Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Così.....Insonni? provate questo: »

Pensione, un nuovo inizio

Post n°261 pubblicato il 13 Maggio 2015 da LunaRossa550
 


E finalmente è arrivato il grande giorno... da ieri sono FELICEMENTE  disoccupata in attesa di ricevere la pensione:...
Qualcuno dice che,  a causa dell'uscita dal mercato del lavoro,  potrei avere risvolti stressanti  nella mia vita..... naaaaaaaaaaaa ...non credo proprio che sentirò la mancanza del lavoro, soprattutto di quello di questi ultimi anni.
Non mi  sentirò di certo fuori dal processo produttivo e non sentirò il disagio causato dal ritrovarmi senza l'impegno fisso che mi obbligava ad uscire tutti i giorni perdendomi i miglioro momenti della giornata.... Nessuna crisi d'indentità, ne sono sicura.

Negli ultimi   15 anni di lavoro ho dovuto adattarmi a tanti, troppi cambiamenti, vivere costantemente sottopressione per i ritmi sempre più stressanti di lavoro, e negli ultimi 3 ho dovuto subire (non senza cercare di opporre resistenze) di tutto... stress, demansionamento, mobbing, e devo dire che finirà che dovrò ringraziare il mio EX titolare , perchè ha creato le condizioni affinchè io possa trovare SOLO lati positivi dalla mia nuova posizione sociale.

Progetti per il futuro? Ancora da ben delineare, ma qualche idea ce l'avrei... farò la nonna, seguirò corsi dell'università della terza età, prenderà la macchina fotografica ed andrò a cercare tutti quegli angolini di Milano che, pur abitandoci, mi sono ancora sconosciuti...  farò, soldi permettendo, qualche viaggetto e cercherò di fare  anche del volontariato, ma nel sociale e non cercherò certo ambiti dove il volontariato mette toppe ad un sistema che dovrebbe funzionare diversamente.
Cercherò di riallacciare rapporti di amicizia tralasciati per mancanza di tempo, e non sentirò certo la mancanza dei falsi rapporti con le colleghe di lavoro che, ad eccezione di  qualcuna di loro, non mi mancheranno per niente (qualcuna la considero anzi nociva).
Vivrò (so che riuscirò) questo mio nuovo stato, come un cambiamento ..... che non rappresenterà la fine, ma l'inizio di una nuova era... una sfida positiva e un occasione di crescita personale.

Ci riuscirò, lo so

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Orucit
Orucit il 13/05/15 alle 01:24 via WEB
Eccoti pronta per attraversare un frettoloso ma preparatorio stato Metafisico in attesa di giungere all'Inconoscibile: la realtà ultima e assoluta, la borghese Libertà!!!
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/05/15 alle 19:50 via WEB
Ehhh adesso, quanti paroloni buttati lì :-)))
Sai… spero che il passaggio frettoloso lo sia solo per quanto concerne l’arrivo (materiale) della pensione… visto che sono già indietrio di quasi 3 mensilità con lo stipendio e chissà quando vedrò il tfr….
Comunque Orucit, sai che hai il potere di farmi ubriacare con le tue parole? Ho il sospetto che tutto faccia parte di un tuo piano ben preordinato…. Ti terrò d’occhio mascherina…..
Ciaooooo *__^
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/05/15 alle 08:37 via WEB
Da una parte spiace che tu sia disoccupata, ma se la situazione precedente era giunta allo stremo, allora sono contenta per te. Sì guarda, passiamo troppo tempo fuori casa con estranei chiamati colleghi, con i quali bisogna imbastire spesso buon viso a cattivo gioco per non farti venire l'ulcera. Io non so se mi vedrei disoccupata, lo sono stata 15 anni fa per due anni ed era snervante. Penso spesso al discorso pensione e se mai ci arriverò, ecco perché negli ultimi tempi voglio godermi in compagnia o anche da sola i fine settimana, anche solo facendo una passeggiata o due chiacchiere, perché tanto, se la salute mi assiste, ho tutta una vecchiaia per stare a casa a non far nulla :-) Belli i tuoi propositi, ce la farai, ne sono certa ^_^ Ciao Laura, a presto ;-) Ale
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/05/15 alle 19:56 via WEB
Non dispiacerti affatto Ale, io sono strafelice d'aver lasciato quel lavoro. In un post di diversi mesi fa avevo scritto che a me piaceva lavorare... certo... "eva" in un mondo lontano... oggi sento proprio l'esigenza di pensare un po' a me, ai miei bisogni.
Fai benissimo a goderti tutti i fine settimana, è l'OGGI che va vissuto... è solo oggi che sai cosa puoi e vuoi fare, un domani lo si augura a tutti, ancor di più alle persone che stanno simpatiche, ma potrebbe anche non esserci un domani, quindi..... divertiti e sorridi alla vita :-)))
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/05/15 alle 10:55 via WEB
Se vuoi ti aiuto ad affrontare questo nuovo periodo, io sono un esperto.
Sono disoccupato dalla nascita...
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/05/15 alle 20:09 via WEB
Oh ma io voglio fare la pensionata attiva, non la disoccupata nullafacente. Però grazie per la tua disponibilità ;)
(Rispondi)
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/05/15 alle 13:48 via WEB
innanzi tutto mi spiace che tu abbia perso il lavoro: meno male che dicono che le cose stanno cambiando. Ho sempre pensato, anche confrontando i miei genitori, che una donna non si annoi mai perchè, lavoro a parte, riesce a coltivare 1000 hobbies accanto alla normale conduzione familiare. Quando mio padre è andato in pensione, per esempio, non sapendo che fare ha iniziato ad occuparsi delle cose di casa tipo fare il bucato, pulire casa, ecc.. Peccato che si sia limitato a dare ordini e non a dare una mano...povera mamma :)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/05/15 alle 20:08 via WEB
No no Amoon, io sono strafelice, non avrei mai potuto resistere altri mesi nelle condizioni in cui ero. Anche mia madre era andata in crisi quando mio padre era andato in pensione.. ce l'aveva sempre appiccicato e han messo un po' a ritrovare un loro equilibrio. Ciao Amoon, buona serata :-)
(Rispondi)
malware_jinx
malware_jinx il 13/05/15 alle 15:28 via WEB
L’arrivo della pensione è un trauma solo per i poveri di spirito che non avevano niente al di fuori del lavoro e si rammaricano perché da allora in avanti le entrate diminuiranno. Tutti gli altri sono ben felici di ritrovarsi a disposizione lunghe giornate, che, al contrario, diverranno brevi, in quanto spese in tutto ciò che interessa e che, prima, non sempre ci rientrava di fare. E cmq il lasciarsi alle spalle i colleghi perfidi e rompic… è impagabile. In bocca al lupo per la tua nuova dimensione. Ciao, jx
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/05/15 alle 20:11 via WEB
Sono d'accordissimo Jx, io sarò tra quelli felici... certo che se avessi qualche euro in più non disdegnerei, potrei viaggiare in lungo e in largo... ma mi accontento. Grazie per l'augurio. Ciaoooo :-)
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 13/05/15 alle 21:42 via WEB
posso darti un consiglio? prendi baracche e burattini e fai come gli altri 750 fortunati che l'hanno già fatto e trasferisciti a lanzarote..... ci andremo anche noi appena possibile. che ci fai ancora qui?
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/05/15 alle 22:18 via WEB
Ciao Nino, non credo nei paradisi.... mi piace (comunque)l'Italia, non amo i posti affollati e mi piace la gioventù... che ne sarà di Lanzarote se ci andranno tutti i pensionati a soggiornare?
A parte gli scherzi.. sono tante le ragioni che mi tengono legata a questa città, non ultima il nipotino a cui potro dedicare più tempo di quello che ho potuto sino ad ora. Grazie comunque del consiglio :-)
(Rispondi)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 13/05/15 alle 23:46 via WEB
come distanza si raggiunge in volo a poco costo (dai 100 euri in su); si vive bene e il livello di vita è buono.. dalla romania alla turchia passando per mezzo mondo italiani, tedeschi, ecc. in pensione se ne sono andati dal loro paese... io ptessi me ne andrei domani stesso ma purtroppo non lo posso fare e devo aspettare la pensione!!! ma sta tranquilla che tutti sti problemi non me li faccio: mia moglie e mio figlio sono d'accordo con me
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 14/05/15 alle 00:25 via WEB
certo è più abbordabile che il Costarica (anche questa pare sia una meta ambita) almeno come vicinanza. Vedremo dai, adesso è qui che voglio fare delle cose. Notte :-)
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/15 alle 23:06 via WEB
ah sì sì, Laura...ci riuscirai ne sono convinta, sai. si è chiuso un capitolo e se ne sta aprendo uno di nuovo, diverso con tanti progetti e tanta, mi sembra di capire, dalla foto del post precedente, voglia di leggerezza...un mondo di auguri perchè tu riesca a concretizzare gran parte dei tuoi sogni...buona serata...:-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/05/15 alle 23:44 via WEB
E' così Elena, ed hai ben compreso il legame con il post precedente. Grazie per gli auguri, ce la metterò tutta :-)))
(Rispondi)
ranocchia56
ranocchia56 il 14/05/15 alle 15:01 via WEB
Non immagini quanto la penso come te e quanto vorrei essere al tuo posto.. La Fornero ha fregato anche me, dovevo andare in pensione fra un anno e invece dovrei farne ancora 8!!!! Se poi nel frattempo non allungano ancora l'età pensionabile! Se ci penso mi viene una rabbia.. sono già al limite con lo stress dell'ambiente dove lavoro, non so proprio come farò a continuare a starci.. Goditela più che puoi, fai quello che desideri e mi sembra che di progetti buoni ne hai già. Sono contenta per te e ti auguro di poter realizzare il più possibile quello che desideri. Ciao Laura :)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 14/05/15 alle 19:12 via WEB
Posso immaginarlo invece Rosa, so bene la fatica che si fa a stare in un ambiente stressante. La Fornero e tutto il suo staff ha davvero fatto un sacco di danni... le lacrime vere sono le nostre e non quelle che ha mostrato lei in televisione. Comunque coraggio Rosa... magari Boeri tirerà fuori il coniglio dal cilindro e cercherà di modificare qualche regola. Buona serata, Laura
(Rispondi)
woodenship
woodenship il 15/05/15 alle 20:37 via WEB
Sono certo che saprai fare tesoro di questa nuova situazione:lo si sente da ogni singola parola..........In bocca al lupo per la nuovo vita............Abbraccio e bacio di grande affetto...........W...........
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 16/05/15 alle 12:09 via WEB
sì Wood, sono bella carica e cercherò di non spegnere gli entusiasmi. Ciao e grazie :-)))
(Rispondi)
semprepazza
semprepazza il 16/05/15 alle 10:12 via WEB
Hai la mia condivisione totale di pensieri, nonché sana INVIDIA per il tuo nuovo status. Perché... ci sarà pure la crisi e la difficoltà, per molti, a trovare un lavoro, ma andare in pensione è ancora più difficile nell'era post Fornero. Personalmente nn oso pensare a quanti anni ancora mi mancano, e ne avrei di cose da fare ed hobbies da coltivare... buon we, fortunata creatura. ^__^
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 16/05/15 alle 12:20 via WEB
eh sì, ti capisco bene Diana, infatti, nonostante grazie alle diverse riforme, abbia dovuto lavorare 7 anni più del previsto, quando penso a chi ha qualche anno meno di me mi sento una privilegiata... rispetto ai giovani ancota peggio... ma vedrò di sopportare questi sensi di colpa :-))) Buon sabato Diana, Laura
(Rispondi)
ipazia.0
ipazia.0 il 16/05/15 alle 15:15 via WEB
Mi dispiace che il ricordo del tuo periodo lavorativo sarà avvelenato dagli ultimi anni. La pensione è per noi donne un momento a mio parere positivo. Costrette a dividerci tra lavoro/casa/figli……. alla fine possiamo dedicarci alle cose che ci interessano. Io ho frequentato l’UNI3 e devo dire che mi ha arricchito tantissimo,poi ho scelto il volontariato e alla fine mi trovo a far parte di un gruppo di sole donne,dove ognuna di noi si mette in gioco utilizzando le proprie competenze. Serena pensione Laura :-) Laura
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 16/05/15 alle 17:30 via WEB
l'Uni3 è uno dei miei programmi, ma lo rimando a settembre. Sì, avrei preferito avere un buon ricordo del lavoro ma, mi ripeto, forse meglio così, mi fermerò meno a pensare al passato. Per le donne è un buon periodo, più che per gli uomini, perchè noi siamo più attive... e cmq... chi si ferma è perduto :-)))
Ciao Laura, buon week end. Laura
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 18/05/15 alle 21:52 via WEB
Non ti conosco ma sono convinta anch'io che ci riuscirai :-) cambio di ruolo non fine della produttività e fine di tutto, puoi ancora essere utile attraverso quegli interessi che finora non hai potuto coltivare e anche come nonna :-).
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 18/05/15 alle 23:19 via WEB
Grazie arw3n63, sono convinta d'avere ancora molto da dare... in famiglia ma anche fuori... e sono contenta di non dedicare più le mie energie per un lavoro salariato. Buona notte
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 20/05/15 alle 15:49 via WEB
Ciao Laura, mi puoi chiamare Lory o Arw semmai, come fa la maggior parte di chi mi conosce, ma Lory è più amichevole.:-)
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 20/05/15 alle 17:00 via WEB
va benissimo Lory, grazie :-)))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963