Creato da ansa007 il 19/10/2005

Grapewine

"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).

 

« Il fondo

Una cosa bella al giorno

Post n°457 pubblicato il 20 Maggio 2018 da ansa007
 
Tag: bella, vita

Qualcuno ha già detto che "la bellezza salverà il mondo" e c'è chi fa della propria vita un percorso alla ricerca del bello, oggi ho deciso di darmi un compito: trovare una cosa bella al giorno.

Bella come leggera, bella come un qualcosa che ti faccia stare bene, bella come anche una cosa stupida, un piccolo sollievo, un'emozione. Stare bene, sorridere e camminare a testa alta. E' una sfida, una competizione con me stessa e tanta voglia di aggiungere ogni giorno un mattoncino colorato perché di grigio ne è già pieno il mondo. É un mood, uno stato d'animo o la primavera, non so.

Da gennaio ad oggi sono successe tante piccole cose e se ci ripenso ho la sensazione di sentire un peso che porto addosso non solo come chili in più, ma come la pesantezza di chi è stanco di andare avanti e vedere i propri sogni sempre più lontani o di fare un'infinita gavetta in un labirinto costruito di vicoli ciechi...vivrò mica in un'opera di Escher? Un'uscita ci sarà e allora in attesa di uscire da questo tunnel...coloriamolo, proprio come fa la street art che tanto amo.

Trovare una cosa bella al giorno è un compito, un esercizio minimo: dare un senso alla giornata trascorsa. Qualcuno potrebbe pensare che sia una cosa semplice, infondo basta alzare gli occhi al cielo in una giornata come quella di oggi e farsi illuminare dai raggi del sole. Sapete bene che il sole anche se presente tutti i giorni, a volte è nascosto dalle nuvole e bisogna lavorare di fantasia per poterlo vedere. Può essere semplice farlo i primi giorni, ma farlo diventare da esercizio in abitudine potrebbe essere non altrettanto naturale. La sfida è proprio questo: sorridere anche quando tutto intorno è nero. Il nero, infondo, è un colore che assorbe tutta la luce: sarà bello sottrargli qualche colore al giorno perché vorrà dire che non avrà vinto lui.

 

Una cosa bella al giorno, margherita e coccinella

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI SONO

SMM | Storyteller | Web Content Editor

Racconto storie. 
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.

ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)

Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.

Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.

Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autreansa007nodopurpureoinfo.camillucciclaudiaromano82greta.rossogeranioalf.cosmoscostanzatorrelli46odoreselvaggiomonellaccio19bisou_fatallacey_munroQuivisunusdepopulomassimocoppaCartman72
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31