Creato da violadelpensier_1965 il 13/07/2010

Cammino Cristiano

Un cammino nel vangelo della salvezza

 

« L'anticonformistaGiovanni 3:16 »

LA TELA DI RAGNO

Post n°60 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da violadelpensier_1965
 

ragnatela

 


Un giovane soldato si trovò in una terribile battaglia durante la Riforma Scozzese.

Il nemico aveva inflitto una sonora sconfitta all’esercito del giovane. Lui e i suoi compagni dovettero frettolosamente abbandonare il campo di battaglia in ritirata. La paura di perdere la propria vita era tantissima.


Il nemico gli dava la caccia.


Ben presto il giovane si trovò isolato dai suoi compagni e vide nelle montagne una caverna e decise di nascondersi lì. Quando entrò nella caverna si sdraiò al buio con la faccia a terra e cominciò a piangere disperatamente pregando Dio che lo potesse liberare dai suoi nemici.


Fece anche un patto con Dio, promise che se l’avesse fatto uscire vivo da lì, lo avrebbe servito fino alla fine dei suoi giorni.


Quando alzò lo sguardo dopo aver pregato, vide un ragno che cominciava in quel momento a tessere la sua tela all’ingresso della grotta. Mentre guardava i fili delicati che si intrecciavano all’entrata della caverna, il giovane soldato pensò ironicamente fra di se: “ Ho pregato Dio perché mi proteggesse e mi liberasse da questo grande pericolo e Lui mi ha mandato un ragno. Come può essermi utile un ragno?”.


Il suo cuore si indurì, sapendo che il nemico avrebbe presto scoperto il suo nascondiglio e lo avrebbero certamente ucciso.


Ben presto cominciò a sentire i passi dei soldati nemici che si avvicinavano sempre di più. Uno di loro con la pistola si avvicinò alla bocca della caverna. Il giovane soldato era accovacciato nel buio, il suo cuore batteva all’impazzata. Appena il soldato nemico si abbasso per entrare nella caverna, si trovò di fronte la tela del ragno che ormai aveva completamente riempito tutta l’apertura della caverna. Il soldato indietreggiò e disse:”Non ci può essere nessuno qui dentro. Avrebbero dovuto rompere questo groviglio per entrare nella grotta. Andiamo avanti”.


Anni dopo questo giovane che mantenne la sua promessa fatta a Dio diventando un predicatore ed evangelista, scrisse proprio su questo terribile episodio della sua vita.:
“Dove c’è Dio, una tela di ragno è come un muro di pietra. Dove Dio non è, un muro di pietra è come una tela di ragno”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Seguimi su Libero Mobile

 

 

SEGUI SU FACEBOOK


 

SEGUI ANCHE TU

logo

Consapevoli nella Parola

 

 

I LOVE ONLY

jesus

 

grazia

 

I MIEI LINK PREFERITI

CNP FEED

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

siculgraficaeellppmmrrvioladelpensier_1965canale_rosariogialan.73jonathan_79pecitaliasrlblufi47fiorenza.z2004cremoniaradioiamsalvo2016alfredogatto08irene.mazzeiferrafon52patty41dgl
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963