Blog
Un blog creato da davide19581 il 23/11/2005

Sara mai possibile

C'e' sempre un deficente:quello che non sa che il capitalismo e' una ingiusta ripartizione della ricchezza e quello che non sa che il comunismo invece e' un equa ripartizione della miseria.

 
 

AREA PERSONALE

 

A dar risposte

sono capaci tutti,

ma a porre

le vere domande

ci vuole un genio..

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_20071bioboymassimocasarikamando1955Neela11simonesantinirettilibebos0odio_via_col_ventobo.efrantisemanny1976maurizio.masettiriccardopasqualettiruben1958Fiann
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« MANI GRONDANTIOGGI  A  ME............ »

KOMPLOTT

Post n°338 pubblicato il 10 Giugno 2007 da davide19581
 
Foto di davide19581

I complotti sono possibili, eccome. Si presuppone che forze di diversa natura possano stringere alleanze occasionali, pur di influire su risultati politici a loro utili.E si ritiene che le forze in questione siano molteplici. In parte visibili, e in parte no.

Le forze che “adulterano” e condizionano l’informazione, ad esempio, sono quelle che piu di altre sferrano attacchi politici ai partiti e lo fanno quando vogliono raggiungere risultati immediati o di medio/lungo termine.

Persone avvedute e non dogmatiche sanno come la “Cupola” (Corriere della Sera, La Stampa, il Sole 24 Ore e Repubblica) sia capace di raggiungere qualunque risultato,innanzitutto perche se si controllano i 3/4 dell’informazione, e’ ben facile fare un “trust informativo”: ci si mette d’accordo e certe notizie le si diffonde - in quanto tornano utili - e altre le si nasconde per lo stesso motivo.

Certe inchieste della Magistratura che riguardano lo schieramento X , si decide debbano avere grande visibilità. Quelle che di converso riguardano lo schieramento Y, è bene siano saggiamente trascurate.

La stessa Tangentopoli: solo un idiota puo’ pensare che non ci fossero interessi vasti e articolati, dietro quella decimazione della classe politica italiana.

Tangentopoli non e’ nata perche d’un tratto, un pool di magistrati, e’ riuscito a raccogliere una molteplicità di informazioni penalmente rilevanti, Tangentopoli e’ nata, perche’ un certo ceto economico-imprenditoriale, non riusciva più a tollerare - per ragioni meramente economico-finanziarie - il sistema tangentizio: quello delle cosiddette “dazioni ambientali”.

E quel ceto economico-imprenditoriale ha “agito” per raggiungere il suo obbiettivo: abbattere un sistema politico-partitico sostituendolo con un altro, auspicabilmente più efficiente e a loro piu propenso. Con l’ausilio della Magistratura, della stampa e delle Tv.

Il fatto e’ che pero’, in un modo o nell’altro, occorre sempre fare i conti con l’eterogenesi dei fini.

Cosiche se tizio e caio - potenti all’inverosimile - tramano e brigano con tutto il loro potere, non e’ affatto detto che riescano a raggiungere l’obbiettivo che si erano prefissati di conseguire.

C’e’ sempre qualcosa che entra in gioco – una componente “stocastica”,  un’imprevisto - e che ti rovina i progetti (nello specifico la comparsa di Berlusconi e la sua discesa in campo nel ‘93/94).

Il punto importante pero’ e’  un altro.

E’ che a sinistra (i Ds), credono che un vasto complotto sia in atto a loro danno.

E hanno perfettamente ragione!

Il tutto prende avvio all’incirca due anni fa. Si discuteva di creare liste uniche Ds-Margherita.I Ds parevano restii, diffidenti. Non volevano. Dunque andavano convinti! In quel contesto - era estate - scoppiò lo scandalo Unipol. La storiella (che poi storiella non e’) delle telefonate tra Fassino e Consorte (“Abbiamo una banca”?).

Ed ecco il Corriere della Sera che un giorno sì e l’altro pure - e per diverse settimane - manganella i Ds, nemmeno fossero un‘affiliazione di Al Capone!

I Ds capirono l’antifona, l’andazzo, e cedettero: dissero sì alle liste dell’Ulivo (Ds e Margherita assieme alle elezioni amministrative).

“Casualmente” si interruppero gli attacchi.

L’affaire Unipol scomparve dall’agenda politica del Corriere della Sera, e dalle sue pagine.

I Ds non erano più il partito dei presunti “traffichini”.

Di recente, pare che il Corriere della Sera (spalleggiato dalla Stampa e da Carlo De Benedetti) sia tornato a rompere i coglioni ai Ds, in particolare: e a tutto il centrosinistra, in generale.

E lo hanno capito un po’ tutti: anche all’estrema sinistra.

Rina Gagliardi qualche giorno addietro, dalle pagine di Liberazione, astiosamente ha saluto la nascita del Partito del Corriere della Sera (il cui compito consisterebbe nello sfrattare Prodi).

Ma non c’è solo il Corriere dells Sera.

La prodiana Stampa (diretta dal prodiano Anselmi) un paio di giorni fa ha recapitato a D’Alema, una bella polpetta velenosetta: contenente l’accusa di possedere conti all’estero, frutto di qualche operazione connessa alla vendita/privatizzazione della Telecom.

Cui prodest? Questo il quesito che circola nei palazzi. Pare che parte della “Cupola” voglia senz’altro sfrattare Prodi. Come pare che la stessa “Cupola” sia intenzionata, pesantemente, a condizionare il futuro del Partito democratico. Che vorrebbe   molto piu  di centro  e pochissimo di sinistra.Con i Ds ridotti al lumicino.E con a capo Veltroni. Questo trapela dai giornali.

Ora, al centrodestra potrebbe anche tornare utile che la “Cupola” focalizzi la sua ostilità sul centrosinistra (nei prossimi giorni, si assisterà alle pubblicazioni delle intercettazioni telefoniche riguardanti le scalate Bnl-Antonveneta).

Il centrodestra potrebbe lucrare molto da questa situazione. E potrebbe soffiare sul fuoco che verrà sviluppandosi: al fine di far cadere Prodi e di rendere più complicata l’esistenza al centrosinistra.

Però, dopo la tempesta viene sempre la quiete:e con essa il nuovo ordine.

E il nuovo ordine contempla sempre e solo ostilità verso il centrodestra, ovviamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963