Creato da plupart il 06/08/2006

Golb

un blog in salita

 

 

il duo

Post n°627 pubblicato il 06 Luglio 2008 da plupart

Attimi di intima unicità prendono vita da odori solitari e suoni vagabondi, come nuovi messia di una fede aspra e soffice che conduce verso il luogo che sta già aspettando il suo pellegrino.

Non so cosa vuol dire, potrebbe voler dire nulla, potrebbe voler dire di più, quello che so è che devo smettere di mangiare peperoni la sera. Mi restano sullo stomaco, forse un po' sul duodeno, che come tutti sanno, è un noto duo, composto da tre elementi, famoso per il loro proverbiale no... vi starete chiedendo qual è il proverbio del no... la risposta è in una delle tre buste: uno due o quattro. Ok, avete scelto la busta C e la risposta è: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, o un pezzo di zampino, quindi il famoso no.

Come vedete, l'ispirazione latita ancora (nel senso di quella cosa che si butta in mare se si vuole fermare la barca... non l'avete mai usata? masssì, dai, la latita...). Mi spiaceva però non scrivere nulla questo bel giorno progressivo, il sei sette otto... che però si può anche leggere sei luglio duemilaeotto... e quindi, non è poi sto gran giorno progressivo, anche perchè di progresso in Italia ce n'è rimasto ben poco (e quello che c'è è gelosamente custodito in qualche banca sottoforma di mutuo-subprime).

Termino questo mio memorabile scritto (memorabile perchè è di memorabile schifiltudine e scritto perchè questo so fare... leggere non ancora) con un bel video.

Fate i bravi.


Lorenzo "Jova" Cherubini - Safari

...Safari dentro la mia testa ci son più bestie che nella foresta...

 
 
 

enfin... bienvenu

Post n°626 pubblicato il 03 Luglio 2008 da plupart



ingrid


bonjour Ingrid

 
 
 

autostima

Post n°625 pubblicato il 30 Giugno 2008 da plupart



 
 
 

manie di grandezza

Post n°624 pubblicato il 29 Giugno 2008 da plupart

Come dicevo ieri nella mia prolusione al dibattito su "Filippottene da Burgazzolo e il contenuto dei brufoli gialli", l'estate è una stagione molto bella a meno che non dorma meno di 7 ore al giorno, nel qual caso l'estate soffrirebbe di rughe da sonno (che, come tutti sanno, sonno rugghe tippiche del tonno, ma non un tonno normale, all'olio o all'aceto o al sale, quanto piuttosto un tonno assenteista, un tonno subbito).
Come introduzione direi che non è male, anche se ne ho viste di meglio... ad esempio, quella fuori dall'Ikea l'altro giorno non era male, ma questo è meglio non dirlo, nè scriverlo, a meno che non voglia venir sodomizzato per le prossime 3 settimane dalla mia donna carina armata di frusta, fustino del dash, fusto per tenermi fermo al fusto di una quercia e carta vetrata (non so voi, ma io temo molto la carta vetrata)... quindi, riassumendo, io non l'ho scritto, voi non l'avete letto e, nel caso in cui l'abbiate letto, era su un giornale comunista che riportava dialoghi inventati tra me e il direttore di teleradioprovinciadivareseplusvip (ho provato anch'io a chiamare Sac*cà, ma era sempre occupato). Non preoccupatevi, comunque, le mie sono solo piccole manie di grandezza (e, visto l'esempio, non potevano essere grandi manie di grandezza): ho solo espulso in cucina 3 zanzare tigre prive del permesso di soggiorno, ho preso le impronte alla RAM del mio pc e ho rilanciato le grandi opere per la costruzione di un ponte tra il mio quarto incisivo inferiore e Gallarate (sì. ho quattro incisivi inferiori... ma ne uso solo tre per mordere... il quarto lo uso solo nelle occasioni migliori, ad esempio lo sfodero contro i giudici che voglio ricusare).
Detto ciò, non mi resta che salutarvi: lo so non ho spiegato nulla della mia prolugata assenza... posso solo dirvi che c'entrano gli opossum albini (ah, Luke, ti salutano tanto) e la mia innata tendenza a grattarmi i ministridegliinterni quando arrivo a casa la sera.
A presto.

 
 
 

lorè

Post n°623 pubblicato il 01 Giugno 2008 da plupart

Domani comincia un'altra settimana lavorativa: ebbene sì, io domani lavoro. A differenza di molti altri italiani che domani staranno in panciolle (che come tutti sanno sono delle sedie a sdraio costruite con il pane - aggiornate wikipedia per favore), mi toccherà andare a lavorare. Meglio così, nessuno in giro la mattina (perchè a letto a dormire), nessuno in giro la sera (perchè incastrati nelle panciolle). Preferisco lavorare in questi giorni, tutti son più tranquilli, felici, beati, tutto è più a misura d'uomo e meno a misura dinosauro (cosa c'entrano i dinosauri?!? beh, se me lo chiedete non siete mai usciti di casa alle 8 di mattina).
Questa introduzione serve solo perchè non sapevo come iniziare il post: stavo pensando a cinque quartine in endecasillabi sparsi, ma poi non son riuscito a trovare una rima per upupa e ho rinunciato... ho cercato un po', ma ho solo trovato una lima per prigione sudamericana (ovviamente, essendo lima), una lama per alpeggio sudamericano (ovviamente, essendo lama) e della lana per maglione sudamericano (ovvimaente ricavata dal lama). Come potete intuire, da questa postfazione all'introduzione, non ho molto da dire: sono un po' incasottato con la mia vita... ho solo bisogno di delineare alcuni comportamenti, mettere a fuoco alcune tematiche prima che le tematiche brucino me. Vista la disomogeneità di quello che sto scrivendo (e l'omogeneità della frutta frullata), per incassottare ancora di più il discorso, vi posso dire che giovedì sera sono andato al concerto di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Semplicemente favoloso. Ancora più favoloso se pensate che quest'uomo vent'anni fa cantava delle cose tipo "sei come la mia moto, sei proprio come lei, andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei". Invece ora riesce in due ore e passa di concerto a strapparti una serie di emozioni infiite, lacrime, risa, adrenalina, eccitazione, "verità corpo anima e cervello", cuore, sudore, vita. E' bello vedere un uomo che riesce a mettere in parole e musica emozioni vere, sensazioni semplici, parole che ci volano attorno ma che difficilmente si posano nella nostra mente, difficilmente si condensano in una frase o in un gesto. E' bello vedere tutto questo con la donna che si ama, la donna che amo oltre ogni ragionevole dubbio (la mia condanna è già scritta, il giudice si è pronunciato e non posso farci più nulla), è bello guardarla negli occhi e dirle...


Jovanotti - Dove ho visto te

Non so se a voi è già capitato, ma a me sta capitando ora: sono felice.

 
 
 

aum

Post n°622 pubblicato il 20 Maggio 2008 da plupart
Foto di plupart

Non ho ancora raggiunto la piena stabilità... o meglio, non ho ancora raggiunto la stabilità che avevo prima di cambiare al lavoro. Beh, ripensandoci, era più o meno la stessa stabilità che aveva il governo Prodi o un transatlantico in bilico su una buccia di banana unta d'olio.. olio di ricino ovviamente (io inizio ad adeguarmi).
Sono però giorni come questi che mi fanno tornare ai vecchi tempi (che non sono ancora andati in pensione in quanto non riescono a superare lo scalone): problemi su problemi, difficoltà su difficoltà, casini su casini (ops, scusate, mi spiace per avervi dato, anche indirettamente, un'immagine sessual-politica poco commestibile). Domani mattina, quindi, mi merito una mezzora di sonno in più (e credo di potermela regalare), un quarto d'ora di coda in meno (se la trovo lo stesso, provo a cucinarmela alla vaccinara), tre minuti di spesa al supermercato (invece che l'oretta spesa tra il labirinto di scaffali), un minuto di rifornimento alla stazione di servizio (visto il costo della benzina, più di un minuto non posso permettermi).
Per ora voglio solo riposarmi e pensare a qualcosa di rilassante, come ad esempio la dichiarazione dei redditi di un dentista... ecco, sì, come immagine di vuoto assoluto può andare.
...Aum...
......Aum...
.........Aum...
...funziona!
mi sento già molto meglio, è come essere in mezzo al deserto, tanto vuoto e tranquillità, non c'è confronto nemmeno con la particella di sodio...
è come, non so come dirvi, come fluttuare nel cervello di Bon*di, ma senza apparizioni del Silvio a perturbare la quiete.
Notte.

 
 
 

post del posto

Post n°621 pubblicato il 14 Maggio 2008 da plupart

Come alcuni di voi ben sanno, altri ancora ignorano (male, domani compito in classe con 10 domande aperte, 10 socchiuse e nessun aiuto dal pubblico), altri sanno a malapena (o a Malpensa, con o senza Alitalia, ma quasi sicuramente senza bagaglio), ho da poco cambiato lavoro. Beh, ormai son quasi passati due mesi, quindi non dovrei dire "da poco", ma "da non molto" oppure "da qualche tempo" oppure "dagli Appennini alle Ande"... avrei potuto dirlo, ma non l'ho detto anche perchè a me Cuore non piace più di tanto, tutto quel sangue mi mette in agitazione. Insomma, da quasi due mesi ho iniziato un nuovo lavoro: beh, il lavoro non è proprio nuovo nuovo, lo faceva già qualcuno prima di me... è un lavoro un po' usato, un usato sicuro, certo delle proprie idee e delle proprie teorie (meno certo dei propri teoremi, ancora meno delle proprie teovele), al limite dello spocchioso (quasi come la pettinatura di Trem*onti). Non posso nascondere che tale evento ha modificato non poco la mia vita (posso anche nasconderlo, ma poi assomiglierebbe più ad un gioco da cortile che ad un post senza senso... oppure ad un gioco da cortile fatto in una via a senso unico): mi alzo più tardi, vado a letto più tardi, arrivo al lavoro più tardi, mi accorgo che mi hanno fregato il parcheggio più tardi. Ebbene sì, in questi giorni è capitato anche questo: mentre aspettavo di parcheggiare in un remoto parcheggio di un ancora più remoto supermercato, un'auto che giungeva dalla direzione opposta ha messo la freccia e si è comodamente infilata nel mio posto. Non che il posto sia mio mio, era a disposizione di tutti: pensavo però che essere fermo davanti al posteggio con la freccia attiva (un po' sì e un po' no, un po' sì e un po' no, un po' sì e un po' no....), il muso quasi rivolto al posto e un sorriso gaudente e sessantottino della serie "ilpostoèmioemelogestiscoio" fosse un indizio sufficiente a stabilire la provvisoria proprietà del suddetto suolo. Sinceramente lo scippo non mi ha dato tanto fastidio, ma ha aperto una lacerante questione:  come hai fatto tu, automobilista sprovveduto, ad essere riuscito ad occupare il mio posto nonostante le tue sontuose corna, il tuo organo genitale irrimediabilmente devastato dalla solitudine e le emorroidi galoppanti che colpiranno il tuo apparato digerente?!? E' un mistero della fisica, della chimica o della sociologia: forse solo mariadef*ilippi potrebbe spiegare un tale evento... forse... se non rientrasse nella normalità di tutti i giorni.
Adesso ritorno nell'oblio... qualsiasi cosa possa voler dire.


 
 
 

resume

Post n°620 pubblicato il 06 Maggio 2008 da plupart

Eccomi qui, son ritornato. Con poche idee e ben confuse. Non ho molto da scrivere relativamente alla mia vita privata, se non che non ho voglia di parlarne. Non preoccupatevi, con la donna carina va tutto benissimo, stiamo bene insieme... beh, io sto bene insieme a lei e spero vivamente che lei continui a non capire con chi è capitata.
Oltre al blog, ho abbandonato anche la bici, son quasi tre settimane che non la tocco: sicuramente sarà molto arrabbiata la prossima volta che tenterò di saltarvici sopra. Ho però già in mente la scusa da usare "Scusa, stavo liberando l'Italia dal giogo comunista".Cos altro dirvi?!? Niente... comunque sia, vi riassumo la situazione delle ultime settimane:
1-ilSilvio ha vinto le elezioni con la formazione migliore: nazionalista di destra, secessionista del nord, autonomista del sud, lobbista di milanodue. Ma si sa, il voto è l'espressione del popolo... quello che non si sa è che il popolo italiano il 13 e il 14 aprile ha mangiato fagioli
2- ilSilvio vuole far comprare l'Alitalia dallo Stato: ritirate le opzioni "Ferrovie dello Stato" e "Poste Italiane", l'azienda che comprerà la compagnia aerea sarà la Snai. Lo spot: "Volare è una scommessa"
3- ilSilvio si avvia a terminare la formazione del nuovo Governo senza sorprese: confermate tutte le voci, compresa la scontata presenza di Licio Gelli alle riforme istituzionali.
4- nominati i presidenti delle Camere: Schifani al Senato, Fini alla Camera... mancavano proprio uomini con l'alto senso dello Stato, o meglio dell'Impero
5- ultras Naziskin pestano a morte un ragazzo veronese: gli avvocati difensori hanno già chiesto le attenuanti generiche in quanto durante il pestaggio non è stata bruciata alcuna bandiera israeliana
6- Alemanno nuovo sindaco di Roma, primi gesti simbolici: visita alla comunità ebraica e alla provincia di Addis Abeba
7- Il petrolio segna record su record: in pericolo, anche quello di Sergej Bubka nel salto con l'asta
8- Ronaldo invischiato in una sordida storia di festini, sesso estremo e ricatti: no, non si è iscritto all'Udc
9- Sabato parte il Giro d'Italia: dopo 21 tappe e 3000 Km, l'arrivo a Milano è previsto... per lunedì pomeriggio
10-.............

Al punto 10 non c'è nulla?!? sì, lo so... lì potete scrivere quello che volete, tanto in questi giorni l'assurdità delle notizie sta nelle notizie stesse.

Non posso dirvi quando sarà il prossimo post: sinceramente stasera non pensavo nemmeno di scrivere questo.

A presto, spero.

 
 
 

giringiro

Post n°619 pubblicato il 19 Aprile 2008 da plupart

Stamattina mi gira la testa, non molto, ma mi gira. Sarebbe peggio se mi girasse del tutto, di trecentosessanta gradi, o di 220 con forno ventilato, o di 150 con autovelox e conseguente ritiro dalla patente (con l'acqua che ho preso in questi giorni, probabilmente, si è ritirata anche la patente). Forse il nuovo lavoro mi sta un po' consumando: faccio ancora un po' di fatica a prendermi i miei spazi, a rallentare quando posso, sono un po' sempre fuori giri (da qui la paura per l'autovelox e per i dj, visto che i giri sono più di 30 e di 45). Le mie giornate sono un po' cambiate: niente più sveglie all'alba (tipicamente, le mie albe corrispondevano a quelle di Nuova Delhi) e nemmeno con Alba (altrimenti la ragazza carina mi trasforma in un'arancia in vacanza al carnevale di Alba).Niente più ore e ore nel traffico (e nemmeno Le Ore tra le mie letture preferite), solo qualche coda qua e là, niente di paragonabile con quelle di Milano e nemmeno con quelle di cavallo (mai avuta, nè una coda, nè un cavallo; solo una volta ho preso una febbre da cavallo, ma poi gliel'ho restituita).
La testa però continua a girare.
Peggio sarebbe se mi girassero altre cose perchè vedo amiconi che giocano con destini di migliaia di persone che rischiano di veder volare via il loro posto di lavoro anzichè il loro lavoro.
Peggio sarebbe se mi girassero altre cose perchè vedo un uomo bianco che parla davanti a uomini di tutti i colori, ma che non ne dice di tutti i colori, anzi lascia che prenda il sopravvento il daltonismo tipico di chi non distingue una stella da una striscia, una condanna a morte da una pena educativa, una guerra di liberazione da una guerra di conquista, la guerra dalla pace.
Peggio sarebbe se mi girassero altre cose perchè nonostante tutto l'Italia s'è dimostrata ancora di destra, anzi, peggio, capitalistica, anzi, peggio, berlus*coniana, anzi, peggio, Bagagliniana, con milioni di persone che guardano il mondo attraverso paillette, lustrini e lucette, attraverso il culo di una ballerina e la lingua delicata di finti satiri.
Ma non mi girano.
Non mi girano perchè credo ancora in qualcosa... appena me ne ricordo, ve lo dico.


Eroe (Storia di Luigi delle Bicocche) - Caparezza

PS: vorrei precisare, onde evitare malintesi, che non ho mai avuto una ragazza di nome Alba e nemmeno una pianta o un appendiabiti o un coleottero con lo stesso nome.
PPS: vorrei anche puntualizzare che tutta l'acqua che ho preso in questi giorni era leggermente frizzante

 
 
 

meno milleottocento

Post n°618 pubblicato il 15 Aprile 2008 da plupart

Ed eccomi di nuovo qua, a meno di 3 giorni dall'ultimo post fatto: vista la frequenza degli ultimi miei scritti, praticamente è quasi un record. Mi devo ancora scusare, ma negli ultimi tempi ho dovuto lottare contro i principali problemi del mondo, tra cui la ricrescita dei peli delle orecchie (purtroppo si vede abbastanza, visto che di solito a tale peluria faccio le meshes arancioni), il traffico di mezzi pesanti (che come ben noto rallentano la circolazione visto che oltre ad essere pesanti non sono nemmeno interi, nè parzialmente scremati) e la diffusione del nuovo irrefrenabile ballo dell'estate che ha come passo principale il passo carraio (è un ballo che non ti lascia un attimo di sosta).
Due giorni fa parlavo di elezioni, adesso dovrei parlare di risultati.
Ma non ne ho voglia, mi girano ancora le... nonostante tutte le previsioni pensavo che la situazione disastrosa lasciata 2 anni fa da IlSilvio&Soci (tra cui il rapporto deficit/pil sopra il 4%, le leggi ad personam fatte senza pudore, l'orrenda politica estera e le "innovative" leggi sul lavoro... precario) pesassero di più rispetto al ricordo di un governo di CentroSinistra che di certo non ha rilanciato il Paese ma che ha almeno risanato i conti.
Ma forse gli italiani hanno bisogno d'altro: hanno bisogno di non pagare l'ici e il bollo sull'auto (ma le zucchine 9 euro al kilo), hanno bisogno di essere protetti dallo straniero (che in quanto straniero è cattivo), hanno bisogno di un sogno... magari di un bel supermercato dove passare interi fine settimana, magari di un'auto su cui passare giorni e giorni in coda sulla via di ridenti località turistiche, magari di un televisore da pagare in comode 120 rate.
Volevo scrivere tutto questo con ironia, ma oggi non mi viene: provo tristezza... ma non perchè ha vinto IlSilvio, ma perchè quasi la metà degli italiani l'hanno votato, hanno votato quello che lui rappresenta.

PS: dovrei rispondere ad un po' di commenti arretrati, ma ho un po' di sonno... quindi, applicando uno degli strumenti del futuro governo entrante, utilizzo il condono sui commenti non risposti.

PPS: coraggio... mal che vada, mancano circa 1800 giorni alle prossime elezioni.

 
 
 

immagine

 
immagine
 
 
 

immagine

 
immagine
 

TORMENTO DEL MOMENTO


Jovanotti - Fango

 

"Marco, perchè vai così forte in salita?"
"Per abbreviare la mia agonia"

M.Pantani - Tour de France 1988

 

perchè la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia
sopra la follia

 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeplupartmassimiliano_trevisacassetta2gere560studiocinnantepantaleoefrancasemprepazzaa193sscKahirtixiana.64Iangitagenwinter_mmansa007emmefish
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

EMAIL

per insulti alla mia persona
o
suggerimenti sulla mia pettinatura
o
consigli sullo sporco
che più sporco non si può

plupart (at) libero (punto) it
plupart (at) hotmail (punto) it

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Advertising ROI

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963