Fairground

Il blog di chi non è italiana ma ha un cuore italiano

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2bisbetico_rmCoulomb2003mariomancino.mliberantesurfinia60etna48Crepuscolandopazzadimesemprebellini_dariofranco_cottafavivolami_nel_cuore33menta_mentelidoblu3
 

PENSIERI

 

La realtà dell'altro non è in cio' che ti rivela, ma in quel che non puo' rivelarti.
Percio', se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.
Khalil Gibran  

 

Non esiste modo migliore di gestire la propria vita
se non toccare la vita di un altro,
con amore e un sorriso.
Og Mandino

           

 

MI TALISMAN



 

QUANTO TI FERMI?

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

fairground

z55822594.jpg picture by mancunian57
Min: :Sec

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

 

WHICH TAROT CARD ARE YOU?

You are the World

Completion, Good Reward.

The World is the final card of the Major Arcana, and as such represents saturnian energies, time, and completion.

The World card pictures a dancer in a Yoni (sometimes made of laurel leaves). The Yoni symbolizes the great Mother, the cervix through which everything is born, and also the doorway to the next life after death. It is indicative of a complete circle. Everything is finally coming together, successfully and at last. You will get that Ph.D. you've been working for years to complete, graduate at long last, marry after a long engagement, or finish that huge project. This card is not for little ends, but for big ones, important ones, ones that come with well earned cheers and acknowledgements. Your hard work, knowledge, wisdom, patience, etc, will absolutely pay-off; you've done everything right.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

 

« Bellezza autunnaledomandandomi .. »

Quando la nebbia sparisce ..

Post n°1034 pubblicato il 12 Novembre 2011 da eccomiqui4



Si brinda!
12.11.2011

In bocca al lupo!!!!!

Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/11 alle 22:44 via WEB
sì , sì .. ma nn è finita , già cerca di boicottare il governo dell emergenza , già raccontano nuove bugie , che è stata la finanza internazionale a volerlo affozzare , che nn andiamo in default se si va ad elezioni , che da ieri lo spread scende x il parlamento ha approvato la sua manovra ( e nn x le sue dimissioni ) , ha già posto pesanti condizioni a Monti , senza le quali lo farà cadere subito o presto .... speriamo bene !!!!!!!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/11/11 alle 22:56 via WEB
Certo che non è finita, ma - e lo spero per voi e .. per dire la verità: NON SOLO PER VOI - che sia almeno il momento in cui inizia un'era nuova che porti a qualchecosa di bene .. altrimenti saremo tutti persi .. E l'avevo espresso già oggi .. non si può che augurare IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/11 alle 23:41 via WEB
quanto è successo in giro vuol dire due cose : che l europa diventi una federazione , che nn si facciano politiche contrastanti , e che il blocco franco tedesco si allenti .. :)))
 
     
eccomiqui4
eccomiqui4 il 13/11/11 alle 20:41 via WEB
l'Europa al mio parere non sarà mai una federazione, ma è soltanto un mio parere, già per colpa delle agenzie che fanno il rating .. ;)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/11/11 alle 21:17 via WEB
quelle posson fare quello che fanno proprio xk nn è una federazione e ognuno ha politiche diverse e spesso contrastanti ... d altronde la situazione è GRAVISSIMA ... spagna , italia , grecia , portogallo , irlanda , e la francia cn debito altissimo e le banche piene di titoli spazzatura ... una sola banca centrale e una unica politica fiscale , e presto o si affonda
 
     
eccomiqui4
eccomiqui4 il 13/11/11 alle 21:28 via WEB
Nel tuo elenco manca l'Austria che ormai - anche grazie alla crisi in Italia ma non solo, da noi c'entrano tantissimi fattori - si trova in quella situazione gravissima. Tutto sommato: tutta l'Europa anzi tutta la zona dell'Euro si trova in grande difficoltà. Non m'intendo di economia, almeno non in quella che regna il mondo .. perciò non ho una soluzione se non quella che dobbiamo ristringersi ancora di più ..
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 12/11/11 alle 23:44 via WEB
evviva, è già tanto che sia andato via. Ora almeno si potrà lavorare per poter domani dire: almeno ci abbiamo provato a stare a galla. Grazie per la vicinanza;-). Mela
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 13/11/11 alle 20:43 via WEB
Andato via almeno per ora, quel che vi aspetta è un periodo durissimo, vedo già tanti lamenti ma .. si! Almeno potrete lavorare e provare a stare a galla .. E come forse sai giá: sono lontana geograficamente ma non mentalmente ;)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 13/11/11 alle 00:07 via WEB
prima di brindare aspettiamo...magari dopo lui..arrivano altri bla bla bla... :))) non ho piu fiducia in nessuno... notte rossa bacione
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 13/11/11 alle 20:45 via WEB
No, per ora bisogna brindare, chissà quando se lo potrà fare di nuovo .. bisogna cogliere l'attimo ;))) Vero, non è facile fidarsi, ancor meno di chi è politico .. Notte, un bacione!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 13/11/11 alle 10:20 via WEB
io sono fiducioso e per questo da me ho fatto suonare le campane e poi si sa che non c'è rosa senza spine!!!! Grazie!!!tt
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 13/11/11 alle 20:45 via WEB
Non c'è rosa senza spine e .. le spine si faranno sentire a tutti voi ma per ora .. SI SPERA ALMENO!!!!! Ciao tt!!
 
torospensierato
torospensierato il 13/11/11 alle 18:53 via WEB
il punto di svolta ci sarà solo se non si ricandida..
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 13/11/11 alle 20:48 via WEB
Certo .. ma sarà anche necessario da parte del popolo italiano una certa accettanza di quel che ora vi aspetta che non sarà tutto oro ..
 
Vince198
Vince198 il 13/11/11 alle 18:56 via WEB
E' arrivato l'altro uomo della provvidenza? Non so se la nebbia sia sparita del tutto.. Chi conosce Monti - basta dare un'occhiata in wikipedia che scrive cose molto interessanti ma non solo in wiki - e l'entourage in cui ha gravitato fino a poco tempo fa (es. Goldman Sachs - nota banca ebrea, una delle 10 e fra le più potenti che compongono la Fed americana, la Trilateral usa, senior advisor Coca Cola etc. etc., nota confraternita tipo onlus) dovrebbe far fare qualche riflessione in più.
Penso che con questo "ometto" apparso dal nulla, che è il rappresentante dei poteri forti nel mondo - ben visto da Francia e Germania oltretutto, compreso il bilderberg Club in cui ha occupato poltrone della massima importanza e tanto altro, stiamo finendo <b< dalla padella nella brace , piuttosto..
Però brindo lo stesso: un pò di ottimismo - quel poco e quasi sfumato che ho - non guasta mai!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 13/11/11 alle 20:54 via WEB
L'ho espresso spesse volte già che non si sa cosa sarà, ho letto oggi una intervista con un certo Riccardo Monti, esperte sul settore finanziario e NON parentela del 'vostro' Monti .. Il fatto che appare dal nulla non vuol dir molto, ottimo sarebbero elezioni ma per ora dovete accontentarti di esservi liberati e .. certo .. dovete lavorare e risparmiare anzi pagare .. senza perdere l'ottimismo, che sarà cosa dura ..
 
   
Vince198
Vince198 il 14/11/11 alle 10:10 via WEB
Dobbiamo lavorare e pagare, Helga? Esserci liberati di uno e prendercene un altro 100 volte peggio? Ma per carità! Finora credi che abbiamo fatto qualcosa di diverso, siamo andati tutti a Capalbio a fare festa farina e forca in Italia e non abbiamo, noi popolo italiano, lavorato sodo? Monti è l'espressione pura dei poteri forti, di quelli che vogliono spolparci vivi, che vogliono prendersi quelle 2mila e 500 tonnellate di oro chiuse nei forzieri di Bankitalia.. L'Italia ha il terzo livello di oro nel mondo! Chi sono questi ineffabili che li vorrebbero? Merkel e Sarkò che, quanto a situazione economica, sono molto, molto peggio di noi italiani.. Certe imposizioni della Ue sono veri e propri ricatti. E non parlo del president del consiglio dimesso, parlo di quello che verrà. E non dirmi che tutti i guai dell'Italia sono stti generati dq questo governo uscito! Sarebbe la più grande falsità messa in circolazione da menti "eccelse" : l'economia italiana parla chiaro! Abbiamo banche solide in Italia, altro che quelle colabrodo tedesche e francesi.. Discorso lungo ma mi fermo qui! ^____^
 
     
eccomiqui4
eccomiqui4 il 14/11/11 alle 13:15 via WEB
Mi ero espressa male ovviamente. Non intendevo dire che non lavorate, per niente. Lavora chi lavora ancora ha e lo fa già perché è felice di AVERE un lavoro. Per precisazione: quel che volevo dire è che vi aspetteranno tanti sacrifici, Monti o non Monti, ma sarà così. Non dico nemmeno tutti i guai sono stati generati dal governo uscito, tanti guai esistono da sempre in Italia. Come dici tu: discorso lungo ma anch'io mi fermo qui! ^__^
 
     
Vince198
Vince198 il 14/11/11 alle 15:41 via WEB
Il problema è che il lavoro concede, per chi lo ha, una vita se non altro dignitosa e NESSUNO, finora, è stato garante di questo in Italia. Quando dico NESSUNO, dico NESSUNO, compresi quelli che si ammantano di "amore" verso i giovani. Viviamo in un Italia delle lobbies, di chi non molla un millimetro del proprio spazio, di chi non ha pietà di niente e di nessuno. Altro che leggere certe idiozie di chi vuole dare lavoro ma solo a chiacchiere. Se provi a sbattere il naso con i nostri sindacati, ti passa la voglia di fare qualsiasi cosa, l'imprenditore (che per certi grandi pesnatori, sono tutti ladril, lestofanti, delinquenti. Dio abbia pietà di simili altissimi pensatori), legati come sono a visioni da anni '70 (che conosco benissimo), mentre loro - i sincati nel caso - sono l'esempio lampante di chi vuole farsi le regole per se stesso, altre e diverse per gli altri!
Se vuoi ti posso fare un'infinità di esempi, di questa lobby che fa la predica agli altri ma che ha una miriade di scheletri nell'armadio.
Posso stare qui a spiegarti per filo e per sdegno le loro brillanti alzate d'ingegno. Nonostante tutto, le malelingue, i comizianti che non hanno rispetto per chi esprime una preferenza politica, i tranciatori di giudizi pro domo sua, giudicando questo o quello simili e quindi degni delle peggiori affermazioni, quando la nostra costituzione dice chiaramante, questo lo dico a certi soloni che mettono tutti nello stesso calderone , che l'art. 27 recita che il reato penale è individuale , non può essere cioè attribuito ad una categoria o, peggio ancora, ad un partito nel caso politico, come fanno normalmente i berlusconofobici in servizio permanente effettivo con somatizzazioni viscerali di lunga durata , che l'Italia è attualemnte sotto la media europea come percentuale di disoccupazione. Per i giovani si è fatto poco, verissimo, ma chi ha veramente fatto per i giovani in Italia? Nessuno , neanche quelli che dichiarano ma solo a chiacchiere di essere per i giovani.
La scommessa del lavoro è importante e con questo nuovo presidente del consiglio, NON scelto dal popolo ma da un presidente della Repubblica che vuo fare il presidenzialista in una repubblica parlamentare, scelto soprattutto e a scatola chiusa da alcuni partiti di csx (come al solito servi dei poteri forti! Strano, vero?), proveniente da una elite di economisti finissimi ma al servizio dei poteri forti, cosa vuoi aspettarti, Helga?
C'è chi si consola guardando indietro, togliendosi anche giustamente qualche sassolino o macigno che sia dalle scarpe: io preferisco guardare avanti, senza travasi di bile, e sperare, come recita il titolo di un famoso libro "Io speriamo che me la cavo!"
Ma qui la fiducia non è fra le migliori.. Monti è il peggior esempio di abdicazione della politica in Italia : l'opposizione da noi si è messa nell mani di questi orridi speculatori, pur di buttare a mare questo governo che certo non è stato il massimo. Ed ha usato tutte le forme d iricatto possibili, anche..
Li lascio ridere ora (dato che la "mamma" ha fatto per loro gli gnocchi l'altro giorno..), ma - come sai - ride bene chi ride ultimo. Nel mio caso, te lo garantisco sarà comunque amaro.. ^____^
 
     
eccomiqui4
eccomiqui4 il 15/11/11 alle 11:45 via WEB
Come dicevamo già prima: sarebbe un discorso lungo anzi lunghissimo. Non ho ne tempo ne voglia di continuarlo però.
 
fosco6
fosco6 il 14/11/11 alle 12:49 via WEB
Se n'è andato Berlusconi ( ma non del tutto)...non è morto invece ancora il berlusconismo, quel modo di essere tutto italiano che ci fa vergognare presso gli altri paesi democratici, e cioè il fanatismo, la furberia osannata a valore, il voyerismo, il pressappochismo, la piccola e grande delinquenza, la mancanza di rispetto per la cosa pubblica, per le sue regole, per le sue leggi...questo anarchismo di Provincia che sa solo di popolismo, questo bisogno dell'uomo "forte" di cui innamorarsi senza valutarne le effettive capacità e utilità....la soggezione verso chi ha molti soldi, il pecorume che l'attraversa, la mancanza di un senso forte della giustizia e dell'etica, l'amoralità diffusa, l'incultura palese...Eppure siamo discendenti degli antichi Romani, dominatori del Mondo, abbiamo esportato tanto dei nostri costumi, delle nostre leggi, delle nostre organizzazioni....evidentemente non è rimasto nulla dell'antica gloria e nobiltà, solo un becero egoismo controproducente...Berlusconi era ed è in tutti noi, ha solo cavalcato quello che sempre cova in questo popolo, il conservatorismo, il pressappochismo, la disorganizazione, il piccolo cabotaggio,i privilegi piccoli e grandi per i quali ci ammazzeremmo l'un con l'altro, l'invidia e la gelosia preneni per tutto e per tutti. Anche il Parlamento è stato e dè espressione di questo Popolo di merda (come ebbe a dire anche il Premier in un momento di lucidità). Speriamo in un sussulto di dignità, speriamo in un risveglio delle coscienze, speriamo che l'onesta pian piano torni un valore, speriamo che i furbi siano additati al pubblico ludibrio e non applauditi, speriamo che la Casta politica riesca a corregegre le sue storture, e a vivere senz aprivilegi e con stipendi normali, come la media europea...speriamo ...soperiamo...speriamo.
Speriamo che la televisione vada avanti al popolo e non dietro i suoi peggiori vizi (anche in quetso Berlusconi ha una grossa responsabilità).
Per intanto brindiamo alla fine di quel grosso ostacolo che si frapponeva ad ogni rinascita, perchè l'esempio di nullità e di prepotenza, oltre che di insipienza e di amoralità, di quel nanerottolo pieno di soldi è stato devastante....Ci vorrà tempo per ricostruire i cocci che ha fatto...Forse ce la faremo se cominceremo a farci governare da gente capace e per bene...che abbia a cuore il futuro della nostra bella Italia e dei suoi giovani... e soprattutto se l'incalzeremo giorno per giorno diventando anche noi protagonisti della vita sociale e politica di questo Paese.
Temo di aver fatto un comizio....perdonatemi!:-))))...
CIN CIN ITALIA....
Ciao...CARLO!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 14/11/11 alle 13:25 via WEB
Non so gli altri ma .. da parte mia c'è il perdono assoluto anzi sono fierissima delle tue parole che .. io da non-italiana non avrei mai voluto esprimere per non offendere un popolo a me caro e che mi accoglie da ospite in questa community :)))))))))
So di tanti che la pensano come te e sono grata della loro amicizia :))
 
mumonboard
mumonboard il 14/11/11 alle 12:53 via WEB
Un sorriso :)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 14/11/11 alle 13:25 via WEB
a te :)
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 14/11/11 alle 14:43 via WEB
uhm •__• Io, aspetterei a brindare...anche questo qui, non è che sia tanto...limpido, non mi convince... Un salutone! clicca ^_^
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 15/11/11 alle 11:53 via WEB
intendi .. esce dalla porta e rientra dalla finestra .. bhe, ma almeno per ora .. Un salutone e buon inizio settimana a te!
 
helga2008
helga2008 il 14/11/11 alle 18:14 via WEB
Sì bebhh intendiamoci sul <non sarà limpido> il passato? Giusto, ma adesso come adesso si deve andare avanti, se c'è da pagare l' Ici si pagherà l'Ici, mi dispiace per chi pagherà la patrimoniale... io intanto dovrò pagare l' aumento delle accise sulla benzina, mi è aumentato il tiket sulle prestazioni mediche/ricette... sarei comunque andata in pensione a 65 anni ( metti adesso che sono a cottimo !!!! )
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 15/11/11 alle 11:48 via WEB
Tocca a tutti noi quel pagare gli aumenti e andare in pensione quando saremo veramente vecchi mentre i giovani avrebbero bisogno di lavoro, del lavoro che staremo facendo noi! Anni fa pensavo di andare in pensione a 55 anni ma sono tempi passati.
 
mangiosempre
mangiosempre il 14/11/11 alle 19:53 via WEB
Sara' sempre meglio di quel nanerottolo che ci ha ridicolizzati nel mondo........ Per ora brindo e aspetto..........
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 15/11/11 alle 11:51 via WEB
In effetti il post era semplicemente inteso da .. niente migliorerà se non quel fatto .. Non resta che aspettare e sapere che poco migliorerà, già perché i miracoli non esistono ..
 
acetosella5
acetosella5 il 14/11/11 alle 23:26 via WEB
Siam tutti qui a fare gli scongiuri..
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 15/11/11 alle 11:52 via WEB
e ci credo ..
 
sognatrice.e
sognatrice.e il 15/11/11 alle 17:21 via WEB
Ciao Helga, era da tempo che non entravo nel tuo blog. Un abbraccio
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/11/11 alle 10:13 via WEB
Ciao Ely, che bella sorpresa questa! Un abbraccio!
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 15/11/11 alle 17:41 via WEB
ciaoooo :))) cin cin..
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/11/11 alle 10:13 via WEB
Ciaoooooo :)) Brindo col caffé :)
 
pantarei_2005
pantarei_2005 il 15/11/11 alle 22:30 via WEB
ma vi siete scolati tutto...uff!! un sorriso ciaooo
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/11/11 alle 10:14 via WEB
maddai ;) Un sorriso a te .. ciaooooooo
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/11/11 alle 07:56 via WEB
Vorrei brindare al futuro. Ma nonostante tutto vedo che è ancora incerto
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/11/11 alle 10:15 via WEB
Il futuro me lo vedo scuro .. fa rima ma è la unica cosa quasi .. poetica ..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: eccomiqui4
Data di creazione: 13/12/2004
 

VIENNA

Click for Vienna, Austria Forecast

 

IL MIO LAVORO

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIMI COMMENTI

Meno male hai specificato altrimenti potevamo pensare che
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2021 alle 10:04
 
eccolaaaaaaaa ..... è tornataaaaaaa ..... ;)))) bacione...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 10/04/2014 alle 20:48
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:44
 
Un saluto vagante,silente,eloquente.. Ciao Helga
Inviato da: valpa
il 07/08/2013 alle 10:16
 
dicevo .. tra gli italiani all estero ?
Inviato da: occhiodivolpe2
il 26/02/2013 alle 21:51
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Free blog counter

 

NONSENSE

 

 

What Flower Are You?

I AM A CANNA

"You stand up for what you believe in, even if it gets in the way of what other people think. You are proud of yourself and your accomplishments and you enjoy letting people know that."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963