Creato da plupart il 06/08/2006

Golb

un blog in salita

 

 

forse

Post n°607 pubblicato il 05 Marzo 2008 da plupart

Forse son tornato: so che non se n'era accorto quasi nessuno, ma le trasmissioni si sono interrotte per qualche giorno o forse un po' di più di qualche giorno. Varie vicende della vita mi hanno portato lontano da questo posto, impedendomi di esprimere il mio pensiero, bloccando le mie ispirazioni, inibendo la mia scrittura... insomma, c'ho avuto da fare. Prossimamente vi spiegherò cos'è successo: no, non preoccupatevi, non mi sono sottoposto a nessun intervento chirurgico e non mi faccio chiamare Luana. Sono ancora appartenente al genere maschile e, sfortunatamente per le donne, sono ancora eterosessuale.
Per ora vi saluto... anche perchè devo finire di sistemare il pc: oggi ho re-installato il re-installabile, compresi tanti programmi inutili che probabilmente userò il prossimo anno bisestile (sempre che IlSilvio decida di non anticiparlo per aumentare il PIL nazionale).
A presto.

 
 
 

Post n°606 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da plupart
Foto di plupart

Il PD non candiderà De Mita. Pronto un sostituto degno della sua eloquenza: Salvatore, ex-eretico dolciniano de Il nome della Rosa

Borghezio esalta il Kosovo indipendente, albanese e musulmano. Non ho più certezze, cosa succederà domani? probabilmente lo vedremo fare la pizza sulle note di un remix di Bandiera Rossa su ritmiche afro-cubane.

Cesa, segretario Udc "IlSilvio è capace di accoltellarti alle spalle". E' vero, è capace... ma preferisce farlo fare ad altri.

Ferrara non si candiderà a Sindaco di Roma: dopo un attento studio, si è capito che non passa dalla porta del Campidoglio.

Nuovo record storico del dollaro: cento metri piani in 9.53 secondi.

Grave moria di insetti in tutto il mondo. Gli agricoltori: "Le api scompaiono, lanciamo il bombo". Prima a sottoscrivere l'appello è stata Al-Quaeda.

Un ricercatore italiano ha fotografato il punto G... utilizzando una Ferrari e un American Express Gold.

 
 
 

fruits

Post n°605 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da plupart
Foto di plupart

Devo cambiare PC, questo inizia a dare i primi segni di decadimento: per aprire un qualsiasi documento ci mette una vita, il monitor è sfocato, i blog glitterati (una delle mie più morbose abitudini) si caricano lentamente e soprattutto continuo a leggere articoli che non possono essere veri. Come quello sulle elezioni in Pakistan del Corriere della Sera "Urne chiuse, affluenza al 40%. Ucciso un candidato della opposizione, ma nel complesso la giornata di voto è stata tranquilla"... chissà se la giornata non fosse stata nel complesso tranquilla... non può essere vero, dev'essere colpa del mio computer. Com'è sicuramente colpa del mio pc l'articolo di Repubblica (corredato di foto e video) su un Caffè Bar in Cile dove le donne girano mezze ignude: tale locale viene viene definito trendy... alla faccia dell'ottomarzo. Il mio pc, poi, deve avere anche qualche problema con la data e l'ora: ho appena letto che Rutelli si candida a Sindaco di Roma. Sono un po' spaesato, ma in compenso mi son sentito più giovane e più felice... non per Rutelli, ma perchè all'epoca ero giovane alto bello biondo e con gli occhi azzurri (ops, scusate, mi son fatto prendere dal clima di campagna elettorale).
Ma forse è solo il periodo delle notizie strane, come quella che riguarda da vicino l'amico Borg*hezio (amico non sicuramente mio, ma di qualcuno lo sarà) & l'allegra compagnia verdognola: un po' di albanesi (popolo notoriamente "stimato" dal partito celtico) han deciso in una fredda domenica di febbraio di fare quello che i discendenti del sacro fiume Po vogliono fare da almeno una ventina d'anni: secessione con dichiarazione di uno stato indipendente. Un affronto per i difensori del suolo longobardo, del patrimonio arcoresco e del cadreghino (lombardo o romano, non fa differenza quando si tratta di soldi), un oltraggio al nebbioso suolo padano. Comunque sia, io non voglio entrare nel merito della vicenda, anche perchè un giudizio preciso non me lo sono ancora fatto. So solo che a favore del nuovo stato ci sono Bush e D'Alema: qualche dubbio, sinceramente, non può non venire.
Adesso scappo a mangiare, magari un po' di frutta e verdura, visti anche i preannunciati rincari di settimana prossima causa gelo di questi giorni... credibile, molto credibile come motivazione... le gelate a metà febbraio non ci son mai state.
Buon appetito.

 
 
 

punti

Post n°604 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da plupart
Foto di plupart

Oggi ho dovuto fare un po' di lavoretti in casa, per cui non ho potuto seguire attentamente le vicende di questa nostra amata patria. Qualcosa però mi è giunta all'orecchio e anche all'intestino... le conseguenze ve le lascio immaginare.

Veltroni "Guadagnamo due punti a settimana"... per fine marzo dovremmo averne un numero sufficiente per fare arrivare la teiera della Guzzini o le tazze del Mulino Bianco.

Casini "Uniamo il centro moderato"... visti i personaggi che affollano il centro, devono aver introdotto l'Ecopass anche in politica: per entrare, bisogna pagare.

La Rosa Bianca risponde a Casini "Pronti al confronto"... signori, avete una certa età: dopo i 16 anni, non ci si misura più con i righelli.

IlSilvio risponde al PierFerdi (che ieri diceva di non essere in vendita): "Non volevo più acquistarlo"... questa sì che è la politica che ci piace, la politica delle libertà... d'acquisto.

Ferrara si candida a Ministro della Sanità... chi meglio di un obeso fumatore dalle idee ultra-conservatoristiche può guidare la Sanità italiana?

Il Kosovo si è dichiarato indipendente. Unanime bipartisan commento del mondo politico italiano "Cos'è il Kosovo?!?"

 
 
 

guttalax

Post n°603 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da plupart

Per voi, le ultime notizie prima di andare a dormire.


Veltroni "Abbasseremo le tasse a tutti"... anche a chi non le paga?

Napolitano "Spero che in campagna elettorale i toni restino pacati" e poi ha serenamente aggiunto "caz*zo, questi cog*lioni si mandano a cag*are più spesso di una fot*tuta boccetta di guttalax". 

Mastella "L'Udeur può andare da sola"... sempre che il secondino di turno sia d'accordo.

Oggi il Kosovo proclamerà l'indipendenza dalla Serbia e la dipendenza dalla Nutella.

Scandalo al Real Madrid, Guti pizzicato a baciare un altro uomo. Per non essere da meno, Totti ha baciato MariaDeFilippi.

Ferrara pronto ad apparentarsi con FI: sposerà Schifani.

IlSilvio "Non toccheremo la 194"... e poi ha aggiunto "pagheremo qualcuno che lo faccia al posto nostro".

IlSilvio a Tv7: "Biagi lasciò la Rai per i soldi" (e non perchè fu cacciato a seguito dell'editto bulgaro).
A questa, sono seguite altre dichiarazioni non andate in onda:
 - Napoleone vinse a Waterloo ma i giornali comunisti stravolsero la storia
 - la Nona Sinfonia è stata musicata da Apicella ma le parole sono mie
 - il settimo giorno non mi sono riposato.


Adesso scappo a nanna: è stata una giornata abbastanza faticosa, anche perchè ho dovuto fare in conti con una vasta serie di personcine alquanto sbarazzine alla guida... purtroppo, dopo averli abbondantemente etichettati con epiteti non oxfordiani, mi son scordato di raccomandargli l'iscrizione al Club degli "Stronzi al Volante" o a quello dei "Minchioni alla Guida".

PS: thanks to Mentelocale - RadioPopolare

 
 
 

più di metà

Post n°602 pubblicato il 16 Febbraio 2008 da plupart

E anche metà di questo mese bisestile di questo anno bisestile di questo secolo bisestile (il secolo non è bisestile? non preoccupatevi, prima o poi IlSilvio lo farà diventare tale in modo da apparire almeno un altro giorno in più) è stato superato senza troppe difficoltà (si fa per dire, si fa molto molto per dire): stasera provo a rispondere a tutti i commenti arretrati... ci provo, non vi assicuro nulla, nemmeno la casa contro l'invasione delle zecche (che, per chi non lo sapesse, sono quegli animaletti che fanno le uova a forma di monetine) o l'automobile contro le multe da ecopass (che non ha solo effetti negativi sull'ambiente: tutte le volte che uno prende la multa, tira tante di quelle saracche che il buco nell'ozono si apre come il sorriso di EmilioFede alla visione de IlSilvio) o il cane lupo contro il vizio delle slot machines (quindi tenetelo d'occhio... c'è ancora il rischio che si tenga il suo vizio e vi imbratti tutta casa con il suo pelo perso).
Nel frattempo, vi lascio con alcune notizie di questi giorni.

Scoperto un nuovo sistema solare: garantisce un tredici sicuro alla schedina e un cinque al superenalotto.

Nel fine settimana torna il gelo, temperature in calo di 8-10 gradi: peccato, proprio adesso che mi ero comprato un nuovo tanga leopardato.

L'aggravarsi dell'effetto serra porta a conseguenze anche nel mondo della politica. Fini "An si scioglierà in autunno".

Udc rompe con il Pdl; IlPierFerdi "Non siamo in vendita"... è vero, infatti sono in regalo tutti i martedì con Il Giornale.

Linea verde di Veltroni: sarò il n.2 in ogni lista, capolista giovani sotto i trent'anni... e  sopra i 500mila euro di reddito netto.

Prodi "Torneremo a guidare il paese"... Romano, capisco la buona volontà, ma almeno la prossima volta ricordati di accendere il motore.

Dopo la censura dei vescovi alla scena di sesso tra Moretti e la Ferrari in Caos Calmo, duro attacco della CEI a "Asterix alle Olimpiadi": la scena incriminata in cui Asterix e Obelix si guardano negli occhi minerebbe le basi della famiglia basata sull'amore tra uomo e donna, uomo e automobile, donna e bancomat.

 
 
 

il pier

Post n°601 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da plupart

In questi giorni l'ispirazione latita: ho altri cavoli per la testa che rendono un po' più difficile scrivere le stupidate che di solito ci girano dentro. Sono giorni difficili, ma non lo sono solo per me. Prendete ad esempio PierFerdi, dilaniato tra l'entro e il non entro, tra il cedo e il non cedo, lo chiamo e il non-lo-chiamo... e poi, una volta che trova il coraggio di chiamare, lui (IlSilvio) è occupato.
"Pronto, buongiorno, solo IlPierFerdi, c'è IlSilvio? IlSilvio-sempre-sia-lodato"
"Ah ciao, Pier. Sono la Vero. IlSilvio (IlSilvio-sempre-sia-lodato) è occupato, non può venire al telefono"
"Dai, Signora Vero... nemmeno per cinque minuti? gli devo dire una cosa!"
"No, Pier. Deve finire di sistemare la sua cameretta: ieri sera è venuto LUmberto e han lasciato tutto in disordine"
"Ah... perchè... ah, è venuto LUmberto?"
"Eh, sì, Pier... ieri pomeriggio è passato a fare i compiti (avevan geografia, imparare a memoria le regioni del sud.... Emilia Romagna, Liguria, Toscana...), poi è rimasto per cena visto che avevo fatto la casooola con le costine. Poi, dato che IlSilvio ci tiene tanto a vedersi in televisione, LUmberto si è anche fermato a vedere Biancaneve e i Sette Nani. E' fantastico in quel film, sembra un ruolo fatto per lui... quello di Biancaneve"
"A me non m'interessa... io ho mangiato i cannoli con Totò... ggrrr, però con me IlSilvio (IlSilvio-sempre-sia-lodato) non ha nemmeno mai visto una puntata di Mezzogiorno di Cuoco"
"Eh, che ci vuoi fare... poi era tardi, non potevo lasciare andare a casa da solo LUmberto, di notte girano i comunisti che mangiano i bambini... e allora LUmberto è stato qui a dormire"
"Ah, capisco... Signora Veronica, posso richiamare tra un'oretta?"
"Provaci, ma non so se lo trovi libero... tra poco arrivano IlGiuliano e IlLucaCordero a giocare a Monopoli. Spero non vogliano restare per cena, altrimenti devo far sterminare un'altra mandria di bufali per IlGiuliano".
"Ah... allora, Signora Vero, magari riprovo domani. Per adesso ci penso un po'."
"Pensi a che cosa, Pierferdi?!?"
"Alla Pausini... "



...la solitudine tra noi, questo silenzio dentro me, e l'inquietudine di vivere la vita senza te... ti prego aspettami perchè non posso stare senza te, non è possibile dividere la storia di noi... la solitudine...

Mi rivolgo a tutti voi che leggete questo post, a tutti quelli che hanno un'anima, a quelli che sentono che la vita non è solo una mera combinazione di polvere cosmica e fango... mi rivolgo a tutti voi... se avete un po' di cuore, chiamate IlPierFerdi... fategli sentire che gli siete vicini, invitatelo a prendere un gelato al tamarindo o una crepe con la Nutella, proponetegli un giro in centro o uno shopping tour.
Vi prego state vicino a quest'uomo abbandonato.

 
 
 

Post N° 600

Post n°600 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da plupart

14 febbbraio 2004

Ciao Marco.

 
 
 

gak

Post n°599 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da plupart

Non credo di festeggiare San Valentino (anche perchè non penso che aver disegnato abiti sia un requisito sufficiente per la santità), non ne ho l'intenzione nè la voglia, nonostante quest'anno ne avrei tutti i motivi (non nel senso di negozio d' abbigliamento): quindi il post sull'amore ve lo beccate qualche giorno prima, in anticipo (quindi niente sovrattasse nè mora... o nemmeno bionda, ora non posso più, ho la mia ragazza carina).
Non vi annoierò nè con prediche sulla futilità della festa nè con melassamenti vari sull'amore... invece vi annoierò con le mie solite stupidate.
Quello che non ho mai capito è perchè c'è un giorno specifico in cui dimostrare l'amore per la mia fanciulla carina quando posso farlo tutti i giorni dell'anno... anzi, più che "posso farlo", sarebbe meglio dire "devo farlo": è un esigenza più forte di me, quasi un istinto che parte dalle viscere... bleh, che schifo... vabbè diciamo dallo stomaco (eh, adesso sì che è tutta un'altra cosa) ed arriva fino al cervello (o almeno fino al posto dove dovrebbe esserci il cervello). Ah, l'amour: è bello essere innamorati, è bello essere ricchi ed innamorati, è bello essere belli ricchi ed innamorati... ok, io sono solo innamorato, ma almeno lo sono.
Non mi ricordo l'istante preciso in cui per la prima volta ho avuto il desiderio, la voglia, l'idea di avere una fanciulla tutta per me. Quando ero piccolo (non che adesso sia cresciuto, ma almeno riesco ad arrivare alle maniglie delle porte... con un apposito sopralzo) ero un bambino abbastanza vivace, anche se fondamentalmente pauroso. Poi con il passare degli anni mi son calmato (sempre però restando pauroso) ed ho trovato un mio equilibrio: prendo il tè alle cinque (di mattina), taglio l'erba del prato ogni 2 sabati (soprattutto l'erba di quello str*onzo di vicino che ce l'ha sempre più verde della mia... tanto lo so che la colori, infingardo!), dopo ogni pasto passo il filo interdentale al mio cane e gioco a Batman e Robin saltando sui tavoli (per ora faccio entrambi i personaggi, non so se la mia ragazza carina sarebbe in grado di fare Robin, è un ruolo molto difficile, soprattutto quando deve lanciare i componenti... che avete da ridire?!? sì, il mio robin lancia i componenti... pst!).
Dicevo, quando ero piccolo le bambine mi sembravano abbastanza inutili: si facevano male spesso, piangevano per niente, avevano paura di tutto, quando ti picchiavano facevano un male tremendo e ti tiravano matto se qualcosa non era come la volevano loro. Crescendo le cose non sono poi così cambiate, soprattutto per quel che riguarda gli ultimi due punti (ah, scusate un attimo... appunto personale... chiedere alla fanciulla carina se viene domani pomeriggio a raccogliere i ragni velenosi e poi fare la corsa nei rovi). Adesso però le donne non mi sembrano poi così inutili: servono per tante cose tra cui avere la scusa per andare al supermercato e poter guidare il carrello (dando la colpa a lei), avere la scusa per andare al cinema a vedere i film romantici (dando la colpa a lei), avere la scusa per fare la ceretta in zona pubica per sembrare più dotato (dando la colpa a lei), dare la colpa a lei (così, giusto per passare il tempo).
Forse, adesso che ho una fanciulla tutta mia riuscirò a coronare il mio sogno di una vita: è un sogno ricorrente, che ogni tanto mi prende la testa e il respiro, un sogno forse irrealizzabile, unico, intenso, pulsante, passionale, coinvolgente, io e lei, sospesi a mezz'aria, vicini, sempre più vicini e poi uniti per formare...



Gakeen Magnetico Robot


...ragazzo se hai trovato la ragazza
ricorda che a lei devi fedelta'
la donna e' piu' dolce ma sa anche punire
e l'uomo piu' forte puo' pure soffrire
ma in due si puo' andare piu' in alto
piu' in alto che mai...

PS: ah dimenticavo, ma cherie je t'aime

 
 
 

quadranga

Post n°598 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da plupart
Foto di plupart

Oggi è iniziata una nuova settimana: la scorsa è stata un po' pesante, forse di più del solito. Ma so che a voi non interessa... interessano soprattutto i particolari sordidi che vi avevo promesso... ebbene, eccoli qui:

1- mi sono tagliato le unghie dei piedi sul tavolino del salotto
2- ho visto i sondaggi delle prossime elezioni politiche: PDL+UDC 50%, PD+IDV 42%, PDL+IDV 48%, PD+UDC 43%, UDC+IDV+Pato+Alonso 32%, PDL+PD inciucio, DNA+RNA Darwin.
3- mi sono interessato delle primarie americane: sono più avvincenti di una puntata di Koster (il clone sfigato di Derrick), più entusiasmanti di un budino di carciofi, più originali di una maglietta con la gondola sul duomo di Milano.
4- come Yahoo, ho rifiutato l'offerta di Microsoft per acquistare il mio blog... un pacchetto di Fonzies già aperto mi sembrava un po' poco (anche perchè nelle Fonzies non c'è la sorpresa)
5- ho indagato sulla nuova moda dell'estate, il quadranga... è un misto tra un tanga ed una panciera, elegante come un paio di mutande a pallini verdi sopra un gessato arancione ed eccitante quanto una lap dance di MariaDeFilippi

Comunque, la settimana inizia sotto i migliori auspici, viste anche le notizie tranquillizzanti.

- Lavoro, donne italiane penultime in Europa... per forza, con tutto quello che ci mettono a truccarsi (io sto ancora aspettando una mia amica che doveva uscire con me il 25 ottobre 1992)
- Produzione industriale, dicembre nero: -6.5%... lo sapevo che non dovevo prendere 7 giorni di ferie
- Storace "Il Pdl punta al potere"... ma va?!? credevo puntasse alla meringata che fa il cuoco del Consiglio dei Ministri
- Storace "Rivendico il diritto di fare come la Lega"... non credo che si possa fare: ci può essere solo un partito razzista per coalizione... forse però ce la può fare ad entrare come partito sessista.
- Bonaiuti chiama l'Udc "Deve venire con noi". Casini reclama seccato la propria indipendenza e poi corre a prendere le pantofole che IlSilvio gli aveva chiesto
- Furto al museo di Zurigo: rubati un Monet, un Van Gogh, un Degas, un Cezanne e un Naomi Campbell
- Lieve malore per Napolitano "Ora sto bene". Nota dell'Ufficio Stampa del Quirinale: la causa è stata identificata nel poco riposo di questi giorni e nel rave party di giovedì scorso
- Venezia, allarme piccioni "Casi di salmonella"... si consiglia un bell'ombrello anche in caso di tempo sereno, visto che tra i sintomi della salmonella ci sono diarrea e vomito

PS: ringrazio ancora per i commenti... le risposte arriveranno tra un po', spero :)

 
 
 

immagine

 
immagine
 
 
 

immagine

 
immagine
 

TORMENTO DEL MOMENTO


Jovanotti - Fango

 

"Marco, perchè vai così forte in salita?"
"Per abbreviare la mia agonia"

M.Pantani - Tour de France 1988

 

perchè la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia
sopra la follia

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpolsojigendaisukeplupartmassimiliano_trevisacassetta2gere560studiocinnantepantaleoefrancasemprepazzaa193sscKahirtixiana.64Iangitagenwinter_mmansa007
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

EMAIL

per insulti alla mia persona
o
suggerimenti sulla mia pettinatura
o
consigli sullo sporco
che più sporco non si può

plupart (at) libero (punto) it
plupart (at) hotmail (punto) it

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Advertising ROI

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963