Electro Music
...è un diario virtuale dove si può trovare non solo "musica elettronica", ma tanta musica, che va dal Rock, al Pop, al Rap, all' Hip-Hop, alla musica Country, alla musica etnica, alla musica italiana, per cui chi fosse a modo proprio affascinato, appassionato di tutta quanta la musica, qui può, ascoltare, guardare e leggere quello che più gli piace. NOTA BENE! E' LA MIA COSCIENZA, IL MIO STATO D'ANIMO SOPRATTUTTO CHE PUBBLICO E POI TUTTO IL RESTO! I VIDEO CHE SCELGO DI INSERIRE DI OGNI ARTISTA E GRUPPO, SONO NATURALMENTE I BRANI CHE PIU' MI PIACCIONO...se indossi le cuffie quando entri qui dentro il viaggio E' assicurato e attenzione questo posto E' NOTO PERCHE' PROVOCA DIPENDENZA! Concludo augurandoVI buon ascolto e buona visione, ma anche buona lettura!
| « Carlos Santana - Maria M... | Pino Daniele - Alcune de... » |
R.E.M. - Losing My Religion, Everybody Hurts, Leaving New York , ÜBerlin, Drive.
Post n°99 pubblicato il 03 Aprile 2025 da LSDtrip
R.E.M. Un nome che è come un marchio di fabbrica. Un sound inconfondibile che unisce il recupero della tradizione americana con la melodia pop. Storia della band di Michael Stipe, dagli esordi underground al grande successo mondiale. “Siamo etichettati come un gruppo radicale, ma in realtà saremmo moderati. Nell'era di Reagan e di Bush però non c'era alternativa. Michael Stipe” Nel 1991, dopo un lungo tour e in piena guerra del Golfo, esplode l'album del trionfo mondiale: Out Of Time schizza rapidamente al primo posto di diverse classifiche del mondo e vende 18 milioni di copie. A trainarlo c'è il singolo Losing My Religion. Un'ondata di archi, la melodia avvolgente, il ritmo incalzante e, come sempre, il tono singolarmente desolato di Stipe che enuncia liriche oscure. È la canzone per definizione degli Rem, il trait d'union tra le loro origini alternative e il loro destino di rockstar. L'inno che li rappresenterà per sempre.
et Me In è nata di getto. Mike Mills ha composto la melodia alla chitarra: bellissima, dolente, catartica. Dopo averla ascoltata, ho scritto il testo in cinque minuti, come fosse un impulso insopprimibile. Durante il tour è stata la canzone che ha permesso alle persone di piangere con noi la perdita di quella incredibile luce che era Kurt Kobain. Michael Stipe Nel 1996 i R.E.M. rinnovano il contratto con la Warner Bros. per la cifra astronomica di 80 milioni di dollari. In autunno esce New Adventures in Hi-Fi, Patti Smith accompagna Stipe nel ritornello e nei controcanti di E-Bow the Letter. Quando ci lasciò ci sentimmo finiti, ma solo per tre minuti. Poi la voglia di continuare prese il sopravvento. Michael Stipe Gli anni 2000 tuttavia non brillano per originalità. Accelerate (che esce nel marzo 2008) è forse l'episodio più interessante. L'album dura appena 35 minuti ed è composto dalle canzoni più veloci e d'impatto che Stipe e soci abbiano scritto almeno da un decennio a questa parte, tutte suonate ed interpretate con un senso di gioiosa nonchalance. Non volevo andare avanti correndo il rischio di finire nel burrone e nella rovina. Diventare noioso per me e per i fan. Diventare imbarazzante. Ci siamo sciolti quando era il momento, non abbiamo trascinato la nostra storia. Michael Stipe Nel 2017, per celebrare i 25 anni dell'album, esce la ristampa di Automatic For The People. Il disco viene rimixato in Dolby Atmos e incluso in un pacchetto contenente venti inediti, quattro CD e una capsule collection di accessori in edizione limitata creata dallo stilista Paul Smith.
|
CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: LSDtrip
|
|
|
|
Età: 35 Prov: PA |































































































































