Creato da gnappa82 il 05/07/2006
 

Magna Magna

Ricette testate e raccomandate...!!!Blog di frivolezze che ogni tanto diventa serio...ma non troppo spesso ;) !!!...Chi in un momento di follia non ha sognato di conquistare il mondo?! :D

 

 

« Brodino di patate e caroteBocconcini di vitello con carote »

Caro babbo

Post n°347 pubblicato il 08 Aprile 2007 da gnappa82
 

immagine"
Mi sembravi alto altissimo quando ero piccolino,eri il mio gigante buono che giocava a nascondino...mi batteva forte il cuore mentre stavo ad aspettare felice di nascondermi ma anche di farmi trovare.

Ti sentivo forte e a volte mi facevi un pò paura ma eri il mio cavallo docile e il tappeto la pianura e scendevo e camminavo nelle tue scarpe pesanti fra colline di poltrone coi miei passi da gigante.
Era dolce era dolcissimo lo ricordo e te lo dico,eri il mio più grande eroe eri il primo vero amico.
Sei però rimpicciolito i primi anni della scuola[...]mi svegliavo d'improvviso e vi sentivo ancora urlare[...]e le tue parole dure spalancavano soltanto una vita di paure.
Eri assente irragiungibile io ti odiavo e te lo dico,eri in sogno l'uomo nero eri a un tratto il mio nemico.
E ho portato come un lutto il tuo sangue nelle vene ma il mio cuore per dispetto ti voleva ancora bene,e ora babbo te lo scrivo come quando ero bambino come quando per trovarci giocavamo a nascondino.
E ora è freddo anzi freddissimo piango mentre te lo dico,cosa aspetti ad arrivare babbo se sei mio amico.
Era dolce era dolcissimo l'ho capito e te lo scrivo,quante volte io dovrò morire per sentirmi ancora vivo?"(Marco Masini,ascolta)

Non è semplice spiegare il rapporto che intercorreva tra me e mio padre.
Forse è più semplice dire che non c'era un rapporto con lui.
La maggior parte dei miei ricordi di cucciola sono legati indissolubilmente alla figura di mio Nonno e,per quanto mi sforzi,non riesco a trovarne altrettanti che mi riportano a ricordare mio padre.
Sto ricostruendo dalle foto nascoste,che ora sono enute alla luce,quello che mio padre è stato in gioventù,il suo lavoro,la sua passione politica,la sua famiglia,i suoi amici di cui non conosco nemmeno i nomi,eppure lo sento ancora come un estraneo...
I sensi di colpa,i rimorsi,i rimpianti,i silenzi intercorsi,l'indifferenza ora però mi fa stare male perchè adesso davvero sto iniziando a credere che avrei dovuto essere una persona diversa...
Una figlia migliore,una studentessa modello...invece come figlia ho continuato a ignorarlo sino all'ultimo e come studentessa non l'ho reso partecipe della mia laurea e non potrò più farlo...
Pensavo di essere tosta e non tornare sui miei passi,sulle convinzioni che ho sempre avuto e invece ora sto rimettendo in discussione tutto ciò che non è stato chiedendomi se voler essere a tutti i costi diversa da lui infondo non volesse dire che in realtà eravamo uguali!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IMPORTANTE

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gnappa82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: CZ
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nurse01elyravilgiorgionealberto.gambinerivivalaprecisionecassetta2mar_ele.ariesmariomancino.mmira270massimo.mototopo62andreadifelicegiallojohnnypinacarelloQuivisunusdepopulo
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

MICHELINO...

NICOLINO...




 

PERLE DI SAGGEZZA



"Ho gente che mi ama...
non devo frequentare
chi non mi stima!"


Per gentile concessione dal blog di Elyrav


"Tutti i grandi sono
stati bambini una volta

(Ma pochi di essi
se ne ricordano)"


Tratto da:Il piccolo Principe

"Running over the same
old ground
what have we
Found?
The same old
fears
wish you
were here"

Tratto da:Wish you were here
(Pink Floyd)


"Non lasciarti convincere
che vinca sempre il più
abile
la stupidità divora
facce e nomi
senza storia"

Tratto da:L'impossibile vivere
(Renato Zero)

"Ciò che desideriamo
e non possiamo
conseguire
ci è più caro
di quello che
abbiamo già conseguito"


Gibran
 

"Gli uomini comprano
dai mercanti
le cose già fatte,
ma poichè non esistono
mercanti di amici
gli uomini non hanno
pù amici.
Se vuoi un amico
Addomesticami"

Tratto da:Il Piccolo Principe

 
 

ULTERIORE PERLA DI SAGGEZZA...

"C'è un unico tipo di
amore che regge:
Quello incorrisposto!"

Tratto da "Ombre e nebbia"
(film del 1992 di Woody Allen)

"Se il dito indica
il cielo,
l'imbecille guarda
il dito!!"

Tratto da "Il favoloso mondo di Amelie"

"Chi ora fugge
presto inseguirà
Chi non accetta doni
ne offrirà
e se non ama
presto comunque amerà"

Tratto dal foglietto dei BaciPerugina
(Saffo)

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20