria :-)
Io forse arrivo da un altra vita, ma se così fosse, non ricordo nulla di quel passato. Posso essere stata una persona prepotente, o essere stata una vittima, in entrambi i casi, non ricordando, non ho sensi di colpa nè rancori o rivalse.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
frfenghe
frfenghe il 09/12/14 alle 06:25 via WEB
ci sarebbe ancora qualcosa da dire, ma preferisco approfondire in seguito, ci saranno sicuramente altre occasioni, ciao:^^
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 09/12/14 alle 23:35 via WEB
speriamo :-)
(Rispondi)
frfenghe
frfenghe il 08/12/14 alle 15:01 via WEB
grazie per la canzone di De Andrè sul tuo profilo. Sentire Fabrizio è sempre per me un momento di benedizione, fuori dal mondo, un momento nella pace, fuori dalle rivalità, un momento nell'amore, fuori dall' individualismo.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/12/14 alle 18:33 via WEB
Forse non ti sei accorto ma NON è "la canzone" ma è una carellata di sue 95 poesie. Sono cresciuta con Fabrizio De Andrè e (mi tocco) morirò con le sue canzoni.... per dire che lo porterò sempre con me. L'ho messa nel profilo per lasciare che mi faccia compagnia mentre navigo. Ciao buona serata
(Rispondi)
 
 
frfenghe
frfenghe il 08/12/14 alle 19:40 via WEB
bene guarderò meglio e quando avrò un momento di tempo mi verrò a sentire le sue poesie. ciao , buona serata.
(Rispondi)
frfenghe
frfenghe il 08/12/14 alle 20:03 via WEB
se fossero più le persone giuste di quelle sbagliate su questa terra il mondo sarebbe in ben altre condizioni:-------- una casa in cui abitano persone rozze sarà disordinata, sporca, trascurata, in decadimento;------- una casa in cui abitano persone giuste , altruiste, nobili d'animo sarà ordinata, pulita, efficente, curata nei particoòlari , piacevole ad abitarsi.------ Da come sta finendo il mondo possiamo vedere come sono la maggioranza dei suoi abitanti. Del resto tu sai benissimo che non bisogna guardare le maschere degli uomini per sapere chi sono, ma i loro volti. Noi no, perchè ancora abbiamo maschere, ma la legge misericordiosa di causa ed effetto non guarda le maschere, perchè essa vede i volti. Sono contento che sei serena e ti auguro di mantenere la serenità.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/12/14 alle 21:38 via WEB
Volevo provare ad essere ottimista, ma mi stai stroncando nel mio intento :'(
Il problema vero è che i "cattivi" son spesso prepotenti e sottomettono i buoni. Dalle mie parti si dice: "trop bun = cujun" ... ecco la vera colpa dei buoni.
Non ho scritto che sono serena (in parte lo sono) ma ho scritto che ho voglia di serenità... ci sto lavorando per quel che mi compete.
(Rispondi)
frfenghe
frfenghe il 08/12/14 alle 20:12 via WEB
spero che i miei discorsi non ti turbino la serenità; se è così, per favore, dimmelo, che non li faccio più.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/12/14 alle 21:41 via WEB
scherzi? qui tutti devono sentirsi liberi di esprimersi come sentono.
Tu sei sempre pacato nei tuoi commenti e non imponi discorsi ma proponi riflessioni. Sei a casa tua Franco.
Buona serata.
(Rispondi)
oscar_turati
oscar_turati il 08/12/14 alle 22:31 via WEB
Finalmente eccoti qui Laura! Finalmente tornata.Bentornata Laura:)))! Per quanto riguarda il post mi limito a fare due annotazioni che non sono e non pretendono di essere originali ma solo ribadire come (1) sia necessario fare ancora tanta strada interrogandoci però su cosa effettivamente potevano rappresentare quei 300 e passa "Mi piace". Solo goliardia o stupidità? E la stupidità non è una tra le realtà di cui avere paura? (2) riflettere se vale ancora la pena di mitizzare tutto ciò che si trova in Internet. Uno strumento sicuramente importante da non demonizzare ma che è tante volte gratuitamente tra le mani e le menti bacate di tanti soggetti che scrivono scempiaggini e cattiverie e falsità allo stato puro. Ovviamente non parlo di diverse opinioni ma tante volte è volutamente un sottile strumento che a lungo andare devia e distorce e deforma la realtà. Scrivo questo perché ancora si legge e si sente l'inno alla inossidabile virtù della rete. Ciao Oscar
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/12/14 alle 22:43 via WEB
Grazie Oscar,
Temo che sia stupidità, che è pericolosa quasi quanto l’approvazione stessa della frase incriminata..
Per quel che riguarda internet, penso sia uno strumento molto importante, ma proprio perché lo considero uno strumento, va usato con intelligenza e parsimonia, mentre molti si fanno travolgere e lobotizzare dalla rete. In questi mesi di mia assenza (senza offesa per nessuno) sono stata “bene” vedendo che internet in sé non mi mancava… ora son tornata perché mi mancava il confronto con tutti voi.
Buona serata e ancora grazie per avermi riaccolto tra voi con tanta simpatia.
Laura
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 08/12/14 alle 23:16 via WEB
bentornata laura....
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/12/14 alle 23:48 via WEB
grazie Nino
(Rispondi)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/12/14 alle 22:16 via WEB
una voce in più nell'immenso oceano triste e muto è importante....
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/12/14 alle 23:47 via WEB
di lavoro ce n'è da fare tantissimo e forse non si finirà mai.
il 25 novembre l'intero web si mobilitava con frasi contro ogni forma di violenza perchè la violenza non è solo quella fisica.il solito buonismo ;-)
il giorno dopo, come sempre accade, tutto ritorna uguale.
fossero stati anche solo 3 like sarebbero stati troppi.ma si sa che la stupidità è sempre in agguato e contagiosa e che l'uso smodato e compulsivo della rete porta con sè anche queste tristi conseguenze. buona serata. elena
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 09/12/14 alle 00:30 via WEB
certo che no, c'è una violenza più subdola, quella psicologica, che spesso è talmente nascosta da non far emergere il problema del "possesso" che porta ai risvolti che ben conosciamo. E sì, la rete in questo è pericolosa perchè fa vivere, ad alcuni, tutto come un gioco.... ma è un gioco a cui spesso segue un nefasto fine. Buona notte Elena. Laura
(Rispondi)
frfenghe
frfenghe il 09/12/14 alle 06:17 via WEB
Da dove nasce il buonismo? Io che lo sono stato per anni , ti dirò la mia esperienza: le sue radici affondano nel desiderio di compiacere gli altri prima di tutto e nel voler giustificare se stessi secondariamente; Sì, se io perdono e tollero negli altri ogni cattiveria è perché sotto c’è il pensiero: “ così gli altri sono tenuti a perdonare i miei brutti aspetti “ Inutile poi dire che se io cerco di piacere agli altri è per il secondo fine di avere il loro affetto e la loro simpatia; non sono invece, come dovrei, fedele a me stesso, non esprimo lealmente me stesso, ma mi nascondo dietro una maschera di bontà per essere approvato. Quindi a ragione dici che il buonismo è una colpa degli uomini. Quindi a ragione la legge di causa ed effetto porta ai buonisti la trappola che loro stessi hanno teso agli altri.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 10/12/14 alle 00:15 via WEB
Non mi piace come viene usata comunemente la parola "buonista". Viene sempre messa in contrapposizione da chi si crede realista e taccia altri di superficiale, d'incapacità nel risolvere i problemi.
Per quel che mi riguarda non mi interessa piacere a tutti sempre e comunque, anche se credo che a tutti piaccia sentirsi apprezzati.
Comunque non trovo disdicevole essere (ad esempio) tollerante e gradire d'essere tollerata. Chi era quel tipo che diceva: "non fare agli altri quello che non vorreste fosse fatto a voi?" che poi tradotto diversamente, sarebbe FAI agli altri quello che ti piacerebbe ti facessero....
In questo senso mi piacerebbe essere buonista.
Notte Franco
(Rispondi)
 
 
frfenghe
frfenghe il 11/12/14 alle 00:11 via WEB
desiderare essere apprezzati è senz'altro giusto, ma fingersi in un certo modo per essere apprrezzati non può che farci perdere la nostra autostima. La tolleranza è una grande virtù, sono d'accordo con te, anche se molto rara e difficile da sviluppare. Sviluppare la bontà è altrettanto importante; Io distinguerei tra bontà e tolleranza, che sono forze, e buonismo che è una debolezza. Però bisogna anche vedere se per caso non diamo un significato diverso alla parola buonismo. Notte..
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 11/12/14 alle 00:25 via WEB
Buonismo non è un termine che comunemente uso, ma il significato che capisco, quando ne sento parlare, è dispregiativo, inteso come quello che parla di pace e amore ma che a casa sua non ne pratica.. che è di ostacolo alla risoluzione dei problemi...
Per il resto concordo con te Franco. Dolce notte
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963