Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

« Periodo!!!Messaggio #11 »

Passions

Post n°10 pubblicato il 27 Settembre 2007 da pinguina_felice
 
Foto di pinguina_felice

Credo che dando un’occhiata al blog si capiscano perfettamente i miei gusti. Tra la miriade di cose che mi attirano ci sono due figure, letterarie e non, che mi affascinano particolarmente: i vampiri e i pirati. Fondamentalmente non ci incastrano nulla gli uni con gli altri…ma che volete…ho gusti eclettici!

Ad un certo punto mi sono chiesta…“mi dici il perché? Scrivi di getto almeno 10 buoni motivi”….ed ecco qui:

10 buoni motivi per amare i vampiri

  1. Vivono di notte, e quando ero all’università avrei dato un occhio della testa pur di fare tirate di 24 ore o quasi;

  2. Si lasciano andare alla passione più sfrenata, e per una povera pinguina cresciuta in una famiglia bigottona, credetemi che questo costituisce un ottimo obiettivo da raggiungere;

  3. Hanno un fascino non indifferente, perché sono belli, sfuggenti, misteriosi…hanno quel dark side che è davvero magnetico;

  4. Non hanno coscienza. Questo mi piace perché qualunque cosa fanno la fanno nel loro spudorato interesse, senza sensi di colpa propri o indotti!!!

  5. Quando vogliono una cosa se la prendono…alla faccia della fiducia in se stessi!

  6. Sono forti, non si ammalano mai e non sono pieni di doloretti qui e li! Ho 28 anni e mi pare di essere un grosso cerotto!!!

  7. Hanno vita eterna. E se anche questo potesse essere un fatto discutibile per molti, onestamente mi sarebbe tanto piaciuto vedere come era fatto Minamoto no Yoshitsune (*);

  8. Hanno un forte senso della “famiglia”, intesa come loro clan ovviamente. Ma che ci volete fare, alcuni di loro hanno ucciso quella biologica….mica si può essere tutti tradizionalisti!!!

  9. Hanno delle leggi e le osservano, soprattutto la rigida gerarchia che viene istituita all’interno di ogni “famiglia”, secondo la quale i più anziani vengono rispettati come fonte di saggezza;

  10. Riescono ad assumere una apparenza diversa dal loro vero io…il che, oltre a tornare decisamente utile quando si fanno figuracce allucinanti, desta ulteriore ammirazione da parte mia: quante volte tante persone si sono approfittare del mio dolce ed ingenuo carattere solo perché sono un libro aperto per il mondo? Tante… l’ho sempre odiato!!!

10 buoni motivi per amare i pirati


  1. Sono liberi, come i pesci nel mare. Non hanno legami o, per lo meno, non li sentono un gran che visto che hanno mogli e figli sparsi per il mondo. Il punto è che non si sentono in obbligo sempre e comunque!

  2. Sono sesso dipendenti, forse più dei vampiri, grazie anche ad un discreto aiuto di whisky e rumfustian (**);

  3. Hanno fascino...ma, onestamente, devo ancora capire perché, dato che sono sporchi, imprecatori e grezzi;

  4. Di coscienza ne hanno…ma poca, il che, come sopra, garantisce loro una certa vita facile!

  5. Quando vogliono una cosa se la prendono, come i vampiri, con la sola differenza che, essendo sbronzi, concludono con l’incendiare e razziare le città in cui “capitano”;

  6. Devono essere forti per non soccombere e questo fa si che sopportino lavori duri e pesanti…i più deboli morivano o venivano gettati in mare…persino le donne che si spacciavano per giovani mozzi dovevano imparare a bere, giocare d’azzardo e lavorare sodo;

  7. Sono mortali, è vero, ma la loro fama incute terrore per secoli quando sanno “gestire” bene la loro vita;

  8. Anche i pirati hanno la loro “famiglia”, intendo la ciurma della loro nave…ogni parola del capitano è un ordine, ogni rifiuto ad essa è considerato ammutinamento!

  9. Hanno un codice che viene rispettato e un forte senso di fratellanza, come è dimostrato ad esempio dal Round robin(***);

  10. Sono vendicativi e, credetemi, per certe persone che mi hanno fatto male davvero, è una fortuna che io non lo sia…anche se mi piacerebbe!




Leggendo la prima lista, mi viene da pensare che amo la figura del vampiro perché è il mio negativo, il mio opposto, il mio yin diciamo…ma considerato che nella seconda, alcune delle motivazioni sono l’opposto o quasi delle precedenti, davvero la spiegazione comincia a sfuggirmi di mano!!

Devo tuttavia ammettere che, ad ogni modo, anche il pirata è abbastanza distante dalla mia indole troppo buona…vabbè, dato che in 10 minuti ho trovato già il mio opposto e la sua variante, prima che mi preoccupi di avere una tripla o quadrupla personalità è meglio che smetta di scrivere!!!




(*)Minamoto no Yoshitsune: nato nel 1159 e morto nel 1189. Era un samurai vissuto tra il periodo Heian e Kamakura. Grazie alle sue imprese, molto del personaggio storico è contornato da leggenda. Per saperne di più leggete qui.

(**)Sbobba non indifferente, bevuta dai pirati che approdavano nella finissima Francia. Leggete qui una più o meno veritiera definizione.

(***)Il round robin era una firma particolare che gli ammutinati facevano sotto la dichiarazione di ammutinamento. Era un cerchio. In questo modo, chi trovava la dichiarazione non riusciva a capire quale fosse la prima firma e quindi l’istigatore della rivolta.

 


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7
 

ULTIMI COMMENTI

Signore & Signori, buon giorno.
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:35
 
Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963