Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Donegal

Post n°38 pubblicato il 01 Giugno 2008 da pinguina_felice

-Seconda parte-

Ecco a voi la seconda ed ultima parte del mio viaggio in Donegal, come promesso! Mi dispiace presentarla solo ora, ma ho avuto altre cose da fare.

Abbiamo vagato per tutto il pomeriggio cercando un posto carino da vedere o comunque tentando di riconoscere qualcuna delle strade che avevamo percorso la sera prima! Sembrava di essere in un film del terrore, lunghe strade alberate, tutte assolutamente identiche, sovrastate da un cielo grigio che minacciava pioggia! In effetti il posto che abbiamo scelto non è molto adatto se si è fanatici visitatori di ogni monumento, chiesa e luogo che si possa definire aperto al pubblico! È piuttosto un posto dove rilassarsi, ricaricarsi di energia assorbendo quella della natura circostante, ed è esattamente ciò di cui avevamo bisogno e che abbiamo fatto!

Inutile dire che ci siamo buttati sul letto la sera in attesa dell’ora di cena e che ci siamo alzati direttamente la mattina dopo! Onestamente fame non la avevamo proprio visto e considerato che all’abbondante colazione irlandese avevamo aggiunto un copioso pranzo al pub!
Il giorno seguente, dopo una bella e, di nuovo, abbondante colazione irlandese, abbiamo pagato il B&B e ci siamo avviati verso casa. Abbiamo deciso di partire presto per cercare di visitare almeno qualcosa delle bellezze che avevamo intorno, così la prima tappa è stata il castello di Doe, del quale, purtroppo, abbiamo solo potuto ammirare l’esterno. Amo i castelli e il mio obiettivo è quello di visitarne il più possibile, perciò capite bene la mia delusione quando ho scoperto che in realtà non potevo che ammirare le mura esterne e il fossato che le circondava!

Per fortuna mi sono rifatta verso ora di pranzo! Sulla strada di ritorno siamo stati attenti a tutti i cartelli che indicavano località e attrazioni turistiche e ad un certo punto abbiamo visto il cartello per “Glenveagh National park”. Abbiamo seguito le indicazioni chiedendoci, anche questa volta, se per caso il vento non avesse spostato i cartelli, visto che le strade ricordavano quelle che attraversano i deserti nei film americani! Dopo una buona mezz’oretta siamo arrivati all’ingresso e parcheggiata la macchina ci siamo trovati davanti ad una riserva naturale di incomparabile bellezza! Purtroppo il tempo era quello che era e non potevamo vedere tutto! La scelta è ovviamente ricaduta sul Glenveagh castel che è più o meno al centro del parco! Li abbiamo seguito un tour guidato e mi sono goduta il mio primo castello irlandese!

L’interno in effetti non rispecchiava il mio ideale di castello, in pietra o legno, ma il parco attorno mi ha ricompensata. C’era una serra, un orto e vari giardini, che rispecchiavano diversi stili di composizione. Davvero fantastico, mi sono immaginata i vecchi abitanti, che passeggiavano per la piccola pineta e si sedevano su una panchina tra i busti romani a leggere un bel libro. Che energia emanava tutto quel verde, una cosa rara a sentirsi, credo!

Finita la breve gita ci siamo rimessi in strada e siamo arrivati a casa stanchissimi ma felici della nuova scoperta.

In effetti questo post è corto e sembra tirato via, ma ritengo che sia più giusto far parlare le immagini…alla prossima!

<< Ottobre 2024 >>

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7

Signore & Signori, buon giorno.
il 26/04/2022 alle 15:35

Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58

ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...