Fairground

Il blog di chi non è italiana ma ha un cuore italiano

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberanteCoulomb2003surfinia60etna48Crepuscolandomariomancino.mpazzadimesemprebellini_dariofranco_cottafavifosco6volami_nel_cuore33menta_mentelidoblu3valpa
 

PENSIERI

 

La realtà dell'altro non è in cio' che ti rivela, ma in quel che non puo' rivelarti.
Percio', se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.
Khalil Gibran  

 

Non esiste modo migliore di gestire la propria vita
se non toccare la vita di un altro,
con amore e un sorriso.
Og Mandino

           

 

MI TALISMAN



 

QUANTO TI FERMI?

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

fairground

z55822594.jpg picture by mancunian57
Min: :Sec

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

 

WHICH TAROT CARD ARE YOU?

You are the World

Completion, Good Reward.

The World is the final card of the Major Arcana, and as such represents saturnian energies, time, and completion.

The World card pictures a dancer in a Yoni (sometimes made of laurel leaves). The Yoni symbolizes the great Mother, the cervix through which everything is born, and also the doorway to the next life after death. It is indicative of a complete circle. Everything is finally coming together, successfully and at last. You will get that Ph.D. you've been working for years to complete, graduate at long last, marry after a long engagement, or finish that huge project. This card is not for little ends, but for big ones, important ones, ones that come with well earned cheers and acknowledgements. Your hard work, knowledge, wisdom, patience, etc, will absolutely pay-off; you've done everything right.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

 

« le sorprese a volte non ...le sorprese a volte non ... »

Le sorprese a volte non mancano 2

Post n°1062 pubblicato il 17 Luglio 2012 da eccomiqui4

Secondo giorno di giro in macchina, stavolta verso il sud, lungo la cosa anzi le dita del piede. Primo stop, facile da trovare:
Stilo



Parcheggiamo e visitiamo: chiese, mercato, centro storico .. un sogno passeggiare li ma .. in effetti c'è quella chiesa famosa, da non perdersi, ma .. dove sarà? Ci guardiamo intorno e .. ehiiiiiiiii è li, quasi appoggiata alla montagna!!! A piedi non si riesce ad arrivarci ed allora .. torniamo al parcheggio e ripartiamo in macchina (per la prima volta felicissimi di non girare con la nostra perchè .. abbiamo sbagliato strada. Ci troviamo nei vicoli strettissimi del centro medioevale che permette il percorso ad una fiat panda (anche ciò solo pregando di non incontrare neanche uno in bicicletta per non parlare di altra macchina!!!!! Finalmente una antica porta di città ci sputa ad una piazzetta e .. ci guardiamo, discutiamo di lasciar perdere quella famosa chiesa, c'è ancora tanta strada da fare e davanti a noi c'è una bellissima strada da prendere .. che però finisce dopo 200 m e .. vabbè.
Vade retrum veicolo, panem et circenses, morituri te salutant e .. stranamente dopo qualche preghiera (o anche altro) torniamo ad una strada degno del nome., lungo la costa, vedute stupende e finalmente arrivati al punto 'estremo sud' della Calabria.

E da li (come mi diceva la tizia al ricevimento dell'albergo: uscire dalla SS, prendere una SP per arrivare a Pentedattilo.

OOOOOOOOOOOOOOOOk.
Il 'via della SS' non è problema, neanche il trovare la SP solo che .. anche la SP portava ad un fiumare, ci credevamo persi ma .. come una rosa nel deserto c'era il segnale 'PENTEDATTILO a 10 km' a destra .. EHILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ed eccoci poi .. arrivati ..


Veduta mozzafiato, un segnale 'BAR' (chiuso il bar però, nonostante era un bar 'turistico') .. ok, portiamo con noi ancora un litro di acqua bollente e meglio bere acqua bollente al bere un bel niente ..

Si torna alla SS .. e .. anc he se non possiamo fermarci un nostro 'EHILAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  finalmente salutiamo la Sicilia dalla Calabria dopo anni che abbiamo salutato la Calabria dalla Siciliaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!'
In euforia passiamo a Reggio .. dove il museo è in restauro, i bhronzi sono restaurati ma .. non visitabili ma in effetti non importa, non con quel caldo che fa .. meglio stare all'ombra, finalmente con qualche bibita fresca e un boccone da mangiare ..
e un bel caffè!!!

Guardando l'orologio sappiamo che è passato un bel po di tempo ormai e chissà cosa ci aspetterà in autostrada per tornare in provincia di Catanzaro .. meglio pian  piano dire 'CIAO' e .. proseguire la strada ..
fino a Scilla con il suo panorama stupendo



L'avventura del giorno 2 finisce qui .. niente code in autostrada al rientro e .. ancora le stesse cantiere di .. qualche anno fa ..
Quasi una NON sorpresa ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: eccomiqui4
Data di creazione: 13/12/2004
 

VIENNA

Click for Vienna, Austria Forecast

 

IL MIO LAVORO

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIMI COMMENTI

eccolaaaaaaaa ..... è tornataaaaaaa ..... ;)))) bacione...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 10/04/2014 alle 20:48
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:44
 
Un saluto vagante,silente,eloquente.. Ciao Helga
Inviato da: valpa
il 07/08/2013 alle 10:16
 
dicevo .. tra gli italiani all estero ?
Inviato da: occhiodivolpe2
il 26/02/2013 alle 21:51
 
sei stata eletta ? .. ;))
Inviato da: occhiodivolpe2
il 26/02/2013 alle 21:20
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Free blog counter

 

NONSENSE

 

 

What Flower Are You?

I AM A CANNA

"You stand up for what you believe in, even if it gets in the way of what other people think. You are proud of yourself and your accomplishments and you enjoy letting people know that."