Creato da ansa007 il 19/10/2005

Grapewine

"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).

 

« Accade che...Misoginia »

La vita: una sterminata collezione incompleta...

Post n°442 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da ansa007
 

Era un biscotto enorme a forma di cuore comprato da Bakery House.
Lo avevo visto qualche giorno prima su una fotografia. Mi era piaciuto e doveva essere suo. Ci ero andata e tornata a piedi, come un piccolo pellegrinaggio interiore per purificarmi da non so cosa.
Mi piace camminare, raramente lo faccio senza una meta. Sapevo benissimo quello che volevo. Era una piccola sorpresa che però non fu accolta come pensavo. Avete presente quando non vuoi un pensiero o comunque non volevi ti fosse regalato qualcosa? Ecco, l'espressione fu proprio quella.
Bastano piccole cose per capire che era già finita, eppure c'è una parte di te che ignora e fa finta di non vedere. La parte che dovresti sempre e comunque ascoltare. L'intuito femminile, il sesto senso, l'inconscio o come dir si voglia.
Avete presente quella vocina che tutti hanno dentro, un po' come il grillo parlante? Dovremmo tenerne conto ogni tanto, peccato che se volessimo ascoltarla per bene saremmo tutti una massa di serial-killer.
Sguardo perso di una persona che non voleva trovarsi in quel posto, enorme distanza di sicurezza assicuratasi cambiando posto a sedere. La prossemica è la migliore comunicazione non verbale, la più riuscita, quella che non mente mai. Sono io quella che ha mentito, che ha fatto finta di non vedere e che abbozzava.
Bisognerebbe chiedersi più volte il perchè di alcuni comportamenti, essere più consapevoli del mondo che ci circonda.
Ogni vita è una enciclopedia di emozioni, esperienze, lezioni e non si finisce mai di imparare. Una sterminata collezione incompleta del "cosa fare in questo caso", una collana di "ho imparato che" e di "mai più".
A volte temendo di essere coinvolta in una situazione sgradevole ti allontani, ne prendi le distanze e invece ti ritrovi catapultata in una sorta di Final Destination da cui scappi e poi ne resti travolta e massacrata come e peggio di quello che poteva essere. La sfiga ti rincorre sotto forma di ingenuità, di colpi di testa, di momenti di fragilità rischiando di farti perdere quelle briciole di certezze accompagnate dal fantasma del lutto che ormai non andrà mai via.
Un tatuaggio ancora troppo fresco a cui non mi sono ancora abituata che non si è affatto cicatrizzato. La mente fa brutti scherzi a volte...ti fa credere di aver superato dei traumi invece non è affatto così. Rielabori, guardi le cose da un'altra prospettiva ma queste non cambiano e stanno ancora là, insieme a stupide mosche che camminano su una serie di rifiuti in stato avanzato di decomposizione. Ma non vanno via, insieme al tipico olezzo sgradevole di stantio e di rancido.
Ad un anno di distanza resta solo questo, insieme ad una manciata di flash, esperienze, persone sopravvalutate e situazioni paradossali che non si possono raccontare tale è la loro assurdità...vorrei solo un po' di serenità, ecco.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI SONO

SMM | Storyteller | Web Content Editor

Racconto storie. 
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.

ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)

Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.

Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.

Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ansa007Dizzlymassimocoppatoctoc53ArtinfioreYUL.BRINNERcarloreomeo0je_est_un_autreandrix110367ombrenovembrineAmoFarlaLampeggiareormaliberaalf.cosmosjeop
 

ULTIMI COMMENTI

Faccio lo svagato; ma non è vero, sai? Perchè osservo...
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2020 alle 18:50
 
non hai tutti i torti, la mia esperienza su libero, che ho...
Inviato da: ormalibera
il 24/04/2020 alle 21:01
 
bellissimo post!
Inviato da: maresogno67
il 16/04/2020 alle 18:11
 
L'Italietta provinciale in miniatura. :(
Inviato da: ansa007
il 12/04/2020 alle 20:16
 
Mi spiace, anche se ti capisco. Libero sembra diventato il...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/04/2020 alle 19:02
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963