Creato da LSDtrip il 24/10/2012

Electro Music

...è un diario virtuale dove si può trovare non solo "musica elettronica", ma tanta musica, che va dal Rock, al Pop, al Rap, all' Hip-Hop, alla musica Country, alla musica etnica, alla musica italiana, per cui chi fosse a modo proprio affascinato, appassionato di tutta quanta la musica, qui può, ascoltare, guardare e leggere quello che più gli piace. NOTA BENE! E' LA MIA COSCIENZA, IL MIO STATO D'ANIMO SOPRATTUTTO CHE PUBBLICO E POI TUTTO IL RESTO! I VIDEO CHE SCELGO DI INSERIRE DI OGNI ARTISTA E GRUPPO, SONO NATURALMENTE I BRANI CHE PIU' MI PIACCIONO...se indossi le cuffie quando entri qui dentro il viaggio E' assicurato e attenzione questo posto E' NOTO PERCHE' PROVOCA DIPENDENZA! Concludo augurandoVI buon ascolto e buona visione, ma anche buona lettura!

 

Lana Del Rey - Born To Die, Summertime Sadness, Radio, Blue Jeans, Video Games.


Lana Del Rey

pseudonimo di Elizabeth Woolridge Grant (NewYork, 21 giugno 1985), è una cantautrice statunitense.
Pur essendo attiva musicalmente dal 2005, la fama internazionale è arrivata nel 2012 con il secondo album in studio Born to Die. Composto da tracce ispirate a diversi stili musicali, come l'indie pop, il sadcore e il soul, Born to Die ha prodotto i singoli di successo Video Games, Born to Die e Summertime Sadness e ha venduto sette milioni di copie in tutto il mondo, esordendo al numero uno in tredici Paesi, tra cui Regno Unito e Australia. Nel novembre 2012viene commercializzato l'EP di accompagnamento Paradise, che le garantisce la sua prima candidatura ai Grammy Award nella categoria di miglior album pop vocale. Seguono nel 2014 il terzo album Ultraviolence, accolto positivamente da critica e pubblico tanto da esordire direttamente al primo posto della Billboard 200 negli StatiUniti, e nel 2015 il successore Honey moon, anch'esso un successo commerciale e ben accolto dalla critica.
Nel 2017 è tornata ad esprimere le sonorità di Born to Die con il quinto album Lust ForLife, mentre al 2019 risale la pubblicazione di Norman Fucking Rockwell!, più volte definito dalla critica come uno dei migliori progetti dell'anno e del decennio, nonché l'opera più riuscitadella carriera di Del Rey. Grazie a quest'album la cantante ha ricevuto la sua prima candidatura nella categoria di album dell'anno nell'ambito dei Grammy Awards 2020. Il sodalizio con il produttore Jack Antonoff produce la pubblicazione di due album nel 2021:Chemtrails over the Country Club e Blue Banisters. Il nono album, DidYou Know That There's a Tunnel Under Ocean Blvd, è datato invece marzo 2023. Il secondo singolo estratto dal disco, A&W è stato inserito dalla rivista Rolling Stone nella sua lista delle 500 canzoni migliori di tutti i tempi, oltre ad essere stato nominato nella categoria di canzone dell'anno ai Grammy Awards 2024.
Grazie a Born to Die, Lana Del Rey è diventata la seconda donna nella storia della musica a rimanere presente con un album per più di 500 settimane nella classifica statunitense; il disco ha così raggiunto un risultato che solo altri diciotto album hanno ottenuto. Inoltre,la cantante ha venduto complessivamente più di 16 milioni di album e ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due BRIT Awards, tre MTVEurope Music Awards, un MTV Video Music Award, oltre a 11 candidatureai Grammy Awards. Si è anche aggiudicata un Satellite Award e una candidatura al Golden Globe per il brano Young and Beautiful inciso come colonna sonora del film campione d'incassi Il grande Gatsby. Oltre alla carriera musicale, Del Rey è attiva come autrice letteraria: nel 2020 pubblica la raccolta Violet Bent Backwards over the Grass, contenente più di trenta poesie e resa anche in versione di audiolibro, recitato da Lana stessa sui sottofondi musicali del collaboratore Jack Antonoff.
Elizabeth Woolridge Grant nasce aNew York il 21 giugno 1985, e cresce a Lake Placid, nello Stato di New York. Ha frequentato le scuole superiori alla Kent School, un collegio nel Connecticut, uno fra i venti più costosi negli StatiUniti, pagando una retta annuale di 44 500 dollari. Di origini scozzesi (più precisamente del Lanarkshire), Elizabeth Grant è figlia di Rob Grant, un imprenditore che gestisce domìni internet e che l'ha sostenuta sin dall'inizio della sua carriera come cantante.
Ha dichiarato di aver sofferto di dipendenza da alcol,tanto che all'età di quindici anni venne iscritta alla Kent Schoolper essere curata (questa fase della sua vita l'ha ispirata per alcuni testi dell'album Born to Die) e oltre ad aver affermato che è stata l'esperienza più brutta della sua intera vita, nel settembre del 2012 ha dichiarato al GQ Magazine:
«Ero una gran bevitrice un tempo. [...] Mi sono detta: "Sono fottuta, sono completamente fottuta". Così all'inizio è bello e pensi di avere un lato oscuro – è eccitante – e poi ti rendi conto che il lato oscuro vince ogni volta che decidi di indulgere in esso. È anche un modo completamente diverso di vivere quando lo capisci... una specie diversa di persona.»
Nel 2008 presso la facoltà di filosofiadella Fordham University, un'università newyorkese di tradizione gesuita, si è laureata in metafisica, in quanto questo studio «tenta di colmare il divario tra Dio e scienza». Come lei stessa ha dichiarato, era interessata a Dio e a come la tecnologia possa avvicinarci a scoprire da dove veniamo e perché. Ha dichiarato in un'intervista per il giornale tedesco Der Spiegel di essere di religione cattolica.
Nell'ottobre 2011 si è trasferita a Londra, ma ha continuato a vivere tra i suoi due appartamenti di NewYork e Los Angeles. È una tifosa della squadra calcistica inglese del Liverpool e di quella scozzese del Celtic. 

Esordi

«Volevo far parte di una scena di musicisti d'alta classe. Era una mezza ispirazione perché non avevo molti amici e speravo che avrei incontrato gente, che mi sarei innamorata e che avrei fondato una comunità intorno a me, così come si usava fare negli anni sessanta.»

Il suo primo approccio alla musica risale a quando era bambina e cantava nei cori della chiesa. All'età di diciotto anni suo zio le ha insegnato a suonare la chitarra, cominciando dagli accordi di base: «Erano Sol, Do, La, Re minore, La minore e anche qualche accordo diminuito. Qualche trucchetto, qualche scorciatoia» ha ricordato Del Rey, che ha continuato dicendoː «Ho capito che probabilmente avrei potuto scrivere un milione di canzoni con quei sei accordi, così mi sono trasferita a New York e mi sono presa un paio d'anni per scrivere tutto ciò che volevo». Mentre viveva in città, ha avviato la sua carriera esibendosi nei club. Si è discusso del suo nome d'arte in un'intervista su Vogue, in cui ha spiegato che voleva un nome musicale e così, insieme ai suoi amici cubani con cui era a Miami– città in cui si recava molto spesso – era solita parlare molto in spagnolo, scelse Lana Del Rey, che ricordava loro il fascino della spiaggia e che è stato subito a loro molto gradito poiché, venendo fuori dalla punta della lingua, suonava benissimo. 

 

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LSDtrip
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 25
Prov: PA
 

TUTTI I MIEI POST. 1/19

                   

 

DAL 20/38

            

 

DAL 39/57

             

 

 

DAL 58/75

               

 

DAL 76 AL 94

                 

 

 

DAL 95 AL 112

                 

 

DAL 113 AL 130

                  

 

DAL 131

  

 

MICK JAGGER (THE ROLLING STONES)

 

GORILLAZ

 

FEVER RAY

 

MARK KNOPFLER (DIRE STRAITS)

 

LEFTFIELD

 

DAFT PUNK

 

JIM MORRISON (THE DOORS)

 

MORCHEEBA

 

SADE

 

RÖYKSOPP

 

ALISON GOLDFRAPP

 

MICHAEL JACKSON

 

EMIN3M

 

TINA TURNER

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963