Creato da Decisamentesexy il 24/05/2006

Calamity Jane

Il giorno in cui un uomo stupirà una donna andremo a piedi a Santiago...... del Cile!

 

 

« Messaggio #212sexy.BUONA NOTTE »

sexy.Divulgazione

Post n°213 pubblicato il 28 Maggio 2007 da Decisamentesexy
 

immagineok... vi vedo un pò perplessi!! non abbiate paura!

Ma come si fa ancora a non aver capito come funziona?? 

OK! per i poco dotati di immaginazione è venuto il momento di svelare l'arcano.

Per capirlo basta compiere 3 azioni:

1. Andare in farmacia, da acqua e sapone o al chiosco-bar di Piazzale Flaminio a Roma (non fate domande, non so perchè!) per acquistarne uno alla modica cifra di 7 euro!!

2. Se siete donne, chiamate un vostro amico di fava (mi raccomando, non quello che soffre di eiaculazione precoce!), perchè anche se potrebbe andare bene usarlo da sole, non ne vale la pena, per quello ci sono altre cose... Mi raccomando, dovrà essere una persona con la quale avete molta confidenza, tanta intesa e piena di autoironia, perchè non dovrà reagire male quando scoppierete a ridere nel vedere la sua faccia perplessa  che osserva a bocca aperta il suo pisello in preda al morbo di parkinson.

3. Scartate e "calzzate" (o fate calzzare) l'anello... Vi devo anche dire dove o ci arrivate da soli/e???? ovviamente abbiate cura di rivolgere il magico datterino che fa da pietra all'anello verso l'alto, altrimenti la sua funzione stimolatrice perde ogni ragion d'essere! ... da qui in poi fate come vi pare!

Non vi aspettate chi sa cosa... a meno che lui non stia immobile lasciando fare all'anello il suo sporco lavoro voi godrete di una stimolazione clitoridea a salterello... il che dopo 5 minuti fa uscire di matto!!

Dopo quanto detto , superata la fase di impegno iniziale per far collimare tutti gli elementi in maniera sincronica, consiglio di separare  due arnesi del piacere e farli lavorare autonomamente l'uno dall'altro!

Della serie: se maometto non va alla montagna...ecc!!

ah... Se per caso presi da entusiasmo durante il primo acquisto decideste di farne un'esigua scorta, abbiate la cura di non lasciarli in posti incustoditi... sapete come và... l'asfalto del tetto potrebbe partire da un giorno all'altro, ci potrebbe essere un perdita sulla vostra camera, voi potreste non essere in casa e i vostri genitori potrebbero  decidere di salvare dall'allagamento anche i fantastici anellini... e voi vi potreste ritrovare all'una di notte a casa mezzi ubriachi, inacazzati neri perchè i vostri libri e le vostre pubblicazioni sono fottute per sempre, a dover spiegare che cazzo sono quei cosi!!

Ma questo è solo un esempio.

buon lunedì decyni miei

---------

p.s. non scrivetemi in messaggeria... non rispondo mai, se non in casi molto particolari!

;)

Commenti al Post:
Loto80_6
Loto80_6 il 28/05/07 alle 09:42 via WEB
Buon giorno Sexystimolatrice!
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 09:51 via WEB
a te tesoro! ;)
 
kolben60
kolben60 il 28/05/07 alle 09:42 via WEB
buongiorno.. aspettavo una sua risposta... kolben
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 09:50 via WEB
...una mia risposta??
 
ilRediBastoni
ilRediBastoni il 28/05/07 alle 10:04 via WEB
grazie degli ottimi consigli, proverò se i risultati saranno altrettanto validi. dal tuo racconto sembrerebbe che si tratti di una sorta di pilota automatico... ;)) A.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 10:09 via WEB
...no no.. non proprio!! mi dispiace per voi ma c'è sempre da lavorare!! hahahahah
 
lorenzob79
lorenzob79 il 28/05/07 alle 11:50 via WEB
beh allora "good vibrations" a tutte le donne!! però donne vi chiedo un favore: non fatela diventare un'impresa farvi provare piacere!!
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 14:08 via WEB
...perchè? è mai stata un'impresa?? //ohno
 
mictur
mictur il 28/05/07 alle 11:54 via WEB
Devo contraddirti sul punto 3. A qualche uomo potrebbe anche piacere quella vibrazione alle palle! Chi l'ha detto che questo sia solo uno strumento per il piacere femminile? Questa è discriminazione. Sono molto contrariato. Comunque mitico il video.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 14:09 via WEB
...guarda... lo volevo scrivere, ma ho aspettato di vedere se qualcuno di voi me lo faceva notare!! ;)) baci decy
 
milady_noire
milady_noire il 28/05/07 alle 12:17 via WEB
Ciao Desy!!! l'ho visto, l'ho anche comprato e c'ho fatto pure una notte di grosse risate con il mio ragazzo perchè con quell'attrezzo ti riesce più a ridere che a fare altro..(per lo meno a me!!!) cmq è riuscito nel suo intento anche perchè se non si ride più neanche nel sesso mi dici te che si campa a fare!!!! ti auguro un vibrante lunedì anche a te e godiamocelaaaaaaaaaaa ps. ho aperto un blog anche io..intanto ti cito tra i blog amici e se vuoi farci un salto ongi tanto sono contenta..tranqui puoi passare anche 1 volta al mese..tanto so già che mi dimenticherò di lui moolto spesso!!!!ahuahuahuhua baci!
 
 
fata.maledetta
fata.maledetta il 28/05/07 alle 14:00 via WEB
Ciao Decy, è da un pezzo che non passo.. ti lascio un saluto ( e non avercela più con me... i tempi son cambiati!) e chissà che un giorno non riusciremo a parlarci !!!!
 
   
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 14:19 via WEB
...i tempi sono cambiati, ma io fortunatamente sono sempre la stessa!

un saluto anche a te

 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 14:10 via WEB
..non puoi capire quanto c'ho riso anche io... volendo scendere nei dettagli ad un certo punto ne abbiamo perse le tracce!1 che impresa... hahahahahaha

bacetti ti aggiungerò con piacere tra i blog amici

 
babiloniaepoesia
babiloniaepoesia il 28/05/07 alle 14:13 via WEB
funziona anche con lo spazzolino elettrico?
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 14:20 via WEB
...certo!! ma con lo spazzolino hai sempre una mano occupata!! ahahahah
 
   
babiloniaepoesia
babiloniaepoesia il 28/05/07 alle 14:26 via WEB
allora non va bene! l'altra mano mi serve per fumare la sigaretta! ;-)
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 14:29 via WEB
...di solito quella me la fumo con gusto a giochi fatti!
 
     
babiloniaepoesia
babiloniaepoesia il 28/05/07 alle 14:36 via WEB
io no. durante! perchè a noi uomini ci accusano per la sigaretta da dopo amplesso e allora io che sono premuroso anticipo.
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 14:40 via WEB
...io non ho mai accusato nessuno... anzi approfitto e me ne faccio accendere una! ;)
 
     
babiloniaepoesia
babiloniaepoesia il 28/05/07 alle 14:42 via WEB
e io mi lavo i denti con lo spazzolino elettrico. :-)
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 14:44 via WEB
...contento te! ahahahahahah
 
FrAnCeSkA9
FrAnCeSkA9 il 28/05/07 alle 15:56 via WEB
HUMMMMM... CONSIGLIERO' AL KROSSOVer DI COMPRARLO... EHEHHEHE COSI' LO PROVIAMO E TE SAPPIAMO DIRE... HIHIHIHII :)))) che storiaaaaaaaaaaaaaaa bacioooooooooooooooooooo
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 15:58 via WEB
...ahhahahahahah!!! in bocca al lupo ragazzi!!! e buon divertimento ;)
 
Rhino8
Rhino8 il 28/05/07 alle 15:59 via WEB
Ahahah! Ma scusa.. in alternativa.. non bastava farlo sopra alla lavetrice? ;-)
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 18:25 via WEB
...ma quella è un'altra cosaaaa!!! quello della lavatrice è un andamento non localizzato!! ufff ma ve devo spiegare proprio tutto?? ahahahahahah
 
   
Rhino8
Rhino8 il 28/05/07 alle 18:35 via WEB
Hahahahaha vabbè sarà.. tanto il metodo scientifico sperimentale non ha mai fatto male ;-)
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 19:10 via WEB
...è quello che ho sempre sostenuto io! la ricerca va finanziata anche dai privati!! ;)
 
Compratemi_su_Ebay
Compratemi_su_Ebay il 28/05/07 alle 15:59 via WEB
quel giochetto lo aveva vinto ad una lotteria tra amiche a natale la STREGA che ho frequentato tt l'anno scorso.....una notte me lo ha fatto vedere quel giochetto...ma ha preferito indubbiamente il mio "giochetto" al naturale....hehehe baci tesor.....te sei andata a vedere nel mio blog e hai copiato come solito i miei post......furba la ragazza!!!!!!! Dovro' mettere i diritti d'autore.....
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 16:00 via WEB
...ma dove? lo sai che nn leggo mai i post degli altri!! ahahaha
 
 
piplara
piplara il 28/05/07 alle 18:17 via WEB
a me viene solo da ridere buahahhahahahah
 
   
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 18:27 via WEB
... non sai quanto mi veniva da ridere a me! hahahahahaha bacetti
 
grancereale1970
grancereale1970 il 28/05/07 alle 16:02 via WEB
Beh...da quel che ho letto, l'effetto ridarola funziona bene! E' pur sempre un modo per creare complicità! Anche perchè la timolazione alternata come tu hai detto, non sarebbe proprio il massimo.Diciamo una buona campagna marketing e basta?
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 17:43 via WEB
...direi un'ottima campagna!! ma non solo... ahahahahah
 
Compratemi_su_Ebay
Compratemi_su_Ebay il 28/05/07 alle 16:04 via WEB
vedi il mio post 121.....copiona di una spiona......
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 16:06 via WEB
...seee!! mo te pare che vado fino al post 121?? ahahahah seeeeeee!!! senti un pò.. non metto in dubbio le tue doti naturali è! ma guarda che l'aggeggino è solo un plus molto divertente!! ;)
 
   
Compratemi_su_Ebay
Compratemi_su_Ebay il 28/05/07 alle 16:09 via WEB
si ma stringe parecchio...........
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 16:12 via WEB
ahahahahahahahaHAHAHAHAHAHAHAHhahahahahahaha

te possino!!!

 
     
Compratemi_su_Ebay
Compratemi_su_Ebay il 28/05/07 alle 17:24 via WEB
ridi ridi....ma prova te ad indossare una cosa che non fa neanche passare il sangue....cavolo era tt violaceo.....allora la tipa preso dai sensi di colpa.....me lo ha curato ben bene.....ehm ehm...te subito a pensare male vero?? avoja...je ha fatto le coccolette....
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 17:46 via WEB
azz... che trauma deve essere stato! pensi davvero che sia così maliziosa?? naaaaaaa... le coccole jà fatto!!

...certo magari sarebbe stato un ottimo ritardante!hahahahahahah hahahahahahahahah

 
     
Compratemi_su_Ebay
Compratemi_su_Ebay il 28/05/07 alle 19:01 via WEB
maliziose.....
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 19:07 via WEB
io?? mai stata! ahahahahahaha
 
     
Compratemi_su_Ebay
Compratemi_su_Ebay il 28/05/07 alle 19:22 via WEB
ti cresce il naso stai attenta..
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 19:35 via WEB
che disdetta...a me solo quello può crescere!!
 
sognatore_instabile
sognatore_instabile il 28/05/07 alle 16:15 via WEB
ho pensato anche io a questa cosa. Secondo me l'efficacia si ha quando lui "sta dentro" e muove il bacino in senso "ondeggiante"..è un po' complicata come cosa ma dovrebbe funzionare
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 16:26 via WEB
...certo... anche se lei sta sopra e si muove in modo ondeggiante! no la cosa non è complicata... è solo un pò statica! eh eh
 
Lu_PR
Lu_PR il 28/05/07 alle 16:18 via WEB
ricambio il passaggio...la cosa dell'anellino della durex si fa interessante!l'ho notato tempo fa all'ipercoop(ebbene sì li vendono pure lì nel reparto profumeria)e a leggere quello che hai scritto heheheh!!!non sembra un'impresa molto facile l'utilizzo!baciotti e buon pomeriggio LU
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 16:29 via WEB
naaaaaaaa!! anche all'ipercoop?? la richiesta deve essere altissima! bhè a suo tempo io girai 5 farmacie prima di trovarlo... non è che non lo avevano, era solo esaurito!! ahahahaha
 
prof56
prof56 il 28/05/07 alle 16:41 via WEB
forte!ciao.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 16:54 via WEB
... grazie! a presto!
 
OssoPosso
OssoPosso il 28/05/07 alle 19:38 via WEB
Ad un giochetto del genere penso che da ridere ci sia poco...tradotto starebbe a significare che in pratica l'uomo che si trova di fronte a questa richiesta non è di quelli che stimola mentalmente, perchè non c'è da dimenticare che dipende maggiormente da li...se la mente non si stimola i risultati sono scarsi, sia per lui che per lei, e per stimolare la mente non basta un vestitino, anche perchè poi si arriva a quel certo punto che non se ne hanno indosso più nemmeno uno, quindi serve quel certo qualcosa che sà solo chi un minimo conosce il proprio partner, giusto quelle 7 8 paroline dette in quella maniera là...che fanno scattare la molla.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 19:50 via WEB
...ma stai scherzando vero??? ahahahahahahah

senti ho avuto partener di lunga durata che ho amato molto e ogni volta che li guardavo o che loro mi guardavano impazzivo... Ma questo non significa che non si debba giocare di fantasia e magari avere voglia (e farlo) di usare qualche espediente in più... Nel sesso come in ogni altra cosa non esiste staticità perchè la staticità è morte e la morte dei sensi è tutt'altro che eccitante!

 
   
OssoPosso
OssoPosso il 28/05/07 alle 20:31 via WEB
Veramente no, ero serio serio, un caso che capita raramente perchè in genere ho il sorriso tatuato quasi, infatti in genere nei commenti che faccio ci sono sempre quelle 4 o 5 faccine ( :-) ), e ora mi sono accorto che non ne ho messa nemmeno una, quindi non scherzavo :-) Più che espediente lo chiamerei surrogato, almeno io, l'espediente sempre per come la penso io, và sempre bene, la stranezza della fantasia particolare anche, ma questo dipende dai gusti, il surrogato invece a me da quella sensazione li...che quando c'è di mezzo il terzo incomodo è perchè in uno dei due c'è qualcosa che non và...ma chiaramente è sempre un pensiero mio, e io per quest'argomento qui ho le mie idee, possono essere anche sbagliate per qualcuno, ma per me no :-) Esistono certi argomenti che non stancano e non annoiano mai, e che al solo pensiero (sms) fà il suo effetto...
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 20:41 via WEB
...so benissimo cosa vuoi dire... Il sesso per me ha una componente fondamentale nel rapporto di coppia.. il mio uomo lo devo desiderare fisicamente per poterlo amare anche intellettualmente... mi basta un ammiccamento, un cambio del tono di voce al telefono, per farmi eccitare!! Per come la vedo io la complicità in una coppia a livello sessuale sta proprio in questo...avere il desiderio di fare tutto insieme, provare, divertirsi... farlo dove capita perchè non se ne può fare a meno... per strada, in casa, con o senza surrogati... ma come dici te... ognuno la vive diversamente... e questo è un bene, altrimenti sarebbe troppo facile trovare la persona giusa e una varrebbe un'altra!
 
vantheman
vantheman il 28/05/07 alle 21:22 via WEB
Ho imparato qualcosa. Ciao. Van
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/05/07 alle 21:47 via WEB
...c'è sempre qualcosa da imparare!! buona serata decy
 
vantheman
vantheman il 29/05/07 alle 00:40 via WEB
giusto. Sempre. Anche dagli altri. Notte. Van
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 29/05/07 alle 15:17 via WEB
;)
 
shasha731
shasha731 il 29/05/07 alle 08:16 via WEB
STAVO PENSANDO AI POVERI OPERAI CHE TUTTO IL GIORNO USANO IL MARTELLO PNEUMATICO....E CHE QUANDO RITORNANO A CASA LA FIDANZATA SI PRESENTA CON STO "COSO" CHE VIBRA..UPAHUPHUPHAUUPAHUPHAUPAHPU
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 29/05/07 alle 15:18 via WEB
hahahahahahahahahahah!! per loro non c'è bisogno.. dopo una giornata così il pisello gli va in vibrazione automatica e non sai quanto gli girano le palle! hahahahah
 
   
shasha731
shasha731 il 29/05/07 alle 17:47 via WEB
AZZO QUINDI PER VOI RAGAZZE QUESTI FUSTONI CHE USANO 'STO MARTELLO PNEUMATICO SONO DA PRESERVARE COME RAZZA IN VIA DI ESTINZIONE HIHIHIHIHI
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 29/05/07 alle 18:47 via WEB
...guarda avendoci a che fare quotidianamente ti posso disilludere dicendoti che hanno quasi tutti la pancia puzzano e imprecano dalla mattina alla sera... Invitanti è? ahahahahah
 
     
shasha731
shasha731 il 30/05/07 alle 10:13 via WEB
che ti devo dire allora sono i stereotipi americani che mettono i fotomodelli a fare i cantieristi...e muratori... noi versione spaghetti e pizza abbiamo solamente la famiglia Cesaroni ihhihihihi..sai che ti dico evviva i Cesaroni...allora!!!!
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 30/05/07 alle 14:47 via WEB
...non so se gli operai americani sono così... ma se si comincio a fare richiesta per andare a lavorare li da loro!! ahahhaahha
 
lips.on.fire
lips.on.fire il 29/05/07 alle 15:04 via WEB
uuuhhh l'anello!!! l'ho provato con la mia amante (cioè, io sono il dilei amante...specifichiamo, che è meglio!!..è lei la sposata...ehehehe) e ho capito...che è una gran cazzata!! però, se non altro mette davvero l'allegria....a question for you...ma che lavoro fai? per privacy puoi scrivermelo anche come messaggio su digiland.... ho una mia idea in proposito...NIENTE DI SCONCIO O DI IDIOTA!!!don't worry!!
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 29/05/07 alle 15:20 via WEB
...prova ad indovinare!! puoi dire qualsiasi cosa, sconcia o idiota che sia! ti risponderò qui! bacetti
 
   
lips.on.fire
lips.on.fire il 29/05/07 alle 15:32 via WEB
....ti dico che ho la sensazione che la tua sia una mente "scientifica"...non so perchè...indovinato?
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 29/05/07 alle 15:45 via WEB
...no! ritenta sarai più fortunato ;)
 
     
lips.on.fire
lips.on.fire il 29/05/07 alle 18:05 via WEB
...come al solito... non ci azzecco mai!! :-)
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 29/05/07 alle 18:45 via WEB
... diciamo che sono colei che misura lo spazio e lo reinventa! ;)
 
principemarci
principemarci il 12/07/11 alle 11:54 via WEB
lo voglio subitoooooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

TAG

 

SEXY.100%LIVE

Meez 3D avatar avatars games

 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xRhino8MollaTuttoPerMezzOratenace.toscanoradiobirdmanmarcos172lionheart32rocchetti86copisterialaserraffaellasvergolasoltantoapparentegl77gatterrychiarapertini82golden_daffodil7
 

AREA PERSONALE

 

SEXY.MOTIVO

LE SEXY.RUBRICHE

 Creative Commons License ATTENZIONE:  I testi pubblicati in questo blog sono protetti da copyright e  pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.

immagine

SEXY.PENSATOIO

immagine

SEXY.TIPOLOGIE MASCHILI

UOMO-Penso con l'uccello

UOMO- Marpione 

UOMO-Copertina

immagine

 

 

FACEBOOK

 
 

CINEMA1

Marlon Brando

«Comprendere il pieno significato della vita è il dovere dell'attore, interpretarlo è il suo problema, ed esprimerlo è la sua passione.»

immagine

«Non capisci! Avrei potuto essere rispettato, avrei potuto essere un lottatore. Avrei potuto essere qualcuno invece di essere il buono a nulla che sono!» ( da Fronte del porto ).

Paul Newman

«Le persone restano sposate per loro scelta, non perchè chiudono a chiave le porte.»

immagine

Sono il più forte che tu abbia mai visto. Anche se mi batti, resterò sempre il migliore. (da Lo spaccone)

Clark Gable

Se fossi saltato addosso a tutte le donne che mi si attribuisce aver avuto, non avrei mai avuto tempo per andare a pescare.

«Francamente, mia cara, me ne infischio» ( da Via col vento )

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

Le CoMpaGnIe, Le CoMpaGnIe sCeLlErAtE sONo sTaTe La MiA rOvInA !!!

 

Non sai che sono donna?

Quando penso, devo parlare.

….i volti che noi cerchiamo disperatamente ci sfuggono:

è sempre solo un istante…

Ritrovo una testa reclina sotto una capigliatura disfatta dal sonno

degli occhi che le palpebre allungate facevano parere obliqui,

un giovane viso, come disteso…

Strano…

Quando pronunciamo una parola la cosa che indica si svuota del suo valore. Siamo convinti di esserci immersi nel fondo di un abisso, ma quando torniamo in superficie la goccia d’acqua che resta sulla punta delle nostre dita pallide, non assomiglia al mare da cui proviene. Crediamo di avere scoperto una grotta piena  di tesori meravigliosi e quando torniamo alla luce del giorno abbiamo in mano solo pietre false e pezzetti di vetro, e tuttavia il tesoro continua a brillare immutato nell’oscurità.

 

Quando ti metterai in viaggio per Itaca

devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere d’incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo
nè nell’irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l’anima non te li mette contro.
Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d’estate siano tanti
quando nei porti - finalmente, e che con gioia
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d’ogni sorta, più profumi
inebrianti che puoi,
va in molte citta egizie
impara una quantita di cose dai dotti.
Sempre devi avere in mente Itaca
raggiugerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada,
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
in viaggio: che cos’altro ti aspetti?
E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERTIFICAT0

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963