Blog
Un blog creato da davide19581 il 23/11/2005

Sara mai possibile

C'e' sempre un deficente:quello che non sa che il capitalismo e' una ingiusta ripartizione della ricchezza e quello che non sa che il comunismo invece e' un equa ripartizione della miseria.

 
 

AREA PERSONALE

 

A dar risposte

sono capaci tutti,

ma a porre

le vere domande

ci vuole un genio..

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_20071bioboymassimocasarikamando1955Neela11simonesantinirettilibebos0odio_via_col_ventobo.efrantisemanny1976maurizio.masettiriccardopasqualettiruben1958Fiann
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Tronchetti accusaIL RITORNO DEL GUERRIERO »

COINCIDENZE???

Post n°313 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da davide19581
 

Io alla coincidenze non ci ho mai creduto. Ecco perche mi sono chiesto perché la scorsa settimana, dopo l’intervento di Prodi alla Camera sulla vicenda Telecom il sindacato dei giornalisti abbia indetto due giorni di sciopero?? E allo stesso modo mi sono chiesto perché lo stesso sindacato abbia indetto altri due giorni di sciopero in coincidenza con l’intervento di Prodi al Senato sulla vicenda Telecom e mentre infuria la polemica sulla Finanziaria???

Ovvio, per ridurre ai minimi termini l’informazione su due eventi politici cruciali.

Davanti a simili "coincidenze" anche il piu coglione dei sinistri dovrebbe capire la risposta, alquanto semplice tra l'altro: c’è una convergenza tra il potere della sinistra e il sindacato dei giornalisti per esercitare un nuovo diritto, ad entrambi riservato: quello di non informare.

Nella sostanza, non sembra esserci molta differenza dalla censura, tipica di ogni sistema totalitario che per prima cosa impedisce ai cittadini di essere informati.

A conferma della mia convinzione, trovo confinato a pag. 19 e con scarsa evidenza dal Corriere della Sera, l’Osservatorio di Renato Mannheimer che registra un calo di consensi per il Governo e soprattutto uno spostamento verso destra degli indecisi che negli scorsi anni, trasformatisi in astenuti, hanno ridotto i consensi per i partiti della Casa delle Libertà.
I giudizi positivi su Prodi, che a luglio erano al 49%, sono caduti al 40% mentre quelli negativi sono saliti dal 49% al 54%.
Ancora più grave la situazione per quanto riguarda il Governo: i giudizi positivi sono diminuiti dal 44% al 41%, quelli negativi sono balzati dal 31% di luglio all’attuale 53%.
E’ soprattutto quest’ultimo dato a dimostrare la riduzione degli indecisi, crollati dal 25% al 6%.
Nell’area di centrosinistra, dove le riduzioni dell’area degli indecisi sono limitati, i giudizi positivi su Prodi sono diminuiti dall’89 al 78% e quelli sul Governo sono parimenti calati dall’89 all’80%: segno evidente che, nel centrosinistra, la perdita di credibilità del capo del Governo è più consistente della perdita di credibilità del governo stesso.
Mannheimer conclude che "se e quando gli elettori percepiranno i benefici dell’azione dell’esecutivo, questo potrà riprendere quota anche nel giudizio dell’opinione pubblica": si tratta di un’affermazione generica, che lo stesso Mannheimer puntella sulla tesi di un calo di popolarità "fisiologico".
E’ da notare che la rilevazione ultima è stata fatta il 26 settembre, cioè prima della presentazione della Finanziaria, quindi prevalentemente sull’onda della vicenda Telecom.
Il dato importante, come detto, è la forte diminuzione degli indecisi e il loro spostamento in una posizione negativa verso Prodi e il Governo, quindi a vantaggio del centrodestra, che deve però consolidare questa tendenza evitando le cause che avevano allontanato parte del suo elettorato: polemiche interne e lentezza nell’attuazione di alcune riforme promesse.

Commenti al Post:
stuntman2
stuntman2 il 06/10/06 alle 15:26 via WEB
In parole povere, l'amico mortadella e brigata rossa faranno le valige. Ora bisognerà stabilire nel frattempo quanti guai avranno combinato!
 
 
arjuna_88
arjuna_88 il 23/02/07 alle 11:27 via WEB
Buongiorno a tutti. Un info per tutti. Hanno bannato nuovamente non sono comunista noto per il suo blog di denuncia del governo pagliaccio di Prodi e di rivendicazione dei valori tradizionali della nostra patria. L'ennesimo atto di censura di un pensiero non conforme. io direi di fra girare per tutti i blog che la pensano in una certa maniera. Un post con su scritto:<Ora bannateci tutti> con il tricolore sullo sfondo motivando il perchè di questo gesto. Un atto di protesta almeno per una giornata. Da oggi boicotta i gestori di libero
 
mimmobeach86
mimmobeach86 il 08/10/06 alle 19:01 via WEB
ti volevo mandare un trakback perchè ho scritto la stessa cosa in un mio post... ho fatto un fotomontaggio con l'immagine di un noto giornalista con davanti la bocca la CGIL... ma non andiamo a pensar male... tutte coincidenze :) a Roma vedo ogni giorno una protesta di qualcuno contro il Governo, ma non se ne sa mai nulla... si fa un gran parlare di piazza, ma io la piazza la vedo tutti i giorni... i giornalisti forse se ne dimenticano e chi è nel resto d'Italia crede quello che il Governo gli vuole far credere... Ormai i compagni controllano tutto
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 11/10/06 alle 10:03 via WEB
Caspita, sai che ho pensato pure io alla stessa strana coincidenza???? Ben due giorni di sciopero, totale assenza di notizie e guarda caso, proprio quando c'era qualcosa di interessante da sapere... mah!
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 14/10/06 alle 14:48 via WEB
ciao a tutti. bell'articolo. complimenti. c'è un'altra coincidenza che vorrei rimarcare, se mi permettete. Con il decreto contro le intercettazioni illegali hanno, in certo senso, messo un bavaglio ai giornalisti. ma io credo che poi gli abbiano reso un servigio, dedicando loro un bell'articolo della finanziaria, di cui pochissimi parlano, ma che avrà serie consenguenze anche per il popolo di internet. C'è un articolo della finanziaria che stabilisce che "I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti..." Copiare un libro, una poesia non comporterà nulla, ma riprodurre articoli di riviste o giornali comporterà che si dovrà pagare. chissà che non cambierà la vita anche pe ri blog. Io vedo quella norma come una concessione fatta ai giornalisti. coincidenza? giudicate voi. ciao e buon fine settimana
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 19/10/06 alle 20:53 via WEB
Andrà giù di traverso a quanti fanno uso del copia-incolla nel blog di notizie, senza peraltro impegnarsi quel tanto da scrivere 2 righe di commento di testa loro...
 
armail
armail il 26/10/06 alle 12:52 via WEB
ciao, non entro nel merito della prima parte del post, sono un po' perplesso. Solo una curiosità: sei sicuro che il centrodestra abbia perso per le ragioni che hai esposto? Non sarà che puntare ancora sulla televendita sia ormai superato?
 
roberta.83
roberta.83 il 10/11/06 alle 02:25 via WEB
sei mitico, continua così. baci. roby
 
danygiorgio
danygiorgio il 07/01/07 alle 15:48 via WEB
Leggete il mio blog, commentate e utilizzate il passaparola. Bisogna allargare il cerchio e cercare di coprire e coinvolgere l'unità nazionale. Danilo
 
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 22/01/07 alle 00:59 via WEB
ben l'unità nazionale non è in crisi, è l'Italia che è mal gestita da tutti i parlamentari
 
slevin978
slevin978 il 10/02/07 alle 13:01 via WEB
Ciao , scrivo a te come ad altri blogger che condividono le mie idee per ricordare che oggi è la giornata dedicata al ricordo delle vittime delle Foibe. Sul mio blog trovi un post dedicato. Se vuoi puoi copiarlo sul tuo. questo è per ricordare a TUTTI che gli assassini sono sempre da entrambe le parti. buona giornata Slevin
 
Aldus_r
Aldus_r il 05/03/07 alle 16:39 via WEB
Caro blogger, vorrei che tutti i blogger esercitassero una forma di pressione sui politici: BASTA PRIVILEGI AI POLITICI . SIMBOLO: UN FORCONE o una forchetta Ciascuno di noi deve mandare, OGNI SETTIMANA, una e-mail a 10 senatori e a 10 deputati, scelti con le iniziali del proprio cognome o quelli della lettera più vicina. In poco tempo li copriremo di e-mail che li costringeranno a prendere coscienza della volontà popolare. Scrivete a nome del COMITATO " BASTA PRIVILEGI" Chiediamo: 1) PORTARE LE RETRIBUZIONI ED INDENNITA' DEI PARLAMENTARI A LIVELLO MEDIO EUROPEO. 2) ALLINEARE LA PENSIONE DEI PARLAMENTARI ALLE REGOLE DI QUELLE DEI CITTADINI 3) IMPEDIRE AI VARI CONSIGLI REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI DI FARSI LO STIPENDIO O FARSI LE REGOLE PER LA PENSIONE: DEVE ESSERE UN ORGANO SUPERIORE A DECIDERE. 4)PER I PARLAMENTARI DEVE ESSERE LA CORTE DEI CONTI, SU PROPOSTA DEL PARLAMENTO. 5) RIDURRE , DALLA PROSSIMA LEGISLATURA IL NUMERO DEI PARLAMENTARI 6) RIDURRE DRASTICAMENTE LE SPESE PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA. PER ALTRE INIZIATIVE DEL COMITATO CONSULTATE IL BLOG BASE PENNA E CALAMAIO. HO AVUTO RISCONTRI CHE LA PRESSIONE SUGLI ONOREVOLI PUO' DARE BUONI RISULTATI. SE QUALCUNO HA IDEE UTILI FACCIA LE SUE PROPOSTE SUL BLOG PENNA E CALAMAIO. SE CONOSCETE GIORNALISTI CHE POSSANO SCRIVERE SULL'ARGOMENTO, AVVOCATI CHE STILINO DELLE LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE DA PRESENTARE AL PARLAMENTO SCRIVETEM, o MEGLIO, SCRIVETE SUL BLOG PENNA E CALAMAIO. SE QUALCUNO VUOL FARSI CARICO DI AZIONI DI PROTESTA ORGANIZZATA A ROMA, COME STAZIONARE CON CARTELLI DAVANTI A MONTECITORIO E A PALAZZO MADAMA, SE QUALCUNO VUOLE INTERESSARE DEI POLITICI ONESTI CHE PORTINO AVANTI L'INIZIATIVA, SI FACCIA AVANTI. PER ORA DIFONDETE SUL WEB L'INIZIATIVA. FRA UN MESE, IL 2 APRILE FAREMO IL PUNTO SULLA SITUAZIONE. NON FACCIAMOCI METTERE I PIEDI IN TESTA! QUANDO SAREMO IN NUMERO ADEGUATO ( OLTRE 1000 ADERENTI) FAREMO UNA MANIFESTAZIONE A ROMA., EVENTUALMENTE LA PENULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE. Blog PENNA E CALAMAIO: http://blog.libero.it/blogecalamaio/ ITALIA DEMOCRATICA ( albert.z) : http://blog.libero.it/spartaco/ Comincialitalia : http://www.comincialitalia.net/petizioni.asp?id_petizione=3
 
nagual62
nagual62 il 07/03/07 alle 23:49 via WEB
((ReInvio, poiché non trovo traccia di mio Commento postato))////Lotta sì, ma con Classe. Te lo dico subito, Davide.//Sono un sinistro; quindi, hai diritto a invitarmi a non comparire più in quest'Aula.//Contrassi l'HIV all'atto del concepimento.//Prima della maggiore età, iniziai lenta e confusa fuoriuscita dalla Chiesa comunista.//Sguardo laicista-illuminista sull'infamia, una delle due, o delle tante, che ha insanguinato il Secolo Breve in cui tu e io siamo nati.//Sono di sinistra quando voto per la Sinistra.//Sono di sinistra quando mi astengo (o, vedila come ti piace, quando faccio desistenza a favore della Destra), più del 50 % delle volte.//Resterò inguaribilmente di sinistra anche quando, un giorno, riuscirò a votare per la Destra.//Quel giorno, probabilmente (non metto le mani sul fuoco), non è del tutto lontano.//Perché, mi chiederai?//Non credo di avere attrazione fatale per la tua onorevolissima Parte.//Si tratta di intolleranza epidermica, sviluppata nei confronti della cosiddetta Sinistra radicale, eterna croce della Sinistra italiana, sifilide massimalista (che l'anima del buon Benito rammenterà con vivo e autobiografico ricordo).//Impedimento al concretizzarsi di una capacità governativa, pragmatica e realistica (diciamo Liberal?) mai esistita pienamente su tale sponda.//Non reggo più la connection veterocom della rete che fa capo a noti "esponenti al Qaeda" in Italia, "ayatollah in salsa rubra", Giordano-Rizzo-Diliberto-Pecoraro_Scanio e affini, cospicue frange pseudoromantico-trotzkhiste comprese, e pacifismo unilaterale incluso.//Ho avuto netta e somatica premonizione il 25 aprile 2006, quando quei lobotomizzati leoncavallini hanno verbalmente linciato la Signora, compagna partigiana, Letizia Moratti e, di conseguenza, il di lei gentilissimo padre (se ben ricordo).//Il fulmine mi ha colpito abbastanza in fretta.//La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la lettura de La Grande Bugia, di Gianpaolo Pansa.//Non che, del contenuto, ignorassi qualcosa: più della metà mi era tristemente noto.//Non era neanche la fenomenologia del mito resistenziale, il problema.//Figurati! Ci sono cresciuto, dentro quella catechesi!//Ciò che mi ha colpito, e fatto risvegliare in me ricordi del resto mai rimossi, è il tragicomico dispiegarsi della psicologia comunista, tuttora vivente.// Clericalismo rosso, oscurantista e controriformista, che ha colpito Pansa questi anni, nel suo scavo nella melma dove sono state infilate le spoglie dei Vinti e dei Figli dell'Aquila (per me, ormai, perdurante antifascista, fascisti repubblicani, non più repubblichini: nemico che richiede l'Onore delle armi).//La rabies inquisitoriale, che ha assalito il sinistro dichiarato, e antifascista, Pansa, è rivelatoria di parecchie e interessanti cose che richiederebbero uno spazio eccessivo e non esauribile nell'area di un Commento al messaggio di un blog.//Il totalitarismo comunista non nasce con Stalin.//Il totalitarismo comunista è gia preesistente all' ottobre-novembre 1917, e alla presa del potere da parte dei Bolscevichi (con l'insaturazione di un regime poliziesco-statuale, fin dai primi giorni: istituzione della CEKA e lo scioglimento forzato dell'Assemblea Costituente Russa, dove i Bolscevichi di Lenin avevano solo un 25 % circa dei seggi, contro la maggioranza assoluta dei Socialrivoluzionari).//Il totalitarismo comunista è rintracciabilè nelle pagine di Lenin, scritte tra il 1900 circa e il 1917 (Che fare?; Tesi di Aprile; Stato e rivoluzione).//E quale sarebbe la differenza, mi chiederai, Davide, tra Lenin e Marx?//Nessuna, ideologicamente.//Molta, a livello storico, morale e politico.//Marx, benché ispiratore e virtuale mandante, non ha avuto mai, per le mani, il potere esecutivo. Lenin, sì.//Giro a specchio, verso l'altra sponda.//I teorici, di cui Hitler si è infarcito (ottocenteschi, e non solo tedeschi, antisemiti, antidemocratici, nazionalisti, razzisti, cantori del mito ariano, militaristi, visionari dell'eugenetica sociale darwinista), questi teorici, benché ispiratori e virtuali mandanti, non hanno avuto mai, per le mani, il potere esecutivo. Hitler, sì.//Ma, per quanto mi riguarda, Davide, a questo punto della notte (o dell'alba?), la guerra civile, direi, si è, o dovrebbe essersi conclusa, il 25 aprile del 1945.//(I Triangoli della morte: lo so! La mattanza degli anni 45-46-47...: lo so! La cospicua base armata insurrezionalista del PCI, Secchia & Company che "Va là, che il compagno Togliatti, prima o poi, butta via 'sta maschera de la Via Democratica al Socialismo, è dà il segnale de la Riscossa": lo so!......L'ignobile sequela di violenze abbattutesi, per decenni, su figure di fascisti come Pisanò, storico, giornalista, politico, temerario ed eroico, condivisibili che fossero o meno le sue idee: lo so!.......La strage di Primavalle: lo so!......La devastazione della sede della Fiamma, in Corso Buenos Aires, nel 2006:lo so!lo so!!lo so!!!!!).//Posso solo utilizzare le parole di Violante e Napolitano.//E chiedere (A Te? A Voi? A Essi?): Perdono!.//Richiesta inviata. Risposta affermativa, assolutamente non presupposta. Grazia assolutamente non attesa e data per scontata! Lancio di bottiglia nell'Oceano, dall'isola che non c'è, naufrago di una storia, fortunatamente, non infinita.//(Non che io abbia scheletri penali nell'armadio! Non ho toccato molotov alcuna, non ho pestato persona alcuna, non ho sfiorato alcuna P38)//(Ma scheletri storici, politici e morali, almeno fino al 1978: sì! Con la voce, con la mente e con il cuore).//Ciao, Davide.// (Mi permetto di linkarti fra i Blog Amici. Naturalmente, se la cosa non è gradita, hai solo da farmi un fischio.)//nagual62
 
antirossi
antirossi il 16/03/07 alle 16:35 via WEB
Passate anche da noi per un commento ed uno scambio di idee...cerchiamo tutti insieme di far capire alla gente cos'è veramente la sinistra. http://blog.libero.it/anticomunisti
 
pierreevacances
pierreevacances il 21/03/07 alle 17:43 via WEB
Ciao volevo invitarti sul nostro blog www.azionegiovanipolistena.spaces.live.com Se vuoi possiamo fare uno scambio di link
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963