Fairground

Il blog di chi non è italiana ma ha un cuore italiano

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2bisbetico_rmCoulomb2003mariomancino.mliberantesurfinia60etna48Crepuscolandopazzadimesemprebellini_dariofranco_cottafavivolami_nel_cuore33menta_mentelidoblu3
 

PENSIERI

 

La realtà dell'altro non è in cio' che ti rivela, ma in quel che non puo' rivelarti.
Percio', se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.
Khalil Gibran  

 

Non esiste modo migliore di gestire la propria vita
se non toccare la vita di un altro,
con amore e un sorriso.
Og Mandino

           

 

MI TALISMAN



 

QUANTO TI FERMI?

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

fairground

z55822594.jpg picture by mancunian57
Min: :Sec

flyvWEISS.gif fond white _n white picture by mancunian57

 

WHICH TAROT CARD ARE YOU?

You are the World

Completion, Good Reward.

The World is the final card of the Major Arcana, and as such represents saturnian energies, time, and completion.

The World card pictures a dancer in a Yoni (sometimes made of laurel leaves). The Yoni symbolizes the great Mother, the cervix through which everything is born, and also the doorway to the next life after death. It is indicative of a complete circle. Everything is finally coming together, successfully and at last. You will get that Ph.D. you've been working for years to complete, graduate at long last, marry after a long engagement, or finish that huge project. This card is not for little ends, but for big ones, important ones, ones that come with well earned cheers and acknowledgements. Your hard work, knowledge, wisdom, patience, etc, will absolutely pay-off; you've done everything right.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

 

« finalmente un weekend se...certi amori ti lasciano ... »

a proposito di tempi moderni ..

Post n°1044 pubblicato il 07 Marzo 2012 da eccomiqui4

Dialogare senza il bisogno di parlare a voce anzi la communicazione moderna, in cui ci si legge quando c'è tempo invece di fare discorsi lunghi sul tema 'disturbo o no'? 

È però invece cosa fa riflettere .. quella voglia di raccontarsi, preferibilmente a tutto il mondo, ora per ora, in tutti i dettagli che poi non interessano a nessuno?
Dimenticando poi le cose essenziali, per semplice voglia di farsi pubblicità anzi rischiare di farsi pubblicità negativa?


Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/12 alle 17:46 via WEB
cm i satelliti che noi ci vedevamo la conquista dello spazio e poi servono x sms e tv ... :((((((( se si parla tanto ma senza comunicare è xk x tanti la vita è una cosa " chiena 'e vacanterie " ( nap. piena di vuotaggini )
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/03/12 alle 10:51 via WEB
sms sono una cosa utile, molto utile come lo è sia la tv, sia internet. Mi dico però bisogna usare e non abusare anzi non farsi terrorizzare. Appunto: si parla molto senza comunicare, anzi senza cercare un dialogo. Tanti di loro parlano e parlano, 24 ore ore al giorno senza dir nulla :(((((
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/12 alle 17:09 via WEB
xk nn cè più la strada , il lavatoio e ciò che prima consentiva il cicaleccio .. pare che sia una esigenza primaria di noi umani ;) parentela delle scimmie :)))))))))
 
     
eccomiqui4
eccomiqui4 il 20/03/12 alle 21:20 via WEB
che dirti se non: ugga ugga :)))))
 
atapo
atapo il 07/03/12 alle 18:57 via WEB
Ah ah! Anch'io ogni tanto mando mail a mio marito se devo comunicargli qualcosa e ho paura di dimenticarmi o dirglielo troppo in ritardo. Il fatto è che lui legge la sua posta solo quando se ne ricorda...
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/03/12 alle 10:52 via WEB
Dai, sono cose normali, lo faccio anch'io perchè un sms o una mail è cosa si legge quando il tempo lo permette :)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/03/12 alle 20:23 via WEB
cara Helga!! non ho paura di dirti che ogni cosa, ogni conquista della tecnica e della scienza, ogni risorsa umana in tutti campi, politici, economici, artistici, sociali, ecc...HA I SUOI LATI BUONI E I SUOI LATI CATTIVI!! MA SAI CHI DETERMINA LA PREVALENZA DEGLI UNI O DEGLI ALTRI??? SIAMO NOI!!! SIAMO SOLO NOI! (così canta il tossico per eccellenza, compare di quel Dalla, pace all'anima sua). Anche l'energia nucleare poò fornire aiuto al mondo intero, solo che l'hanno impiegata èper fare la bomba atomica e ammazzare im un milionesimo di secondo 200.000 persone!!! Marconi ha inventato la radio e le onde radio, esu una targa è scritto: " GENTES CONIUNCTAE OMNES PER ONDAS!" ovvero " Tutti i popoli sono uniti dalle onde radio!Era un auspicio di unione e di solidarietà. Ma sta succedendo che si sta perdendo il gusto di parlare di persona! LA SOLITUDINE AUMENTA!!! E COSA PENSI CHE STIA SUCCEDENDO CON I BLOG??? si preferisce dialogare e dire cose interessanto o stupidaggini al pc, che non andare a trovare di persona un amico!!! SIAMO NOI CHE DETERMINIAMO LA VALENZA DELLE COSE E CI DIMENTICHIAMO CHE " IN MEDIO STAT VIRTUS!!!" Ciao, viennese bellissima!! Rimango un tuo ammiratore, di quelli amici alla luce del sole!! tt
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/03/12 alle 10:58 via WEB
Certo che siamo noi a o usare o abusare gli acquisti! Internet, i blog, la tv, il telefono, la radio .. sono belle cose se ben usate! Per non parlare del cellulare. Ma come dici tu: c'è chi non esce più ad incontrare gli amici o farsi delle amicizie 'reali' perchè si accontenta degli amici virtuali che diventano 'fantasmi reali', anche se - come sappiamo bene - dietro ogni schermo c'é un essere umano.
Come avrai capito mi piace stare in bloglandia - sempre tempo permettendo s'intende - per confrontarmi, per discutere, per non perdere il contatto con l'Italia, MA: ho la mia vita reale .. nel bene e .. nel male ^__^ Ciao tt e grazie, un abbraccio!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/03/12 alle 20:33 via WEB
prendiamo ad esempio il grande inventore e chimico Alfredo NOBEL! in un’esplosione a Stoccolma erano morti suo fratello ed altri collaboratori. Ma, infine, Alfred Nobel riuscì nel 1866 ad inventare un esplosivo, che si poteva maneggiare senza troppi rischi. Egli stesso diede alla sua nuova invenzione il nome di dinamite. La dinamite lo rese ricco e famoso. E con i proventi del suo impiego in tutti i campi, diede fama al premio più famoso del mondo, come per ripagare almeno simbolicamente le stragi che la dinamite provocava in guerra. Ed era stata inventata per facilitare il lavoro nelle miniere! Chi pensi abbia la colpa di tutto questo????tt
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/03/12 alle 11:01 via WEB
Altro caso di .. del bene e del male .. Ma sai chi vorrei ricordare oggi invece di Nobel, già che è il 8 marzo? Marie Curie .. :))
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/03/12 alle 20:34 via WEB
un cellulare può salvare una vita ma può anche distruggerla!!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/03/12 alle 11:09 via WEB
Meglio pensare al cellulare che salva .. :)
 
donata_57
donata_57 il 07/03/12 alle 21:57 via WEB
Anche se non mi si parla a voce io sento comunque vicine le persone che mi mandano sms o commenti qui sul web. Un messaggio sul telefonino o sul web mi fa stare bene perchè sento che qualcuno si ricorda di me. Riguardo a quello che scriviamo nei post se interessa o no è irrilevante; si scrive per stare meglio ;se a qcn interessa è meglio altrimenti va bene lo stesso. 'Notte Helga.
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/03/12 alle 11:06 via WEB
Dai Donata, non è un mio riferimento ai blog o ad sms in generale. È più un riferimento a certi utenti su fb, giovani e meno giovani che ovviamente non vorrebbero mancare neanche per un ora, che sono collegati dal 'buongiorno' al 'vado in bagno' 'vado a mangiare' ecc ecc fino al 'vado a letto'. È questo il mio riferimento!
Sms sono una bella cosa, e ognuno di noi è libero a raccontare nel blog ciòe che gli pare :)
Buona giornata a te, Donata!
 
liberante
liberante il 08/03/12 alle 00:11 via WEB
terribile brutta abitudine di questi tempi scadenti...comunicare senza gli occhi e le mani. Un caro saluto
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/03/12 alle 11:08 via WEB
Ahaha ma Titti: gli occhi e le mani c'entrano, altrimenti come si riesce a leggere o digitare? ;)) Dai che scherzo :) Un caro saluto a te!
 
Vince198
Vince198 il 08/03/12 alle 09:36 via WEB
Oggi l'espressione più completa dei propri pensieri, sentimenti etc. sembra essere diventata una rarità: si viaggia a scrittura.. sincopata! Esclusivamente per risparmiare tempo e denaro! Non seguo questa moda anonima che non da lustro e peculiarità alla persona in quanto tale. I miei figli qualche volta mi scrivono sms/mms e mi viene da ridere: sono buffi ma loro pensano di essere dei "fighi".
Cambiano i tempi ma io queste cose non le concepisco, neanche lontanamente: non hanno niente di attraente, istruttivo neanche a parlarne.. ahahaha.. Un abbraccio ^___^
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 08/03/12 alle 11:16 via WEB
Preferisco ancora il viaggiare ed esprimere personalmente ma sono anche contenta di avere la possibilità di e-mail, sms e internet, già il solo pensare a quante lettere scritte a mano da parte mia (illeggibili per tanti, ho una scrittura orribile ..ehehe), adoro la possibilità di condividere foto e pensieri tramite internet/mms ma tutto con un limite :)
Per me sono ridicoli loro che viaggiando in tram scrivono sms dopo sms o chattano digitando .. Per non parlare di chi è attaccato al cell per raccontarsi ad alta voce di .. roba decisamente privata ^__^ che poi privata non è più se tutta la gente nel tram .. ascolta per forza ;)
Cambiano i tempi, cambiano i comportamenti
Ciao Vince, un abbraccio ^__^
 
panpanpi
panpanpi il 08/03/12 alle 11:10 via WEB
buon 8 marzo & felice festa della donna...... un abbraccio affettuoso :)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/03/12 alle 21:59 via WEB
grazie, ricambo :)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/03/12 alle 07:54 via WEB
A me semplificano la vita. E vivendo lontani non è poco!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/03/12 alle 21:59 via WEB
E certo, su questo no piove ma dico .. usare e non .. abusare ;))
 
panpanpi
panpanpi il 09/03/12 alle 18:12 via WEB
FELICE FINE SETTIMANA :)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/03/12 alle 22:00 via WEB
e felice sarà :))) Grazie!
 
mpt2003
mpt2003 il 10/03/12 alle 11:38 via WEB
io dividerei: gli sms e le mail, skype servono per comunicare a chi vuoi tu e li vedo di più come un usare una tecnica più comoda rispetto ad altro, quindi la semplificano....fb o altri network sono altro, non dico meglio o peggio ma nascondono una voglia di comunicare ma forse di far vedere che si è....sono anche loro mezzi di comunicazione ma diretti anche ad un qualcuno non ben definito. Sotto sotto comunque s'è una gran voglia di comunicare e la cosa ci dovrebbe far riflettere......:)) ciao cara, buon fine settimana:)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/12 alle 15:19 via WEB
Concordo ^__^ E concordo particolarmente al 'la cosa dovrebbe far riflettere' ;)))) ciao cara, buon inizio settimana :)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 10/03/12 alle 22:46 via WEB
Buona domenica! tt
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/12 alle 15:19 via WEB
Grazie, buon lunedi! :)
 
fosco6
fosco6 il 11/03/12 alle 19:24 via WEB
Probabilmente non riuscendo a vivere affetti reali, o cmq la vita quella vera, ci si consola con il metadone degli affetti virtuali, di una vita piena di bolle di sapone, magari fatta di sms, mail, pvt, messaggini, stronzatine, sdolcinature, pseudo amicizie improbabili, sostanzialmente di ipocrisie, che ci danno l'illusione che esistiamo per qualcuno, molti o pochi che siano, senza però rendersi conto (o rendendosene conto amaramente) che spento il pc e il cellulare restiamo soli con noi stessi se non ci siamo sforzati di creare amicizie e interessi concreti che non vanno via solo perchè spegniamo alla sera l'interruttore della luce, ma che seppur silenti vivono e operano sempre dentro di noi.
Il Web e/o le tecniche di comunicazione moderne restano solo un accessorio, una possibilità in più, una semplificazione, una accellerazione dei tempi, magari una speranza, ma non possono mai diventare un sostituto, altrimenti sono come una droga, seppur mentale, e come tutte le droghe, pericolosa sia per sè che per le persone che ci sono vicine.
Giro da anni nella rete, uso il cellulare, scrivo, talvolta racconto e mi racconto, ma nulla potrà mai sostituire una serata con gli amici, una passeggiata con una persona cara, una gita in compagnia, un dolore o una gioia condivisa nel quotidiano reale, un progetto comune, un sogno o un desiderio da realizzare al di fuori del pc.
Credo e spero di non essere condizionato da questi strumenti moderni, di cui non demonizzo affatto l'uso, tutt'altro, ma voglio che siano e restino un'elettrodomestico o un appendice,e non un sostituto dell'anima e/o del corpo, se non per un brevissimo periodo, quando all'inizio la novità ci sembra un incanto, come stare adagiati su una nuvola, da cui però bisogna scendere poi in fretta per non precipitare violentemente quando si trasforma in pioggia.....o addirittura in grandine:-)))))).
Ciao....CARLO!
P.S. - Come in tutte le cose ci sono naturalmente eccezioni, nel senso che si possono trovare in qualche caso affinità tali che per tanti motivi, a volte non dipendenti da noi, ci sono precluse nella vita reale...si può cioè migliorare la nostra esistenza o vivificarla attraverso una complicità fittizia, ma questo presuppone una notevole capacità comunicativa e una rara qualità che è quella di colorare le parole così che pervadano la pelle e l'anima, cosa tutt'altro che semplice anche se suggestiva. Ma era quello che accadeva con le lettere vergate a mano e poi a macchina in tempi più lontani, o più recentemente con le lunghe conversazioni alla cornetta del telefono fisso, metodi comunicativi semplici anche se sicuramente migliori delle fumate indiane, capaci comunque di contenenere tante sfumature emotive, ma oggi come allora, incapaci purtroppo di sostituire efficacemente uno sguardo, un gesto, una carezza, un bacio, un abbraccio, una compagnia reale, tanto che anche in quei casi in cui si raggiunge un feeling straordinario, ci sarà sempre il rammarico di non poter vivere realmente(o di non poter gustare nella pienezza e nella varietà delle sue sfaccettature) quell'affetto, quell'amicizia, quella complicità, quell'interesse che accumuna i nostri pensieri a quelli di un'altra persona, che nemmeno mille sms al giorno o centinaia di mail o di contatti potranno mai sostituire.
 
 
fosco6
fosco6 il 11/03/12 alle 19:27 via WEB
N.B. - In questo mio "trattato" ho volutamente ignorato coloro che sono qui o altrove esclusivamente per "cuccare", anche se sono la stragrande maggioranza (soprattutto i maschi), anche perchè credo esulasse dal tema del tuo post che è quello della COMUNICAZIONE e non della "fornicazione".:-))))).
Ariciaoooooooooooooooo!
 
   
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/12 alle 15:30 via WEB
Eheheheheh dai, meglio non parlar di loro, appunto: il tema è comunicazione :)))))))))))))) Ciaooooooooo!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/12 alle 15:29 via WEB
Non demonizzo ne il pc ne il cellulare, altrimenti non sarei collegata, sono tanti gli anni anche per me che sono presenta in internet e certo non soltanto qui su libero, ogni tanto mi fa bene scrivere in tedesco o inglese :))
Concordo anche con te su tutto ciò che scrivi, figurati!
 
donata_57
donata_57 il 12/03/12 alle 08:34 via WEB
Hai la casella piena e non ho potuto inviarti gli AUGURIIIII. Buona settimana.
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/12 alle 15:30 via WEB
Grazie Donata, me ne sono accorta oggi .. della casella piena intendo, non del compleanno ;))) Buona settimana a te!
 
panpanpi
panpanpi il 12/03/12 alle 09:20 via WEB
la vita è buona anche senza caffè.... sono golosa di molte altre cose: fragole, nutella, latte, bignè zabaione :P
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/12 alle 15:32 via WEB
Preferisco il caffè, non fa ingrassare (non voglio dire con questo che sei grassa, non me lo permetterei già perchè non ti conosco) :)
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 12/03/12 alle 13:29 via WEB
mi dicono che fai gli anni!!! è vero??? allora un bacio grande grande e tanti cari affettuosi auguri!!! tt
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/12 alle 15:33 via WEB
Compiuti ieri, si! Grazie tante per gli auguri, un bacio a te!!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 12/03/12 alle 13:32 via WEB
quello che c'è da me, è pure un pò per te!! Ciao. tt
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/12 alle 15:33 via WEB
Arrivoooooooooooooooo!!
 
acetosella5
acetosella5 il 12/03/12 alle 21:20 via WEB
Sarà anche comoda, la tecnologia, ma a volte ho la sensazione che ci tolga un po' di allegria...
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 17/03/12 alle 21:05 via WEB
allegria e .. libertà ..
 
Tesi89
Tesi89 il 13/03/12 alle 00:25 via WEB
La voglia di comunicare, di raccontare al mondo le proprie vicende e le proprie idee magari in cerca di approvazione nasconde spesso un certo malessere,una certa malinconia di fondo.I mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione senz'altro possono aiutare, tutto sta a trovare la giusta misura nel loro uso...cosa non facile,credo, ma possibile se si impara col tempo a mantenere l'equilibrio necessario. :) Ciao Helga
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 17/03/12 alle 21:09 via WEB
Certo, comunicare, raccontarsi al mondo può nascere da una certa malinconia, ma ho capito quante volte la malinconia non sparisce ma aumenta poi .. bisogna non essere schiavi di internet ma usarlo e .. sul resto sai come la penso ;) Ciao Clara!
 
surfinia60
surfinia60 il 13/03/12 alle 18:26 via WEB
Raccontare cose che non diresti ad anima viva, avendola davanti. Ciao cara
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 17/03/12 alle 21:10 via WEB
Proprio così ... Ciao a te cara!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 16/03/12 alle 08:34 via WEB
Buon fine settimana!!! da te è già primavera?? ma da te ci sono le rondini?? tt
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 17/03/12 alle 21:11 via WEB
Buon fine settimana a te! Pare estate qui!!!
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 18/03/12 alle 18:50 via WEB
non bisogna a lasciarsi andare a tutte queste cose...altrimenti si diventa tossici :))) ciao rossa un abbraccio
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 19/03/12 alle 16:33 via WEB
Appunto ^__^ ciao, un abbraccio!
 
panpanpi
panpanpi il 20/03/12 alle 12:16 via WEB
purtroppo a volte le cose più buone sono quelle che fanno ingrassare di più, ma uno strappo alla dieta OGNI TANTO si può fare :P un caro saluto!!!
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 20/03/12 alle 21:21 via WEB
E certo che si può, ci mancherebbe :))) un caro saluto a te!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: eccomiqui4
Data di creazione: 13/12/2004
 

VIENNA

Click for Vienna, Austria Forecast

 

IL MIO LAVORO

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIMI COMMENTI

Meno male hai specificato altrimenti potevamo pensare che
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2021 alle 10:04
 
eccolaaaaaaaa ..... è tornataaaaaaa ..... ;)))) bacione...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 10/04/2014 alle 20:48
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:44
 
Un saluto vagante,silente,eloquente.. Ciao Helga
Inviato da: valpa
il 07/08/2013 alle 10:16
 
dicevo .. tra gli italiani all estero ?
Inviato da: occhiodivolpe2
il 26/02/2013 alle 21:51
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Free blog counter

 

NONSENSE

 

 

What Flower Are You?

I AM A CANNA

"You stand up for what you believe in, even if it gets in the way of what other people think. You are proud of yourself and your accomplishments and you enjoy letting people know that."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963