Creato da ansa007 il 19/10/2005

Grapewine

"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).

 

« Stop agli sconti sui lib...Outing e il ruolo di un politico »

Deals, offerte pericolose o commercialmente fastidiose?

"Basta visite low cost". La denuncia parte dalle pagine di Repubblica: è giusto che la sanità sia un settore in cui si possano svendere offerte a prezzi stracciati su visite dentistiche, oculistiche, ginecologiche, chirurgiche & altro su siti come Groupon, Poinx, Groupalia, Offerum, LetsBonus, Glamoo, ecc..?
"Un grande hard discount della sanità con un fatturato stimato intorno ai 10 miliardi di euro e una crescita del 20-30% l’anno e che comincia a preoccupare l’Ordine dei medici. La promozione on line ha una validità di 24 ore, ma in moltissimi casi il coupon valido sei mesi consente di avere il 20 per cento di riduzione sui controlli successivi".
In effetti, complici i tagli alla sanità pubblica, le liste d’attesa, l’imposizione di ticket, è evidente la formazione di un mercato parallelo apparentemente meno costoso.
Qualcuno mette subito le mani avanti e sostiene che non si tratta della difesa di una casta ma di prestazioni sanitarie che a quei prezzi non possono essere realmente di qualità, sostiene retoricamente Amedeo Bianco, presidente dell'ordine dei medici: «Quale casalinga comprerebbe un chilo di filetto a un euro?».
Io penso che a prescindere dal settore, dove ci siano evidenti vantaggi per i consumatori si crea sempre un fastidio per chi vede traballare il proprio cartello commerciale. Non ho mai usufruito di offerte simili ma so che per un'analisi di controllo più IGE ho pagato all'ASL 76€ e spicci mentre con un'offerta apparsa pochi giorni dopo su uno di questi siti con 80 avrei avuto all'incirca 40 tipi di analisi insieme...come non approfittarne? Vuoi che ad un prezzo scontatissimo per le analisi un centro clinico non ti offra poi diverse altre prestazioni? Quella dei deals allora non è pubblicità per avere altre occasioni lavorative? Sostanzialmente ritengo queste offerte solo una nuova forma mooolto efficace di pubblicità.
Voi che ne pensate? Avete mai usufruito di offerte simili?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Grapewine/trackback.php?msg=10608075

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
J_SEE_YOU
J_SEE_YOU il 12/09/11 alle 18:11 via WEB
...no,ma una volta sono stato in un paesino dell'ungheria ,e su duemila anime c'erano 400 studi dentistici e pulman di "turisti" un po' da tutta europa...una settimana e tornavi a casa,dopo aver fatto anche le terme ,con un sorriso nuovo...spero non a denti stretti ! ma anche in francia ho sentito che son molto concorrenziali i dentisti...qui devi vendere la casa ,poi cosa ridi !
 
Redendacc
Redendacc il 22/09/11 alle 16:05 via WEB
sONO ISCRITTO A GROUPON E MI SONO TROVATO SEMPRE BENE. lO RITENGO UN MODO PER PAGARE MENO SRVIZI CHE NORMALMENTE PAGHERESTI DI PIù ED IN QUESTO MOMENTO DI CRISI NON MI SEMBRA POCO. PERO' BISOGNA SEMPRE FARE ATTENZIONE A CHI PROPONE LE OFFERTE. BUON INIZIO D'AUTUNNO.
 
 
ansa007
ansa007 il 23/09/11 alle 11:28 via WEB
Infatti bisogna fare attenzione. Io sono stata in un ristorante brasiliano con menù a buffet tempo fa e sono stata divinamente bene, penso che ci ritornerò. L'altro giorno invece ho preso un cono dietro piazza Navona ma non mi è piaciuto, bocciatissimo! L'ideale sarebbe fare ricerche prima sul posto, poi valutare l'offerta! Ora sono in forse sul comprare un'offerta su un ristorante etnico su via Cernaia che ho adocchiato da anni...
 
vargen
vargen il 23/09/11 alle 12:51 via WEB
Io credo che ci sia una grossa speculazione da parte del Sistema... Vogliamo dire che ne sono certo? Se faccio una radiografia in un centro ASL pago un prezzo, il ticket... che è il mio contributo alla spesa... ma la asl percepisce altro denaro dallo stato. Se vado in un centro NON CONVENZIONATO e pago tutto la radiografia mi costa lo stesso prezzo! A questo punto mi viene da pensare ci sia qualcosa di errato sui prezzi... pagati dallo statoi. Se io chiedo ad un odontotecnico di farmi una protesi la pago un prezzo, se vado dal dentista mi costa 4 volte di più... E penso che l' odontotecnico fa il vero lavoro e che se quella protesi dal dentista mi costa tanto... qualcuno ci sta marcando? Io parlo di valore aggiunto, bada bene! Se parlo con un professionista laureato in...XXX ha un determinato guadagno/stipendio/utile mensile... Parlo con un altro laureato e guadagna %-6 volte di più... E asserisce che lui ha studiato TANTO... è vero, ma gli altri non si sono grattati la zucca... ma siccome si parla di salute... e c'è chi deve pagare... Non sarà forse possibile che qualcuno abbia pensato... ma se io lo faccio come loro, ma con più intelligenza e NON faccio mangiare certe persone do un servizio utile e lucrativo allo stesso tempo? IN REALTA' quanto costa VERAMENTE il servizio sanitario nazionale e quanto invece lo paghiamo perchè troppi ci mangiano sopra?
 
 
ansa007
ansa007 il 23/09/11 alle 13:51 via WEB
Sono d'accordissimo! e' vero anche che però quando si fanno i tagli, come sempre si tagliano le cose sbagliate e ovviamente ci rimettiamo noi...
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 25/11/11 alle 17:50 via WEB
si ho usufruito di questi siti, ma solo per acquisti legati allo shopping, o ai viaggi, delle offerte sulle visite mediche non mi fido molto, preferisco la normale procedura coda ticket prenotazione...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CHI SONO

SMM | Storyteller | Web Content Editor

Racconto storie. 
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.

ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)

Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.

Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.

Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ansa007Dizzlymassimocoppatoctoc53ArtinfioreYUL.BRINNERcarloreomeo0je_est_un_autreandrix110367ombrenovembrineAmoFarlaLampeggiareormaliberaalf.cosmosjeop
 

ULTIMI COMMENTI

Faccio lo svagato; ma non è vero, sai? Perchè osservo...
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2020 alle 18:50
 
non hai tutti i torti, la mia esperienza su libero, che ho...
Inviato da: ormalibera
il 24/04/2020 alle 21:01
 
bellissimo post!
Inviato da: maresogno67
il 16/04/2020 alle 18:11
 
L'Italietta provinciale in miniatura. :(
Inviato da: ansa007
il 12/04/2020 alle 20:16
 
Mi spiace, anche se ti capisco. Libero sembra diventato il...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/04/2020 alle 19:02
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963